Punto primo: respira, tranquillizzati e tieni presente che tutto si risolve, basta avere un po' di tempo libero per pensarci.
Allora, è chiaro che in questo stato non puoi vivere serenamente nessun rapporto. Quindi il problema è che ti fai problemi. Come non farti più problemi?
1 - fai parlare spesso gli altri, lei, facendo domande banali (magari con uno stile discorsivo tuo per non essere noioso), questo da spunti di riflessione e alla fine sai cosa dire.
2 - dì sempre quello che pensi: mentire o celare le cose è molto più difficile e stressante che essere un libro aperto. Non è facile imparare, ma io ad esempio dopo anni di pratica riesco a dire tutto quello che penso, volendo non ho più segreti con nessuno. E' rilassante non avere nulla da nascondere, e nel frattempo allontani i pirla e tieni stretto chi conta davvero (ti avverto, il campo potrebbe stringersi molto ^^)
3 - chiediti se ci tieni veramente a determinate cose, o meglio chiediti
in che modo ci tieni: sei affezionato a lei o al fatto di avere una relazione o altro?
4 - agisci di conseguenza come ritieni più opportuno
5 - tieni presente che tutti sbagliano grosso modo lo stesso numero indicativo di volte, solo che tu, io e gli altri utenti non abbiamo avuto modo, per un motivo o per un altro, di sbagliare altrettante volte dei nostri rispettivi coetanei non ansiosi e quindi possiamo dire di essere in svantaggio. Non è colpa tua né di nessuno. E' andata così, ora vai avanti, sbaglia e poi vivi tranquillo