ok rispetto a quando mi iscrissi qui , un anno fa, ero messo molto peggio rispetto a quanto sono ora.
non so se era una fobia sociale o un eccessiva timidezza, credo che fosse un ibrido tra le due, probabilmente.
Già nelle superiori non è che avevo tante amicizie, escluse i compagni di scuole che beh son obbligati, finite le superiori iniziata la facoltà, si è visto tutta la mia incapacità nel socializzare, nel fare amicizia, nel parlare con gli altri,un 'incapacità a rapportarsi con le ragazze, tant'è che oltre agli sguardi non andavo oltre, perchè sapevo, ero consapevole che non sarei riuscito a intavolare un discorso.
ma non perchè non sarei stato capace di reggerne il confronto...solo che mi sarei bloccato, e le ragazze questo lo notano, e non è una cosa favorevole...e per evitare ciò, mi sono isolato ancor più,lasciando l'università e stando a casa, da solo.
il problema è che gli anni passano, per quanto possa essere soddisfatto dei miei successi rispetto a come ero prima, gli anni passano.
le occasioni perdute, e ne ho perse parecchie, che se le elencassi o le contassi mi verrebbe da piangere, ...non ritornano, sono situazioni in cui se solo avessi avuto più coraggio, avessi rischiato.
ecco rischiato, non ho mai rischiato, non ho mai fatto azioni avventate, tipo.. andar da una ragazze e dirle che mi piaceva, che mi avrebbe fatto piacere star con lei, passar il mio tempo con lei, aprirmi a lei, ho preferito lasciar stare più che rischiare...più che mettermi in gioco.
fantasticare dopo sapendo che solo quello mi sarebbe rimasto.
certo a breve termine, mi dava sollievo, ma a lungo termine si somma a tutte quelle esperienze che potevano andare in un altro modo ma che non lo sono andate...
pensando a "se" e "come,se e solo", continuando a perdere occasioni, che bruciano, che fanno male , la sensazioni di aver lasciato una situazione col dubbio, col non sapere come realmente le cose potevano andare è una cosa che a me fa male, brucia da morire.
eppure, eppure continuo a perdere occasioni.
con le ragazze sopratutto.
quando mi trovo tu per tu, con una ragazza, invece di dire "ciao" sto zitto, e vado via.
pur sapendo che la stessa sia interessata a me, pur sapendo che se avessi detto quel ciao non avrei perso nulla,anzi...
pur sapendo ciò io preferisco non rischiare...preferisco una vita nulla, sicura, ma una vita nulla.
non so per qualche motivo tendo a rovinare tutto ..quando si tratta di semplicemente dire un "ciao" o un qualcosa di terribilmente, banalmente "semplice".7
non so perchè.
voi che rapporto avete con le occasioni perdute, con situazioni che sarebbero state in altro modo ma che non lo sono state, ma che avrebbero potuto "se e solo se". ?