Si legge su vari forum e in internet in generale che la timidezza è una cosa positiva la persona timida ha molto da dare e le persone sanno che chi è timido ha qualcosa dentro(sensibilità,pensar prima di dire le cose) che i non timidi non possiedono almeno non tutti!
Allora mi chiedo perchè ai colloqui di lavoro,in famiglia,tra i parenti non apprezzano la timidezza? I miei genitori me ne fanno una colpa del fatto che io sono timido mi dicono sempre di svegliarmi,di buttarmi nelle discussioni senza darmi aiuti veri, poi i colloqui di lavoro che tempo fa ho fatto, non veniva mai apprezzata la mia timidezza pensavano che lo facessi di proposito a fare il timido e mi veniva detto di non fare cosi se vuoi lavorare come se per loro uno decide o meno se possa essere timido, c'è troppa ignoranza tra le persone di questo mondo tutti che criticano il timido senza mai aiutarlo, ma oltre noi di questo sito,esistono persone timide, io in giro ne vedo ben pochi di timidi ,anzi forse nessuno.
Sempre piu spesso penso che gli adulti siano quelli che criticano i giovani e non si fanno mai autocritica loro , mi capiscono piu i miei coetanei che gli adulti stessi cosa che non pensavo anni fa,pensavo il contrario che gli adulti erano quelli che capivano ma mi sono dovuto ricrdere di sta cosa.
Anni fa esisteva la timidezza? A me non sembra visto che gli adulti vanno sempre contro il timido mentre i ragazzi d'oggi ti danno spesso una mano per aiutarti ad affrontare la timidezza. Cosa ne pensate?
MI ricordo mio zio tempo fa << Timidboy perchè sei diventato timido?da piccolo non eri cosi!>>, io stetti zitto perchè non riuscivo a comprendere come un adulto non capisse che non si sceglie di essere timido ma ci si diventa.