Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
Io posso avere dieci ragazzi per volta ma se dentro di me penso di non poter piacere a nessuno troverò sempre delle giustificazioni per il fatto che stanno con me diverse dal semplice piacergli, perchè non lo concepisco.
Sarò diffidente e mi butterò ugualmente giù, gli altri non possono fare niente di niente se non stai bene con te stesso.
|
Indubbiamente.
Però, ad un certo punto, se una persona inizia a ricevere apprezzamenti concreti da un numero non indifferente di persone deve anche capire che il campione inizia ad essere così ampio da includere un numero sempre maggiore di apprezzamenti SINCERI nei confronti della propria persona e non sono tutti dettati dall'adulazione mirata a rimediare sesso o un altro beneficio materiale ottenuto con l'inganno e la menzogna.
Se una persona entra in questo circolo vizioso non si parla più di disagio con sé stessi ma si sta sconfinando in una visione distorta della realtà, ben più grave e di difficile risoluzione.
Il punto di partenza, ad un certo punto, dev'essere proprio quello di dar fiducia al prossimo altrimenti sarà matematico cronicizzare quello stato, col rischio che evolva in psicosi.