FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 27-10-2020, 13:43   #8921
Banned
 

Stavolta hanno sbagliato tutto..
Vecchio 27-10-2020, 13:51   #8922
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Orion Visualizza il messaggio
Comunque il cenone natalizio, ossia gente di tutte le età (anziani compresi) che stanno insieme ore ed ore a chiacchierare e mangiare scambiandosi dunque enormi quantità di droplets in un ambiente chiuso, mi sembra chiaramente una situazione rischiossissima, quindi mi aspetto un lockdown proprio a Natale.
Però poi si lamentano degli sconti in piazza..non capiscono che certa gente è disperata
Vecchio 27-10-2020, 13:51   #8923
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
A Torino hanno sfasciato tutto, non si può andare avanti così, a breve si avranno scene da G8.
Quanto vorrei fuggire in UK.
guarda Archi che in UK la situazione sta degenerando male, non so quanto convenga.
Quando improvvisamente ti ritrovi centinaia di migliaia di inglesi sobri è un problema serio, credimi. Senza birra in circolo sei più lucido.
Vecchio 27-10-2020, 13:55   #8924
Esperto
L'avatar di cringe
 

L'incredibile situazione di Wuhan: da focolaio mondiale a normalità assoluta
Vecchio 27-10-2020, 13:58   #8925
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Molto probabilmente, se per prevenire/curare il cancro fossero necessarie delle restrizioni alla vita sociale, in diversi di quelli che "laggente muore di cancro per colpa vostra che pensate al covid" se ne uscirebbero con "e alle malattie cardiovascolari non ci pensate?", e così via.
e invece di sparare ste cazzate potrebbero tranquillamente affermare che sta malattia è una piaga mondiale che nn riusciamo a contenere o sconfiggerla per ora, e che ha piegato i sistemi sanitari di tutto il mondo che già nn erano all altezza , piegando poi tutto il sistema socio economico mondiale , cioè nn è che stiamo andando in malora economicamente solo noi italiani , sta cosa la sente tutto il mondo , capisco che nn frega niente a nessuno del prossimo perchè nn è una cosa immediata pensarci , ma sta cosa è mondiale ..... poi vabbè è troppo facile prendersela con chi prende decisioni , voglio vedè tutta sta gente che si riempie la bocca con , era meglio fare cosiiiii , era meglio fare colààààà , se era li a decidere da un giorno all altro cosa fare ..... è normale che i governi sbagliano , è normale che la gente si incazza perchè nn ha una lira , è normale che la gente si incazza perchè gli è morto il padre da un giorno all altro per una malattia di cui nn si sa niente , cioè per me sta situazione che s è creata è una conseguenza normale di quello che è accaduto , ne piu ne meno .... ed è normale essere frustrati , incazzati , sentirsi persi , prendersela con uno a caso ..... non è normale invece ridurre sta situazione a robe semplicistiche o complotti che cmq nn potranno mai essere confermati o smentiti ..... certa gente la frustrazione del non potere fare nulla , l incazzatura , la delegano agli altri , è anche ignoranza ovvio però tipo dico " ok c è un complotto , bastardi , ce l avete con noi " cosi con una botta sola do la colpa a qualcuno per il mio malessere e in piu calmo la mia anima dicendo come andrebbero fatte le cose , che non verranno mai fatte come voglio io e quindi io sto apposto con me stesso e posso continuare a puntare il dito su qualcuno
Ringraziamenti da
Franz86 (27-10-2020)
Vecchio 27-10-2020, 15:15   #8926
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Sarà un gran casino. Questo studio inglese effettuato su 350.000 individui rivela che l’immunizzazione al covid-19 crolla dopo pochi mesi come succede con gli altri coronavirus.
Se è così voglio vedere gestire vaccinazioni ripetute a tutta la popolazione mondiale, dopo un po’ la gente si stufa e lascia perdere.

Mancano solo più gli zombie mi sa.


https://www.cnn.com/2020/10/26/healt...nds/index.html
io penso che un po' di immunità ti rimane lo stesso, magari te lo riprendi ma in forma più lieve. un po' come l'influenza adesso, che pure lei all'inizio quando è nata.. chissà quanti secoli fa.. dev'essere stata come il covid adesso, e cioè molto nociva. Già ad aprile diceva uno, non mi ricordo chi, che diventerà come un influenza normale ed il vaccino covid sarà incorporato nel vaccino antinfluenzale.
Ringraziamenti da
gaucho (27-10-2020)
Vecchio 27-10-2020, 20:09   #8927
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

La Francia va verso un nuovo lockdown, leggo.
L'altro giorno sentivo che hanno circa 100.000 nuovi casi al giorno, che a pensarci bene significa un milione ogni dieci giorni.
Comincio a pensare (ma lo intuivo già tempo fa) che anche per l'Italia un secondo lockdown non è questione di "se" ma di "quando".

Questo virus sarà un evento epocale, un disastro, porterà all'impoverimento generale dell'Europa.
E di solito all'impoverimento economico non seguono belle notizie sul fronte politico.
Vecchio 27-10-2020, 20:22   #8928
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
La Francia va verso un nuovo lockdown, leggo.
L'altro giorno sentivo che hanno circa 100.000 nuovi casi al giorno, che a pensarci bene significa un milione ogni dieci giorni.
Comincio a pensare (ma lo intuivo già tempo fa) che anche per l'Italia un secondo lockdown non è questione di "se" ma di "quando".
Ma con questi numeri quanto mancherà all'immunità di gregge? io alla storia che lo si può fare anche 10 volte credo poco.
Vecchio 27-10-2020, 22:14   #8929
Esperto
L'avatar di varykino
 

non tutti i virus inducono reazioni forti e memorie forti , il morbillo per es è cosi , ma altri virus non sono affatto cosi altri inducono reazioni moderate e memorie deboli e di breve durata, i vaccini ci sono per quelli, ma per conservare l’immunità spesso servono richiami regolari.

quindi bisogna vedere a che categoria appartiene il coronella
Vecchio 27-10-2020, 22:23   #8930
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
i vaccini ci sono per quelli,
Tipo?
Vecchio 27-10-2020, 22:38   #8931
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Tipo?
cosi a occhio mi viene in mente il papilloma virus che ha diversi richiami


poliomelite pure



la febbre gialla invece nn richiede richiami

il vaccino per la rabbia ha vari richiami etc.... mo nn li so tutti
Vecchio 27-10-2020, 23:09   #8932
Esperto
L'avatar di Guybrush
 

Come la vedo nera.

Probabilmente ci sarà un altro lockdown, ma per quanto si potrà reggere ?
Più aumenterà la crisi economica più la gente diventerà meno collaborativa

E servirà il lockdown nel mezzo dell'inverno?
Stavolta non arriverà l'estate a salvarci
Ringraziamenti da
Pluvia (28-10-2020)
Vecchio 27-10-2020, 23:50   #8933
Esperto
 

a me mette na tristezza sapere che il natale verrà vissuto in queste condizioni se non in lockdown.....mi piace molto il periodo natalizio e poi è una delle pochissime occasioni in cui la sera esco e mi ritrovo con alcuni amici....anche se vabbè poi penso che qualcuno poverino sarà costretto a passarlo ricoverato causa covid!!
Vecchio 28-10-2020, 00:47   #8934
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Loner Visualizza il messaggio
Mi ha fatto venire in mente un episodio.
A fine marzo mia madre è uscita di casa per fare una passeggiata qua nei dintorni. Era completamente sola nel raggio di 100 metri, aveva la mascherina abbassata e dai balconi di un palazzo vicino le hanno gridato ogni tipo di frasi SOLO perché non aveva la mascherina che coprisse naso e bocca.

Bene, l'altro giorno una di quelle persone sul balcone l'ho vista per caso al bar.... e di cosa parlava? Di virus-fuffa, di complotti, di necessità di rivolte ecc.
Ma sono gli stessi che a fine febbraio pagavano 80€ per un barattolo di amuchina, boicottavano i ristoranti cinesi e svaligiavano i supermercati manco fosse in arrivo l'uragano più potente degli ultimi 100 anni.

E' semplicemente che vince il pensiero e l'azione di massa.

Ora è il momento delle "gravi perdite economiche" (aggiungo che capisco chi parla di crisi perché i miei genitori campano grazie alla ristorazione), quindi bisogna scendere in piazza, magari negando l'esistenza di una grave emergenza in alcune zone, addirittura approvare le violenze, perché altrimenti "si morirà tutti di fame in breve tempo".
Poi l'estate prossima situa tranquilla e tutti in spiaggia col cocktail in mano.
Io li capisco quelli che si incazzano perché rischiano a livello economico. Peccato che ognuno fatica a riconoscere le motivazioni di altri. Metterle in secondo piano rispetto alle proprie è pure normale ma arrivare a minimizzare preoccupazioni di altro tipo e voler vedere solo una parte della realtà porta solo agli scontri senza soluzioni.
Vecchio 28-10-2020, 00:53   #8935
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Io li capisco quelli che si incazzano perché rischiano a livello economico. Peccato che ognuno fatica a riconoscere le motivazioni di altri. Metterle in secondo piano rispetto alle proprie è pure normale ma arrivare a minimizzare preoccupazioni di altro tipo e voler vedere solo una parte della realtà porta solo agli scontri senza soluzioni.
si ma nn ci sono 2 fazioni eh , anche pensare ste cose avvelena le discussioni, nn è che i malati di covid stan la a godere che va in pezzi l economia o la gente che parla della malattia nn è che gode nel vedere la propria società distruggersi , nn capisco perchè tocca fare le fazioni dei preoccupati , zio cane sta situazione è na merda da tutti i punti di vista , chi punta il dito sul fatto che la sua vita è rovinata per un motivo o un altro è un deficente , fa parte tutto di un unica cosa
Vecchio 28-10-2020, 01:22   #8936
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Comunque vorrei dire una cosa a onor della verita'.
Non guardo la tv ma presumo passino immagini di manifestazioni violente invece e' quasi tutto pacifico , in tantissime citta'(da video facebook).
Il virus questo un pochino contribuira' forse a diffonderlo, qualcuno di chi manifesta ci crede, altri no ma stan difendendo (per lo piu' con la mascherina) la democrazia, la liberta', il futuro dei figli (il non esser lasciati alla fame), la dignita'.
Io non approvo appieno ma e' davvero difficile perche' non c'e' una soluzione giusta (nemmeno incassare in silenzio, suicidarsi, lasciare passivamente -senza nemmeno una forma di ribellione- che comunque tutto vada probabilmente nella direzione in cui gia' va). E' stato detto dai tecnici che alcune misure pressoche' inutili dal punto di vista sanitario e solo danno all'economia, bene allora perche' son state fatte, nessuno l'ha impedito, nessuno ha fatto marcia indietro? Nel momento in cui vengon prese decisioni scriteriate e con impatto disastroso su qualcuno e anche per via riflessa su tutti bisognera' pur cercare in qualche modo di far sentire il proprio disappunto. Anche per cercare di portare a conoscenza di tutti gli italiani anche dei piu' distratti e ipnotizzati che "non sta andando tutto bene" , che non c'e' solo un virus che sta riempiendo pare gli ospedali ma anche un'altra realta' su cui magari la gente per menefreghismo fin inconsapevole, per pigrizia, perche' totalmente focalizzata solo sulla paura del virus, tende un po' a chiudere gli occhi.
Più che altro ho letto molti post di persone che trovavano comprensibili, se non giustificabili, quelle violenze. Notavo come la rabbia facilmente si può rivolgere da un obiettivo all'altro, basta che ci si sente toccati in qualcosa e si prova odio verso chi si ritiene responsabile dei rischi che si corrono. Prima erano i cinesi, poi gli untori che non si barricavano in casa, poi i giovani che fanno i giovani (imprudenti di default) e per questo ammazzano i vecchi, poi quelli che chiudono le scuole dei figli, quelli che ti vietano la vita dopo una certa ora, i governanti che ti impediscono di lavorare, le forze dell'ordine che non stanno col "popolo", fino ad arrivare ai sempre odiati dipendenti pubblici che non sono stati colpiti allo stesso modo dalle decisioni del governo. E queste categorie (magari non tutte) prese di mira in momenti diversi dalle stesse persone.
Per me la presenza dei dissensi sono sempre un buon segno, il fatto che si possa manifestare anche in modo veemente significa che non si è in presenza di una fase repressiva, che non si è in una dittatura. Queste rivolte però non so quanti risultati positivi possano effettivamente portare in questo momento, magari conviene più fare per un po' i "bravi" con i numeri che ci sono adesso che non promettono bene. Magari chi lavora nei settori colpiti con la propria attività ritorna a regime prima.
Sulla difesa delle libertà individuali sono d'accordo ma personalmente non vedo segnali inequivocabili che siano a rischio, ma più che vengano temporaneamente limitate per necessità.

Ultima modifica di alien boy; 28-10-2020 a 01:45.
Vecchio 28-10-2020, 01:40   #8937
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
si ma nn ci sono 2 fazioni eh , anche pensare ste cose avvelena le discussioni, nn è che i malati di covid stan la a godere che va in pezzi l economia o la gente che parla della malattia nn è che gode nel vedere la propria società distruggersi , nn capisco perchè tocca fare le fazioni dei preoccupati , zio cane sta situazione è na merda da tutti i punti di vista , chi punta il dito sul fatto che la sua vita è rovinata per un motivo o un altro è un deficente , fa parte tutto di un unica cosa
Neanche chi scende in piazza per protestare contro l'ultimo decreto gode a veder morire la gente di Covid. Il punto è che purtroppo per l'essere umano in genere non esiste un'entità (Stato, collettività, società) la cui salute di per sé sta davanti ai propri personali bisogni, fin quando uno non si sente immediatamente coinvolto in una problematica tenderà a non darle priorità se nel frattempo si duole per una minaccia che sente già direttamente su di sé.
Vecchio 28-10-2020, 01:46   #8938
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Neanche chi scende in piazza per protestare contro l'ultimo decreto gode a veder morire la gente di Covid. Il punto è che purtroppo per l'essere umano in genere non esiste un'entità (Stato, collettività, società) la cui salute di per sé sta davanti ai propri personali bisogni, fin quando uno non si sente immediatamente coinvolto in una problematica tenderà a non darle priorità se nel frattempo si duole per una minaccia che sente già direttamente su di sé.
e ti dico che ci sta come cosa , nel senso è giustificata , però poi nn rompessero il cazzo con la solidarietà e finti appelli simil cristiani , facciamo saltare gli altarini e nn nascondiamoci , siamo gente che pensa al proprio orto e ci vuole coraggio ad andare a san pietro sotto dal papa ..... che nn si parli più di amore e solidarietà da parte de sta gente , l italiano medio credente , voglio sentire sta gente dire che gli importa solo di se stessi e gente vicina perchè viene fuori la realtà italiana e si smaschera un credo che sta in piedi solo quando le cose vanno bene .... spero che chi crede veramente a ste cose credente e non credente veda ste cose e sia schifato , saranno in pochi sicuro .... perchè "l umanità" finisce a comando quando nn serve più

Ultima modifica di varykino; 28-10-2020 a 01:48.
Vecchio 28-10-2020, 05:28   #8939
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
si ma nn ci sono 2 fazioni eh , anche pensare ste cose avvelena le discussioni, nn è che i malati di covid stan la a godere che va in pezzi l economia o la gente che parla della malattia nn è che gode nel vedere la propria società distruggersi , nn capisco perchè tocca fare le fazioni dei preoccupati , zio cane sta situazione è na merda da tutti i punti di vista , chi punta il dito sul fatto che la sua vita è rovinata per un motivo o un altro è un deficente , fa parte tutto di un unica cosa
Vabbè dal punto di vista lavorativo chiaramente non sono tutti sulla stessa barca in questa situazione quindi che ci sia un forte malcontento da parte di alcune categorie è comprensibile...il punto è che non possono pretendere che ci sia qualcuno con la bacchetta magica a trovare una soluzione perfetta senza penalizzare nessuno, eh purtroppo non funziona così!
Vecchio 28-10-2020, 10:32   #8940
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Ho ancora vivo il ricordo del volemose bene della prima ondata. La gente ai balconi, le bandiere, le canzoni,quel "torneremo ad abbracciarci".
E il mitico "andrà tutto bene" (sì, certo.. diciamolo ai morti, a loro è andata proprio bene, vero?).

Probabilmente sono la regina degli orsi ma tutta quella roba lì mi dava un senso di disagio estremo.
.. ma volemose bene di cosa? Quando?. Gran parte delle persone se ne frega del prossimo e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Viene chiesto di portare una benedetta mascherina per salvaguardare la propria salute e quella altrui, ovviamente c'è sempre qualcuno che non lo fa. Per non parlare del resto.. tanto muoiono gli anziani, noi siamo gggiovani, cosa vuoi che sia... il tutto fino a quando non succede qualcosa. Si ammala il nonno, la mamma, la morosa... si ammala persino il gggiovane e allora la visione del mondo cambia.
Ringraziamenti da
cringe (28-10-2020), Loner (28-10-2020), Odradek (28-10-2020)
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2