Quote:
Originariamente inviata da Immigrant
Ammetto di essere timida....ma buona parte delle volte le persone mi evitano oppure mi rimproverano tantissimo il mio carattere chiuso dicendomi di cambiare il più presto possibile . Avrei ricevuto meno rimproveri facendo la ladra di gioiellerie!
|
E' capitato anche a me. Sicuramente non è che aiutino a migliorare la timidezza, anzi.
Ormai, superati i 30 anni, ho la mia ragazza, i miei pochi amici su cui penso di poter contare e la mia famiglia. Se anche dovessi avere a che fare con il mondo esterno (e non ne ho a che fare, è un periodo di isolamento pressochè totale che dura sin da febbraio), cercherei di tenermi distaccato dal resto delle persone o di dire giusto il necessario e fregarmene di eventuali osservazioni esplicite o magari invece subdole e tacite.
Sono forte dell'esperienza e del "poco ma buono". Il resto delle persone può dire e pensare quello che vuole.
Ammetto che non è facile passare dalla teoria alla pratica, e se ci sono riuscito in parte è dopo anni e anni. All'inizio era dura.
In fondo, penso che non sia necessario adeguarsi a una determinata massa di persone, alle loro idee e al loro modo di valutare la realtà. Preferisco scavare e scavare e trovare le persone che mi garbano, e così ho fatto, anche se è stato difficile e faticoso.