FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sport
Rispondi
 
Vecchio 13-09-2012, 09:46   #3541
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da FirstClass Visualizza il messaggio
Boh, io ricordo i mondiali e capita in ogni manifestazione la botta di culo nella partita X che ti porta avanti, sono piccoli segnali che nel calcio ci sono sempre stati. Poi non ricordo bruttissime partite in quella competizioni... era un'Italia ai massimi livelli, senza dimenticare che nel pre-mondiale batemmo l'Olanda e facemmo 4 goal alla Germania in amichevole. Tra l'altro Lippi non mi pare proprio l'eroe nazionale (solo per non aver convocato quel buffone di Cassano, giustamente, si è preso i migliori insulti, poi ci sta che venga criticato per gli errori commessi nel 2010), anzi mi sa che pompano un po' troppo questa di nazionale che non ha un vero e proprio giioco: tende a prendere un po' di qua, un po' di la... ciò che offre il campionato insomma.
Prandelli è un discreto allenatore ma oltre a non avere le idee chiare ha quell'aria da perdente che vedo in allenatori tipo Ranieri .

Sulla partita con la Spagna non cambio opinione: avremmo perso lo stesso perché gli spagnoli attualmente sono i più forti e ormai giocano finali manco fossero amichevoli... ma si poteva perdere diversamente e con un modulo diverso (maledetto Montolivo e maledetto 4-3-1-2). Un azzardo... io dico che ci vuole elasticità di pensiero se devi essere un grande allenatore: Mourinho nell'inter ha cambiato al fine di ottenere il massimo nel 2010, Conte ha fatto lo stesso lo scorso anno. Prandelli questa umiltà non ce l'ha avuta, o più che umiltà chiamerei intelligenza e integralismo. Non contemplo proprio il suicidio del genere in una finale. Ecco, la prima partita la giocammo discretamente bene (anche grazie a Del Bosque che ha giocato praticamente senza attaccanti quel giorno); li mettemmo in difficoltà e se Balotelli non si fosse addormentato magari si vinceva pure. il 3-5-2 fu un modulo azzeccato, rispetto ad un schizzofrenico 4-3-1-2 contro i maestri del palleggio...
Non credo avremmo snaturato nulla, è nella nostra natura calcistica la difesa, siamo diventati famosi nel mondo come catenacciari e difensivisti. No perché sento addirittura che il secondo posto venga fatto passare quasi come un successo... se arrivo in fondo voglio vincere; Prandelli, ripeto, mi ha dato l'impressione di avere la pancia piena o semplicemente non è adatto a grandi palcoscenici perché non ci capisce molto e diciamocelo, quell'aria da perdente non aiuta. (La Fiorentina in Europa si è fatta sbattare fuori due volte in modo che manco Fantozzi...)

Vallo a dire ai tifosi della Fiorentina che con i morti non si scherza... ancora oggi in curva e in trasferta a Torino si va con la maglietta -39... e la federazione non muove un dito... poi appena si fanno dei cori ad un bulletto 18enne di colore (Balotelli, ndr) ci squalificano lo stadio, come se un calciatore o un allenatore (ricordo i cori alla mamma di Capello per dire ) non vengono mai "toccati" dalla tifoseria.
Purtroppo e' la legge del calcio che dice che chi vince e' sempre bravo,buono e bello.Anche le nazionali.Ma a Germania 2006 io non ho visto un grande gioco da parte dell'Italia,o meglio non ho visto cose trascendentali,era solo una squadra che passava un ottimo periodo di forma(puntando il suo gioco esclusivamente sul correre piu' degli avversari) condita dallo stato di grazia di alcuni suoi campioni,due su tutti Cannavaro e Buffon.Preso atto che fino alla semifinale abbiamo affrontato squadre tutto sommato mediocri,e credo che se capisci un po' di calcio me ne dovrai dare atto.Detto anche che squadre come USA,Repubblica Ceca ed Australia ci misero in grande difficolta',soprattutto tattiche.

Nessuno discute che Lippi sia un grande allenatore,anzi,per me e' meglio di Prandelli sicuramente.E' sicuramente piu' esperto.Pero' anche lui di errori ne ha commessi.Errori che sono stati coperti dal successo nel 2006 e che poi sono venuti a galla 4 anni dopo.Prandelli invece con il materiale che aveva in mano ha fatto sicuramente il massimo,ha fatto giocare tutto sommato un buon calcio alla nazionale,pur senza i vari Gattuso,Cannavaro,Totti,Del Piero...E se avesse vinto l'europeo molti che lo criticano oggi sarebbero saliti sul carro dei vincitori osannandolo ed elogiandolo.Con una squadra sulla carta molto inferiore a quella vincente del 2006.Senza veri campioni,a parte Pirlo e altri due o tre.

Sul tema tattico con cui abbiamo affrontato la Spagna non sono d'accordo nel criticarlo.E poi aggiungi che giocando una partita difensiva si sarebbe perso lo stesso,il che ti smentisce da solo.Forse avremmo perso con qualche gol in meno ma con tanti rimorsi in piu',aggiungo.Almeno possiamo dire di aver tentato.Sicuramente come ben saprai non basta cambiare un modulo o la posizione dei calciatori perche' una squadra abbia caratteristiche difensive maggiori o minori.Quello che conta soprattutto sono gli interpreti.Non ce la vedo una squadra schierata con tanti giocatori di qualita' a fare un gioco catenacciaro.Se cio' avrebbe dovuto farlo,sarebbe stato necessario cambiare alcuni interpreti con rischi molto alti.Secondo me non e' stato un suicidio,e' stato anche mantenere una certa linearita' con le partite precedenti per non mettere a disagio la squadra.
Mi metti a paragone l'Inter di Mourinho e la Juve di Conte con questa nazionale...La verita' e' che queste squadre sono state proprio costruite per fare della fase difensiva la loro arma principale con giocatori di grande corsa.Non c'entrano niente con questa nazionale che secondo me,non attraversava neanche uno stato di forma eccezionale,salvo alcuni elementi.
Lo so che siamo famosi come catenacciari,ed infatti questa e' la prima nazionale che ricordi dopo Sacchi che abbia tentato di fare un gioco proprio.E questo puo' essere anche un segnale positivo.Non e' detto che dobbiamo puntare sempre,per "tradizione"esclusivamente sulla fase difensiva.

Sul fatto che Prandelli poi sia un perdente ed abbia avuto la pancia piena,be',scusami,sono delle stupidaggini.Secondo te non voleva vincere la finale,ha detto mo' andiamo all'arrembaggio tanto la medaglia la teniamo assicurata?Poi sul fatto che lo critichi su cio' che ha fatto alla Fiorentina,lo trovo ingiusto.Per me con il materiale umano che aveva ha fatto anche piu' di quello che poteva fare.
Vecchio 13-09-2012, 09:50   #3542
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Diclonius Visualizza il messaggio
Qui si mette in discussione pure Lippi..

Vabeh..
Cannavaro e Nesta li ho visti giocare, entrambi.
Ho detto che se dovessero riconfermarsi in questi anni, specialmente in Europa, Chiellini e Barzagli non sarebbero tanto distanti da quei livelli.

@Firstclass

Per me quella finale si poteva vincere. Non sono così extraterrestri...
No ho detto che Lippi non e' un grande allenatore,anzi e' uno dei miei preferiti.Ma in questo contesto,parlo di sudafrica 2010,si e' messo in ridicolo.Come Trapattoni prima di lui,che reputo una leggenda come allenatore,ma che con la nazionale non ha fatto proprio bene,se vogliamo usare un eufemismo.
Vecchio 15-09-2012, 18:10   #3543
Esperto
L'avatar di Rick Blaine
 

Come lo vedete messo stasera il Milan? E chi caccerà per primo l'allenatore tra Zamparini e "Hendrix" Cellino?


E... ma qualcun'altro li conosce?
Vecchio 15-09-2012, 18:11   #3544
Esperto
L'avatar di Rick Blaine
 

Vecchio 15-09-2012, 18:11   #3545
Esperto
L'avatar di Pietro
 

forza Atalanta stasera!
Vecchio 15-09-2012, 18:21   #3546
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da Rick Blaine Visualizza il messaggio
Come lo vedete messo stasera il Milan? E chi caccerà per primo l'allenatore tra Zamparini e "Hendrix" Cellino?


E... ma qualcun'altro li conosce? Imitazione Parodia Antonio Conte - Juventus Siena, neve e il mercato - YouTube
Si li conosco Conte lo imitano benissimo
Vecchio 15-09-2012, 18:23   #3547
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Vecchio 15-09-2012, 18:25   #3548
Esperto
L'avatar di Rick Blaine
 

Ma quanto è incompetente Mancini? Crouch è la sua bestia nera!
Vecchio 15-09-2012, 20:55   #3549
Esperto
L'avatar di Diclonius
 

Bellissime le imitazioni di Conte, altro che Crozza...

È importante, questo è fuori dubbio (cit.) ahahaha
Vecchio 15-09-2012, 21:04   #3550
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rick Blaine Visualizza il messaggio
Ma quanto è incompetente Mancini? Crouch è la sua bestia nera!
Con una squadra cosi dovrebbe vincere il titolo a natale,l'anno scorso invece lo stava per perdere e l'ha vinto negli ultimi minuti,la cosa bella è che i tifosi lo acclamano come se fosse dio,vedremo se lo faranno ancora quando usciranno dalla champions per mano di un benfica qualsiasi
Vecchio 15-09-2012, 21:17   #3551
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rick Blaine Visualizza il messaggio
Ma quanto è incompetente Mancini? Crouch è la sua bestia nera!
crouch è uno dei giocatori più sottovalutati in assoluto....
Vecchio 15-09-2012, 22:13   #3552
Esperto
L'avatar di Rick Blaine
 

Quote:
Originariamente inviata da schopenhauer87 Visualizza il messaggio
Si li conosco Conte lo imitano benissimo
Quote:
Originariamente inviata da Diclonius Visualizza il messaggio
Bellissime le imitazioni di Conte, altro che Crozza...

È importante, questo è fuori dubbio (cit.) ahahaha
Ma perché Auriemma? E si, sono d'accordo: l'imitazione di Crozza è pessima!


Comunque non vorrei infierire ché già son messi male, ma... CI-GA-RI-NI li purga sempre!
Vecchio 15-09-2012, 22:23   #3553
Banned
 

Beh fino adesso direi grande milan,insomma giocare alla pari uno scontro salvezza non è mai scontato anche se acerbi,yepes e nocerino di partite cosi ne hanno giocate a mille nei loro squadroni precedenti,come chievo e palermo
Vecchio 15-09-2012, 22:39   #3554
Esperto
L'avatar di Rick Blaine
 

Quote:
Originariamente inviata da Mr Bean Visualizza il messaggio
Beh fino adesso direi grande milan,insomma giocare alla pari uno scontro salvezza non è mai scontato anche se acerbi,yepes e nocerino di partite cosi ne hanno giocate a mille nei loro squadroni precedenti,come chievo e palermo
Dai, non bisogna essere impietosi con la gente che soffre!
Vecchio 15-09-2012, 22:41   #3555
Esperto
L'avatar di Inosservato
 






Vecchio 15-09-2012, 22:49   #3556
Esperto
L'avatar di Trent
 

'Sto Milan fa talmente pena che tifargli contro non mi diverte più

Vabbè,giusto un pochino
Vecchio 15-09-2012, 23:42   #3557
Esperto
L'avatar di Myway
 

....siete tutti cattivi....mi fate piangere... vi odio tutti
Vecchio 15-09-2012, 23:42   #3558
Esperto
L'avatar di Pietro
 

Forza Inter
Vecchio 15-09-2012, 23:56   #3559
Esperto
L'avatar di Diclonius
 

E le merengues le prendono a Siviglia!

Altra sconfitta, son punti che peseranno parecchio...
Vecchio 16-09-2012, 00:07   #3560
Esperto
L'avatar di Rick Blaine
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
....siete tutti cattivi....mi fate piangere... vi odio tutti
Dai, non dire così! Ora esonerate Allegri e prendete Gullit!
Rispondi


Discussioni simili a Per gli amanti del calcio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
calcio vf calinero Forum Sport 129 30-03-2010 20:02
Domanda per gli amanti dei piedi femminili Lice Amore e Amicizia 184 29-10-2009 11:59
calcio... IperBo Forum Sport 7 30-08-2008 23:51
Per gli amanti del ROCK italiano Tripl Off Topic Generale 3 10-06-2008 23:13
per gli amanti di lost..... _88_ThE_BeSt_88_ Off Topic Generale 4 28-01-2008 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2