Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Si presuppone che gli animali che vivono in casa siano curati e trattati in maniera tale da evitare che contraggano quelle malattie, a differenza di un topo di cui nessuno conosce la "storia clinica". Questo non per dire che bisogna per forza sterminarlo senza pietà.
|
Certo che gli animali domestici sono curati (almeno nella maggior parte dei casi) ma io stavo parlando di quelli randagi, che teoricamente potrebbero essere veicolo di molte malattie.
Lost non dico certo di nutrire i topi, e di farli crescere a dismisura, se c'è un colpevole nella situazione da te descritta non è certo il topo!
Anche io sono fortemente contraria all'agricoltura intensiva, cerco di consumare e di inquinare meno che posso, ho praticamente smesso di mangiare roba che viene prodotta in allevamenti lager, sono una persona abbastanza consapevole da questo punto di vista.
Però qui il punto era: una persona contro un topolino, guardarlo nel musetto mentre lo uccidi a bastonate, vedere le sue viscere che schizzano fuori, e una volta morto buttarlo nella spazzatura. Non è che mi commuovo, mi sembra una cosa barbara.