FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 10-06-2021, 21:14   #12061
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Direi che a questo punto dovresti schivarlo Astrazeneca, ma i vaccini mrna saranno davvero più sicuri o salterà fuori qualche grana anche su quelli? qualche virologo mainstream comincia già a buttare lì mezze frasi preoccupanti perchè alla fine ci dicono tutto basta saper leggere tra le righe...)
Per curiositá,ti riferisci alle miocarditi o é emerso ancora altro?
Vecchio 10-06-2021, 21:31   #12062
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Non capisco perché somministrino astrazeneca agli under 60, sono assolutamente a favore del vaccino ma le linee guide ufficiali della comunità scientifica certificano che più si scende con l’età più il rapporto rischi benefici è sfavorevole.

In questo caso il governo sta facendo un grave errore.

Questa settimana in azienda mi hanno proposto candidamente Astrazeneca e ho 32 anni!
https://www.corriere.it/salute/malat...6462d45e.shtml

Se ci si basa su questo articolo: il rapporto è a sfavore del vaccino astrazeneca solo nel gruppo di età 20-29 anni, anche se gli scenari cambiano a seconda dell’incidenza del Covid-19 in un dato momento.
In italia ci sono stati 45 casi di trombosi su 8.993.380 dosi somministrate di AstraZeneca.
Vecchio 10-06-2021, 21:39   #12063
Esperto
L'avatar di Dark97
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
ah oggi sul messaggero si parlava di possibili supervarianti ad ottobre, conviene godersi l'estate...
Mi sà che faranno una terza dose per queste varianti, poi si vedrà...
Vecchio 10-06-2021, 21:45   #12064
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Daytona Visualizza il messaggio
Per curiositá,ti riferisci alle miocarditi o é emerso ancora altro?
Bè la Gismondo a fine marzo ha dichiarato in televisione che secondo i dati a disposizione Pfzeir ha più segnalazioni di effetti avversi di Astra...per il resto
di ufficiale nulla per ora solo dei rumors sulla tossicità della proteina spike che non rimane nel punto dell'iniezione ma se nè va in giro a fare danni per tutto il corpo ci sarebbero degli studi in giappone che hanno confermato questa teoria, troppo presto per sapere se c'è del vero ma basterà aspettare e vedere cosa succede.
Ringraziamenti da
Daytona (10-06-2021)
Vecchio 10-06-2021, 21:50   #12065
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
I giovani non hanno quasi mai sintomi di covid e se vengono spinti a fare il vaccino è semplicemente perché non facciano circolare il virus fra i vecchi, ma i vantaggi per loro sono praticamente nulli. È un altro esempio della gerontocrazia che domina questo paese, prima gli anziani si regalano pensioni assurde con debiti che i giovani dovranno pagare per sempre, ora invece si immolano ragazzi che hanno tutta la vita davanti per allungare la vita di qualche anziano di pochi mesi (il primo vaccinato, l'omonimo di Shakespeare, è già morto di vecchiaia).
È la riedizione di Crono che divora i suoi figli.
Ringraziamenti da
Oda Nobunaga (11-06-2021)
Vecchio 10-06-2021, 22:13   #12066
Banned
 

Criminali..non posso nominare alcuni utenti ma vorrei tanto alcuni utenti che intasavano questi spazi di sfottó verso quelli che ancora chiamano "complottisti"..risate su risate su risate..
Vecchio 11-06-2021, 05:37   #12067
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Che squallore assistere alla morte di una 18enne a cui non è stato spiegato che il rapporto rischi-benefici nel vaccinarsi, in caso di giovanissimi, è sproporzionato verso il rischio. Oltre a nasconderle il rischio inutile a cui incorreva, hanno voluto farle credere tramite aggressive campagne di marketing pubblicitario, che vaccinarsi fosse una cosa da bimbi cool.
Ora chi si prende la responsabilità di averle infarcito la testa di cazzate sul senso civico, sul senso di responsabilità verso la comunità, quando avrebbe semplicemente dovuto proteggerla? In silenzio alzeremo una cortina fumogena, nascondendoci dietro la retorica del sacrificio necessario per il bene maggiore.
Ringraziamenti da
Milo (11-06-2021), zoe666 (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 06:58   #12068
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Allora milo puo' aver scritto un commento alla situazione poco felice , comunque non e' assurdo far notare la contraddizione fra il dire "finalmente fatto" il mettere orgogliosi la foto col fiore su facebook e simili ( c'e' anche chi si e' fatto un tatuaggio ad hoc o han intervistato giovani in lacrime per la commozione di fare il vaccino) e dopo i danni
E' un modo che hanno i no vax per cercare di svegliare, un metodo d'urto che magari puo' aumentare l'immedesimazione del provax che pensa "caz.o era entusiasta proprio come me e guarda che gli e' successo, diamine ma se come conseguenza rischio di ritrovarmi in fin di vita magari dovrei un po' moderare l'entusiasmo " ... sortiscono poco effetto perche' viene detto "e' il caso su un milione ammesso che ci sia una correlazione"... i no vax (o scettici su questo specifico vaccino) continuano a postare notizie di morti e gravi effetti per far vedere che a loro parere casi piu' frequenti di quanto pubblicamente detto.
Il fatto e' che i no vax vogliono svegliare la gente (insomma aprirgli gli occhi su cio' che a loro pare non vedano) non solo per un motivo altruista ma perche' si sentono loro minacciati perche' il vaccino sta diventando quasi obbligatorio (per certe professioni, per viaggiare ecc.) e chissa' che non lo diventera' del tutto (poi c'e' la questione della minaccia della dittatura sanitaria che prima ancora che sanitaria e' anzitutto una dittatura- solo agli esordi per ora- e grande reset e quant'altro).
La ragazza di cui su si' e' vero con quella frase non ha fatto nulla di particolarmente negativo (in fondo lei stessa ha messo in conto che eventi avversi e non ha tolto lei l'amicizia ma detto di togliergliela chi voleva), diverso chi invece sfotteva sulla relazione vaccino autismo o 5g, li' non e' solo un'idea ma e' prendersi gioco delle posizioni di certe persone spesso senza mai aver dedicato piu' tempo di tanto a indagare se di qualche fondamento (poi si puo' dire il rispetto per i morti o a rischio vita ci va sempre fin per chi macchiati di crimini orrendi... puo' darsi comunque riportare le loro parole o video non e' chissa' che, insomma son frasi loro. Comunque l'empatia viene diminuita perche' molte di queste persone provax han atteggiamenti duri verso chi non vuole vaccinarsi e verso chi fa propaganda antivaccino (da loro definita tale, mentre per i novax e' un cercare far aprire gli occhi sulla realta' dei fatti) e sarebbero per lo piu' favorevoli a renderlo obbligatorio quindi son percepiti come gente che pone a rischio la propria (di loro no vax) incolumita'. Il provax tendenzialmente mal sopporta il no vax (un po' perche' lo vede come una minaccia ma anche solo perche' lo considera stupido e ignorante) e parallelamente (come spiegabile anche semplicemente per una reazione di difesa) il no vax mal sopporta il provax (insopportabilita' tanto maggiore quanto piu' ciascuno sulle sue posizioni).
Fondamentalmente ciò che suggerisci è di non guardare alle idee di chi la pensa diversamente da me con un sentimento di snobbismo o superiorità, ma di porsi domande e informandosi, arrivare a farsi un idea propria. Di per sé sarebbe giusto, il problema è che se si stesse dietro a tutte le cose che la gente si inventa ogni giorno, non sarebbe più finita, quindi va fatta un po' di scrematura. Credo che l'esempio principe sia la teoria della terra piatta e cose tipo l'effetto pacman : https://www.google.com/url?sa=t&rct=...t48mgEDK6lSqF0.
Con tutto l'impegno che posso metterci non riesco a prendere sul serio cose di questo genere, e devo dire che mi suscitano anche una certa ilarità.

Lo stesso vale per chi si dichiara no-vax (nella sua accezione nessun vaccino). Anche in questo caso non posso prendere la cosa seriamente. Gli esempi e le statistiche a favore dei vaccini si sprecano. Primo fra tutti il vaccino del vaiolo https://www.ilgiornale.it/news/spett...i-1928313.html Primo vaccino ad essere inventato nel '700, e che ha portato alla eradicazione del virus del vaiolo.
Caso diverso è quello di una persona che riconosce la validità dei vaccini (vaiolo, ebola, meningococco, etc.) ma ha delle perplessità sulla vaccinazione per il coronavirus avendo 20 anni. Per vari motivi non condividerei la sua idea, ma non lo tratterei con superiorità pensando che sia un ignorante o altro.

Ultima modifica di Asocial87; 11-06-2021 a 07:32.
Vecchio 11-06-2021, 07:50   #12069
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Asocial87 Visualizza il messaggio

Lo stesso vale per chi si dichiara no-vax (nella sua accezione nessun vaccino). Anche in questo caso non posso prendere la cosa seriamente. Gli esempi e le statistiche a favore dei vaccini si sprecano. Primo fra tutti il vaccino del vaiolo https://www.ilgiornale.it/news/spett...i-1928313.html
Caso diverso è quello di una persona che riconosce la validità dei vaccini (vaiolo, ebola, meningococco, etc.) ma ha delle perplessità sulla vaccinazione per il coronavirus avendo 20 anni. Per vari motivi non condividerei la sua idea, ma non lo tratterei con superiorità pensando che sia un ignorante o altro.
non avresti trattato con superiorita' la diciottenne che e' morta se ti avesse detto che aveva delle perplessita' sul fare questo vaccino? come siete umani voi che "seguite la scienza"

comunque ci son casi di vaccini che in alcuni luoghi si son presi il merito della scomparsa di malattie avvenuta in realta' appena precedentemente al vaccino, enorme crollo e poi vaccino che si inserisce su un trend gia' iniziato senza effetti di rilievo

https://www.senato.it/application/xm..._MONTANARI.pdf
o si puo' anche vederlo da questi dati
https://www.istat.it/it/files//2011/...vX-TXy_VDNImvo (il vaccino antimorbillo e' stato introdotto nel '76, vedere grafico su andamento morti per questa causa)

se questo non prova che l'elemento vaccino sia in se assolutamente inutile comunque non si puo' prescinderne nel dare un giudizio obiettivo (e come se dico "non ho piu' febbre tutto merito della tachipirina" "quando ti e' scesa?" "la sera prima di prenderla"...eh allora non e' merito suo...non che la tachipirina non abbassi la febbre ma in questo caso non e' stato determinante e a dirla tutta dall'esempio non si rileva in alcun modo la sua utilita' avrebbe potuto anche dire "merito delle fragole, la febbre mi e' scesa appena prima di mangiarle"...va da se' che puo' anche capitare che uno tachipirina o fragole le abbia gia' prese quando inizia a scendergli, in tal caso pare scontato dargli il merito e meno metterlo in dubbio

Ultima modifica di cancellato2824; 11-06-2021 a 08:46.
Vecchio 11-06-2021, 08:54   #12070
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Che squallore assistere alla morte di una 18enne a cui non è stato spiegato che il rapporto rischi-benefici nel vaccinarsi, in caso di giovanissimi, è sproporzionato verso il rischio. Oltre a nasconderle il rischio inutile a cui incorreva, hanno voluto farle credere tramite aggressive campagne di marketing pubblicitario, che vaccinarsi fosse una cosa da bimbi cool.
Ora chi si prende la responsabilità di averle infarcito la testa di cazzate sul senso civico, sul senso di responsabilità verso la comunità, quando avrebbe semplicemente dovuto proteggerla? In silenzio alzeremo una cortina fumogena, nascondendoci dietro la retorica del sacrificio necessario per il bene maggiore.
si crea sto clamore appunto perchè era una 18 enne, e diventa più difficile nascondere la testa sotto la sabbia.
Mi fanno ridere tutti gli influencer che negli ultimi mesi sbraitavano che i vaccini son sicuri e chi ha dei dubbi è un no vax che adesso parlano di prudenza sui vaccini, dall'alto si son resi conto che occorre rallentare un attimo che poi la gente magari si convince che si sta facendo una sperimentazione sulla popolazione e che questi vaccini, tanto sicuri ( come anche si proclamava convinti qui ) non lo sono, e che in effetti, chi parlava di roulette russa, non aveva tanto torto.
Vecchio 11-06-2021, 08:58   #12071
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Desire Visualizza il messaggio
Dopo la morte della diciottenne, accaduta ieri, mi sta venendo l'ansia di non presentarmi a Luglio per il vaccino.
Io non sono "no vax", ho sempre fatto tutti i vaccini anche i facoltativi consigliati, ma questo mi sta un po' preoccupando.
Parlo di Astrazeneca, che è stato sconsigliato ai giovani dall'agenzia del farmaco
Non lo faranno più Astrazeneca ai giovani secondo me, faranno i richiami e basta.
Ringraziamenti da
cancellato22422 (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 10:27   #12072
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Comunque tutti a dire che "il rischio-beneficio per i giovani è più vicino al rischio", però non vedo dati a supporto di questa ipotesi.
Il fatto che i giornali riportano alcuni casi di decessi non fa statistica (e non metto in dubbio che non possa in assoluto essere vero, è che mi pare che la valutazione sia fatta un po' tanto a spanne)

Ultima modifica di Edwin; 11-06-2021 a 10:29.
Vecchio 11-06-2021, 11:35   #12073
Esperto
L'avatar di Teach83
 

La tizia della farmacia mi ha detto espressamente che mi faranno Pfizer oppure Moderna.. c'è pure una flebile possibilità che mi possano fare il Johnson, ma le dosi sono pochissime.
Vecchio 11-06-2021, 11:58   #12074
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Bell'articolo
https://m.huffingtonpost.it/entry/as...it-coronavirus
Vecchio 11-06-2021, 12:14   #12075
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Per inciso, quando a marzo dello scorso anno vi raccontavamo di persone nella Bergamasca che non riuscivano a dormire per l'incessante numero di ambulanze, giustamente facevate presente che sono casi che non si possono prendere per estrarre un andamento reale della malattia. Mi si diceva che bisognava attendere i dati delle morti nel corso di tutto l'anno e avevate ragione: le analisi così si fanno, sui numeri.

Ora però nei confronti dei vaccini questo alone di dubbio è sparito, e non capisco perchè (scherzo, so benissimo perchè)

Ultima modifica di Edwin; 11-06-2021 a 12:17.
Ringraziamenti da
badwolf (11-06-2021), claire (11-06-2021), man20 (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 13:54   #12076
Esperto
L'avatar di Milo
 

Intanto moderna e pfizer

https://www.ilreggino.it/sanita/2021...che-due-donne/

https://primabiella.it/cronaca/stron...erta-indagine/
Vecchio 11-06-2021, 14:01   #12077
Esperto
L'avatar di Teach83
 

La storia dell'embolia non mi pare centrare molto... e poi cazzo Milo, mercoledì mi fanno il Moderna o il Pfizer e mi crei ansia !!!

Comunque sei il primo ad essere invitato al mio funerale nel caso, faccio pure il buffet a base di cibo messicano.
Vecchio 11-06-2021, 17:20   #12078
Banned
 

Ma il banchiere e quella parodia di generale sono ancora li?se ci fosse stato conte lo avrebbero impiccato sul pennone di palazzo chigi
Vecchio 11-06-2021, 18:09   #12079
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Pfizerato!
Vecchio 11-06-2021, 18:31   #12080
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Per inciso, quando a marzo dello scorso anno vi raccontavamo di persone nella Bergamasca che non riuscivano a dormire per l'incessante numero di ambulanze, giustamente facevate presente che sono casi che non si possono prendere per estrarre un andamento reale della malattia. Mi si diceva che bisognava attendere i dati delle morti nel corso di tutto l'anno e avevate ragione: le analisi così si fanno, sui numeri.

Ora però nei confronti dei vaccini questo alone di dubbio è sparito, e non capisco perchè (scherzo, so benissimo perchè)
E le patologie pregresse in loop.
Puff sparite.
Ho il terrore che se muoio dopo il vaccino la stampa mi usi per fare sensazione e i no vax mi mettano in mezzo alle loro robe, ma ho deciso che farò una lettera.
"Io sottoscritta ecc ecc dichiaro che:
Ho cinquantamila malattie e il vaccino ho voluto farmelo io, ho diritto (e dovere con quello che faccio in questi mesi) dai primi di marzo e ancora aspetto, nessuno mi ha obbligato anzi, sono mesi che provo in tutti i modi ma per disguidi tecnici (falle della dittatura sanitaria) non riesco, prima non risulto a sistema, poi bloccano tutto, poi bloccano gli insegnanti, poi il mio medico ha le dosi contate, mi sento come un ebreo che va da Hitler a dirgli "prendimi, sono tua , portami a Dachau" e quello dice no, non ti voglio continua ad ebreare quanto ti pare, ah grazie bella dittatura ciò.
Ebbene, se un giorno riuscirò a vaxarmi e poi muoio non è detto che sia stato il vaccino perché appunto il mio piede è già a tre quarti della fossa e la cosa strana è che sono viva non il contrario, se mi ammalo gravemente, se vado in coma, se vado in anafilassi idem.
E se anche muoio di vaccino per correlazione accertata, sono un caso, un caso raro, lo sono già di mio e lo sarò per il vaccino, e da tale voglio essere trattata, dimenticata dalla storia come tutti i casi rari, se mi usate per terrorizzare esco dalla tomba e vi tiro i piedi, se sono in coma mi sveglio per incazzarmi, se mi hanno tagliato le gambe per la trombosi mi metto le stampelle e vi corro dietro.
In fede, Claire."
No quote che poi esco nei giornali e mi vedete in foto.
Ringraziamenti da
gaucho (11-06-2021), man20 (11-06-2021), ~~~ (11-06-2021)
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2