FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 10-11-2018, 04:52   #1
Intermedio
L'avatar di KidAAA
 

.

Ultima modifica di KidAAA; 17-12-2020 a 16:28.
Vecchio 10-11-2018, 11:57   #2
Esperto
L'avatar di redone
 

Se non riesci a legare o a trovare qualcuno nel mezzo con cui c'è almeno una simpatia,ti sconsiglio di riprovarci,io ho smesso di uscire proprio per questo,il sentirmi un pesce fuor d'acqua,hai la tua amica esci con lei e pensa che alla fine non sei totalmente sola!
Vecchio 10-11-2018, 12:33   #3
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da KidAAA Visualizza il messaggio
Ho fatto bene ad andarci?
Secondo voi hanno apprezzato il fatto che sia andata anche se solo per poco o ho peggiorato la situazione?
Se mi invitano di nuovo dovrei andarci?
Guarda, ti sei fatta solo viaggi mentali, a questa gente non gliene frega assolutamente nulla. Io ci ho fatto l'abitudine, mi sono reso conto che tanto alla fine è lo stesso, a questa gente tutto sommato non gliene frega niente. Magari ogni tanto pensano "Gesù, con sto' coglione è sempre come al solito." Ma poi basta, finita lì, c'hanno altro di meglio da pensare che star tutto il giorno ad etichettare la gente.
Vecchio 10-11-2018, 22:59   #4
Esperto
L'avatar di Warner84
 

Credo che tu abbia fatto bene ad andarci indipendentemente dal risultato, almeno puoi dire che che un tentativo di avvicinarti a loro tu l'hai fatto. Da come ne parli sembra quasi che abbiano una sorta di pregiudizio nei tuoi confronti. Ti racconto un episodio capitato a me sperando che ti sia di buon auspicio. Un pò di anni fa venne a lavorare nel mio posto di lavoro un ragazzo quasi mio coetaneo, fra di noi per i primi mesi ci scambiavamo solo il saluto mattutino praticamente e a pelle non mi andava molto a genio. Poi scoprimmo per caso che praticavamo lo stesso sport (il calcetto) e da li abbiamo incominciato a conoscerci ed è nata fra di noi una buona amicizia. Ora fra tutti i colleghi che ho è l'unico che definisco amico e mai l'avrei pensato, se non fosse per la sua presenza probabilmente avrei già cambiato lavoro perchè sono quasi tutti dei leccaculo o degli idioti. Spero che tu abbia la mia stessa fortuna.
Ringraziamenti da
KidAAA (11-11-2018)
Vecchio 10-11-2018, 23:08   #5
Avanzato
L'avatar di ristrect
 

Io valuterei anche la città in cui ti trovi, se come dici sei fuori dall'Italia, sicuramente la pensano anche in maniera diversa, non danno peso a determinate cose.
Vecchio 11-11-2018, 21:31   #6
Esperto
L'avatar di alien33
 

hai fatto un 'esperienza anche se magari non molto positiva, sei in terra straniera da poco datti il tempo di conoscere sufficientemente la lingua che è fondamentale, inutile secondo me sforzarsi di entrare in qualche gruppo anche solo quello lavorativo, è gia difficile per chi parla la stessa lingua ma ha difficolta sociali figuriamoci se neanche capisci bene di che stanno parlando. datti tempo quando sarai un po piu pratica potrai anche tentare di socializzare, in fondo sola non lo sei hai sempre la tua amica con cui passare il tempo.
Ringraziamenti da
dystopia (12-11-2018), KidAAA (11-11-2018)
Vecchio 12-11-2018, 18:01   #7
Esperto
 

Ma che paese è? (se ti va di dirlo)
Vecchio 12-11-2018, 19:54   #8
Intermedio
L'avatar di KidAAA
 

.

Ultima modifica di KidAAA; 17-12-2020 a 16:29.
Vecchio 12-11-2018, 21:00   #9
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Penso che avranno pensato che ti comporti così perché non conosci bene la lingua, uno straniero che non parla bene la lingua del posto non è che si può mettere a fare i discorsoni, è normale che parli poco, non ci vedo nulla di strano. Anzi, loro dovevano metterti a tuo agio, quindi la brutta figura l'hanno fatta loro.
Ringraziamenti da
dystopia (12-11-2018)
Vecchio 13-11-2018, 22:01   #10
Avanzato
L'avatar di Psico[a]patico
 

Dal mio punto di vista, evita in futuro situazioni del genere.
L'importante è mantenere uno straccio di rapporto nel contesto lavorativo, poi fuori amen, se non riesci finisci solo con il peggiorare le cose.
Vecchio 13-11-2018, 22:08   #11
Intermedio
L'avatar di game over
 

Quote:
Originariamente inviata da KidAAA Visualizza il messaggio
Aiuto, mi sento uno schifo e devo dirlo a qualcuno.

È una settimana che ho iniziato un nuovo lavoro, abito all'estero e non parlo bene la lingua. E ho l'impressione che tutti mi odino, specialmente la mia capa, che da adesso in poi chiameremo "la stronza".

Stasera la stronza ci ha chiesto se ci andava di bere una birra dopo il lavoro. Non è che me l'ha proprio chiesto, praticamente la sua scrivania è proprio dietro la mia e quando deve comunicare le cose a tutti, le comunica solo a quelli dal suo lato della scrivania... fa difficoltà a parlarmi anche di cose di lavoro, non so perché.
Ma io l'ho sentita e mi vergognavo a rispondere "si, ci sono" ad alta voce, sul momento, quindi sono stata zitta.

In realtà non volevo andarci e avevo in programma di vedere un'altra amica... ma era un occasione d'oro per cercare di andarle a genio e di far capire a tutti che non sono una stronza ma ho solo problemi a socializzare e che mI piacerebbe stringere con loro.

Quindi mi sono chiesta: cosa avrebbe fatto una persona normale?
Allora ho invitato la mia amica a venire al bar (altrimenti era sola) per una birra per poi andare in un altro bar con degli amici...
Già potevo sentire nell'aria l'odore di imminente catastrofe ma ho deciso di rimanere positiva, hah! Povera idiota.

La mia amica mi scrive che è fuori il lavoro, allora in uno slancio di coraggio vado dalla stronza e gli chiedo con voce tremolante
-Allora ci vediamo al bar?
-Eh?!- rispose la stronza corredata di faccia da cazzo, fa così ogni volta che le chiedo qualcosa, come se non fosse chiaro che ho problemi con la lingua...vabbè
Le spiego la situazione, che viene anche la mia amica, le dico che ci vediamo fuori, saluto tutti, mi rispondono in due, come al solito...

Massí, avrai parlato a voce troppo bassa per questo la gente non ti risponde, non sei abbastanza simpatica e non piaci alla gente, devi sforzarti di più. Non è mai colpa degli altri, se le cose vanno male dipende da te.
Mi ripeto queste cose mentre esco fuori ma l'ansia continua a salire.
Vado fuori e con la mia amica aspetto i colleghi.

Escono i colleghi, momento imbarazzante in cui in modo impacciato ho dovuto presentare la mia amica. Intanto penso chi mi ha costretto a farlo.

Andiamo al tavolo e tutti iniziano a parlare e io non spiccico una parola, un po' perché non capisco molto bene mentre parlano, un po' perché non riesco a entrare nei discorsi in generale e con questa gente che mi mette sotto pressione ancor meno.. e poi la mia amica, penso sia stata una pessima idea invitarla. Soprattutto lei, è il tipo di persona che se gli stai sulle palle non dice una parola e ti guarda con la faccia da cazzo tutto il tempo.
E così è stato, lei muta, io che provavo a seguire i discorsi con un espressione da ebete stampata in faccia, nessuno che mi ha rivolto parola...
E le uniche volte che è successo ero talmente in imbarazzo da rispondere due parole in modo confuso, facendo morire qualsiasi tentativo di parlare con me.
Volevo scavare una buca e infilarmi lì dentro per i prossimi 5 anni.
Mi sono sentita ancora peggio perché c'era la mia amica che guardava tutta la scena e mi giudicava.

Dopo meno di un ora credo, ci siamo scolate la birra e siamo andate in un altro bar.
Altro momento imbarazzante in cui ho dovuto annunciare la nostra partenza, odio annunciare sia la mia partenza che il mio arrivo, è una cosa che mi mette tremendamente ansia.
Appena sono andata via mi è scoppiato il mal di testa e ero ancora su di giri e agitata per l'uscita di merda, quindi dopo sono andata a ubriacarmi.

E questo è tutto, mi chiedo cosa tutti avranno pensato di me.
Cosa avrà pensato la mia amica, i miei colleghi...
Sicuramente ora per loro sarò "la strana", se già lo ero prima adesso è confermato.
Non ci voglio tornare lunedì


Ho fatto bene ad andarci?
Secondo voi hanno apprezzato il fatto che sia andata anche se solo per poco o ho peggiorato la situazione?
Se mi invitano di nuovo dovrei andarci?
Quote:
ti capisco. ho avuto anch'io immensi problemi con la lingua e nelle relazioni con i locals. alla fine avevo legato solo con gli italiani e ho mollato tutto, tornandomene a casa. secondo me sei molto coraggiosa e più forte di quello che pensi a resistere in un ambiente nuovo e ostile.
io sono crollato dopo pochi giorni nel lavoro dove venivo preso di mira...
Rispondi


Discussioni simili a Perché mi sforzo a continuare a provarci?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Continuare o Arrendersi? Keith Depressione Forum 16 20-05-2017 18:49
Tremori muscolari sotto sforzo Onizuka Ipocondria Forum 21 01-02-2015 16:26
Una coppia di eritrofobi ? Perchè non provarci faber Off Topic Generale 3 13-05-2014 15:52
provarci per noi e anormale perche? tino Timidezza Forum 48 09-02-2009 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2