io non posso parlarti da mamma... ma posso parlarti da figlia..
mio padre è assolutamente fobico... e mamma è solo timida.. ma entrambi hanno passato anni difficili fatti di depressione e anche attacchi di panico...
ho visto tantissime volte i miei in crisi depressive... mi era sembrato fosse una cosa normale sinceramente.. solo da grande capisco che non tutte le persone nella loro sfera intima sono tendenti al suicidio o si disperano nel dover parlare con estranei (e non è un eufemismo... sono seria..)
per gli attacchi di panico ne ho visto solo un paio della mamma e uno di papà..
con mamma, forse perchè è sempre capitato con mio fratello maggiore... mi è sembrato gestibile... anche se ci stavo male..
per mio padre è stato una specie di trauma... non me l'aspettavo potesse crollare così e sentirsi morire un omone di 2 metri.. mi ricordo che piangevo e non sono riuscita a fare niente.. ma penso come la maggioranza dei figli potrebbero reagire a una malattia improvvisa di un genitore.
secondo me.. più che preoccuparti di avere un attacco di panico in presenza di tua figlia... potresti riflettere su che tipo di esempio vuoi dare a tua figlia... a che cosa vuoi che diventi la sua normalità
Buona fortuna!