FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ipocondria Forum
Rispondi
 
Vecchio 26-09-2012, 21:06   #1
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Ciao a tutti, vi sono mancata vero?
Eccomi di nuovo qui a darvi il tormento, purtroppo in questo periodo in casa mia non c'è una bella situazione. Mia zia è ricoverata in ospedale per problemi cardiaci ed è come una bomba ad orologeria sul punto di esplodere; quindi, giustamente, ci manco solo io con la mia ipocondria ad aggiungere ansia su ansia. Non mi posso confidare con i miei genitori, altrimenti comincerebbero ad insultarmi dandomi della paranoica, inoltre mia zia in questo momento è di gran lunga più importante.
Così, ho deciso di confidarmi qui, sicura che almeno non verrò giudicata, insultata o considerata insensibile, scema perchè ipocondriaca, immatura o quant'altro.
Tempo fa avevo scritto, di una piccolissima ciste (chiamiamola così) che mi si era formata sotto il seno sinistro. L'altro giorno non resistendo all'impulso l'ho strizzata, qualcosa è uscito...ora però è rossa, non sembra voler rientrare, è morbida al tatto non dura ma...io temo di aver scatenato qualcosa, di veramente brutto
Inoltre sento il seno sinistro doloroso dalla medesima parte, nel senso lo tocco di lato e fa male, ma non è duro e non sento noduli strani. Ho finito da poco il ciclo e da domenica ho l'influenza, che per fortuna sta guarendo. Tutti mi dicono che a 27 anni sono rari i casi di...malaccio al seno, io però da tre giorni vivo nel terrore, anche perchè sia da parte materna che paterna ci sono stati due casi.
Questo è l'unico posto in cui posso parlare liberamente, senza timore di essere giudicata pazza o stupida; spero solo che le mie paure siano frutto di ansia per la situazione che sto vivendo in questo momento in casa.
Scusate se vi ho annoiato con questo post.
Vecchio 26-09-2012, 21:36   #2
Banned
 

Non puoi fare una mammografia? E cmq cerca di trovare modi di scaricare uno stress, i più comuni in genere sono passeggiate al parco, hobbies vari, silenzio, rilassamento, i più articolati farmaci, psicoterapia, meditazione.
Vecchio 26-09-2012, 21:40   #3
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

In questo momento, la mia famiglia ha già troppa ansia per mia zia...ci manco solo io, ad aggiungere paure
Vecchio 27-09-2012, 14:47   #4
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
immagino fosse un brufoletto sottocutaneo e ora qualche linfonodo abbia reagito alla piccola infiammazione, niente di ché....
Io spero davvero tanto che sia così ho fatto un'autopalpazione e non sento nulla di nodoso sotto le dita, se premo a sinistra del seno sinistro, non dall'attaccatura proprio dal profilo, mi fa un pò male, però è morbido. A volte avverto qualche fitta, spero davvero non sia nulla di grave :/
Vecchio 27-09-2012, 15:35   #5
Intermedio
 

...................

Ultima modifica di ansiosa; 28-04-2016 a 12:19. Motivo: privacy
Vecchio 02-10-2012, 10:32   #6
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Grazie per tutte le vostre risposte ed i vostri consigli.
Ho tantissima paura, l'ipocondria è qualcosa di allucinante, che purtroppo nella mia famiglia nessuno capisce o non vuole capire, per scomodare il loro tran tran quotidiano.

La paura non mi sta dando tregua.
Ora la ciste che ho sotto il seno, piano piano sembra rientrare, a volte se la tocco, addirittura mi prude. Non è più gonfia dentro, anzi credo sia secca...la settimana scorsa ho avuto l'influenza,raffreddore, male di gola e ancora adesso ho ancora qualche rimasuglio, qualche colpo di tosse e naso che ogni tanto cola.
Adesso però da un paio di giorno ho iniziato ad avvertire delle piccole fitte nella zona-stomaco, neinte di insopportabile, poi sento lo stomanco duro, anche la pancia mi da qualche problema, alla mattina appena mi sveglio, sarò l'ansia di questo periodo, non lo so, cmq vado in bagno e anche dopo continuo a sentirne il bisogno di andarci.
Vi lascio immaginare, cosa la mia mente sta "partorendo", per quanto riguarda il seno, ho fatto l'esame dell'autopalpazione, tutto sembra a posto, nessun nodulo sospetto, entrambi i seni sono "morbidi", anche se non capisco perchè mentre sono a letto e magari dormo, se muovo il braccio sinistro, sento il seno dall'attaccatua fare male...forse è la posizione?
Mangiare mangio, nel senso in questi giorni, con lo stomaco duro, mangio ugualmente ma senza grande entusiasmo. Febbre non ne ho, non me la sento, e non avverto la presenza di cose sospette...però la paura rimane, anche perchè io sono la classica ipocondriaca, che si fa tutti i filmetti mentali nella testa.
Rispondi


Discussioni simili a Paura, ansia insomma...di tutto e di più!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ansia , paura e BICICLETTA lacambioiolavitache SocioFobia Forum Generale 21 04-02-2013 11:55
paura di tutto ansiolino Ansia e Stress Forum 33 19-03-2012 03:14
paura di tutto Non registrato Ansia e Stress Forum 0 13-02-2012 19:55
ansia in macchina tutto per colpa dell'entact, ma quando mi. entactman Off Topic Generale 13 14-06-2009 23:34
Non avere sogni -desideri- insomma non volere nulla.... ilfede Insonnia Forum 7 20-02-2008 01:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2