FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 24-06-2011, 02:03   #1
Banned
 

Si legge su vari forum e in internet in generale che la timidezza è una cosa positiva la persona timida ha molto da dare e le persone sanno che chi è timido ha qualcosa dentro(sensibilità,pensar prima di dire le cose) che i non timidi non possiedono almeno non tutti!
Allora mi chiedo perchè ai colloqui di lavoro,in famiglia,tra i parenti non apprezzano la timidezza? I miei genitori me ne fanno una colpa del fatto che io sono timido mi dicono sempre di svegliarmi,di buttarmi nelle discussioni senza darmi aiuti veri, poi i colloqui di lavoro che tempo fa ho fatto, non veniva mai apprezzata la mia timidezza pensavano che lo facessi di proposito a fare il timido e mi veniva detto di non fare cosi se vuoi lavorare come se per loro uno decide o meno se possa essere timido, c'è troppa ignoranza tra le persone di questo mondo tutti che criticano il timido senza mai aiutarlo, ma oltre noi di questo sito,esistono persone timide, io in giro ne vedo ben pochi di timidi ,anzi forse nessuno.
Sempre piu spesso penso che gli adulti siano quelli che criticano i giovani e non si fanno mai autocritica loro , mi capiscono piu i miei coetanei che gli adulti stessi cosa che non pensavo anni fa,pensavo il contrario che gli adulti erano quelli che capivano ma mi sono dovuto ricrdere di sta cosa.
Anni fa esisteva la timidezza? A me non sembra visto che gli adulti vanno sempre contro il timido mentre i ragazzi d'oggi ti danno spesso una mano per aiutarti ad affrontare la timidezza. Cosa ne pensate?
MI ricordo mio zio tempo fa << Timidboy perchè sei diventato timido?da piccolo non eri cosi!>>, io stetti zitto perchè non riuscivo a comprendere come un adulto non capisse che non si sceglie di essere timido ma ci si diventa.
Vecchio 24-06-2011, 02:50   #2
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

La timidezza non è apprezzata perchè è vista come un qualcosa che limita la persona in varie cose...specialmente in campo lavorativo dove bisogna saper aver a che fare con la gente e essere convincenti (in molti lavori)..spesso per le persone più in là con l'età è una cosa negativa, è vero, non di rado ho sentito discorsi fatti da mio padre o altri del tipo che"mi devo svegliare fuori" se voglio trovare lavoro e che devo farmi vedere brillante,energica,decisa se no resterò sempre in qst situazione,nn mi prendera' nessuno a lavorare se mi mostrerò timida (cioè praticamente nn dovrei essere me stessa -.-) ad un eventuale colloquio,nn mi farò tanti amici ecc... -__- come se fosse facile diventare tale. Ma cosa ne sanno loro di cosa si prova ad avere dei blocchi o dei complessi..

Ultima modifica di Blackrose; 24-06-2011 a 02:59.
Vecchio 24-06-2011, 09:45   #3
Principiante
L'avatar di albebrando
 

Che la timidezza sia vista come una debolezza, mi dispiace, ma mi sembra quasi ovvio. E' una cosa che va superata, specie se diventa patologica.
Ciò che mi fa imbestialire è che l'introversione sia considerata un tratto negativo. Se io voglio stare per conto mio tutti pensano che io sia matto.
Vecchio 24-06-2011, 13:22   #4
Intermedio
L'avatar di ABARTH
 

ma perche è apprezzata anche tra i piu piccoli? la timidezza provoca imbarazzo in qualsiasi situazione!
Vecchio 24-06-2011, 13:30   #5
Banned
 

Viviamo in una società razzista ed etichettatrice che non accetta i diversi, difficile che la timidezza venga apprezzata da qualcuno...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Perchè nessun adulto apprezza la timidezza?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La testa di un bimbo sul corpo di un adulto maury25 SocioFobia Forum Generale 19 25-02-2011 01:03
Cambiate mai posizione per timidezza o perchè non vi piacete? Timidboy Timidezza Forum 13 25-12-2010 08:27
I motivi per cui un brutto adulto non potrebbe mai avere una donna! Realista Amore e Amicizia 255 22-11-2009 23:50
quando ti rendi conto che sei un adulto!! tino Depressione Forum 8 12-06-2009 23:36
timidezza=nessun cambiamento pupil Timidezza Forum 6 10-09-2008 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2