Quote:
Originariamente inviata da untipostrano
Bah oddio questo discorso è valido fino ad un certo punto eh! C'è cmq la scuola come luogo di conoscenze ( perché ricordiamocelo una buona volta: già arrivare a 19 anni senza aver mai toccato una donna non è normale!)e diversi incel hanno pure frequentato l'università risultando lo stesso completamente invisibili al sesso opposto per cui l'ambiente in sé non garantisce nulla se alla base non ci sono i requisiti per piacere!!
|
Frequentare altre persone in determinati contesti (scuola, uni, lavoro) è un conto, avere un giro sociale e capacità di crearsi una rete di amicizie, relazioni ecc..., è un altro.
Per moltissime persone (io per primo, ma direi che è un leitmotiv per chi frequenta questo genere di forum), al di fuori dei contatti scolastici e lavorativi non esiste poi una reale vita sociale.
Finché si tratta di scambiare due chiacchere in ufficio o all'intervallo ok, ma una volta usciti non ci sono inviti a feste di compleanno o ad uscire, e le notifiche di WA restano desolatamente vuote.
Essere in un ambiente che "incentiva" in qualche modo la socialità (anche solo banalmente per il fatto di esserci obbligato a passare diverse ore al giorno per anni) e riuscire a sfruttarne le potenzialità e a crearsi una rete sociale sono due cose diverse.
Di sicuro siamo d'accordo che se già alla fine delle superiori si è a zero o quasi in questo ambito è un primo campanello di allarme, non perché non ci saranno altre occasioni, ma perché è soprattutto da giovani che si forma il carattere e le capacità di relazionarsi con gli altri; rimanere indietro significa poi, molto spesso, entrare in un circolo vizioso in cui si sarà sempre meno in grado di avere una vita relazionale soddisfacente.