FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 13-12-2007, 02:17   #1
Esperto
L'avatar di pain
 

aiuto :cry:



durante le feste natalizie mi è stato chiesto gentilmente (roba del tipo: o vieni o vieni) da mia madre d accopagnarla al paese natio a trovare i parenti..


premetto ke io nn sopporto nessuno dei miei parenti ad alcuni gliel'ho specificatamente detto in faccia in maniera anke poco educata, altri invece li sopporto/assecondo e basta..


come voi ben saprete c'è d mezzo natale (una scusa la trovo..) e capodanno..

adesso, mia madre palando cn mia zia si chiedeva dove potevo passare il capodanno visto ke li nn conoscevo nessuno...

mio cugino (22 anni) se n'è uscito brillantemente dicendo ke mi avrebbe portato cn lui dai suoi amici... 8O 8O 8O


nn vi dico il panico ke si è subito creato in me...

io.. ke sn totalmente incapace d relazionarmi cn gli altri...
io.. ke preferirei morire piuttosto ke fare figure del caxxo cm quelle ke inevitabilmente farò..

già mi immagino la scena.. saranno in una casa.. o in un locale... tutti allegri e felici cn il drink in mano e io in un angolo da solo a far finta d armeggiare cn il telefonino x alleviare l'imbarazzo...

cn tutti ke faranno i soliti commenti riferiti a me del tipo " ma nn parla mai lui?"
oppure la solita battuta ke io odio: " ohu piantala d parlare ke mi stai facendo venire il mal di testa"! (te l'aprirei cn il crick la testa brutto bastardo!!)

no... non ci voglio passare un altra volta... quasi rimpiango i miei capodanni solitari in quei parcheggi sperduti...

eppure.. io pensavo ke potrebbe essere un occasione x uscire dl tunnel diciamo.. un test.. una prova..

ma cm posso affrontarla.. se già tremo adesso al solo pensiero d quella serata?

già lo so cosa farò... nn ho scelta.. la sera del 31.. mi farò venire un fortissimo dolore addominale x il quale sarò costretto a passare il capodanno a letto...

x forza.. xkè anke se ci andassi cn mio cugino (ke nn è malaccio cm tipo) già so ke lui nn potrebbe dedicarmi tt la serata.. vorrà stare cn i suoi amici, vorrà vedere la sua ragazza..
e io rimarrei inevitabilmente solo in quel'ambiente sconosciuto nel quale non conosco nessuno e (cosa piu grave) dal quale non posso scappare xkè sarei vincolato a mio cugino!! (visto ke andrei cn la sua macchina)


è possibile ke mi sn ridotto cosi? a tremare al solo pensiero d dover andare ad una festa!!! nn in miniera cazzo!! è una festa!!

ma niente.. sn nel panico piu totale assalito da pensieri d solitudine il tutto condito cn una bella dose d'ansia ke nn guasta mai...
mi accendo l'ennesima sigaretta... (da quando oggi mi hanno dato la notizia sn al secondo pacchetto)

non voglio essere sociofobico... non voglio....


[/i]
Vecchio 13-12-2007, 08:58   #2
Principiante
L'avatar di ayrton
 

io avevo il tuo stesso problema, pero' grazie a al sereupin, sono migliorato tanto tanto...!
Vecchio 13-12-2007, 11:48   #3
Esperto
L'avatar di vetro
 

C'è poco da fare.Se rinunci tutte le volte aumentarai il disagio che proverai la prossima volta.Prendi una posizione.Piu' ti cimenti e piu' ti troverai meglio e capirai che non è cosi' difficile andare ad una festa e provare a stare con delle persone.A te la scelta.
Vecchio 13-12-2007, 12:13   #4
Esperto
L'avatar di riccio_toro
 

la mia risposta è psicoterapia...10 anni fa ero messo come te (stessa situazione,capodanno).una volta che ti crei (con o senza medicine,sarà lo psichiatra a decidere) un ambiente sociale favorevole nelle tue circostanze (basta una buona compagnia di amici) e una serenità interiore riuscirai a ritrovare fiducia in te e a scoprire qualità che magari non pensavi neanche di avere!
Vecchio 13-12-2007, 13:19   #5
Esperto
L'avatar di valmor
 

L'idea del dolore addominale mi sembra buona, d'altronde l'alternativa come hai sottolineato è squallida, quindi non vedo ragione di buttarcisi e aggiungere, probabilmente, un altro triste ricordo all'album delle nostre vite.

in ogni caso, buona fortuna
Vecchio 13-12-2007, 13:58   #6
Esperto
L'avatar di riccio_toro
 

aggiungo poi com'è andata a finire quella serata di capodanno:inizialmente ero nell'angolo della sala a vedere tutti che si divertivano,poi sono passato al bar dove mi sono fatto un paio di cocktail e ho fatto 2 chiacchiere col barista...poi ho guardato la sala dalla postazione del dj (la mia passione) tanto per passare il tempo...infine ho visto la metà delle persone vomitare ed è stato uno spettacolo che mi ha messo allegria!
no,dai,sto scherzando...questo è solo x volerti dire che può darsi che trovi qualcosa di divertente da fare a parte le circostanze favorevoli...non è stato uno dei miei migliori capodanni però comunque nel mio piccolo mi sono divertito.
il mio consiglio è:vacci!se poi vedi che la serata butta male sei sempre in tempo x trovare una scusa x andartene,ma non puoi non tentare...
Vecchio 13-12-2007, 14:00   #7
Esperto
L'avatar di Jessica2
 

fuggi di casa con la macchina..
Vecchio 13-12-2007, 14:07   #8
Esperto
L'avatar di Redman
 

Quote:
Originariamente inviata da Jessica2
fuggi di casa con la macchina..
Occhio che i benzinai sono fuori servizio 8)
Vecchio 13-12-2007, 14:54   #9
Esperto
L'avatar di 88_ThE_BeSt_88
 

Alessà io ti do un consiglio da fratello : vacci alla festa con tuo cugino, e cerca di divertirti, delle figure di merda non ti devi preoccupare, le abbiamo fatte tutti eppure siamo ancora qua, in fondo è gente che non conosci, cosa ti importa? poi figurati se a capodanno tra i bicchieri e le canne si mettono a dare fastidio a te!
Vecchio 13-12-2007, 19:32   #10
Avanzato
L'avatar di affetto
 

piecere pain....tutto quello che pensi e frutto dell immaginaz...la gente a capodanno nn ti sta neanche a cagare e poi nn ce niente d male ad essere un po timidi..al massimo faranno questo pensiero ..ma nn stanno a farti il terzo grado...questa e la tua occasione d metterti in gioco e di conoscere cosa sta al d la.....vacci vacci vacci..io te lo diko x esperienza..xche piu rinunci peggio e....ci son tecniche d rilassamento che t permettono d diminuire la tua ansia..se vuoi te le posso dire..fanno parte della psicoterapia....coraggio a capodanno coraggio tutto lanno..te lo auguro ma nn puoi piu scappare da cio che t piacerebbe fare...forza vacci e basta......suule tecniche dimmi tu..ciao poi racconterai
Vecchio 13-12-2007, 21:09   #11
Esperto
L'avatar di Vento_del_Sud
 

Quote:
Originariamente inviata da affetto
ci son tecniche d rilassamento che t permettono d diminuire la tua ansia..se vuoi te le posso dire..fanno parte della psicoterapia....
Scrivile sul forum, potrebbero essere utili un po' per tutti! :wink:
Vecchio 14-12-2007, 00:26   #12
Esperto
L'avatar di pain
 

Quote:
Originariamente inviata da affetto
la gente a capodanno nn ti sta neanche a cagare

in parte il problema è anke questo..


cmq x ki mi ha consigliato molto intelligentemente d fuggire cn la macchina... io eviterei certe battute considerando ke siamo tt sulla stessa barca.. basta cercare un attimo nel forum x poterne dire 4 anke a te nn t preoccupare..
certi commenti tieniteli x te ke 7 messaggi sn pochi è inutile sprecarli cosi

poi magari sei una d quelle ke critica i "normali" x cm si comportano cn te, ma cm vedo anke tu nn perdi l'occasione x adeguarti al loro modo d fare, complimenti, vedila cosi.. stai guarendo!


cmq si se potessi espormi quelle tecniche antiansia d cui parlavi te ne sarei grato :wink:
Vecchio 14-12-2007, 00:34   #13
Mau
Avanzato
L'avatar di Mau
 

caro pain, io ti consiglio di andarci....è vero, c'è molto più rischio che rimanersene da soli in macchina o a casa, però rimanendo da solo oltre al rischio ammazzi anche la speranza e la possibilità di conoscere belle persone...inoltre nn sei da solo, hai cmq una spalla in tuo cugino (anzi "cugggino", Elio docet), e cmq il fatto che nn conosci nessuno può essere anche positivo, puoi porti in una maniera diversa dal solito, tanto nnli conosci...inoltre puoi fare tutte le figure di merda che vuoi, tnato nn li rivedrai se vuoi
Vecchio 14-12-2007, 00:37   #14
Esperto
L'avatar di pain
 

ke nn li rivedrò è molto probabile visto ke distano 1000 km da casa mia..


ed è sl questo ke mi da una flebile speranza d andarci.. cmq vadano le cose, sarò ricordato solo cm "il cugino sfigato" di G.

ma in ogni caso... cosa faccio? cm mi comporto? cosa dico?

sn questi i miei crucci..

già lo so ke mi attaccherò al bar e mi berrò di tutto (trattendomi a stento dal mettermi a piangere..) x poi vomitare anke l'anima a fine serata..
Vecchio 14-12-2007, 17:33   #15
Banned
 

il problema non sta se ci vai o non ci vai.ma tutte le paranoie che ti stai facendo e i dubbi.di la verità, che non ci vai perchè non ti senti a tuo agio con gli amici di tuo cugino che neanche conosci.punto e basta.e senza ascoltare i rompipalle,questo vuol dire esser sicuri di sè e delle propie decisioni,dire la verità senza vergogna e senza sentirsi sfigati.d'altronde hai le tue buone ragioni.almeno io ho fatto cosi in situazioni simili.e non mi son pentito.solo lo devi dire con sicurezza e con un pò di coglioni.
non dire "non lo sò ci devo pensare" "forse vado decido all ultimo momento "o cose cosi , li si che fai figure di cacca.il mio punto di vista magari per te e una vaccata, ma io faccio cosi in situazioni simili.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a piu uno cerca d farsi i caxxi suoi...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AAA giova88 cerca una ragazza cancellato2488 Off Topic Generale 26 10-05-2009 01:55
per chi cerca l'amore (e mastica l'inglese...) dawkins Off Topic Generale 1 09-05-2009 00:26
Cosa cerca la tua voce? pesco Depressione Forum 2 01-11-2006 20:35



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2