Non conosco bene l'argomento, se non a grandi linee e pertanto non vorrei parlare a sproposito. Ho notato che nell'ultimo periodo, diciamo un anno, ma negli ultimi mesi la situazione tende a peggiorare, la mia personalità si è progressivamente modificata nei seguenti termini:
apatia/disinteresse sempre più marcato verso il proprio aspetto fisico e verso la propria cura arrivando fino al punto di trovare faticoso/difficile lavarsi con regolarità e lasciandosi spesso andare alla non cura della propria persona
progressiva perdita di alcuni interessi, fino alla loro totale scomparsa, cosa che porta all'inaridimento progressivo personale.
Emergere di pensieri fortemente pessimistici/negativi sul senso della vita, su cosa mi aspetta dopo la morte, pensare ossessivamente e costantemente a problemi filosofico-religiosi; avere costanti e progressivi pensieri negativi/distruttivi verso la società ( pensieri prima vissuti serenamente, è come se invadessero la propria persona).
In generale trovare tutto pesante, difficile, anche le cose più semplici, tendendo a perdere l'interesse nelle cose, riducendo le proprie passioni.
Eliminazione quasi totale della voglia di aprirsi al prossimo (già scarsa).
Chiedo scusa per la prolissità.