FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi

Vecchio Oggi, 20:15   #80061
Esperto
L'avatar di Unspecified

Comunque io sono portatore di morte; troppo spesso persone che hanno avuto a che fare con me, direttamente o indirettamente, sono morte in circostanze improvvise e anomale.

Primo caso: scuola media, professore di supplenza mi mette una nota, ma io ho paura di mostrarla ai miei genitori, così "prego" che il giorno dopo (ultimo giorno di supplenza) gli prenda qualcosa, una febbre, un raffreddore, in modo da poter evitare che eventualmente scopra la firma falsificata.
Nella notte ha un ictus cerebrale e muore, aveva 45 anni.

Secondo caso: mi innamoro calcisticamente del giocatore "Christian Benitez", che a Fifa 11 era il classico giocatore buggato mega-fenomeno. Morto nel 2013 a causa di un infarto, 27 anni.

Terzo caso: come sopra, ma stavolta il giocatore era Junior Malanda. Morto in un incidente stradale a 20 anni.

Quarto caso: tizio che conosco dal medico di base, aveva problemi col cellulare, mi chiede una mano e scopre che sono un riparatore. Il pomeriggio viene a casa mia per portarmi il cellulare, che riparo e finita lì. Qualche mese dopo muore di infarto mentre sta facendo visita in ospedale a suo padre, a sua volta colto da infarto (ironica la sorte, vero?). 39 anni.

Quinto caso: altro tizio che veniva spesso a farsi riparare il cellulare da me, morto stanotte a 54 anni (non conosco le cause).

Forse mi dimentico qualche caso, ma direi che 5 sono già abbastanza...

Edit: mi è venuto in mente un sesto caso, Chris Benoit, mio wrestler preferito quando lo seguivo, insieme a Shawn Michaels. Morto suicida dopo aver ucciso moglie e figlio. Aveva 40 anni.

Ultima modifica di Unspecified; Oggi a 20:52.
Vecchio Oggi, 20:26   #80062
Esperto
L'avatar di Sasuke

Chiunque ha avuto a che fare con te morirà, ricordo una battuta di uno di quei comici romani che non fanno ridere neanche la mamma che va a vederli, nel medioevo si viveva malissimo, sono morti tutti se ti metti a pensare a quante persone hai conosciuto e sono ancora vive non finiresti fino alla tua di morte perché la lista sarebbe in continuo aggiornamento, la percezione è distorsiva se ci si ferma alla eccezione magari negativa piuttosto che alla normalità degli eventi, la livella come diceva Totò arriva per tutti buoni brutti belli cattivi fortunati e incel ma anche per i chad, non si salva nessuno.
Vecchio Oggi, 20:31   #80063
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Chiunque ha avuto a che fare con te morirà, ricordo una battuta di uno di quei comici romani che non fanno ridere neanche la mamma che va a vederli, nel medioevo si viveva malissimo, sono morti tutti se ti metti a pensare a quante persone hai conosciuto e sono ancora vive non finiresti fino alla tua di morte perché la lista sarebbe in continuo aggiornamento, la percezione è distorsiva se ci si ferma alla eccezione magari negativa piuttosto che alla normalità degli eventi, la livella come diceva Totò arriva per tutti buoni brutti belli cattivi fortunati e incel ma anche per i chad, non si salva nessuno.
Questo è indubbio, ma i casi che ho elencato sono anomali e particolari, e sono già ben 6.
Per esempio, tu riusciresti a farmi una lista ugualmente lunga di casi così strani?

Cioè, io mi innamoro di un giocatore semi-sconosciuto e questo muore di infarto a 27 anni (non a 80).
Mi innamoro di Chris Benoit, e questo impazzisce e ammazza moglie e figlio, prima di suicidarsi.
Il prof mi mette una nota, mi auguro semplicemente che salti un giorno, e invece crepa di ictus...

Capisci cosa intendo?

Ultima modifica di Unspecified; Oggi a 20:46.
Vecchio Oggi, 20:48   #80064
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Primo caso: scuola media, professore di supplenza mi mette una nota, ma io ho paura di mostrarla ai miei genitori, così "prego" che il giorno dopo (ultimo giorno di supplenza) gli prenda qualcosa, una febbre, un raffreddore, in modo da poter evitare che eventualmente scopra la firma falsificata.
Tra l'altro questo prof è stato seppellito esattamente a fianco della tomba dei miei nonni paterni. Altra coincidenza veramente "strana", quasi un segnale...
Vecchio Oggi, 21:13   #80065
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Questo è indubbio, ma i casi che ho elencato sono anomali e particolari, e sono già ben 6.
Per esempio, tu riusciresti a farmi una lista ugualmente lunga di casi così strani?

Cioè, io mi innamoro di un giocatore semi-sconosciuto e questo muore di infarto a 27 anni (non a 80).
Mi innamoro di Chris Benoit, e questo impazzisce e ammazza moglie e figlio, prima di suicidarsi.
Il prof mi mette una nota, mi auguro semplicemente che salti un giorno, e invece crepa di ictus...

Capisci cosa intendo?
Coincidenze, a quante persone hai augurato la morte oltre al professore? Se sono più di dieci e ragioni per statistica età media e inserisci eventuali patologie potrebbe anche saltare fuori che i tuoi auguri invece corrispondono ad un allungamento della vita, o meglio persone a cui hai augurato la morte a seconda di età media e stato di salute potrebbero vivere oltre la media, niente nella vita è casuale ma non tutto è correlato.
Vecchio Oggi, 21:33   #80066
Esperto
L'avatar di Sasuke

Pensandoci i miei preferiti erano macho man Randy savage e ultimate warrior, e sono morti entrambi, forse più che la mia preferenza ha influito sulla morte l'uso smodato di steroidi e droga che fa qualsiasi wrestler di successo.
Vecchio Oggi, 22:00   #80067
Esperto
L'avatar di sagoma

Quote:
Originariamente inviata da eddy sesterzi Visualizza il messaggio
Se ti dicono che fa male tu mostragli le chiappe perché se fatto in modo responsabile:
-rilassa il corpo e la mente
-stimola il metabolismo facendo venire fame
-favorisce il sonno
È chiaro che bisogna avere autocontrollo, se tu sai che il tuo limite senza perdere il controllo esempio è 1 lt o 2 lt di vino, tu oltre non ci devi andare, ma perché andare oltre e rischiare? Poi ricordagli che giusto per citare qualche blocco, i romani col vino ci hanno conquistato il mondo, i vichinghi consideravano la birra sacra, i russi che hanno l'attuale forza armata più forte del mondo ( hanno missili ipersonici che sono quasi il doppio più veloci dei panzoni americani ) stanno quasi sempre sotto vodka, tutti matti? Tutti malati?
I lati positivi del consumo di alcol li conosco (che faccia aumentare la voglia di mangiare non lo vedo come positivo comunque) ma si tratta di riconoscere anche quelli negativi, che non sono affatto trascurabili. Se i romani, i vichinghi o i russi andavano/ vanno forte mica è detto che sia per le loro abitudini a bere, o magari può essere in parte vero ma solo perché l'alcol tende a renderti meno cosciente e per affrontare una guerra può essere visto come utile. Io comunque non devo andare in battaglia.
Poi poiché bevo per perdere un po' il controllo tendo ad andare oltre i miei limiti. Se proprio devo alzare il gomito è per non restare lucido, ma così si creano i presupposti per farsi del male
Vecchio Oggi, 22:10   #80068
Esperto
L'avatar di sagoma

Quote:
Un po' d'alcol ogni tanto ci può stare, il problema è quando diventa dipendenza...

Tu ti reputi dipendente? Da quanto tempo ne assumi? Che tipo di alcolico, che quantità, che gradazione, ecc?
È stato dimostrato che comporta rischi a qualsiasi dose, in particolare aumentando la probabilità di prendere un tumore in maniera proporzionale alla quantità, a partire da qualsiasi quantitativo. Vero che se uno bevesse poco e solo occasionalmente probabilmente quasi annullerebbe il rischio ma se uno volesse stare proprio sicuro farebbe bene a pensare di stare lontano da una sostanza tossica.

Io non bevo chissà che quantità, mi basta poco per rendermi sbronzo. Posso farmi una bottiglia di vino da 75cl, o anche meno, oppure 3 - 4 birre, magari qualcuna da 8 - 10 gradi. Mi considero psicologicamente dipendente (non vado in crisi da astinenza se non posso bere ma rischio di deprimermi o almeno temo di stare psicologicamente male in assenza del sostegno del vino). Bevo da un paio di anni, qualche giorno a settimana la quantità che serve per stordirmi. Da giovane ho bevuto per 5 - 6 anni diverse volte durante la settimana, per ubriacarmi.
Vecchio Oggi, 23:35   #80069
Esperto
L'avatar di silenzio

Quote:
Comunque io sono portatore di morte; troppo spesso persone che hanno avuto a che fare con me, direttamente o indirettamente, sono morte in circostanze improvvise e anomale.

Secondo caso: mi innamoro calcisticamente del giocatore "Christian Benitez", che a Fifa 11 era il classico giocatore buggato mega-fenomeno. Morto nel 2013 a causa di un infarto, 27 anni.

Terzo caso: come sopra, ma stavolta il giocatore era Junior Malanda. Morto in un incidente stradale a 20 anni.

Quarto caso: tizio che conosco dal medico di base, aveva problemi col cellulare, mi chiede una mano e scopre che sono un riparatore. Il pomeriggio viene a casa mia per portarmi il cellulare, che riparo e finita lì. Qualche mese dopo muore di infarto mentre sta facendo visita in ospedale a suo padre, a sua volta colto da infarto (ironica la sorte, vero?). 39 anni.

Quinto caso: altro tizio che veniva spesso a farsi riparare il cellulare da me, morto stanotte a 54 anni (non conosco le cause).

Forse mi dimentico qualche caso, ma direi che 5 sono già abbastanza...

Edit: mi è venuto in mente un sesto caso, Chris Benoit, mio wrestler preferito quando lo seguivo, insieme a Shawn Michaels. Morto suicida dopo aver ucciso moglie e figlio. Aveva 40 anni.

Ma figurati, sono tutte conicidenze! Guarda me per esempio, io non sono superstizioso...

Rispondi