FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Rispondi
 
Vecchio 01-10-2011, 00:26   #1
Banned
 

Stamattina mi alzo presto(orario insolito per un fanniguttun) alle 8 e vado al centro per l'impiego per vedere come butta la situazione di offerte lavorative(male) arrivo parcheggio l'auto e: trovo i cancelli chiusi e una cinquantina di persone che aspettano l'apertura dei cancelli manco fosse la razione di pane degli aiuti ONU. Mi avvicino a loro , sento che risale da dentro di me qualcosa che non sentivo da anni, quell'adrenalina, quel terrore di affrontare una situazione di gruppo, loro avevano tutte facce torve (e ce credo tutti senza lavoro o l hanno perso), molti di loro quando arrivi ti squadrano come a dire: ecco un altro rompiballe che viene a rubarci il (possibile) lavoro. Mi sentivo come in un'ambiente ostile, dove ognuno pensa solo a se stesso e possibilmente a scavalcare l'altro, questa cosa mi ha sempre disgustato, non ho mai sopportato la competizione e l'ostilità di gruppo e intergruppo, quando sei un pericolo per qualcuno solo xkè potresti avere il suo posto, e poi il senso di colpa di avere il lavoro e lasciare qualcuno dei presenti senza il suo lavoro, insomma per farla breve nell'accavallarsi di tutti questi pensieri, ho risentito dopo mesi il cuore che tornava alla cara vecchia tachicardia, mal di testa dovuto a paura, giramento di testa, voglia di fuggire via, ma mentre questo flusso di coscienza mi dilaniava, ecco che si aprono i cancelli, per rendere l'idea vi dico solo che la situazione di entrata dal cancello al centro per l'impiego era pressapoco questa:


gente che superava altra gente , gente che sbagliava corridoio, solo alcuni(i più assidui frequentatori) prendevano il biglietto come dal salumiere per fare la fila. Tutta questa competizione mi disgusta, mi sembra una disumanizzazione, non ho mai sopportato la relazione competitiva con l'altro, tenderei sempre alla tregua oppure alla pace, queste guerre striscianti mi sfibrano. Voi come ve la cavate in queste situazioni di competizione?
Vecchio 01-10-2011, 03:31   #2
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

La penultima volta che sono andato in un'agenzia interinale avevo informazioni sommarie su dove si trovava, era un complesso di edifici con un grande piazzale.
Ho sbagliato per tre volte il negozio, per scoprire che poi al quarto tentativo (quello giusto) era giorno di chiusura per inventario.
Nel primo negozio sono finito dentro un'agenzia immobiliare in cui mi hanno scambiato per un altro ragazzo e si sono accorti dell'errore dopo 10 minuti che parlavamo.
Al secondo negozio fortunatamente c'era anche un altro uomo e abbiamo atteso sotto la pioggia ben due minuti prima di farci aprire, all'interno c'era una segretaria chiusa a chiave che non si è capito che cavolo facesse.. al terzo negozio sono entrato e sono uscito subito senza dire una parola solo per il modo in cui mi avevano squadrato come se fossi un alieno.
questo episodio ha demolito la mia autostima, sono tornato il giorno dopo con il morale sotto le scarpe e cercando di camuffarmi per non farmi riconoscere.
Vecchio 01-10-2011, 09:34   #3
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

La questione della competizione scoccia pure me. Sono andato in posta due giorni a fila per inviare una raccomandata. Il primo giorno ero in una posta piccola, quindi non c'erano prenotazioni ma avevo la precedenza; un vecchio rinco inizia a sbraitare che la gente passa avanti e cerca di forzare una signora ad andare allo sportello...la signora lo guarda per dire "cazzo vuoi, questa è la fila, che devo fare".
Il secondo negozio era a prenotazione..al mio turno trovo un altro tizio...gli faccio presente che è il mio turno ma lui aveva un numero più basso -_-' dannate donne della posta.
Vecchio 01-10-2011, 09:56   #4
Banned
 

ma è normale porca sorca le cose così funzionano perchè ti sorprendi martello???? bisogna essere scaltri più degli altri e barare sempre per ottenere qualcosa dalla vita, noi siamo solo deigli idealisti inutili in tali contesti, spianati la strada con un mitra la prossima volta sarai il più cool di tutti!!!
Vecchio 01-10-2011, 10:13   #5
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

io quando ci sono andato,a dir la verità,c'era molta poca gente e il posto non si trovava in cima all'Everest.E poi ha un bacino potenziale di 1 milione di persone.boh
Vecchio 01-10-2011, 11:56   #6
Banned
 

io rispondo online agli annunci del centro per l'impiego


comunque posso dire che prima di iscrivermi ci misi tre anni e mi iscrissi perchè minacciato da mio padre
Rispondi


Discussioni simili a Panico al centro per l'impiego
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Centro o periferia? Martello Amore e Amicizia 18 22-05-2011 00:48
Al centro commerciale TheCopacabana Off Topic Generale 1 20-10-2009 19:40
ansia, panico, attacchi di panico.... Brufen80 SocioFobia Forum Generale 0 20-10-2009 15:27
CENTRO COMMERCIALE LUPO-VALSILLARO SocioFobia Forum Generale 27 19-01-2009 12:14
hai fatto centro pisendlav SocioFobia Forum Generale 0 17-07-2006 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2