FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 13-05-2020, 10:15   #1
Banned
 

può essere utile per chi non riesce a trovare lavoro in altro modo? In Italia, e non avendo raccomandazioni e aiuti dall'alto su cui contare? Mettiamo per bandi con meno di 50 posti da assegnare?

Dopo l'ultimo corso che ho seguito per aumentare le possibilità di trovare un posto di lavoro ho la sensazione di aver fallito ancora una volta perchè i colloqui non sono andati bene, a quanto pare. Mi ha demoralizzato anche la conferma di cosa le aziende richiedono e come vorrebbero trattare i candidati. A domanda di un ragazzo al selezionatore di un'azienda con cui abbiamo fatto colloquio, su cosa cercano come carattersitiche personali in un candidato, quello ha risposto candidamente: "materiale da plasmare". A cui si aggiunge la demotivazione di non riuscire a raggiungere determinati standard tecnici e di resistenza mentale e psico-fisica (stare ore incurvato davanti un portatile - a volte manco il computer fisso ti garantiscono - avrà le sue ripercussioni) che si aspettano in molti ambienti. Difficoltà che saranno forse aumentate anche dalla demoralizzazione del prefiguarsi la vita lavorativa, anche considerate le aspettative di gente che fa uscite come quelle di sopra?

Per cui ho pensato che cercare tra concorsi e graduatorie varie, anche per profili abbastanza generici, poteva essere un'idea da considerare, perchè magari su un minimo di tutele in più si potrebbe contare

Ho questo dubbio se ci siano enti pubblici più affidabili, rispetto ad altri, riguardo alla selezione. Intendo che si può stare più o meno tranquilli che se non si superano le prove è perchè chi è più preparato di te ha il posto.

Ultima modifica di alien boy; 13-05-2020 a 10:37.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a partecipare ai concorsi...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Concorsi pubblici Ma90 Forum Scuola e Lavoro 74 26-07-2021 10:58
Partecipare ai raduni Smeraldina Amore e Amicizia 79 10-03-2020 18:24
Partecipare matthew SocioFobia Forum Generale 14 15-02-2013 18:45
Partecipare ad un coro? miakeli SocioFobia Forum Generale 3 13-10-2012 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2