FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 07-01-2017, 17:57   #321
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
Come fare giustizia e' un problema da noi risolto formalmente con la democrazia; meglio non approfondire...
In pratica alcuni giudizi per non urtare l' altrui sensibilita' dovrebbero manifestarsi con il political correct e la sopraffina arte della diplomazia; sia per non gettare benzina sul fuoco, che per non agitare le menti deboli ed ignoranti. Questo modo di fare a me urta parecchio, mi pare faccia rima con l' ipocrisia e l' inganno. Della serie: fai quello che dico, ma non quello che faccio.
La tensione ed il problema non verra' forse esacerbato, ma non viene neanche risolto. Restando sul pratico, posso tacere ora nel dare il mio giudizio sulle rugbiste oggetto di pubblica esposizione qui nel forum; ma che cambia? Verra' il mio atteggiamento e pensiero cambiato su di esse perche' sono stato ben indottrinato? No, perche' al pisello non si comanda.
E lo stesso con i sociofobici evitanti uomini. Non devono dirti in faccia che non ti vogliono tra i piedi perche' sei senza palle? Di fatto dopo anni che non ti cagano inizi a capirlo da solo. A saperlo subito forse si affrontava prima il problema. In realta' anche qui lo sapevi gia', senza aspettare per anni che te lo dicessero in faccia. Mi offendono di piu' a non dirmelo come se: teniamolo buono, magari e' utile per fare altro.
Ho detto solo che nel mio discorso precedente non avevo appoggiato qualcuno, avevo fatto solo notare che non si può arrivare ad affermare "è giusto A" guardando cosa fanno le scimmie. Osservare che non ti vuole nessuno è uno stato di fatto, giudicare questo stato di fatto e valutare gli elementi che lo causano un'altra cosa, ti è chiara questa differenza o no?

Tu esprimi il tuo giudizio ma poi altri possono esprimere a loro volta un giudizio contro di te, in questo conflitto non penso si debba trovare necessariamente un'intesa definitiva, e non credo nella soluzione evoluzionistica-scientifica per risolvere certe controversie. Dei problemi relativi alla responsabilità morale da attribuire a tizio e caio per me possono rimanere aperti insieme a tutti i conflitti sociali che ne conseguono, la natura non li risolve.

Io posso giudicare brutto qualcosa, altri però poi possono anche controbattere da una posizione diversa ed opposta alla mia che non dovrei esser così e non dovrei esprimere queste cose qua. Le rugbiste non potrebbero a loro volta giudicarmi un coglione in relazione a queste preferenze? Che siano naturali o meno non vedo proprio cosa possa c'entrare, in fin dei conti tutto alla fine è naturale ed ha dei motivi naturali per cui adesso esiste così com'è. Al limite si può giudicar male anche qualcosa che non può cambiare.
Fine a se stessa o meno questa espressione per me ha comunque senso. Dar valore o svalorizzare il mondo, questo o quell'atteggiamento non è qualcosa di pragmatico, il pragmatismo inizierebbe ad aver senso all'interno di un quadro di valori, quindi mi sembra stupido ed inutile credere di poter valutare i valori dal punto di vista pragmatico, non ci vuol molto a capire che bisognerebbe averne fissati altri a monte non valutabili per poter fare una cosa del genere. Sul pratico non si può restare senza valori e valutazioni.

Io sarei stato a favore dell'espressione sessuale degli omosessuali anche se nessuno avesse mai osservato alcun animale seguire pratiche sessuali di questo tipo. Ma è una mia valutazione, mica è detto che tutti poi sono d'accordo con me.

Ultima modifica di XL; 07-01-2017 a 18:32.
Vecchio 07-01-2017, 18:49   #322
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
sapete a chi è virile? chi piace alle donne? chi si preoccupa per gli altri, chi si muove a difesa del più debole, chi è galante ed educato, puoi essere rude, ma comunque gentile.
sfido chiunque a provare a rimorchiare una donna ruttandogli in faccia, io di solito, quando lo faccio, scappano tutte.
i veri alpha, i veri capibranco, i veri trascinatori, sono quelle persone che si sanno guadagnare il rispetto degli altri.
e non è detto che il capobranco sia il più forte, perché per diventare capobranco serve la generosità.


su questo forum, quanti sono generosi?
quanti si preoccupano degli altri?
quanti si chiedono se offenderanno qualcuno prima di postare qualcosa?

non stupitevi se poi venite trattati nello stesso modo in cui voi, per primi, avete trattato gli altri.
nella vita, si raccoglie ciò che si semina.


l'umiltà è dote rara a vedersi, ma colpisce sempre positivamente.
Non credo che alle donne piacciano i tipi violenti ma, per quello che ho potuto osservare, le doti da te elencate servono a poco per trovare una ragazza (così come sono irrilevanti in una ragazza, secondo me).
Farsi rispettare quello invece è fondamentale..io infatti molto spesso non ci riesco e si vedono i risultati

Sta cosa dei fobici che sono soli perché sono cattivi, non sono generosi, non si preoccupano degli altri non mi trova d'accordo..molti di noi già si detestano e pensano di fare schifo..non mi sembra il caso di addossarci ulteriori colpe
Nella vita si raccoglie ciò che si semina? Magari..in un mondo ideale..io non raccoglierei comunque nulla perché semino male ma almeno vedrei gente che merita ottenere soddisfazioni.

L'umiltà, da quanto vedo, viene schifata.. secondo me conta molto l'apparenza e il "sapersi vendere"

P.S.
Non ce l'ho con te in particolare..volevo solo esprimere la mia opinione e sfogarmi un po'.
Ringraziamenti da
Bluevelvet93 (08-01-2017), Markos (07-01-2017)
Vecchio 07-01-2017, 18:56   #323
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
ma lui vuole dire che i trombanti possono tutto,che se uno tradisce la donna è considerato figo dalle donne,basta che sia trombante alpha e gli è tutto perdonato.Ha la testa divisa così, non ci si può fare molto.
Forse perché la sua esperienza non trascurabile (Barclay non è un ragazzino) gli suggerisce i suddetti pensieri che vorrebbe non provare...Io sono un non trombante (faccio volontariato, sono una persona generosa e la mia rispettabilita è appurata) e cosa ci posso fare se nella mia non breve vita ho sempre trovato carogne, delinquenti, bellocci, ricconi etc.. che hanno una vita sessuale e sentimentale regolare rispetto a me che sono, quando ci provavo ora sono sotto shock perenne, sempre stato rifiutato con sommo schifo...Pure i terroristi sono considerati più affascinanti di me e addirittura vengono trovate loro scusanti a dir poco vergognose da parte di esponenti del gentil sesso..(Non su questo forum...Altrove ovviamente). Non si può neanche più palesare sdegno con provocazioni o battute?
Ringraziamenti da
Bluevelvet93 (08-01-2017)
Vecchio 07-01-2017, 19:08   #324
Esperto
 

Questo forum è uguale a fuori. Di persone davvero generose ce ne sono poche fuori e poche qui dentro: qui cambia solo il filtro in entrata e uscita col mondo esterno. Discorsi che non hanno logicità legati alla sessualità pura.
Ringraziamenti da
The_Sleeper (09-01-2017)
Vecchio 07-01-2017, 19:40   #325
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ma non ho capito, alla fine chi ha vinto?
Vecchio 07-01-2017, 19:47   #326
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
ma non ho capito, alla fine chi ha vinto?
L'uomo "uomo". Perché così è la volontà di Dio, è quello che piace alle donne e non bisogna stare a fare le pulci su cosa significhi l'esserlo. Ok?
Vecchio 07-01-2017, 19:58   #327
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio
L'uomo "uomo". Perché così è la volontà di Dio, è quello che piace alle donne e non bisogna stare a fare le pulci su cosa significhi l'esserlo. Ok?
Invece è il frutto del complotto demo-pluto-topolino-giudaico-massonico degli estroversi che costringono il popolino ad uniformarsi ai loro voleri fin dalla più tenera età, col solo scopo di marginalizzare gli introversi
Vecchio 07-01-2017, 19:58   #328
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
nessuno, Inox, in questi casi non vince nessuno.
no, troppo comodo, esigo che vadano ai rigori claire e bluevelvet
Vecchio 07-01-2017, 20:06   #329
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Invece è il frutto del complotto demo-pluto-topolino-giudaico-massonico degli estroversi che costringono il popolino ad uniformarsi ai loro voleri fin dalla più tenera età, col solo scopo di marginalizzare gli introversi
Madò, sei implacabile. Stavolta manco ti avevo citato
Vecchio 07-01-2017, 20:26   #330
Esperto
L'avatar di paccello
 

Comunque, riallacciandosi ai lunghi post di XL, sia pure che sia Dio stesso ad essere l'autore dell'andazzo, dire che non siano ingiuste le (estreme) diseguaglianze nell'accesso a una vita sessuale è qualcosa che mi dovrebbero estorcere con la tortura (...o dietro lauta ricompensa).
Vecchio 07-01-2017, 23:33   #331
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Invece è il frutto del complotto demo-pluto-topolino-giudaico-massonico degli estroversi che costringono il popolino ad uniformarsi ai loro voleri fin dalla più tenera età, col solo scopo di marginalizzare gli introversi
La società propone tramite i suoi manovratori (che stanno molto in alto) dei valori che ovviamente vanno contro il cristianesimo e grazie al bombardamento mediatico le persone assimilano questi valori e li fanno propri senza nemmeno accorgersene (anzi, si sentono pure liberi); quindi per essere accettati è necessario fare propri quei valori e comportarsi di conseguenza. Non è un caso se in passato era piu' facile per gli introversi farsi una famiglia e una vita. Per essere più chiari, seguire e perseguire valori anticristiani è una pre-condizione praticamente indispensabile per essere accettati (chi accetterebbe chi porge l'altra guancia, anche involontariamente, tanto per fare un esempio?!). Molti introversi hanno fatto propri quei valori anticristiani ma evidentemente non riescono a inseguirli in modo sufficiente per essere accettati (incapacità nello scopaggio e/o nel rimorchiaggio, mancanza di ambizione o di abilità nell'arricchirsi, impossibilità di far parte dei bulli, mancanza di invidia per chi è vip etc etc).
Vecchio 07-01-2017, 23:35   #332
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
la società propone tramite i suoi manovratori (che stanno molto in alto) dei valori che ovviamente vanno contro il cristianesimo e grazie al bombardamento mediatico le persone assimilano questi valori e li fanno propri senza nemmeno accorgersene (anzi, si sentono pure liberi); quindi per essere accettati è necessario fare propri quei valori e comportarsi di conseguenza. Non è un caso se in passato era piu' facile per gli introversi farsi una famiglia e una vita. Per essere più chiari, seguire e perseguire valori anticristiani è una pre-condizione praticamente indispensabile per essere accettati (chi accetterebbe chi porge l'altra guancia, anche involontariamente, tanto per fare un esempio?!). Molti introversi hanno fatto propri quei valori anticristiani ma evidentemente non riescono a inseguirli in modo sufficiente per essere accettati (incapacità nello scopaggio e/o nel rimorchiaggio, mancanza di ambizione o di abilità nell'arricchirsi, impossibilità di far parte dei bulli, mancanza di invidia per chi è vip etc etc).
abbiamo un vincitore
Vecchio 07-01-2017, 23:45   #333
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Yamcha Visualizza il messaggio
abbiamo un vincitore
Penso che l'autore del commento si riferisse a un qualche mio intervento fatto in passato e ho voluto chiarire la mia posizione. Tornando in topic mi sembra che stiamo assistendo ad una mascolinizzazione della donna e ad una femminizzazione dell'uomo abbastanza evidente! Però a dire il vero queste donne sono abbastanza incontentabili, se ad esempio fai qualche battuta su come si vestono si tratta di violenza, se dimostri sensibilità non sei un vero duro... Boh!!
Vecchio 07-01-2017, 23:50   #334
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Penso che l'autore del commento si riferisse a un qualche mio intervento fatto in passato e ho voluto chiarire la mia posizione. Tornando in topic mi sembra che stiamo assistendo ad una mascolinizzazione della donna e ad una femminizzazione dell'uomo abbastanza evidente! Però a dire il vero queste donne sono abbastanza incontentabili, se ad esempio fai qualche battuta su come si vestono si tratta di violenza, se dimostri sensibilità non sei un vero duro... Boh!!
Sono d'accordo, i ruoli non sono più delineati, ne consegue che le famiglie sono allo sfascio per il resto beh piace chi sta più in alto nella piramide (money).
Vecchio 08-01-2017, 00:17   #335
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Yamcha Visualizza il messaggio
Sono d'accordo, i ruoli non sono più delineati, ne consegue che le famiglie sono allo sfascio per il resto beh piace chi sta più in alto nella piramide (money).
I soldi ed il potere piacciono da tanto tempo ma è da relativamente pochi decenni che è stato fatto un notevole passo di qualità nell'anticristianesimo: prima ad esempio se divorziavi (quando era permesso) eri guardato male, se avevi rapporti prematrimoniali eri considerato un poco di buono, se ti beccavano a rubare ti vergognavi, non parliamo se poi facevi uso di droghe, i bulli venivano puniti, persino i peccatori piu incalliti in punto di morte si avvicinavano a Cristo chiedendo l'assoluzione (e si potrebbero fare tanti altri esempi)... E ora?! Ci dicono "ci siamo evoluti" e allora io mi chiedo "chi ha guidato l'evoluzione della società?" poi uno indaga e capisce tutto... La distruzione della famiglia e del capofamiglia fa parte di un preciso piano: coloro che stanno in alto sanno bene che "famiglia e religione" vanno a braccetto e che distruggere la prima matematicamente aiuta a distruggere anche la seconda... Quelli che stanno in alto e che evocano Lucifero (il quale appare e dà ordini) sanno bene dove sta la verità e conoscono bene il piano di salvezza di Cristo e non è un caso che facciano di tutto per tenere le persone il più lontano possibile da lui (per riceverne in cambio piaceri materiali)!!
Vecchio 08-01-2017, 00:29   #336
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Markos Visualizza il messaggio
(faccio volontariato, sono una persona generosa e la mia rispettabilita è appurata)
Visto l'andazzo, troveranno un post in cui hai detto di amare i film horror (è solo un esempio, magari non piacciono neanche a te) e lo useranno per sostenere che sei un potenziale assassino (a me è successo qualcosa di simile). Ovviamente, rivangare vecchi post o decontestualizzare una frase recente ai trombanti è permesso, mentre se lo fa un non-trombante è immediatamente accusato d'essere infantile, spietato, ecc.
Quote:
Non si può neanche più palesare sdegno con provocazioni o battute?
Purtroppo non si può! Ogni volta che un non-trombante prova a farsi valere, anziché starsene buono e zitto in un angolino, come fa di solito, viene dipinto come una sorto di mostro sanguinario, anche se, di fatto, non ha mai usato la forza fisica contro un altro essere umano, anche se IRL la sua risposta fight-or-flight è sempre flight

Ultima modifica di barclay; 08-01-2017 a 00:42.
Vecchio 08-01-2017, 11:05   #337
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

@rage
Ok, tu dici che non piace la violenza ma facciamo un esempio concreto.
La tua (tua in senso generico, non di Rage) ragazza viene presa di mira in maniera abbastanza pesante da dei tizi (non parlo di stupro, o di picchiare, robe meno estreme). Le domande sono tre:
-Se li picchi per porteggerla e ci riesci è contenta?
-Se parli con quelli per proteggerla in maniera pacata e ci riesci è contenta?
-Quale delle due piace maggiormente?
Se la risposta è che piace più la seconda o entrambe, vuol dire che alla donna piace quello che la protegge, se la risposta è che piace maggiormente la uno allora vuol dire che c'è nel solo atto di picchiare qualcosa che piace. Comunque non condivido affatto che se piace l'uomo aggressivo sono solo gusti, alla fine penso che dovremmo essere tutti d'accordo che uno aggressivo in senso generale (e non solo in certi contesti in cui magari l'aggressività serve) non dovrebbe piacere perchè è una cosa negativo, no?
Sul resto vorrei scrivere alcune cose che non posso perchè ce le siamo dette via MP (alcune anche in questa discussione, ma vabbè comunque incrinerebbero la discussione), quindi non dirò niente di niente, però bo, peccato.

PS: Comunque dai, cinque uomini contro uno a prenderli a botte la vedo impossibile (ho fatto arti marziali pure io e già contro due la vedo dura a meno di non coglierli di sorpresa)
PSS: Il discorso sul trinciapollo però poteva finire molto peggio. Cioè in casi simili per me farsi giustizia da soli, al di là di moralismo e senso civico, è proprio sbagliato a livello di rischi e pericoli.

Ultima modifica di Bluevelvet93; 08-01-2017 a 16:20.
Vecchio 08-01-2017, 11:08   #338
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
I soldi ed il potere piacciono da tanto tempo ma è da relativamente pochi decenni che è stato fatto un notevole passo di qualità nell'anticristianesimo: prima ad esempio se divorziavi (quando era permesso) eri guardato male, se avevi rapporti prematrimoniali eri considerato un poco di buono, se ti beccavano a rubare ti vergognavi, non parliamo se poi facevi uso di droghe, i bulli venivano puniti, persino i peccatori piu incalliti in punto di morte si avvicinavano a Cristo chiedendo l'assoluzione (e si potrebbero fare tanti altri esempi)... E ora?! Ci dicono "ci siamo evoluti" e allora io mi chiedo "chi ha guidato l'evoluzione della società?" poi uno indaga e capisce tutto... La distruzione della famiglia e del capofamiglia fa parte di un preciso piano: coloro che stanno in alto sanno bene che "famiglia e religione" vanno a braccetto e che distruggere la prima matematicamente aiuta a distruggere anche la seconda... Quelli che stanno in alto e che evocano Lucifero (il quale appare e dà ordini) sanno bene dove sta la verità e conoscono bene il piano di salvezza di Cristo e non è un caso che facciano di tutto per tenere le persone il più lontano possibile da lui (per riceverne in cambio piaceri materiali)!!
Insomma, riponiamo le speranze in lui http://ftv01.stbm.it/imgbank/GALLERYXL/ES/00390603.JPG
Vecchio 08-01-2017, 11:09   #339
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93 Visualizza il messaggio
Comunque non condivido affatto che se piace l'uomo aggressivo sono solo gusti, alla fine penso che dovremmo essere tutti d'accordo che uno aggressivo in senso generale (e non solo in certi contesti in cui magari l'aggressività serve) non dovrebbe piacere perchè è una cosa negativo, no?
...Spero che muttley NON legga questo passaggio
Vecchio 08-01-2017, 12:34   #340
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93 Visualizza il messaggio
Comunque non condivido affatto che se piace l'uomo aggressivo sono solo gusti, alla fine penso che dovremmo essere tutti d'accordo che uno aggressivo in senso generale (e non solo in certi contesti in cui magari l'aggressività serve) non dovrebbe piacere perchè è una cosa negativo, no?
Mariah Carey a proposito del suo brano "heartbreaker" di vari anni fa disse:
"Si tratta del punto di vista di quelle ragazze che inevitabilmente ritornano sempre dallo stesso ragazzo. Sapendo che poi soffriranno. Sono stata anch'io una di quelle ragazze, so che sono in molte ad agire così".
Ma la cosa si spiega facilmente: graficamente, uno che dà sempre il 100% si puo' rappresentare come una linea piatta... Insomma, piatta e noiosa. Uno che le fa soffrire e che dò una volta il 50%; una volta il 30% e una volta l'80% graficamente non dà il risultato piatto (e noioso) dell'esempio precedente e le donne preferiscono questa persona "non noiosa e non scontata".
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Pagine Facebook contro l'uomo non "uomo"
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te ? Dave64_128 Off Topic Generale 357 27-05-2018 20:41
Cosa rende "uomo" un uomo ? Sennar Amore e Amicizia 115 01-10-2015 16:14
Quali "trucchi" può usare un uomo per apparire una persona migliore? cancellato15035 Off Topic Generale 27 04-08-2015 15:13
"dopo quello che hai fatto nessun uomo ti vorrà più" ophelia Storie Personali 424 25-06-2012 00:17
l'uomo cerca la ragazza "acqua e sapone" e poi sceglie la vamp?! Principessa Amore e Amicizia 78 05-02-2011 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2