|
|
20-09-2018, 12:08
|
#11721
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Hallucigenia
L'hanno sempre avuta,le altre società mai o solo per brevi periodi.
Ragionamenti assurdi alla "Higuain ha segnato e quindi ormai abbiamo perso e non ci proviamo manco" non esistono alla Juve.
|
Per la precisione è "Pjanic non è stato espulso e quindi ormai abbiamo perso e non ci proviamo manco".
Anche questo, sebbene in linea di principio più comprensibile, denota ovviamente una mentalità perdente e quindi in ultima analisi conferma la forza superiore della Juve.
Quote:
Originariamente inviata da Hallucigenia
Non è un caso che l'unico avversario credibile negli ultimi 30 anni sia stato Berlusconi,che in quanto a carattere e carisma non temeva confronti.
|
E appoggi...
|
|
20-09-2018, 12:15
|
#11722
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Non c'è proprio nessuna contorsione. Se l'Inter non avesse vinto la Champions nel 2010 Moratti sarebbe riuscito in qualche modo a prolungare il brodo e a vincere qualcosa. Quindi parafrasando parole di qualcuno che non c'è più quella Champions dell'Inter sotto alcuni aspetti per uno juventino è stato un male necessario. Tifarla mai e poi mai, l'indifferenza pubblica però basta proprio poco per osservarla. E dire che a me il Bayern tendenzialmente non sta neppure antipatico, quindi avrei avuto doppiamente motivo per tifarlo ma per principio non guardai nemmeno la partita. I tifosi della Juve che intendevano girare con la maglia dei bavaresi in caso di loro vittoria sono stati puniti nella stessa misura in cui il Napoli e i suoi tifosi sono stati puniti nel 2015/2016 e soprattutto lo scorso anno per la loro insulsaggine nel fare i fuochi d'artificio per le sconfitte altrui in competizioni che non li riguardavano da tempo.
|
A me non frega assolutamente nulla se ci sono juventini che gufano la mia squadra in Champions, sono sfottò che fanno parte del calcio e non ne faccio una questione di Stato, men che meno una colpa. E credo che i giocatori in campo in una finale di Champions non pensino certo a impegnarsi di più o di meno a seconda di quanto i tifosi di altre squadre italiane li abbiano gufati, ma che scherziamo? ma sai quanto gliene frega? Quindi tutto 'sto ragionamento tuo lo trovo totalmente insensato.
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Il campionato dello scorso anno ha visto una Juve molto combattiva, nonostante qualche mancanza nella rosa che la società ha deciso di colmare nel mercato estivo (le squadre perfette non esistono in ogni caso). Non è stata una vittoria normale visto che nessuna seconda aveva mai totalizzato 91 punti. Pjanic c'entra zero se in TUTTI i parametri principali (gol fatti, gol subiti, partite senza segnare, vittorie e sconfitte) stai dietro e in alcune voci nemmeno di poco. E sì, secondo me se la Juve avesse vinto a Cardiff lo scorso anno avrebbe avuto meno motivazioni in campionato e il Napoli avrebbe uno scudetto in più, lo dico sin dal 3 giugno 2017 e così è stato.
|
Peccato che lo scudetto avremmo potuto vincerlo comunque anche con tutti questi parametri a sfavore. Quello che ha deciso non è stato Pjanic, ma la risposta a Pjanic. A parti invertite la Juve non avrebbe subìto il colpo in quel modo, invece il Napoli aveva, per dire, Sarri che piantava casini se la Juve giocava prima, figurati in una situazione del genere: e per questo motivo è giusto che sia finita com'è finita.
Secondo me invece se la Juve avesse vinto la Champions del 2017 non sarebbe cambiato nulla, anzi ci sarebbero stati anche meno motivi per essere ossessionati dalla CL, quindi meno "distrazioni" in campionato (che comunque non ci sono state neanche con la CL ancora da vincere, figuriamoci allora se si fosse vinta l'anno prima).
|
|
20-09-2018, 12:34
|
#11723
|
Esperto
Qui dal: Jun 2016
Messaggi: 608
|
Ora si spiega perché i tifosi del Barca e dell'Atletico tifino in maniera così accanita per il Real in Champions.
|
|
20-09-2018, 12:43
|
#11724
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
La Juve è ossessionata dalla doppietta Campionato-Champions League non dalla Champions League in sé perché è storicamente ingiusto (senza tirare fuori altri discorsi) che non ci sia mai riuscita, questo è quello che non volete proprio capire. Il Triplete sarebbe un di più ma non è così importante visti i record di questi anni.
|
E allora che caspita c'entrano le gufate di altri tifosi? Giustamente la Juve ha i suoi obiettivi, sai quanto gliene frega di mollare qualcosa se gli altri non gufano?
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Eppure le parole di Agnelli degli ultimi giorni sono state chiare. La Juve ambisce a diventare il club più forte del mondo (lo è già stato almeno in due trienni in passato) ma il Real da tutti considerato tale negli ultimi dieci anni quante volte ha vinto la Liga? 2, quindi a prescindere dal buon esito del tentativo una volta raggiunta quella doppietta forse sarà proprio la Juve a provare a """ragionare""" come loro lasciando strada anche a più scudetti altrui. Se non ci arrivate col vostro solito provincialismo mica è colpa mia o della Juve...
|
Allora ho proprio capito bene, i successi devono aver dato alla testa dalle vistre parti. Tanto da impedire di vedere che di "provinciali", cioè di gente che osa gufare e sfottere le squadre che non gli stanno simpatiche, ce ne sono eccome anche tra gli juventini.
Invece no, il "provincialismo" è un'esclusiva delle altre tifoserie ed è per questo che la Juve non molla niente e continua a vincere per "punire" i "provinciali". E se gli altri fanno meno i "provinciali", la Juve molla qualcosa (ma quando mai?).
Mamma mia, quanta autoreferenzialità
|
|
20-09-2018, 13:11
|
#11725
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Ti rammento che se la Juve avesse vinto a Berlino o soprattutto a Cardiff quella doppietta l'avrebbe già centrata e l'ossessione di farne una sarebbe finita, lasciando spazio a un maggiore impegno in Champions e a qualche campionato meno martellante. Quindi cosa c'è da spiegare? Direi un bel nulla.
|
Sì, immagino quanti scudetti si sarebbero lasciati agli altri, come no
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Proprio te parli di autoreferenzialità, suvvia...
Guarda che io parlo di tesserati perché fino a prova contraria non sono i tifosi ma loro che scendono in campo ed essendo umani a vedere quelle reazioni giustamente si arrabbiano e ritrovano le motivazioni che diversamente dopo sei/sette scudetti potrebbero naturalmente venire meno. Chi fa i fuochi d'artificio contribuisce ad alimentarle ma nemmeno ve ne accorgete, cosa ci posso fare? Di sicuro almeno i giocatori della Juve non avrebbero rilasciato dichiarazioni simili se voi non aveste gufato contro di loro in competizioni che non vi riguardavano più. Tu hai sentito tesserati bianconeri esultare pubblicamente dopo Napoli-Atalanta di Coppa Italia di gennaio? Eppure la Juve un po' di vantaggio da quella sconfitta l'ha pure avuto. Se i tifosi del Napoli esultano perché la Juve viene eliminata in semifinale di Coppa Italia e non se la ritrovano in finale io non dico bah perché sono parte in causa della competizione, questa è la differenza. Ma farlo per una finale di Champions che senso ha? Addirittura i fuochi d'artificio poi, quando l'indifferenza sarebbe di gran lunga la cosa migliore. Se perde si esulta lo stesso in cuor proprio, se la vince nessuno vi chiede di manifestare contentezza (perché quello sì, sarebbe ridicolo) ma almeno non alimentate dichiarazioni come quelle di Buffon e Chiellini e di conseguenza un loro ancora maggiore impegno per impedirvi di esultare se non per singole tappe come fatto ad aprile. Le motivazioni nel calcio sono una componente importantissima e senza quelle anche la squadra più forte rischia di perdere spesso, vi converrebbe tenerne conto.
|
Vabbé, sì, capito. Per te la rivalità non è qualcosa che c'è sempre nel calcio, ma un coacervo di antisportività che viene alimentato ovviamente dalle altre squadre e che lascia immacolato solo l'ambiente Juve (e quando non succede, è perché "rispondono" all'antisportività altrui).
Quanto alle tifoserie, mi pare che gufaggi e sfottò siano normalissimi nel calcio, solo tu hai la pretesa che non esistano (facendo finta anche di non ricordare che la tifoseria juventina non ne è affatto immune).
E 'sta storia che se non si manifesta goduria alle sconfitte della Juve, allora i suoi tesserati diventano più "buoni" e meno "cannibali" e lasciano qualcosa anche agli altri, ripeto è il manifesto dell'autorefernzialità e del raccontarsela.
I tesserati di un club calcistico sono professionisti, vincono perché gli piace e per la loro carriera, giocarsi una Champions o uno scudetto è una motivazione più che sufficiente (tra l'altro non tutti hanno vinto i 7 scudetti consecutivi di questi anni): non hanno bisogno dei gufaggi altrui per farlo e non perdono certo solo perché gli altri non esultano alle loro sconfitte.
|
|
20-09-2018, 13:21
|
#11726
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,111
|
l'anno che perderà lo scudetto la juve nn si festeggierà la vincitrice si dirà " festeggiamo la perdita della juve " ormai siete tutti ossessionati che manco pensate più alle vostre squadre , tanto quelle " se amano cor core pure se se perde e va bene tutto" .
la roma prende 65 gol in seminfinale dal liverpool " eh grande roma meritava il passaggio"
la juve esce di un gol di scarto " ahhhh merda merdaaaaaaa "
i cervelli difettati proprio
l'anno del triplette interista io nn stavo li a controllare se milito segnava o no ma manco quando c era ronaldo il fenomeno , mai visto una partita che magari l inter o perdeva o vinceva senza che segnava ronaldo e andavo in giro a scrivere " ohhhh godo nn ha segnato ronaldoooo , aaaahhhh godo" , tra l altro manco le guardavo le partite dell'inter lol , ne avrò viste 3 - 4 quegli anni , stessa cosa con ibra al milan bah
la roma ha preso 3 gol dal real , nessuno che percula ... anzi , grande roma c'ha messo er core
|
Ultima modifica di varykino; 20-09-2018 a 13:36.
|
20-09-2018, 13:41
|
#11727
|
Banned
Qui dal: Nov 2017
Messaggi: 1,182
|
Ormai è più seguito questo topic che tutti quelli in home page
|
|
20-09-2018, 13:44
|
#11728
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,111
|
vero ne hanno parlato , cioè il real fa 3 gol alla roma e parlano di cristiano ronaldo , è ovvio che in spagna sono ossessionati
|
|
20-09-2018, 13:47
|
#11729
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,111
|
so curioso di vedere se parlano cosi di modric , quando a gennaio o st estate lascierà il real .... tanto è piu forte di ronaldo no? vediamo se ne parlano uguale quando lascia il real
|
|
20-09-2018, 13:49
|
#11730
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,111
|
Quote:
Originariamente inviata da Hallucigenia
Il Real è esistito pure prima di Ronaldo.
|
diglielo ai spagnoli , mi sa che nn lo sanno
se vincono pure st anno riparte il conto dicendo " la prima senza ronaldo" , se nn è ossessione quella
|
Ultima modifica di varykino; 20-09-2018 a 13:51.
|
20-09-2018, 14:03
|
#11731
|
Banned
Qui dal: Jul 2017
Messaggi: 1,222
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Tu non lo vedi e io nemmeno. Il problema è che lo smacco lo ha percepito il Real, altrimenti non ne parlerebbero ogni tre per due cercando pure di smuovere i loro potenti fili per farlo innervosire.
.
|
Sei davvero convinto che l’espulsione di ieri sia stata orchestrata dal Real Madrid per fare un dispetto a Ronaldo??
Ronaldo e la dirigenza del real erano già ai ferri corti da tempo, perché lui pretendeva che fossero loro a pagare la multa con il fisco. Forse “con ragione” visto che probabilmente quelli erano i conti che avevano fatto quando ha firmato il contratto
Hanno litigato per questioni di soldi, che col calcio non c’entrano nulla
|
|
20-09-2018, 14:06
|
#11732
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,111
|
basta che guardate le testate spagnole
perez nn si fa mettere i piedi in testa da nessuno , tanto meno da un giocatore .... e mi verrebbe da dire che in sto caso è anche appoggiato da tutta la liga spagnola , perchè ovviamente la spalano acqua al loro mulino , nn spalano merda come facciamo noi con le italiane.
perchè ovviamente qua so tutti piu contenti che vince il real che un italiana
|
Ultima modifica di varykino; 20-09-2018 a 14:11.
|
20-09-2018, 14:44
|
#11733
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,111
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
E ricorderei anche che i presidenti delle spagnole devono essere letti e non rimangono vita natural durante se i soci insorgono.
|
e questa è una cosa fondamentale per capire il resto
|
|
20-09-2018, 15:04
|
#11734
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Ve ne sarebbe bastato o ve ne basterebbe anche soltanto uno, credo. Anche perché dubito che il Napoli rivincendone uno abbia la forza per continuare a rimanere all'apice con continuità a lungo, mica per colpe altrui.
|
Secondo me non ce ne avreste "agevolato" neanche uno.
E poi parlavo anche delle altre squadre, tipo la Roma. Uno a noi, uno a loro, uno magari alla Lazio, seee basta che la Juve faccia doppietta scudetto-CL e dopo inizia la festa per tutti in campionato, basta crederci
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Tanto autoreferenziale che vincere 7 scudetti e 4 Coppe Italia consecutive è la normalità storica e in passato gli squadroni hanno mantenuto le motivazioni per decenni senza mai mollare nulla, anche quando erano nettamente le squadre più forti. L'Inter 1966/1972 (mi tengo largo comprendendo la loro ultima finale di Coppa Campioni pre-Calciopoli) non era poi tanto meno forte di quella 1962/1965, eppure riuscì a perdere di tutto anche perché ormai le motivazioni erano venute meno. Evidentemente e per vari motivi il clima era meno esasperato di oggi e le stesse non venivano alimentate in questo modo, ancor peggio se da parte della squadra più debole nei confronti di quella più forte. Una condanna nel 95% dei casi ma se sono Buffon e Chiellini che stranamente ne parlano e tu ti concentri su quello che dico io e sulla mia presunta autoreferenzialità dicendo che loro sono professionisti e se ne fregano di tutto e di tutti come se fossero dei robot è veramente inutile continuare.
|
Anche da parte Juve vengono sfottò e gufaggi verso le altre squadre e le altre tifoserie. Vorresti dire che solo ai tesserati della Juve frega dei gufaggi altrui?
E poi basta solo che tengano a mente quello che tu stesso dici: le competizioni a eliminazione secca sono più aleatorie, basta una qualsiasi casualità e il duro lavoro svolto fino a quel momento va in fumo, quindi "mollare" mentalmente o dare per scontati certi risultati in campionato è da perdenti e da incoscienti. Basta ricordare quello (oltre alle motivazioni sui record, sulla cifra tonda dei 10 scudetti consecutivi, sulla carriera, ecc.) per essere più che motivati a vincere, specie in un ambiente dove per tradizione non si molla mai nulla, gufaggi o non gufaggi.
Io 'sto fatto che se nessuno gufa o festeggia disgrazie della Juve in CL, l'anno dopo, hop!, la vedi che molla lo scudetto a qualcun altro, lo trovo innanzitutto indimostrato e indimostrabile e poi davvero surreale.
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 20-09-2018 a 15:17.
|
20-09-2018, 15:07
|
#11735
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
l'anno che perderà lo scudetto la juve nn si festeggierà la vincitrice si dirà " festeggiamo la perdita della juve " ormai siete tutti ossessionati che manco pensate più alle vostre squadre , tanto quelle " se amano cor core pure se se perde e va bene tutto"
|
Lo so che per tanti juventini questo motto va al di là delle loro capacità. Loro sono più per only singing when we're winning
|
|
20-09-2018, 15:27
|
#11736
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Di sicuro non vi sarà agevolato se continuerete ad alimentare le feroci motivazioni di chi già sulla carta è superiore.
|
Non ci sarà MAI agevolato in ogni caso (e ci mancherebbe). Punto.
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Evidentemente ti è sfuggito il passaggio in cui ho detto che se le motivazioni vengono foraggiate da parte di chi sulla carta è più debole nel 95% dei casi vince comunque la squadra più attrezzata, perlomeno nel campionato ma è proprio di quello che sto parlando.
Non ho detto che la Juve mollerebbe gli obiettivi ma che le motivazioni che già erano venute meno (leggi Nedved, non minunmaailmass) non dovreste alimentarle se vi interessa davvero vincere più che tifare contro gli altri (il dubbio è legittimo). Mi sembra talmente lapalissiano che il surreale risiede soltanto nel dover continuare a spiegare cosa intendo, dato che si tratta di un concetto elementare.
La Juve di Trapattoni ha avuto la squadra più forte d'Italia per più di nove anni anche in passato, eppure al momento questo è diventato il ciclo più lungo in cui ha ottenuto almeno un trofeo in ogni singola stagione (il record per squadre italiane è del Milan 1987/1996). Le motivazioni difficilissime da rinnovare di anno in anno man mano che il numero di scudetti diventa vertiginoso ovviamente non contano nulla, né per la società né per i tesserati. Io ricordo Juve non deboli che non avevano uno straccio di stimoli e il motto bonipertiano era già storia da decenni, pensa te.
|
A memoria ricordo solo la Juve del 1998-1999 come poco motivata.
La Juve di norma è la più "cannibale" delle italiane per attitudine.
|
|
20-09-2018, 15:45
|
#11737
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Messaggi: 7,102
|
Da non tifoso (a meno della nazionale e delle squadre italiane contro straniere) dico che certe affermazioni è meglio evitarle se non si possono dimostrare. Il fatto di vedere queste potenti influenze esterne per punire una squadra o un giocatore rischia di aumentare le fila dei complottisti o, in altri casi, di chi cerca solo scuse. Questo vale per i tifosi di qualsiasi squadra: juve, inter, milan, roma, lazio, napoli, ecc. Forse anche all'estero, ma di sicuro il tifo italiano si distingue abbastanza nel panorama internazionale. È proprio vero che anche il tifo calcistico è una malattia. E poi sempre a parlare di Cristiano Ronaldo, fra poco lo dovremo rinominare Christ Ronaldo.
|
|
20-09-2018, 15:52
|
#11738
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
Quello che dico io è che vincendo a Cardiff questo momento sarebbe già arrivato nello scorso campionato, proprio perché dopo un Triplete le motivazioni per vincere di nuovo tutto sarebbero comunque venute parzialmente meno, soprattutto di fronte a chi arriva secondo con 91 punti. E se Agnelli dice di voler diventare il miglior club del mondo ovviamente non si riferisce né al conseguimento di altri dieci campionati di fila né a quello di una Champions isolata, quindi ne posso dedurre che una Juve finalmente "completa di doppiette" qualcosa in Italia la lascerà inevitabilmente per strada, anche perché sarebbe imbarazzante altrimenti. Singole annate senza vittorie dopo un ciclo così pieno sono da mettere in preventivo, nessun dramma se arriveranno ma soltanto dopo quello che ho detto e che si sarebbe già potuto verificare. Se la Juve avesse vinto a Cardiff lo scudetto del Napoli non mi avrebbe dato così tanto fastidio e come a me penso a tantissimi altri juventini, sia dirigenti/tesserati sia tifosi.
|
Quindi il rischio di non vincere né campionato né CL nel 2017-2018 sarebbe stato trascurabile?
L'eventualità sarebbe stata accolta con nonchalance perché l'anno prima si era fatta la doppietta?
Ho i miei dubbi, e molto pesanti. Si sarebbe parlato di fine di un ciclo, di rifondazione, le conseguenze sarebbero state importanti.
Visto che la CL è aleatoria per tua stessa ammissione, un club come la Juve non può neanche ammettere la possibilità di "mollare" psicologicamente il campionato. Non ce li vedo i giocatori della Juve ragionare così.
|
|
20-09-2018, 17:08
|
#11739
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Messaggi: 7,102
|
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
E te pareva. Lo fanno tutti, solo che chi vive in Italia generalmente percepisce soltanto quello che accade nel proprio orticello e spesso esagera i toni esclusivamente se la vicenda riguarda la Juve, così è sempre stato e così sempre sarà. Se stanno tutti a parlare di Cristiano Ronaldo come calciatore e non come personaggio è anche colpa dei tesserati della sua ex squadra che non perdono occasione per stuzzicarlo mentre lui non li sta nemmeno calcolando. E poi è sicuramente meglio avere la malattia del tifo (non il tifo chiaramente) che altre, quando non degenera in atti violenti si intende.
|
beh io spero sempre che le cose non siano proprio come in Italia perchè in prospettiva ci può essere un'alternativa, in qualche Paese sarà simile in molti altri no.
Su Ronaldo: ma non è solo 'colpa' del Real.
Sul tifo: allora sulla scia del tuo ragionamento direi meglio l'assenza di quella malattia e di altre, o la presenza di altre senza anche quella
|
|
20-09-2018, 23:33
|
#11740
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Via da qui
Messaggi: 1,688
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
nn hanno tifato inter hanno rischiato un collasso in diretta , volendo ci sta pure è un italiana
però è bello sentire stasera su sky ogni 5 min ..... " vediamo se il valencia accorcia le distanze , ancora c è tempo"
2 gol sotto la partita nn è abbastanza bella
|
L'inter è tornata in champions dopo anni, ha una delle tifoserie più numero d'italia e questo porta introiti non indifferenti. Ovvio che si siano fomentati, senza considerare il lasciarsi trasportare dalla partita, poi i commentatori italiani hanno sempre tifato le italiane in champions, visto che la partita è principalmente seguita dai suoi tifosi. Non è troppo complicato, no?
Sulla partita della Juve non saprei, ma ci sta che stia sul cazzo a tutti, non vedo il problema (e comunque non è vero).
Poi il vero problema è il fatto che l'Inter abbia vinto e i gufi ci sono rimasti male, bisogna pur attaccarsi a qualcosa.
|
|
|
|
|