Ultimamente faccio la reclusa per mille motivi, ma sono in generale contraria ai servizi di intrattenimento con pagamento mensile, perché ti fanno spendere senza che tu te ne accorga pienamente.
Quando è iniziata la moda di Netflix tutti lo volevano, all'epoca avevo vita sociale e addirittura gente che a malapena mi parlava mi propose di aprire l'account in comune, per risparmiare (all'improvviso avevano capito che ero molto simpatica, ovviamente ho risposto di no e sono tornati ad ignorarmi, mai più sentiti
).
Una volta un amico mi ha dato il permesso di usare il suo account per esplorare ma non mi è piaciuto granché. Dopo un po' ti viene a noia. Ultimamente dicono pure che la qualità è peggiorata, non so se sia vero.
Poi nei miei ultimi anni di vita sociale mi faceva impressione sentire le persone parlare SOLO di serie tv, poi viene fuori la moda di guardare la serie del momento e tutti a parlare solo di quella, solo. Mi sembrava di stare in mezzo ad una massa di zombie. Io uso YouTube versione gratuita come se fosse la tv, per me è sufficiente.
Ho letto che ultimamente molti utenti stanno abbandonando Netflix in massa perché in alcuni paesi hanno tolto la possibilità di aprire gli "account di gruppo", quindi le persone non hanno voglia di investire da sole in un account personale, questo ti fa capire che la convenienza era il fattore scatenante, per come la vedo io dall'esterno.