Come da titolo apro la discussione solo per chiedere un parere su una cosa che mi riguarda anche se fosse un pò egoistico...
Da circa 7 anni programmo videogiochi per hobby.
Nel tempo, mi sono chiesto se questo hobby potesse diventare anche un lavoro, o perlomeno un modo per essere notato socialmente attraverso internet.
Mi sono abituato a studiare, ricercare nuovi metodi, fare mille test, per cui mi sembra quasi di potermi paragonare a un vero programmatore, anche se ho solo la terza media...
Senza fare troppe parole, vorrei proprio chiedere a alcuni utenti del forum:
ma secondo voi io potrei fare di questo hobby un vero lavoro solo con la mia arte? o perlomeno guadagnare qualche spicciolo solo per soddisfazione?
ho 2 giochi pubblicati. Keroro e Z shooter, ma quest'ultimo è un pò che non lo aggiorno, e funziona solo per gamepad o touchscreen.
Keroro
Z Shooter
se qualcuno di voi volesse provare magari il primo, giusto per farsi un idea di quello che sono in grado di fare... e dirmi sinceramente cosa ne pensa, lo apprezzerei.
Penso ormai da molto tempo: mi devo curare, non sto bene psicologicamente e ho un sacco di problemi. depressione, ansia, sto vedendo uno psicologo e ho una fobia sociale (del resto come da titolo del forum).
Ma ultimamente mi chiedo questo, forse se semplicemente agissi diversamente potrei trovarne davvero giovamento?
Non lo so. Appunto lo chiedo a voi, perchè come sono associale nella vita, forse semplicemente l'associalità rimane anche attraverso il computer, ma in questo caso ho sviluppato delle buone carte da giocare?
Il fatto è che non so se semplicemente non potrei perchè quello che faccio non è quello che vuole il mercato, oppure è proprio il mio problema di insicurezza e fobia sociale. Non ho mai fatto pubblicità, non posto sui social ecc... perchè tale la mia ansia che mi sento in disconfort anche attraverso un computer...