FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 16-07-2009, 03:06   #1
Esperto
L'avatar di Pertugio
 

Ciao a tutti e da due giorni che smaniavo per poter scrivere qualcosa e chiedo scusa dell'insistenza ai mod ma non capivo come mai dopo la prima e-mail di conferma dell'account non potessi scrivere ero preoccupato e molto ansioso (come al solito).

Mi presento: Sono un uomo di 27 anni, asociale, mai avuto una fidanzata (anzi no una volta c'era una ragazza che mi teneva compagnia in vacanza, ma era squallida), ho sempre evitato il sociale fin quando frequentavo le medie, con alti e bassi. Nel senso che per qualche anno frequentavo scuole, ma ho sempre abbandonato gli studi per colpa della mia fobia, ho il terrore della razza umana. Verso i 23 anni ho sviluppato anche una certa forma di misantropia (forse per giustificare il mio isolamento orgogliosamente incolpando gli altri?).

Ho fatto varie terapie psicologiche senza grossi risultati, ultimamente ho anche cambiato casa con i miei genitori e mi sono rivolto all'asl locale per farmi riconoscere come invalido psichico. Ho avuto genitori iper-protettivi, amorevoli, dolci fino alla nausea, quindi appena mettevo piede "nel mondo" erano giù botte, umiliazioni, disagi vari, etc... Devo dire che ho sempre vissuto in ambienti sociali giovanili particolarmente violenti che maturavano in fretta stile "uomo della strada", mentre io ero un angioletto che viveva in un cartoon al confronto... Speravo che prima o poi qualche esperienza positiva sarebbe arrivata e che mi sbloccasse ma nulla... da qui il mio odio profondo per l'intera umanità, non so' se avete visto film tipo "Monster" dove si parla di una giovane donna senza colpe che diventava una cazzo di prostituta di merda solo per colpa degli altri...

P.S. Soffro anche putroppo di Iperidrosi primaria invalidante, sono un cazzo di mostro, altro che il piccolo calimero che è anche carino.

Spero di trovare qui un pò di umanità, tutto qua. Grazie a tutti.
Vecchio 16-07-2009, 07:25   #2
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Pertugio Visualizza il messaggio
mai avuto una fidanzata (anzi no una volta c'era una ragazza che mi teneva compagnia in vacanza, ma era squallida)
sei stato a cuba?
Vecchio 16-07-2009, 08:37   #3
Esperto
L'avatar di thx1138
 

Io credo che a 27 anni sia prematuro arrendersi. Ancora hai soluzioni a iosa, basta volerle tentare prima di arrendersi.

ciao

rob
Vecchio 16-07-2009, 08:39   #4
Esperto
L'avatar di lenore
 

benvenutissimo!!!!
Vecchio 16-07-2009, 08:58   #5
Esperto
L'avatar di BadDream
 

welcome
Vecchio 16-07-2009, 09:29   #6
Principiante
L'avatar di flip
 

Benvenuto.
Vecchio 16-07-2009, 10:14   #7
Principiante
L'avatar di Sorrow
 

benvenuto
Vecchio 16-07-2009, 11:44   #8
Avanzato
L'avatar di minavagante
 

ciao pertugio e benvenuto
vedrai che qui ti sentirai meno solo
Vecchio 16-07-2009, 16:19   #9
Esperto
L'avatar di trademarko
 

Buon pomeriggio Pertugio; ricordati sempre che questo forum ha le porte aperte: sei il benvenuto.
Vecchio 16-07-2009, 19:15   #10
Flo
Banned
 

Benvenuto nel nostro piccolo mondo.. con grandi fobie
Vecchio 16-07-2009, 19:21   #11
Esperto
L'avatar di calinero
 

ciao.... ma... hai l'avatar del nobile calimero o vedo male io?
Vecchio 16-07-2009, 20:52   #12
Esperto
L'avatar di Pertugio
 

Sì, un calimero abbattuto, speriamo si tiri un pò su stando qui

Grazie a tutti per il benvenuto e l'ospitalità.
Vecchio 16-07-2009, 21:27   #13
Esperto
L'avatar di luca24
 

Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Ma nell'altro thread dici che sei estroverso, qualcosa non quadra.
Vecchio 16-07-2009, 21:44   #14
Esperto
L'avatar di Pertugio
 

Quote:
Originariamente inviata da luca24 Visualizza il messaggio

Ma nell'altro thread dici che sei estroverso, qualcosa non quadra.

Tutti i fobici sono estroversi, solo che non ne hanno coscienza. Luke credi in te, senti scorrere la Forza.
Vecchio 21-07-2009, 02:33   #15
Esperto
L'avatar di Swathi
 

Pertugio,non arrenderti(come "tirando in ballo,poi,Luke,dimostri che,a dispetto di quanto hai espresso non sei arrivato a quel limite)!
Di solito(sembrerò st atamaleducata ma è una "para" mia entrare in questo Topic!) non do saluti di presentazioni.Raramente.
Ti avevo già letto,appena arrivato.
Allora,dopo poco fa ed una tua risposta ad un Topic,son venuta a vedere come ti sei presentato.
Avrai mille problemi ma non credere che qua,anche chi non ha esattamente i tuoi,non ci possano essere altri che soffrono come te(ed anch'io che non ero da buttare,anzi,ne ho di pesantucci sul versante Deprex!Ora,però non son giovanissima e per chi cercava l'Anima Gemella"(sarò stata l'unica,ormai,mi chiedo?)la Deprex,a volte si fa sentire,anche se ora più con voglia di starmene sola,anche perchè ho degli annetti più di te.
Ho detto,poco fa la parola "da buttare" perchè,per molti è come se fosse basilare essere carini,per non dire belli,il trovare una ragazza(caso tuo,uomo).
Io,ho fatto tempo a sistemare(finiva sempre così) tante mie amiche(carine e meno) mentre io,che ero giudicata carina e(nonostante il mio trovarmi sempre difetti)credo che vorrò rimanere sola,a questo punto(e da sempre più giovani le cose sono o sembrerebbero più facili.Parlando da basarsi sulla bellezza estetica,scondo gli ometti,per una donna.Ma io non cercavo il bello ma deficente o peggio!).
In più,non sei veramente ancora così "datato" da dire che non ce la farai a risolvere i tuoi problemi relazionali e dentro di te,consigliato come parte fondamentale!
E...ricordati che anche se dovesse andar male con 100 ragazze,può sempre arrivare la 101esima!
Ho visto tante coppie, di non solo poco carini ma anche bruttini,oserei dire,mettersi insieme,pure seriamente e non più lasciati tra loro e che mi aveva fatto pensare molto(oserei dire incavolare nera,viste le mie sfighe,anche da giovanissima o più!).
Quando 2 "destinati"(diciamo così)s'incontrano non c'è bellezza che tenga ma nemmeno altro.Non è così scontato,sul "Quando",purtroppo.
Questo non vuol dire che tu devi aspettarti la "manna" dal Cielo(perchè a te importa!) ma farti anche aiutare,da chi vuoi ma non rinchiuderti e ritrovando Speranza,per te e curarti,sempre al meglio che puoi,per ritrovare i tuoi talenti(e guarda sempre Luke!Timido,imbranato,meno bello di Jan!Però,poi un "Talentino" se l'è trovato ed ha dovuto persin farsi "bastonare" per capirlo.
La donna,nessuno sa.. ma se Lucas e Spielberg non aspettano di andare in casa di riposo,per gli ultimi 3,chissà...
Anche se non per tutti al mondo c'è,per forza,una/o compagno e per la Vita o almeno da amarsi reciprocamente al massimo.Per me,quello era il punto d'arrivo e quindi era logico,che non arrivando l'Amore Vero,siano finite male,le mie storie.Anche perchè un minimo di "tutto" l'avrei desiderato(diciamo guai non ci fosse stato).
Ma non le cose insulse o che può pure offrirmi un bello e farmi rivoltare lo stomaco per altro che fa,possiede caratterialmente o di valori.Ed a quelli son arrivati dei NO grandi come una casa.Come uno che mi ha detto che a lui,nessuna aveva mai detto no.
Io,gli ho solo replicato che ero allora la prima ma non sarei stata l'ultima,di certo.Bello sì,molto ma nemmeno il mio tipo.Perchè conta anche "sentirsi a pelle" e quello la bellezza non lo regala.Se non che uno sogna appunto cose fatue(per me),che rendono solo ipocriti.Ma il mondo ne è pieno.
Queste cose non le avevo mai scritte qui.Quindi,per favore,datti una mossa ed aiutati per i tuoi problemi.
Ma,prima, per te stesso!Se nel frattempo,si presenterà qualcuna,non la butterai via di certo,se ti intriga,no?Altrimenti renditi conto che non puoi sprppecarti ancora ma voler vivere ed il più possibile la vita e per TE e quello che hai dentro,di buono,solo di tuo.Per sfuttare i tuoi di talenti che ti reprimi,così ed è ora(come dici "tra le righe" pure tu)e darci un taglio!!!
Altro che Cali triste che si è mosso,però,anche lui,nella vita.
E mettiti allora Luke,come avatar, che può aiutarti a tirar più fuori quello che hai fatto capire che potresti aver dentro ma hai aspettato,sembrerebbe, l'ologramma,almeno,di una "tua lei,creduta"(forse,per te è diverso!)e l'annientamento della tua famiglia,per muoverti(spero proprio di no)...
Solo o no!!Io gentilmente, ti dico (e,pensa un pò,lo faccio "virtualmente" ed a proposito,agli ologrammi manco ci siamo ancora ben arrivati anche se ci stanno lavorando ed era ora!)
CAMBIA MODALITA',ALZATI E VA(FA QUALCOSA PER TE!)...CHE E' ORA e SEI IN TEMPO!
Basta Pertugiare...nei tuoi mali,nessuno te li nega,in questo modo.
Vecchio 21-07-2009, 07:12   #16
Esperto
L'avatar di Pertugio
 

Ti ringrazio Swathi anche io ti ho notato nel forum e sembri una persona speciale che si è fatta in quattro per gli altri senza ricevere gratitudine e la giusta considerazione, meritavi sicuramente di essere premiata nella vita non di soffrire di mal d'animo. Essere altruisti, bisognosi di relazioni, rispettosi e profondamente amichevoli senza pensare alla bellezza suprema che è solo una falsa immagine di noi che diamo agli altri, solo per sentirci più sicuri (parlo in generale, siccome è un pensiero molto idealizzato questo giusto?), forse è considerato una debolezza, questa nostra fragilità interiore che più facciamo esperienze, più abbiamo crepe, come un bicchiere di vetro che mano a mano si graffia. Io nno lo so' se riuscirò quantomeno a migliorare so' solo che porterò in cuor mio tutta questo mio passato turbolento fatto di rinuncie, paure, senso di inadeguatezza. E poi posso solo pensare che magari guardandomi di persona uno non possa pensare che soffro di queste cose, molte volte anche mio padre che mi conosce bene si stupisce e non crede, mi dice "ma dai che non hai niente, quante storie!"

Eppure sono convinto che persone come me e te hanno un grande talento che è stato "graffiato" dalle nostre esperienze con persone "mediocri". Sai tante volte in questi giorni stavo pensando a Michael jackson che se ci pensi avrà vissuto i nostri problemi moltiplicati x mille lui che doveva sempre apparire bello, capace, forte. In fondo anch elui era solo una ragazzo talentuoso molto timido e riservato e anche sensibile. se senti la sua voce si capisce ha un'enorme dolcezza e sensibilità che gli altri non hanno mai rispettato forse.
Vecchio 21-07-2009, 19:59   #17
Esperto
L'avatar di calinero
 

non fale il pulcino tliste
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2