FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi

Vecchio Oggi, 17:41   #80121
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Potremmo fare che ognuno guarda il film a casa sua nella sua cameretta e poi ne discutiamo sul forum.
Ma anche guardarlo insieme e commentarlo via chat, non dobbiamo per forza usare il microfono
Vecchio Oggi, 17:52   #80122
Esperto
L'avatar di Nightlights

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Se ti va volentieri, di solito per queste cose uso Discord, ma anche altro va bene
Non ha detto che lo vuole fare lei, ha suggerito agli altri di farlo
Vecchio Oggi, 17:59   #80123
Esperto
L'avatar di Bellatrix

Quote:
Potremmo fare che ognuno guarda il film a casa sua nella sua cameretta e poi ne discutiamo sul forum.
Tipo gruppo di lettura?
Anche questa potrebbe essere una idea...
Poppi corni?
Vecchio Oggi, 17:59   #80124
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Quote:
Ma anche guardarlo insieme e commentarlo via chat, non dobbiamo per forza usare il microfono
Troppa estroversione.
Ringraziamenti da
cuginosmorfio (Oggi)
Vecchio Oggi, 18:13   #80125
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Non ha detto che lo vuole fare lei, ha suggerito agli altri di farlo
Massì se non lo fa Bellatrix posso organizzarla anch'io sta cosa quando c'ho un po' più di tempo, quello non è un problema
Vecchio Oggi, 18:15   #80126
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
Troppa estroversione.
Hahaha, chiusi in casa a scrivere su una chat, roba da estroversoni 🤣
Vecchio Oggi, 18:21   #80127
Esperto
L'avatar di Nightlights

Quote:
Massì se non lo fa Bellatrix posso organizzarla anch'io sta cosa quando c'ho un po' più di tempo, quello non è un problema
Ah va bene, quand'è ci sto, a patto che mi spieghi come funzionano queste videochat di gruppo perché sono un pò ignorante in materia.
Solo zoom ho usato una volta per quei corsi che si facevano durante i lockdown...
(Ovviamente adesso che ho detto che mi ci metto anch'io tre quarti si dileguano )
Vecchio Oggi, 18:33   #80128
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
Ah va bene, quand'è ci sto, a patto che mi spieghi come funzionano queste videochat di gruppo perché sono un pò ignorante in materia.
Solo zoom ho usato una volta per quei corsi che si facevano durante i lockdown...
(Ovviamente adesso che ho detto che mi ci metto anch'io tre quarti si dileguano )
Massì tranqui il funzionamento è tipo zoom cambia poco, in questo periodo (15/20 giorni) non ce la faccio perché è il periodo della raccolta del fieno e ho voglia di spararmi 🤣 dopo vi organizziamo e vi vediamo qualche film 👍
Ringraziamenti da
Nightlights (Oggi)
Vecchio Oggi, 18:38   #80129
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Hahaha, chiusi in casa a scrivere su una chat, roba da estroversoni 🤣
In effetti anche io temo la chat, devi rispondere in tempo reale anche se non sai cosa scrivere....roba da menti brillanti ed estroversi, anche se si e' in casa da soli...
Vecchio Oggi, 18:56   #80130
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
In effetti anche io temo la chat, devi rispondere in tempo reale anche se non sai cosa scrivere....roba da menti brillanti ed estroversi, anche se si e' in casa da soli...
Come ti capisco, anch'io patisco le chat. L'unica cosa buona è che, in questo caso, si ipotizza una chat con più persone. Il peso del dialogo si sente di più quando si è in due... in gruppo puoi anche permetterti di scrivere meno (tanto ci sarà sempre qualcuno che vorrà dire la sua).
Vecchio Oggi, 19:34   #80131
Esperto
L'avatar di Unspecified

Che mal di testa, da quando mi sono svegliato dopo il sonno pomeridiano mi sta esplodendo.

Dato che non ricordo proprio di essermi addormentato, né di aver fatto qualcosa affinché accadesse, temo possano anche essere degli svenimenti. Più tardi sono andato a fare la spesa, 5 minuti per andare, 5 per tornare, ma i battiti sono saliti a 178 di massimo per uno sforzo abbastanza basso...
Vecchio Oggi, 20:27   #80132
Esperto

Per il problema migranti votare a sinistra è pericoloso? E a destra?
Facciamo un sondaggio sulle elezioni politiche.
Vecchio Oggi, 20:32   #80133
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Facciamo un sondaggio sulle elezioni politiche.
Ottima idea.
Sono tornato al 22 maggio con la mia macchina del tempo e ne ho aperto uno.
Eccolo qua:
https://fobiasociale.com/sondaggio-e...litiche-95927/
Ringraziamenti da
Sikerhoof (Oggi)
Vecchio Oggi, 21:03   #80134
Esperto
L'avatar di sagoma

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Capisco, o almeno, posso supporre di capire.

Sei in terapia con psicofarmaci? Alcuni di essi hanno effetti sedativi, antipsicotici (evadere dalla realtà), o attivanti (euforia).

Io ci ho messo due anni e mezzo appunto per trovare una "quadra", visto che nel mio caso l'alcolismo era dovuto a fobia sociale + depressione + stanchezza cronica.
Per il momento la soluzione di SSRI + benzodiazepine (in quantità sconsigliate, ma vabbè) + energy drink sta svolgendo bene il suo lavoro, ma ho dovuto capire quali parti del mio "disagio" attaccare con efficacia, e non è facile, né purtroppo si può fare in poco tempo.

Se vuoi accettare un consiglio, fermati ad analizzare te stesso, come fossi un tuo clone che si vede dall'esterno: cosa vede il clone?
Non basta farlo una volta, devi provare e riprovare, prima o poi ricaverai qualche informazione utile...
Prendo da un paio di mesi psicofarmaci, in precedenza mai presi pur avendo i miei disturbi dall'adolescenza. Ancora oggi non sono convinto di volerli assumere ad oltranza, (ri)parlerò alla psichiatra di questo. Anch'io faccio uso di SSRI. Poi prendo un antipsicotico, allo scopo di limitare il peso dei pensieri ossessivi. Non ho capito che intendi che con farmaci antipsicotici si evada dalla realtà, io so che più che altro servono per combattere pensieri intrusivi e convinzioni (teoricamente) errate.
Per quanto riguarda il tuo consiglio in parte l'ho messo in atto, ammetto di averlo fatto però solo qualche volta, con scarsa continuità. Non riesco a mantenere un livello di attenzione sufficiente, in quanto il cervello è preso in genere dai pensieri e ansie tipici del Doc (in più ho problemi di interazione sociale, anche se non saprei dire se è fobia sociale).
Vecchio Oggi, 21:13   #80135
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
Ottima idea.
Sono tornato al 22 maggio con la mia macchina del tempo e ne ho aperto uno.
Eccolo qua:
https://fobiasociale.com/sondaggio-e...litiche-95927/
Già che c'eri potevi comprare un po' di Bitcoin da rivendere oggi
Vecchio Oggi, 21:27   #80136
Esperto

Io invece, per rendere la cosa più coinvolgente, proporrei di fare una live su Zoom (con webcam accesa), così possiamo dare un voto da 1 a 10 alle features facciali degli utenti.
Ci state?
Ringraziamenti da
Unspecified (Oggi)
Vecchio Oggi, 22:00   #80137
Esperto
L'avatar di Nightlights

A parte ke troppo sbatti stare davanti al pc con la cam xke nn ci si può manco muovere se si deve andare al cesso, però ci deve essere muttley come supermoderator per i parametri facciali.
Io di mio so del nose thread lift, long midface, faccia da culo ecc..quindi a qualcuno può esplodere il dispositivo...poi gli altri nn so boh
Vecchio Oggi, 22:23   #80138
Esperto

Quote:
A parte ke troppo sbatti stare davanti al pc con la cam xke nn ci si può manco muovere se si deve andare al cesso
Puoi farla dal telefono così puoi continuare la conversazione anche dal cesso
Vecchio Oggi, 22:42   #80139
Esperto
L'avatar di Nightlights

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Puoi farla dal telefono così puoi continuare la conversazione anche dal cesso
Si già si comincerebbe a ragionare così insomma..

Comunque a parte questo, in realtà più che altro adesso stavo pensando che già di mio sto molto poco al telefono (in chiamata intendo)...quindi una cosa di più di 10 minuti non credo riuscirei a reggerla, non mi piace proprio stare in chiamata tanto tempo, in generale.
Rispondi