FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 07-01-2010, 14:42   #241
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio
ma scusa piccino lo dici ad uno di 13,14 anni al massimo non oltre dai,
o lo dici ad uno che ne ha l'aspetto e involontariamente ti viene da dirlo..senza malizie
Ma non sono tanto d'accordo. I "matusa" possono dare questi termini -piccino, bimbo, ragazzino- per rimarcare con ironia o acidità la distanza di età tra tu giovane (e quindi persona di poco conto) e loro "grandi", maturi. Cioè capisco che per noi insicuri ogni cosa è presa in negativo, ma in questo caso è da vedere.
Vecchio 07-01-2010, 15:51   #242
Esperto
L'avatar di starlight
 

vorrei dire cioè kiedere in base a ke elementi definite il bravo ragazzo....

la mia poca esperienza mi insegna che bravi ragazzi nn ce ne sono più...molti lo sembrano...ma xke sono solo un pò bloccati........ma ripeto lo sembrano soltanto...
Vecchio 07-01-2010, 17:45   #243
Esperto
L'avatar di vikingo
 

mi sono' il 4 bianchi ragazzi,mezzo bicchiere e vedevo le campane in questo locale,dipende dal locale...
si sono uscito con la comitiva della mia amica... ne conoscevo solo 2 su una ventina,infatti all'inizio mi annoiavo,poi anke con l'alccol mi sono fatto passare la serata....non cera una ragazza che avevo visto sabato,che pensavo di conoscere....
purtoppo non cho la possibilita e la voglia di uscire sempre con le stesse persone ultimamente ma con chi capita...
se non le frequenti meglio non le conosci le persone,poi non cerano i miei amici fidati...
comunq mi passo' una serata era 2 giorni che marcivo a casa....
Vecchio 07-01-2010, 17:53   #244
Esperto
L'avatar di vikingo
 

volglio mostrare una mia foto sono andato sul sito consigliato ma non so andare avanti su tynic,mi spunta tag qualcosa da inserire...
Vecchio 07-01-2010, 19:30   #245
Esperto
L'avatar di vikingo
 

........ll carattere di una persona è un po come un bambino dispettoso che va educato a dovere.
Se fosse abituato a prendere a calci le sue compagne di classe e qualcuno non gli desse una bella lezione, lui continuerebbe a fare i dispetti alle sue amichette, fino al giorno in cui diventerebbe grande e si ritroverebbe ad avere tutte le fanciulle che gli corrererebbero dietro (e di certo non per picchiarlo).
Già tempo fa avevo letto uno studio secondo cui i bambini che da piccoli sono dispettosi con le bambine, da adulti hanno molti meno problemi di relazione e conquistano le donne con maggiore facilità rispetto ai bambini che si erano dimostrati più mansueti con il giovane pubblico femminile. Il che la dice lunga su quanto sia giusto essere disponibili e gentili con le donne (da adulti ovviamente).
La cosa che noto più spesso è che un po per pigrizia, un po per una componente psicologica che porta il carattere delle persone a vivere la propria vita per inerzia, gli uomini facciano fatica a lavorare sul proprio atteggiamento o sul loro modo di fare con le donne per motivi davvero ridicoli.
Di solito si convincono che se fino ad oggi hanno avuto scarso successo con le donne, si sia trattato solo di una questione di sfortuna e che quindi non siano stati loro a sbagliare, ma che evidentemente sia sempre stato questione di aver trovato donne sbagliate o non adatte a loro. Niente di più sbagliato.
Bè, se sicuramente la fortuna pu incidere per una percentuale risicatissima, per quanto riguarda la quasi totalità degli uomini che non hanno problemi a cambiare partner anche con una certa frequenza, cè da dire che la verità in realtà riveli un risultato completamente diverso da quello immaginato dai molti dellesempio precedente.
Non esistono donne SBAGLIATE, ci sono solo uomini che NON HANNO CORAGGIO DI FARE LA COSA GIUSTA quando sono con una donna a cui sono interessati.
Molti giustificherebbero questo fenomeno considerandola una semplicissima quesitone di timidezza, ma io onestamente, se devo dirla tutta, quando mi si tirano fuori certe ... preferisco mettere in chiaro le cose e fare i discorsetti come si deve.
Innanzitutto, la timidezza è unaltra cosa. Voglio dire, sei con una bella donna, una donna meravigliosa, un sorriso da favola, occhi solo per te, magari che faccia pure finta di ridere ad alcune delle tue battute peggio riuscite Io scommetto quello che volete (e io se scommetto è perchè so che è cos&#236, che esisterebbero uomini che anche in questi frangenti, sarebbero in grado di fare dei casini inenarrabili e non riuscirebbero neppure a portarsi a casa un semplice bacio.
Questa siamo sicuri di volerla chiamare timidezza? Io lo definirei letteralmente terrore di agire.
Tolto che persino su wikipedia diano come dato statistico che SOLO l1,5% della popolazione maschile sia timido, il che mi sembra un tantino riduttivo, probabilmente tutti si riferiscono alla timidezza pensando a cose completamente diverse.
Se dovessi fare una stima tra le persone che conosco, su per giù, 4 uomini su 5 sono timidi e di questi, 3 non hanno la più pallida idea di come approcciare una donna per strada. Sicuramente un dato che è in assoluta controtendenza con l1,5% di prima.
La timidezza con gli anni è stata confusa con un concetto leggermente diverso: emozione che si prova in momenti quando non si sa cosa fare in presenza di altre persone.
Il problema nasce per colpa o a causa della nostra educazione infantile, nel modo a cui ci hanno abituato i nostri genitori ad intrattenere rapporti sociali con gli altri.
Il lato emozionale non è il fattore scatenante, ma la totale impreparazione per affrontare questi tipi di situazioni che genera questa paura.
Di fatto, parlando in parole povere, se non abbiamo imparato da piccoli a gestire i nostri rapporti con laltro sesso, è chiaro che ci venga a manca quel know-how (saper come fare) per intrattenerci con le donne ed ovviamente per sedurle con successo.
Io vi dico, a mio avviso, non esistono persone timide, ma solo persone che non sanno come fare per sedurre le donne.
Siamo sinceri, io capisco quanti di voi mi parlano di quanto sia stato difficile per loro, in passato, riuscire anche solo a baciare una donna, figuriamoci a finirci a letto dopo poche ore che la si sia conosciuta. Ma la verità è che tutti coloro che con le donne non hanno alcun problema o difficoltà ad interagirci in modo efficace, una volta che capiscono quei quattro concetti chiave che funzionano, non fanno alcuna fatica, anzi.
Sar cinico a dire quanto segue, ma nella vita io credo che esistano due tipi di persone: i vincenti ed i perdenti.
I vincenti sono quelli che quando sbagliano capiscono i motivi che li hanno portati a fallire e che dopo essersi rialzati, fanno tutto ci che è necessario per evitare di ritrovarsi a vivere altre situazioni imbarazzanti.
I perdenti invece sono coloro che sbagliano, alzano le spalle giustificando il loro insuccesso con una questione di sfortuna, CONTINUANO A SBAGLIARE e sperano che in futuro le cose migliorino, poi SBAGLIANO ANCORA e ancora, e ancora. Un giorno poi decidono di lasciare perdere e si accontentano di quello che riescono a ottenere.
Cambiare il proprio carattere non è difficile, non ci vogliono anni, non servono mesi; delle settimane sarebbero anche troppe, in realtà bastano pochi giorni.
Il discorso è TU COSA VUOI PER TE STESSO DALLA VITA?
Una volta che sei chiaro e soprattutto ONESTO con te stesso, metti nero su bianco le tue aspettative, i tuoi desideri e valuti ci che sia necessario da fare per raggiungere quegli obiettivi.
Se sei un vincente, fai delle scelte ben precise, anche a costo di fare delle rinunce, ma ti concentri sul risultato finale, sul famoso piano 10.
E inutile dire: io voglio portarmi a letto una modella, ma allo stesso tempo voglio andare in giro in braghette corte, con le crocks arancioni ai piedi e bere birra con i miei colleghi di lavoro nel baretto sotto casa ogni sera.
La vita è fatta di scelte precise, di rinunce a cose trascurabili per ottenere qualcosa di grande, qualcosa che si desidera davvero con tutto se stessi.
Se sei un perdente probabilmente stai leggendo il sbagliato, qua si fabbricano macchine della seduzione, qui si impara a diventare gli uomini che tutte le donne desiderano, i migliori.
ho trovato questo articolo non so se puo' servire ma lo posto lo stesso...
Vecchio 07-01-2010, 19:48   #246
Esperto
L'avatar di vikingo
 

ma poi dico io se uno non ha mai avuto una ragazza,come fa a trovare il modo giusto per parlare ad una donna...ma sartanno le solite seghe mentali,devo stare piu attaccato alla realta'
Vecchio 07-01-2010, 20:13   #247
Esperto
L'avatar di paccello
 

E' un pezzo da Blog seduzione, era stato aperto un topic su quel sito. Personalmente ho quasi smesso di leggerlo. Nello specifico, credo che per uno sfigato in amore angosciarsi a pensare che deve raggiungere il "piano 10" facendo tot mosse possa essere controproducente. E poi non mi convince il discorso sulla timidezza -"Non esistono persone timide", ma che vuol dire? La timidezza mica si esprime soltanto nell'essere sfighè con le donne. Giusto invece, purtroppo, che a rapportarsi con le persone bisognerebbe imparare ben presto.
Vecchio 07-01-2010, 23:31   #248
Principiante
L'avatar di xfabiox
 

ciao bella come va ti diverti? si no forse ecc.... sei sola, si no. ok ecc...
non ci vuole una laurea per sapere come approcciare una tipa in disco locale.
fuori da questo contesto festivo e casinista bisogna invetarsi altro.
Vecchio 08-01-2010, 20:32   #249
Esperto
L'avatar di vikingo
 

ma io mi sono reso conto che sono ancora troppo lontano dallla meta,poi basta che non vedo piu qualcuno per un po' e ritorna l'imbarazzo soprattutto con le donne,vedere una in gruppo una volta a settimana....non mi basta...non riesco cosi poco a creare feeling e confidenza....
Vecchio 08-01-2010, 20:41   #250
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da xfabiox Visualizza il messaggio
ciao bella come va ti diverti? si no forse ecc.... sei sola, si no. ok ecc...
non ci vuole una laurea per sapere come approcciare una tipa in disco locale.
fuori da questo contesto festivo e casinista bisogna invetarsi altro.
Ci vuole però molta faccia tosta e totale indifferenza per le reazioni della tipa in questione, cosa che non è facile per tutti.
Vecchio 22-02-2010, 12:25   #251
Esperto
L'avatar di paccello
 

Non sapevo bene dove aggiungerlo allora ho rispolverato un topic attinente.
Conoscevate il termine "neotenia"? Si tratta della permanenza nel soggetto adulto di caratteri fisici e mentali più o meno infantili rispetto allo stadio di sviluppo completo.
Secondo un noto sito sull'introversione, tra i vari motivi per cui il maschio intro non ingrana con l'altro sesso c'è anche questo, il fatto che molti intro hanno uno sviluppo complessivo più lento rispetto agli altri che si riflette nella permanenza di tratti da ragazzino e non da uomo, che certo non allettano le femmine.
Non sto dicendo "oddio siamo spacciati", ma ho voluto condividere perchè non conoscevo il termine.
Vecchio 22-02-2010, 17:46   #252
Esperto
L'avatar di vikingo
 

il succo e sempre quello,piu si va avanti piu e' dura sbloccarsi...perke gli altri accululano esperienze e tu resti indietro schiavo delle tue paranoie...
nella mia universita' si faranno scambi culturali a breve con scuole svedesi,pensavo all'idea di partecipare secondo me ogni occasione per sbloccarsi puo essere utile...
ritornando al tema bravo ragazzo,io in giro non vedo nessuna donna che e legata ad uno che apparentemente sembra un bravo ragazzo,io non penso di esserlo poi tanto ma ne ho l sembianze,sono bravo ragazzo se per esso si intende tipo introverso...questo si per capirci meglio...
i bravi ragazzi intro sono tutti o quasi single almeno io vedo questo in giro...e il mio aspetto giovanile ho quasi 22 anni ma ne dimostro 18,la corporatura esile nonostante la palestra pesero' 65 kili per 186 187cm..la poca barba sono tutte caratteritche che accomunano gli introversi a quanto ho capito...e vedo...almeno la tipologia forse sembra quella,nel senso che gli uomini vincenti hanno altro fisico....e forse e ' tutto collegato con l'ansia e la timidezza mi riferisco al lento sviluppo...e al mantenersi cosi magri...
a questo proposito se qaulcuno puo postare qaulcosa su questa neotenia,per capire meglio sarebbe utile...
altra cosa...io da un anno a questa parte di ragazzi che hanno diffcolta con le donne ne ho conosciuti parecchi per cui e un problema piu vasto di quanto si crede e penso anchio che 3 uomini su 4 siano timidi....e anke vero che in un ambiente di citta medio piccola,con cerchi chiusi,se ti si vede sempre da solo magari le ragazze si fanno delle idee e pregiudizi...
cioe a volte quando esco in centro il fine settimana,i single che si vedono da soli son sempre gli stessi e i maschi fidanzati pure....
cioe alla fine se uno come me e arrivato a quest'eta con zero esperienze e dovuto a tutti sti fattori,timidezza,insicurezza,esperienze mancate,magrezza,poi depressione a 19anni,l'ambiente protettivo dannoso per i timidi,ecc..mi hanno portato ad essere cosi'...
alla fine io ho una vita quasi normale oggi,in 2 anni ho fatto miglioramenti assurdi,uno timido penso possa costruirsi col sacrificio una vita dignitosa,ma con le donne ad oggi non vedo molte chances...
sia per l'insicurezza che puoi camuffare in tutti i contesti ma quando ti ritovi faccia a faccia con una donna li come fai...cosi si scappa si cerca di evitare questa situazione....
ecco uno di problem gravi e che uno timido come me non emai stato abituato a gestire l'emozione e ad affrontarla incontesto publico...
cioe io penso che anke uno estroverso avra' ansia quando parla con una donna in publico...ma lui trova il modo per affrontarla...
io qaundo sono in contesto publico,cerco di non fare emergere l'emozione,lansia quello che e'...perke non saprei che fare,penserei mi ha visto nervoso,mi ha etichettato come ansioso,quindi mi vede debole....soprattuto di fronte aduna donna....
io sto imparando da solo ora a gestirmi le ansie e l mozioni,ma con led onne essendomi trovato si eno 2 volte da solo con una donna non saprei che fare...
la palestra mi ha aiutato tanto ,mi aiuta,magari un giorno se mai avro' un gran fisico,perke prima o poi il fisico vero dovra' arrivare lavorando costantemnete,forse avro' piu sicurezza e magari andra' meglio...ma ad oggi non ho la sicurezza per uscire con una che mi piace...ma che dico prima dovrei imparare a a parlare ad una sconosciuta con sicurezza...
ultima cosa volevo postare una mia foto ma nonso come metterla per capire con un giudizio oggettivo da terzi se sono messo amle o meno almeno fisicamente...
scusate la lunghezza del post
Vecchio 22-02-2010, 19:02   #253
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
altra cosa...io da un anno a questa parte di ragazzi che hanno diffcolta con le donne ne ho conosciuti parecchi per cui e un problema piu vasto di quanto si crede e penso anchio che 3 uomini su 4 siano timidi....
se però intendi dire che 3 su 4 sono single in quanto timidi non sono molto d'accordo, spesso si dice che il 90% delle donne sono impegnate, per forza di cose lo saranno anche la stessa percentuale degli uomini, almeno in un ambiente in cui uomini e donne si equivalgono come numero..
Vecchio 22-02-2010, 20:10   #254
Esperto
L'avatar di vikingo
 

e anke vero non ricordo dove l ho letto che per ogni uomo ci sono 4 o 5 donne,cioe le donne sono di piu degli uomini....e le donne impegnate dalle mie parti stanno spesso con la stessa tipologia di uomo....
qui al sud molte donne anno ancora una mentalita' chiusa...
sabto sera nel tavolino accanto al mio,nel posto dov'ero,ho riconosciuto 2 ragazze dell'universita',erano con dei ragazzi che si esprimevano solo a parolacce e in dialetto.... una roba vergognosa....
a questo punto penso che molte donne vedono la virilita' in questo,hanno un debole per sti ragazzi di strada,questi tamarroni,e devo pensare che istruirsi e parlare italiano sia cosa concessa solo a loro donne.....visto che i ragazzi raffinati,educati,e per bene non li considerano veri uomini.....e li cagano a stento,ma che dio noi siamo gli effeminati rispetto a loro....
e akllora sapete che vi dico che se li tengano pure quest'individui da zoo di berlino...
non ho bisogno di donne cosi io....preferisco starmene da solo...
Vecchio 22-02-2010, 20:14   #255
Esperto
L'avatar di CodaDiLupo
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
non ho bisogno di donne cosi io....preferisco starmene da solo...
Hai detto una cosa molto saggia... una donna che preferisce quei buzzurri a una persona educata è soltanto una poveraccia e come tale non vale niente. Per fortuna ci sono tante ragazze che da gente come quella si tiene alla larga.
Vecchio 22-02-2010, 20:14   #256
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

si vabbè i bravi ragazzi non piacciono.. tutte cavolate..
Vecchio 22-02-2010, 21:20   #257
Esperto
L'avatar di vikingo
 

purtoppo qui al sud ci sono o questi tipi qua o quelli come me....o almeno quando esco io vedo uqesto,anke s non voglio generalizzare...
Vecchio 22-02-2010, 22:48   #258
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
e anke vero non ricordo dove l ho letto che per ogni uomo ci sono 4 o 5 donne,cioe le donne sono di piu degli uomini....
Forse contando anche le 70enni (le donne hanno un vita media più lunga). Guarda nel range dei 20-30enni e capirai che non è affatto così. Quanto alla realtà che descrivi (i bulletti che monpolizzano le attenzioni femminili), è tipica dei posti chiusi, e dei paesi piccoli, purtroppo (specie in una certa fascia di età). Non è sempre così, ma per chi ha poche occasioni di uscire da un circuito chiuso di conoscenze, può essere difficile trovare delle eccezioni.
Vecchio 23-02-2010, 00:16   #259
Esperto
 

Bella domanda Tronista.
Se avessi una risposta certa forse non sarei mai venuto qui. L'unica cosa che mi viene in mente è "similia cum similibus", ovverosia cercare posti (reali o virtuali) dove ci siano persone, se non con le nostre stesse problematiche, con un carattere simile al nostro. Corsi che permettono di coltivare un interesse comune, luoghi di discussione su internet... ovviamente questo è quello che potrebbe funzionare per me o per qualcun altro.
Vecchio 23-02-2010, 00:26   #260
Esperto
L'avatar di vikingo
 

be io non vivo a milano,da me il 50 per cento e di quel tipo il resto come me o 60 a 40,non mi lamento nel senso che qualcuno di simile a me ce,nei paesi e' anche peggio il 90 per cento dei ragazzi sono tamarri...lo noto quelle sere che esco nell'entroterra,una cosa indecente....
Rispondi


Discussioni simili a perchè i bravi ragazzi non piacciono
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perche ci sono piu ragazzi nel forum? amarlena Contatti 147 11-02-2011 21:49
manga/anime..a chi piacciono? Sociofobic Forum Geek 22 12-10-2010 21:06
Rifiutata dai ragazzi perchè timida luna82 Timidezza Forum 166 07-02-2010 23:12
Perche' le ragazze sono meno svantaggiate dei ragazzi? calimero SocioFobia Forum Generale 40 27-05-2009 20:23
bravi psicoterapetui a bergamo lord_silent Trattamenti e Terapie 2 07-04-2008 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2