Son sempre a lamentarmi che è così difficile fare nuove amicizie, che la gente è chiusa e non è che sia sempre colpa mia, ma ecco in questo anno che ho fatto per avere più amici:
Ho conosciuto a lavoro diverse persone e con due ragazze ho legato particolarmente, ci siamo scambaite il numero di telefono e con una il contatto messanger. Risultato: Su messanger sono sempre invisibile. Non ho mai mandato un messaggio a nessuna delle due e con quella che più volte mi ha invitato ad uscire ho inventato scuse.
Al mare ho conosciuto altre due ragazze simpatiche. Una l'ho sentita solo ieri sul messanger, mai mandato sms e con l'altra che mi aveva invitato ad andarla a trovare non mi sono mai più fatta sentire.
Dovevo incontrarmi con un amico conosciuto su internet e già incontrato una volta. Il giorno che mi ha chiamato per metterci d'accordo non ho risposto al cellulare. Ora ovviamente mi vergogno a riprendere qualsiasi rapporto.
Ho reincontrato un'amica con cui ero molto legata anni fa. Promesso mare e monti. Mai più sentita anche se ho voglia di farlo, ma, poi, domani, più tardi.
Questo quello che mi ricordo di quest'anno. Certo non sono molte le opportunità di fare amicizia ma se faccio così, cosa pretendo che la gente che mi conosce appena mi piombi in casa e mi trascini a uscire?
Spinta dai propositi del nuovo anno dovrei impegnarmi a sentirli tutti, magari scusarmi ed essere più presente. Invece con alcuni non posso. Quando esagero, quando tiro pacco e sparisco penso di essermi giocata per sempre quella persona.
Ma è pur sempre la fine dell'anno, quindi:
-domani manderò un messaggio alla vecchia amica e le dirò che mi farebbe piacere vederci.
- Ne manderò uno anche a una delle due ex colleghe (la più dolce)
E mi impegnerò a riuscire a vederle. Se non farò niente fustigatemi.