Quote:
Originariamente inviata da Sharp
Non è che puoi sfrangiare i coglioni perchè Scarlett Johansson fa Ghost in the Shell e non è giapponese
|
Motoko Kusanagi è una roba assai complicata avendo un corpo completamente cibernetico cervello compreso.
Tecnicamente anche il suo ghost di backup sulla rete non è più "originale" dal momento che si è fusa col signore dei pupazzi.
Tuttavia lei continua ad identificarsi in una ragazza giovane e ci tiene anche parecchio all'aspetto fisico dal momento che Batou la critica dicendo che potrebbe benissimo scegliersi occhi potenziati come i suoi o un corpo più tattico, mi sembra si riferisse a cose che ritiene inutili come avere il seno.
Il suo corpo viene continuamente danneggiato parzialmente o completamente e rivuole sempre lo stesso.
Io sono uno di quelli che ha sempre pensato che Motoko avesse un corpo caucasico, che nel primo film avesse gli occhi azzurri non vuol dire molto alla fine può avere un corpo asiatico e occhi blu cioè è un robot il livello di personalizzazione è totale se può anche caricare il suo ghost su un carro armato e girare così.. per dire..
Il fatto che la sezione 9 operi in Giappone non vuol dire niente.. Motoko avrebbe perfino 60 anni, potrebbe avere girato il mondo ed essere nata chissà dove.
Nell'episodio in cui narrano dell'incidente aereo di quando era bambina e ancora umana è tutta fasciata e non si capisce niente.
Il suo nome è giapponese ma non è il suo vero nome, parlano giapponese suppongo ma che importanza può avere quando di lingua ne potrà parlare migliaia.
Nel film innocence quando scarica il suo ghost in un robot della fabbrica, ecco quei robot hanno decisamente un aspetto asiatico, non come il suo di solito.