FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 03-09-2022, 14:34   #41
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
Pertanto occorre aspettare di compiere i 50 anni e puntare alle zitelle coetanee meno piacenti possibile fisicamente
Bien, quindi avrò generalmente delle speranze dopo i 50 .
Certo c'è ancora da aspettare ma poco importa, ingannerò il tempo facendomi la permanente ai baffi.
Vecchio 03-09-2022, 14:41   #42
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Bien, quindi avrò generalmente delle speranze dopo i 50 .
Certo c'è ancora da aspettare ma poco importa, ingannerò il tempo facendomi la permanente ai baffi.
Nah, che fretta c'è...il bello di avere 50 anni è che in parte la bellezza sfiorisce oppure alcuni bellocci diventeranno brutti e noi altri ritorneremo in gioco. A proposito di baffi, tra le zitelle 50enni che andrò a puntare tra 20 anni cerchiamo anche di puntare fra quelle che magari li hanno.
Che poi io a 31 anni ne dimostro 10 di più quindi se tanto mi dà tanto a 41 anni ne dimostrerò 50. Quindi forse potrei aspettare altri 10 e anticipare i tempi.
Vecchio 03-09-2022, 14:51   #43
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
A proposito di baffi, tra le zitelle 50enni che andrò a puntare tra 20 anni cerchiamo anche di puntare fra quelle che magari li hanno.
Mo' me lo segno, ti aspetto sotto casa tra un po' di anni
Sono una zitella piccoletta, volendo potrei farmi crescere i capelli di tanto e assomigliare a un comodino Ikea peloso o al cugino It. Potrebbe essere un modo futuro per lookmaxare.. per intanto però mi tengo solo i baffi, mi servono come argomento di conversazione
Vecchio 03-09-2022, 14:52   #44
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Mo' me lo segno, ti aspetto sotto casa tra un po' di anni
Sono una zitella piccoletta, volendo potrei farmi crescere i capelli di tanto e assomigliare a un comodino Ikea peloso o al cugino It. Potrebbe essere un modo per lookmaxare.. per intanto però mi tengo solo i baffi, mi servono a fare conversazione
Dipende...se sei fisicamente in forma e solo trascurata allora non si può fare.
Vecchio 03-09-2022, 15:50   #45
Esperto
L'avatar di muttley
 

Xchénnpossoreg scegli il tuo stile:

Vecchio 03-09-2022, 16:27   #46
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Xchénnpossoreg scegli il tuo stile:

Al momento porto i baffi lunghi e folti in puro stile Magnum P.I. Li trovo molto versatili, conferiscono un indiscusso fascino vintage e mi basta una manciata di strass per impreziosirli.
Però sono solo i miei gusti.. voi uomini che baffi preferite su una donna? Il modello Dalì? Il baffo a tricheco? L'inglese?
E il monociglio? Posso sempre attrezzarmi..
Ringraziamenti da
Norlit (03-09-2022)
Vecchio 03-09-2022, 16:58   #47
Esperto
L'avatar di muttley
 

I baffi alla Tom Selleck piacciono solo se corredati da una Ferrari 308 Gts rigorosamente rossa e del 1984
Vecchio 03-09-2022, 16:59   #48
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Muttley ti ci vuole la tipa stai diventando cappellaio matto questo e l effetto della solitudine, x risp io ppotendo scegliere referisco avere la tipa mia pariestetica o leggermente più bruttina x una questione di equilibrio di coppia , io sn uscito con tipe bruttissime anche perché io ho molta maturità e vado oltre l aspetto , be esperienze pessime perché all atto pratico avevo difficoollta sono sincero l amore ne risentiva

E così x dire che se non c'è patos, attrazione bene x l uomo rovina l amplesso ma sappiamo che con perseveranza l uomo viene lo stesso, x la donna non è così, se non sei un grado di farla venire ci sono buone probabilità che la relazione finisca di li a poco, dicono che va bene brutto ma rischiano molto

Ultima modifica di Barracrudo; 03-09-2022 a 17:01.
Vecchio 03-09-2022, 17:03   #49
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Muttley ti ci vuole la tipa stai diventando cappellaio matto questo e l effetto della solitudine
No, è l'effetto della terza dose. Alla quarta ti viene la satiriasi
Ringraziamenti da
Franz86 (04-09-2022)
Vecchio 03-09-2022, 17:15   #50
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
I baffi alla Tom Selleck piacciono solo se corredati da una Ferrari 308 Gts rigorosamente rossa e del 1984
Uff, non ho nemmeno la patente .
Non mi resta che cambiare stile, opterò per i baffi a manubrio.
E via, pedalare..
Vecchio 03-09-2022, 17:45   #51
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Non capisco bene cosa si intende per pariestetico, perchè noi abbiamo una concezione di noi stessi altamente soggettiva e dettata da disfunzionalità, mancanza di autostima, magari dismorfofobia, etc.
Quindi non c'è un modo oggettivo per capire che chi di abbiamo accanto a noi lo sia.
Io magari mi ritengo più brutta di quanto sono. Un'altro magari si sopravvaluta. Gli stessi tipi di bellezza sono altamente soggettivi, quel che per me è bellissimo per un altro può essere solo passabile, etc.

Poi guardo ben poco l'esteriorità, quindi non ci rifletto manco molto.
Solo una volta capitò di frequentare una ragazza che, imho, era realmente di una bellezza da togliere il fiato, proprio stile modella, e li ho avuto diverse paranoie sul fatto che "non fossi alla sua altezza", che avrebbe potuto avere chiunque con quella faccia e quel corpo, che io in confronto ero una pallozza nana e con i capelli scombinati.
Erano pensieri disfunzionali, ci ho riflettuto ed erano interamente dovuti alle mie insicurezze.
Vecchio 03-09-2022, 17:50   #52
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Disclaimer: chi ha avuto modo di leggermi sa quanto io disprezzi le teorie redpill anche se posso averne fatto menzione ed uso in chiave del tutto ironica (e del resto anche questo topic è semi-serio). Si era detto che tali teorie avrebbero dovuto subire un ban definitivo da questo forum in virtù della dittatura del politically correct e della cancel culture, le quale però non hanno ancora avuto modo di affermarsi garantendo alla libertà di espressione di poter ancora circolare (è solo questione di tempo però, il mono pensiero unipolare si imporrà prima o poi, spazzando via ogni genere di filosofia non allineata ). Insomma, non è ancora del tutto vietato usare i loro concetti e le loro terminologie, purtroppo.

Alla luce di tutto ciò, la mia domanda pertanto è chiara e semplice: vi mettereste con una persona che ritenete vostra pari dal punto di vista estetico? O siccome non vi piacete, vi disprezzate, non sopportate la vostra vista allo specchio, puntate alla scalata genetica?
Rispondo io per primo: da piccolo, probabilmente influenzato dalla retorica pubblicitaria, pensavo che mi sarebbe piaciuto accoppiarmi ed, eventualmente, procreare, solo in associazione ad una persona assai più attraente del sottoscritto nonché provvista di un pool genetico di qualità nettamente superiore...ora invece mi farei andare bene anche la concettina purché abbia in comune con me tante altre cose, dagli interessi ad un certo tipo di temperamento (nonché assenza di gelosia, atteggiamenti drammatici e "borderosi").
A voi la parola
io non mi disprezzo esteticamente, per cui mi andrebbe benissimo una pariestetica, anche una leggermente peggio a dire la verità.
i miei dubbi ormai sono sull'affidabilità di queste relazioni, per costruire qualcosa c'è bisogno di un bel po' di fiducia e io non mi fido troppo.
Vecchio 03-09-2022, 18:51   #53
Banned
 

Dipende dall’età , non a tutte le età si cerca la stessa cosa , nella coppia c’è sempre parità e bilanciamento comunque, se non è una parità estetica la si compensa con altre qualità e/o caratteristiche
Ringraziamenti da
_dharma_ (04-09-2022)
Vecchio 03-09-2022, 21:10   #54
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Non sono sicuro del mio livello estetico. Se mi guardo allo specchio mi trovo accettabile, nelle foto mi vedo peggio, da alcune angolazioni sembro "storto". Se casualmente in un negozio incontro un vetro in cui mi rifletto visualizzo un'immagine che trovo inquietante, probabilmente a questa cosa contribuisce anche il fatto che in quel momento (in presenza di altri) sono teso e anche il linguaggio del corpo non è naturale e fluido.
Non ho comunque complessi molto impattanti, più che altro dei dubbi e qualche insicurezza. Forse sono un po' "strano", magari sono un tipo.
Tutta questa premessa per dire che non sapendo come mi colloco in una seppur approssimativa scala di bellezza non so neanche come sarebbe una mia pariestetica, ragionando per i gusti più diffusi e tralasciando il lato soggettivo e più variabile degli stessi.
Ma la risposta è comunque sì, perché tendenzialmente mi attraggono anche donne non molto avvenenti (secondo i giudizi più "esterni").
Ad interagire senza secondi fini con donne molto belle non mi crea in genere più problemi che con le altre, sono comunque impacciato con un po' tutte, anzi sapere (o pensare, se preferite) che è più difficile piacere a una che si distingue per il suo aspetto oltre la media quasi mi tranquillizza di più perché penso che tanto non c'è proprio speranza di piacerle, parto già rassegnato.
Comunque stavo pensando che vedendomi come un tipo con caratteristiche non molto virili (ad esempio scarsa robustezza, faccia "sottile", ecc.) una mia pariestetica potrebbe essere una tipa che al contrario avrà tratti poco femminili, e quelle con aspetto (dico proprio aspetto fisico, non look) un po' tendente al maschile non mi attraggono molto, anche se poi non escluderei a priori.

Vabbè per semplificare facciamo cerbiattina nordica e va bene così.

Ultima modifica di sagoma; 03-09-2022 a 21:13.
Vecchio 03-09-2022, 21:45   #55
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
Non capisco bene cosa si intende per pariestetico, perchè noi abbiamo una concezione di noi stessi altamente soggettiva e dettata da disfunzionalità, mancanza di autostima, magari dismorfofobia, etc.
Quindi non c'è un modo oggettivo per capire che chi di abbiamo accanto a noi lo sia.
Ci basiamo sul nostro giudizio soggettivo.

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Scherzo
Ma come?

Quote:
Originariamente inviata da sagoma Visualizza il messaggio
Vabbè per semplificare facciamo cerbiattina nordica e va bene così.
Mi piace, chiaro e conciso.
Vecchio 03-09-2022, 22:08   #56
Principiante
 

Io sono brutta, ma per una qualche ragione genetica (per cui non controllabile) sono stata attratta da persone non belle (anzi), ma che a me piacevano.

Loro non erano belli e si sono accontentati (di me).

That's all.
Vecchio 03-09-2022, 22:29   #57
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
Perché escludi invece che a loro piacessi come a te piacevano sinceramente persone non belle? Tu ti sei accontentata?
Te li facessi conoscere confermeresti ciò che ho scritto.

No, ero genuinamente attratta.
Vecchio 03-09-2022, 22:36   #58
Esperto
L'avatar di Boston
 

I miei gusti sono sempre stati molto più difficili dal punto di vista caratteriale che estetico...

Per cui si, con una mia pariestetica, cioè piuttosto brutta, ci starei anche, se caratterialmente mi piacesse.
Ma è questo il problema, caratterialmente mi infastidiscono quasi tutti.
Vecchio 03-09-2022, 22:40   #59
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Comunque sembrerò un disco rotto ma vorrei dire a tutti i ragazzi brutti e bruttini evitate le ragazze troppo belle o mediamente belle come la peste. Appartengono ad un universo troppo diverso da quello a cui apparteniamo noi.
Vecchio 03-09-2022, 22:51   #60
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
Sai quindi che si accontentavano perché te lo hanno detto loro?

Boh, mi pare strano dire di essere genuinamente attratti da persone non belle e dare per scontato che gli altri non lo siano.

Ma le persone con cui sei stata le conosci tu, non io.
Non mi hanno detto palesemente che si stavano accontentando... ma ci sono uomini che optano al "meglio brutta che niente" e me lo facevano capire sempre... infatti sono state solo frequentazioni ... perché va bene non volersi bene (IO) ma anche farsi del male no!

Non riesco a capire cosa ti sembra strano: che io ero attratta da loro pur non belli e loro non di me pur non bella?

(che fra l'altro dire "non bell*" è essere educati, la verità sarebbe dire "brutti")
Rispondi


Discussioni simili a Partner pariestetico/a
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ricerca del partner Brutton Ansia e Stress Forum 20 20-01-2020 20:34
Partner = Panacea SkywalkerJR Amore e Amicizia 109 25-07-2019 09:18
Età del partner cancellato15306 Amore e Amicizia 78 26-10-2015 10:04
freddezza del partner luky Amore e Amicizia 36 26-08-2015 15:34
partner JUNE Amore e Amicizia 39 28-01-2011 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2