FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sport
Rispondi
 
Vecchio 04-03-2018, 18:19   #10901
Esperto
 

Difesa killer e braccino (dopo il gol in extremis di Dybala) strike again, come ai bei tempi di Benitez e come nei momenti peggiori dell'era Sarri questi due fattori tornano a essere decisivi in negativo. Purtroppo se non si eliminano del tutto certi problemi di base è difficile che non si presentino mai in un duello così lungo e così serrato, che richiede di andare al massimo a oltranza senza sbagliare praticamente mai...

Quote:
Hai la possibilità di vincere due coppe e le butti entrambe a mare perchè devi puntare il Campionato,bah,manco avessero la bacheca del Real Madrid.
Non mi pare proprio.
L'EL era tutt'altro che abbordabile, di sicuro non più alla portata dello scudetto e molto più legata a fattori aleatori.
La CI, per quanto la si voglia considerare alternativa ai trofei summenzionati (ricordo che ne abbiamo vinte due in tempi recenti) richiedeva l'eliminazione dello stesso avversario dello scudetto in andata-ritorno.
Quindi, di cosa stiamo parlando?
Società e allenatore possono essere (molto) criticabili per essersi cacciati nell'imbuto di dover scegliere, con una rosa risicata per numero di giocatori con sufficiente qualità, integrabilità nel gioco di Sarri e mentalità vincente nei testa a testa. Ma non per aver scelto l'unica via possibile per tentare di vincere qualcosa, posto che la situazione era quella e non più modificabile dopo gennaio. Chi avrebbe accettato senza batter ciglio una scelta tipo: "A quel paese il campionato, puntiamo tutto sull'EL" con la squadra prima in classifica? Con uno scudetto che manca da 28 anni?
Scommetto che molti di quelli che sono pronti a sfottere Sarri per un secondo posto finale lo avrebbero ugualmente sfottuto se fosse uscito più onorevolmente e un po' più avanti da CL o EL, e magari proprio contro la Juve dalla CI, e poi fosse arrivato a 6-7 punti dalla Juve in campionato, per aver disperso inutilmente delle energie senza vincere nulla.

Quote:
E se la Juve esce col Tottenham sono davvero spacciati.
Anche se non esce, sono favoriti loro, e lo erano già prima.
Ho sempre detto che la Juve era la favorita (rosa + mentalità), figuriamoci ora.
Era già pressoché sicuro prima, adesso è più che sicuro: vince il campionato chi le vince tutte fino non dico alla conquista matematica, ma a quella "pratica" (vantaggio significativo a poco dal termine), che può coincidere col periodo tra lo scontro diretto e Milan-Napoli. La Juve vincerà tutte queste partite, è matematico, dentro o fuori che sia dalla Champions. L'unica incognita resta sul fatto se il Napoli farà altrettanto, ma con il gap di base per i fattori di cui sopra e dopo la botta di ieri sera...

RIP Davide Astori
Speriamo che si sappia di più su quanto è successo

Ultima modifica di Winston_Smith; 04-03-2018 a 19:16.
Vecchio 04-03-2018, 18:25   #10902
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Normalman Visualizza il messaggio
Il Napoli non vincerà mai nulla proprio per questo, si concentrano su una sola competizione finendo per aumentare a dismisura la pressione, del tipo che non possono permettersi di sbagliare dato che hanno rinunciato a tutte le altre competizioni.
Invece sentire tre volte la stessa pressione è più gestibile?

Quote:
Originariamente inviata da Normalman Visualizza il messaggio
Come risultato, appena qualcuno gli fa vedere di potergli fare male, i giocatori vanno nel panico e le prendono.
Non credo, altrimenti avrebbero perso anche contro la Lazio (0-1 a fine primo tempo). Ieri sera il Napoli avrebbe fatto una brutta figura con chiunque, per come stavano messi.
Vecchio 04-03-2018, 19:05   #10903
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Scioccante la morte di Astori...

Parlando di calcio il fatto che venga posticipato il derby credo favorisca entrambe...forse di più il Milan che aveva un calendario da incubo!"
Per l'Inter più che altro perché il momento è grigio...sarebbe sadico giocare il posto in Champions con un derby, sarebbe mostruosamente tensivo

Ora però possiamo preparare con calma la sfida con i Gunners che hanno preso una bella scoppola in casa della neopromossa Brighton e arrivano da 5 sconfitte negli ultimi 6 turni. Dobbiamo mettere in cassaforte il risultato già in casa, il momento è propizio

Ultima modifica di Crystal; 04-03-2018 a 19:36.
Vecchio 05-03-2018, 13:25   #10904
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass Visualizza il messaggio
Il campionato ovviamente non lo ha ancora perso ma nel caso sarebbe stato diverso, anche perché in tre anni Sarri nelle doppie sfide a eliminazione diretta ha eliminato soltanto il Nizza ad agosto e non è un bel dato. Detto da chi non ritiene particolarmente clamoroso che sia uscito contro Shakhtar e Lipsia, semmai è criticabile proprio il modo in cui lo ho fatto.
Tutto condivisibile, però ti chiederei di pensare se, data come invariante la situazione della rosa del Napoli post (non) mercato di gennaio, si sarebbe potuto fare diversamente per tentare seriamente di vincere un trofeo.
Gli errori secondo me sono a monte, non nella scelta fatta a valle.

Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass Visualizza il messaggio
Non è detto che batta sia Udinese sia Atalanta, anche se entrambe in casa. Specie se continua a non recuperare gli infortunati in attacco o a dover giocare con Mandzukic in questo stato pietoso.
Mi pare che la Juve abbia sempre N alternative per sistemare le cose in attacco: infortunato Tizio, fuori forma Caio, ci pensa Sempronio. Anche il modulo viene cambiato per sfruttare al meglio gli uomini che stanno meglio (riuscendoci).
Non basterebbe (non sempre, almeno) se non avesse un'affidabilità pressoché totale dietro, ma purtroppo per noi ce l'ha.
Vecchio 05-03-2018, 13:31   #10905
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Normalman Visualizza il messaggio
Beh, sicuramente avrebbero avuto meno pressione di dover rendere per forza in campionato.
Prendi l'Inter del 2010, i giornalisti, gli addetti ai lavori, tutti, dicevano che l'Inter avrebbe dovuto mollare la Champions e la coppa Italia, perché a giocare tre competizioni, le avrebbe perse tutte e tre...
Mourinho invece ha tirato dritto e alla fine le ha vinte tutte e tre.
Chiaro che il Napoli non è attrezzato come quell'Inter, però sarebbe bastato giocare le altre competizioni senza aspettarsi nulla, ma giocandole...
Quanto meno non avrebbero avuto la pressione di dover per forza vincere in campionato, chiaro che se elimini tutti i possibili obiettivi per concentrarti su uno soltanto, le aspettative nei tuoi confronti aumentano di molto.
Beh, ma il Napoli è (stato) da parecchio tempo primo in classifica, l'aspettativa ci sarebbe stata comunque.
La CI da sola (vinta due volte negli ultimi anni) non accontenterebbe nessuno di quelli che sparano su Sarri per aver puntato tutto sul campionato, diciamocelo.
E quanto all'EL, vincerla non sarebbe stato meno impegnativo che il campionato, e più aleatorio.
Giocare poi con la riserva mentale del "se faccio una vaccata o mi deconcentro qui, ho comunque l'altra competizione da giocarmi" mi pare poco consigliabile comunque, sembra quasi un invito a potersi rilassare. Secondo me quell'Inter era più attrezzata per giocarsela su più fronti, e lo è anche la Juve ora, rispetto al Napoli, molto semplicemente.

Quote:
Originariamente inviata da Normalman Visualizza il messaggio
Beh, quel Napoli appunto era ancora in corsa per l'Europa.
Sicuramente avevano meno pressione addosso.
Aveva già "buttato" CL e CI, però. E si era capito da un bel po' che l'unico obiettivo serio era il campionato.
Vecchio 05-03-2018, 15:59   #10906
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass Visualizza il messaggio
Sono anche convinto che se il possibile avversario delle semifinali di CI non fosse stata la Juve il Napoli si sarebbe impegnato con maggiore convinzione contro l'Atalanta, semplicemente ha cercato di evitare un'ulteriore rogna più mentale che fisica. Il campionato è palesemente l'unico obiettivo, il problema è che se poi non lo vince rimane un allenatore da zero titoli in tre anni e praticamente sempre battuto nelle fasi a eliminazione diretta delle coppe. Tra scelte sbagliate della società e sue.
Quest'analisi più ad ampio raggio la trovo più condivisibile.
Critico invece l'idea di quelli che si fermano alle ultime settimane e dicono che sarebbe stato meglio continuare a spendere energie in tutte e tre le competizioni.

Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass Visualizza il messaggio
Il se lo toglierei, vincere tutte le partite è semplicemente impossibile e Allegri stesso ha ammesso che all'Olimpico ci si poteva pure accontentare del pareggio, forse anche perché presagiva già un buon risultato della Roma. L'obiettivo della Juve è quello di potersi giocare 2/3 bonus, non essere costretti a vincere né a Milano contro l'Inter né contro i giallorossi sarebbe davvero il massimo.
Secondo me vincono entrambe (la Roma forse no, se non servirà).
Vecchio 07-03-2018, 15:29   #10907
Esperto
 

Verratti a 26 anni è rimasto uguale a quando ne aveva 20. Sopravvalutato.
Vecchio 07-03-2018, 15:31   #10908
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Verratti a 26 anni è rimasto uguale a quando ne aveva 20. Sopravvalutato.
Vuol dire che si mantiene bene

Bene l'ennessima CL sfumata per gli sceicconi dalle risorse economiche illimitate.

Ultima modifica di Winston_Smith; 07-03-2018 a 15:53.
Vecchio 07-03-2018, 23:43   #10909
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Ohi Minun io non ho gufato, al contrario di tanti mi son trattenuto..
Vedi di fare altrettanto te domani...
Vecchio 08-03-2018, 00:20   #10910
Esperto
L'avatar di varykino
 

che robba
Vecchio 08-03-2018, 00:51   #10911
Esperto
 

Higuain sta facendo una Champions League pazzesca.
Vecchio 08-03-2018, 01:50   #10912
Esperto
L'avatar di Boston
 

Juve piuttosto brutta (come sempre) ma tremendamente concreta (come sempre).

Tottenham bella squadra da centrocampo in su, ma hanno peccato di presunzione, ostinandosi a proporre il loro gioco con la difesa a centrocampo anche quando stavano vincendo.

Ora si fa più dura in campionato, ma essere costantemente tra le prime 8 d'europa sperando di trovare l'annata buona deve essere il primo obiettivo di questa squadra.
Bellissimo vincere in Italia, ma sappiamo tutti che il salto di qualità la Juve deve farlo in Europa, anche correndo il rischio di lasciar per strada uno scudetto.
Vecchio 09-03-2018, 10:08   #10913
Esperto
 

Bello l'applauso a Firenze per la Juve, ai funerali di Astori.
Vecchio 09-03-2018, 11:35   #10914
Esperto
 

Quote:
Ma non dovrebbe essere una cosa normale?
Eh no, evidentemente non lo è, di questi tempi.
Vecchio 10-03-2018, 22:59   #10915
Esperto
L'avatar di Labocania
 

L'esatta cognizione della perdita compagni e tifosi la potranno avere solo domani alle 12.30. E' triste pensare che sarà impossibile giudicare sotto il profilo tecnico la restante parte di stagione della Fiorentina.
Vecchio 11-03-2018, 21:42   #10916
Banned
 

Andreeeeeeeeeeeee Silvaaaaaa quarto posto arriviamo
Vecchio 12-03-2018, 00:39   #10917
Esperto
 

Ma venuti entrambi
la quarta volta alle scamandrie fonti,
l’auree bilance sollevò nel cielo
il gran Padre, e due sorti entro vi pose
di mortal sonno eterno, una d’Achille,
l’altra d’Ettorre: le librò nel mezzo,
e del duce troiano il fatal giorno
cadde, e vêr l’Orco dechinò.

(Illiade XXII, 267-274)

Il pronostico iniziale del fato si è finalmente compiuto.
Dopo aver lungamente corso intorno alle mura di Troia, infine Ettore ha perso, Achille ha vinto.
Complimenti alla Juventus per il suo settimo scudetto consecutivo e trentaquattresimo totale.

Ultima modifica di Winston_Smith; 12-03-2018 a 00:54.
Vecchio 12-03-2018, 15:35   #10918
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass Visualizza il messaggio
Questo ovviamente è molto peggio, ci mancherebbe.

Patron del PAOK in campo per protestare con la pistola sul fianco
assurdo stavo vedendo adesso
Vecchio 12-03-2018, 16:28   #10919
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
Potenziali scene da Sud Italia
Vecchio 12-03-2018, 16:32   #10920
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass Visualizza il messaggio
Sono cattiva nel dire che lo scudetto è andato perso? - "Sei una donna carina e per questo non ti mando a fare in..."

Sarri sempre più grezzo...
Sì, diciamo che adesso è ai livelli di Gattuso
Rispondi


Discussioni simili a Per gli amanti del calcio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
calcio vf calinero Forum Sport 129 30-03-2010 20:02
Domanda per gli amanti dei piedi femminili Lice Amore e Amicizia 184 29-10-2009 11:59
calcio... IperBo Forum Sport 7 30-08-2008 23:51
Per gli amanti del ROCK italiano Tripl Off Topic Generale 3 10-06-2008 23:13
per gli amanti di lost..... _88_ThE_BeSt_88_ Off Topic Generale 4 28-01-2008 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2