Da laziale, concordo che dominato non è il termine giusto.
E' stata una partita brutta da parte di due squadre mediocri e terrorizzate, che probabilmente si sarebbe trascinata fino ai rigori se una delle poche e casuali azioni da rete non fosse finita in goal.
Però, nella mediocrità, la Lazio ha mostrato più intraprendenza, sopratutto nel primo tempo quando ha gestito il possesso palla a centrocampo cercando di costruire (ovviamente facendo attenzione a non scoprirsi), mentre la Roma si è limitata ad affidarsi ad azioni individuali senza un piano preciso.
Ho avuto timore che la partita cambiasse in favore della Roma dopo l'infortunio di Ledesma (che rimane il perno degli equilibri laziali a centrocampo, non abbiamo un altro come lui capace di impostare e interdire allo stesso tempo), ma con qualche sbandata di troppo (grande Onazi in copertura) abbiamo comunque retto, almeno fino al goal che ha cambiato le cose in nostro favore, permettendoci di chiuderci e ripartire, cose che facciamo sempre bene.
Andreazzoli secondo me ha sbagliato parecchio, mentre Petkovic ha impostato una strategia perfetta, ma sopratutto...
Giuseppe Biava MAN OF THE MATCH!
Aggiungo che qualche post fa si parlava di inni, e ho visto che in molti hanno citato fra i migliori quello della Lazio.
A me quello ufficiale non dispiace, ma secondo me allo stadio il più sentito ed emozionante (capolavoro, secondo me se la gioca con You'll Never Walk Alone del Liverpool) è questo: