FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 04-06-2021, 18:13   #1
Principiante
 

Scusate se butto qui tutte le mie paranoie, leggo il forum da molto. Adesso la misura è colma e ho bisogno di parlare di me. Ho degli amici, ma non riesco a confidare tutto.
Conosco un uomo sul lavoro. Mi colpisce subito per come sapeva districarsi nelle relazioni e per la sua bravura. Amico di tutti e talmente al centro da sembrare arrogante. Conoscendolo scopro invece una grande delicatezza con le difficoltà altrui: sa ascoltare e aiutare. Beh qualche cafonaggine anche lui da maschio scemo, ma senza cattiverie. Non voglio idealizzarlo ma non ho mai conosciuto una persona migliore.
Vabbeh veniamo al dunque, mi faccio timidamente avanti, ma lui risponde subito in sintonia. Comincia a passare spesso dalle mie parti, sorrisi e battute, mi piace.
Mi chiede di uscire in modo un po' goffo (non mi ha nemmeno chiesto il numero) e io che faccio? Mi sento presa alla sprovvista gli dico che avevo preso un impegno con i miei amici (cosa vera ma potevo dare buca). Passo due notti insonni pensando a quanto sono scema.
Quando lo reincontro mi rifaccio avanti, lui sempre simpatico mooolto indirettamente faccio allusioni, lui coglie al volo e mi chiede il numero. Seguono messaggi ma una sera mi liquida un po' frettolosamente (è anche molto impegnato), ci soffro, lo tratto freddamente, lui sa stare al gioco. Dopo qualche settimana mi chiede di uscire per la seconda volta. Io che faccio? Sono ancora arrabbiata e gli dico di no che non mi sembrava il caso. Non posso raccontare per non scendere in particolari ma per la mia esperienza con gli altri ragazzi a cui ho detto di no, si è comportato in modo davvero carino.
Mi passa la delusione, con una scusa scema lo invito a prendere un caffé. Lui comincia a farmi capire che è interessato e ... io ricambio. Dopo qualche giorno chieccherando insieme ad altri intuisco che si sono scambiati dei messaggi con una.
Questo per me era troppo da sopportare, sono sensibile alla competizione con le altre (e lui lo sa!!!!), pur convincendomi che un messaggio non vuol dire niente.
Alla fine mi richiede di uscire proprio mentre ero in crisi e cosa faccio? Con un dialogo assurdo e farfugliamenti vari riesco a metterlo friendzone e a dirgli di no.
Conclusione è da più un mese che guardo il telefono in continuazione nell'attesa che mi arriva un suo invito.
Arriverà?
Vecchio 04-06-2021, 18:21   #2
Banned
 

Secondo me non si fa vivo, Se ti interessa davvero conoscerlo metti da parte l'orgoglio e contattalo scusandoti. Secondo me è eccessivo prendersela se sente altre dal momento che non siete mai usciti una volta insieme.
Ringraziamenti da
Hidden princess (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 18:31   #3
Principiante
 

Grazie! Ho troppa paura di farlo.... lui non potrebbe riprovare? Lo ha già fatto, è più grande e sicuro, molto bravo a capire gli altri, se cercassi di manifestare il mio interesse? Ho fatto qualche allusione alla voglia di svagarmi un po' dal lavoro ma niente
Sono un caso disperato?
Vecchio 04-06-2021, 18:41   #4
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Gli hai detto di no già 3 volte, può essere la persona più sicura del mondo del mondo ma dopo un po' si stufa. Adesso se vuoi riallacciare i rapporti il primo passo dovresti farlo tu facendogli capire il motivo per cui hai rifiutato le volte precedenti.
Ringraziamenti da
hazel (04-06-2021), Hidden princess (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 18:42   #5
Esperto
L'avatar di tsubaki
 

perché aspettare lui? se vuoi uscirci scrivigli tu, non aspettare altro tempo perché magari lui ha capito altro dai tuoi segnali e pensa di non interessarti seriamente e nel frattempo parla con altre.
Ringraziamenti da
Hidden princess (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 18:48   #6
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Credo che resterai a fissare il telefono invano per la prossima eternità, se ci pensi bene l'eternità è un bel lasso di tempo.

Ma ti capisco, l'insicurezza e la mancanza di autostima spesso ci fa sentire non all'altezza degli altri. La risposta che diamo è quella di scappare invece di affrontare la cosa. Il risultato è che con questa persona hai temporeggiato troppo e se tiri troppo la corda si rompe e non si riaggiusta. Per me 3 rifiuti di uscita sono già una soglia di pazienza veramente elevata da parte sua.
Ringraziamenti da
Hidden princess (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 18:53   #7
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Continui a respingerlo, non puoi aspettarti che sia sempre lui a tornare indietro.
Ringraziamenti da
gaucho (04-06-2021), Hidden princess (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 19:03   #8
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Gli hai detto di no già 3 volte, può essere la persona più sicura del mondo del mondo ma dopo un po' si stufa. Adesso se vuoi riallacciare i rapporti il primo passo dovresti farlo tu facendogli capire il motivo per cui hai rifiutato le volte precedenti.
E' vero, hai ragione, in realtà lui ha mantenuto un discreto rapporto. Io spero troppo nel fatto che lui capisce molto bene, ha sempre compreso al primo accenno le mie timidezze (forse è per questo che mi piace.... non è proprio bello) ha sempre intuito le mie indecisioni e le mie allusioni, adesso calma piatta
Io al solo pensiero di tentare un approccio diretto svengo
Vecchio 04-06-2021, 19:13   #9
Esperto
L'avatar di Newage
 

Se ti interessa cercalo tu non aspettare. Poi vedi come va.. 🙂
Vecchio 04-06-2021, 19:28   #10
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

cioè lo ha paccato più volte e poi ti fai queste domande? scusate ma io le donne non le capirò mai, io se fossi in lui penserei che tu non sei interessata, poi relazioni con colleghi da sempre molto pericolose
Vecchio 04-06-2021, 19:37   #11
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Tesoro ma quanti treni ti sei fatta passare davanti?

Smetti di aspettare alla stazione, sali in macchina e raggiungi la meta che desideri!
Vecchio 04-06-2021, 20:07   #12
Principiante
 

Sono fatta così, sbagliata ma l'ho accettato. Lui secondo me lo aveva anche accettato. Non scendo nei particolari, ma per mesi ha sopportato il mio gioco a nascondino con lui. L'unico che ci sia riuscito. Si é anche esposto. Se ci ripenso cosa che é peggio non é neanche troppo sicuro, cioé é sempre molto umile rispetto a quello che fa. Gli sarà costata, meglio che non ci penso.
Vecchio 04-06-2021, 20:18   #13
Intermedio
L'avatar di Cincinnati90
 

Tu prova a scrivergli.. scusati con lui ed esponigli le insicurezze che avevi nell'accettare i suoi inviti... cerca di apparire decisa e assertiva nel volerlo conoscere.
Se è davvero una persona comprensiva come dici penso non avrà problemi a darti un'altra occasione
Vecchio 04-06-2021, 20:20   #14
Esperto
L'avatar di Dominic
 

"Gioco del nascondino"? "L'unico che ci sia riuscito"? Cioè li tieni sulle spine e ti nutri del fatto che tornino a cercarti?
Ringraziamenti da
Milo (04-06-2021), Surrounded (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 20:30   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hidden princess Visualizza il messaggio
E' vero, hai ragione, in realtà lui ha mantenuto un discreto rapporto. Io spero troppo nel fatto che lui capisce molto bene, ha sempre compreso al primo accenno le mie timidezze (forse è per questo che mi piace.... non è proprio bello) ha sempre intuito le mie indecisioni e le mie allusioni, adesso calma piatta
Io al solo pensiero di tentare un approccio diretto svengo
mai ritrattare un proprio comportamento, vale a dire: se hai detto di no, non devi nè scusarti nè comportarti in modo troppo diverso. Devi mantenere la tua linea di comportamento, altrimenti inizieranno ad evidenziarsi falle, incoerenze e insicurezze che non fanno mai bene nelle relazioni. Se lavorate nello stesso ambiente è ovvio che capiterò di scambiare di nuovo due chiacchiere e dovrà essere lui a chiederti di uscire per l ennesima volta (se gli interessi realmente lo farà). Poi se ti farà piacere, valutando le circostanze del momento, deciderai.
Vecchio 04-06-2021, 20:53   #16
Banned
 

devi farti avanti tu dopo pero' esserti assunta mentalmente l'impegno di non tirarti piu' indietro , gia' immagino gli avrai un po' dato l'impressione o di una che giocherella o comunque una troppo timida per poter concretizzare... se non coglie i tuoi spunti considera anche la posibilita' che stia frequentando qualcun'altra
Vecchio 04-06-2021, 21:00   #17
Esperto
L'avatar di Milo
 

Che pazienza il tipo io avrei mollato al primo rifiuto!
Vecchio 04-06-2021, 22:21   #18
Principiante
 

So di avere i miei problemi, io al suo posto avrei mollato subito. Dico gioco ma per me non era un divertimento. No, non sono stata cattiva anche se ho lanciato qualche frecciatina. Treni persi? Uno, ma ero molto piccola adesso non so accettarlo. Anche io ho questa profonda convinzione di non cambiare atteggiamento e fino ad ora mi ha sempre protetto. Lui non ha chiuso il rapporto ma é come se non si sforzasse più di capire il mio assurdo mondo. Non credo di riuscire a parlargli. Vorrei che tutto ricominciasse da capo. Come fare a fargli capire che sono pronta a ripartire?
Vecchio 04-06-2021, 22:24   #19
Banned
 

Scrivigli una lettera di spiegazioni! É così romantico e fobic- friendly.
Ringraziamenti da
DownwardSpiral2 (06-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 22:44   #20
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Io nn ci tornerei per principio, ma magari lui ha più pacienza di me
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Occasione sprecata con l'uomo che fa per me? Non me lo perdonerò mai
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vita sprecata fede_90 SocioFobia Forum Generale 54 22-08-2021 21:59
Una vita sprecata Lucernario Depressione Forum 74 31-01-2021 01:46
Dan Bilzerian l´uomo che ogni uomo vorrebbe essere, ma anche no Selenio Off Topic Generale 66 09-10-2014 23:51
una vita sprecata!! tino Depressione Forum 8 13-06-2011 13:04
l'ennesima occasione sprecata arbor Timidezza Forum 7 05-11-2006 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2