|
|
18-10-2021, 06:10
|
#14901
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 25,943
|
Quote:
Originariamente inviata da lone 73
Anche lo stato islamico d'Afghanistan,che preoccupa tanto l'occidente, non riconoscendo nè virus nè vaccini si autodistruggerà da solo. Per non parlare degli stati canaglia della Bielorussia e della Corea del Nord.
|
No ma infatti da quelle parti è tutto un ballar di Carnevale m'han detto.
|
|
18-10-2021, 06:19
|
#14902
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
ROFL
Quando Cacciari osa fare un esercizio di pensiero critico viene messo alla gogna, quando Galimberti decade nella senilità ed elogia B. nessuno a dire nulla perché svolge il ruolo cucito indosso all'intellettuale contemporaneo: sensibilizzatore delle masse. Il senso che decidono Lor signori. Crepasse lui e B. Perché tanto se proponi una discussione "altrimenti" eccoli giungere non sul merito ("il tuo ragionamento é sbagliato perché...) ma sulle tempistiche ("eh ma ora che c'è emergenza vieni a dire queste cose?"), sull'ambito ("sei medico?"), sul sí ma ("eh ma cosa faresti tu?"), sul DNA politico ("ah la pensi come i fascisti?"), sul semplicismo ("ooh ma che cazzo sragioni, alla fine é una cazzo di punturina sto vaccino"), insomma non si può pensare, o meglio, grazie a Dio si può (seppur con grosse complicazioni!) ma non si può aver a che fare con altre persone che ragionino senza tenere un po' di fianco, preventivamente, allo status quo.
Vedo una grande persuasione in atto e questa scoperchia tutte le altre.
Ditelo che non volete la democrazia. Ditelo che c'è persuasione nella televisione, c'è la persuasione su cosa compriamo, quel che mangiamo e quel che votiamo, persuasi perfino su come morire. Non voglio la persuasione voglio la coercizione esplicita, in tutto. Non voglio una finta libertà.
|
|
18-10-2021, 06:22
|
#14903
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 25,943
|
Quote:
Originariamente inviata da idk
Ma perché tenti a ogni modo di associare il dissenso sul gp applicato sul lavoro alle più becere posizioni antivacciniste, se non per gettare fango? Milo è vaccinato, come tanti altri che ritengono il gp sia qualcosa da non vincolare alla possibilità di lavorare.
|
Beh oddio, non vedo tanta critica e presa di distanze da parte dei "moderati", alle manifestazioni sono tutti insieme.
Milo si è vaccinato malvolentieri. Milo critica e ha dubbi solo da una parte, come mai i moderati non se la prendono con gli assurdi complottisti ma ci vanno a braccetto?
Ma sono la prima a dire che non so come si potrebbe mettere d'accordo chi è no gp perché no vax e chi è no gp perché vuole l'obbligo.
Pure io sono contenta se tolgono il GP.
Quando saranno vaccinati tutti. Devo andare alle manifestazioni a fianco dei novax?
Che no vax e no gp siano nettamente distinti e i secondi dissociati dai primi mi pare piuttosto miope.
|
|
18-10-2021, 06:25
|
#14904
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Quote:
Originariamente inviata da Da'at
È qua che sbagli. Te lo ripeto, le discriminazioni non sono sempre sbagliate. Quando necessiti di un'operazione a cuore aperto sei ben felice che un sacco di studenti di medicina siano stati discriminati, sulla base dei loro voti, dal conseguire la carriera di cardiologo.
Il paragone con la shoah non regge perché nel caso della banda ebraica la condizione discriminante era immotivata e irrisolvibile. Non esisteva un vaccino antiebraismo e non era giusto discriminare su basi etniche-religiose.
Discriminare sull'aver ricevuto una dose immunizzante, quindi essere meno vulnerabili all'infezione e molto meno vulnerabili dalla malattia, è giusto. È così che riusciremo a non fare altri lockdown.
Per risollevarci da questa tragedia abbiamo contratto un debito mostruoso a interessi incredibilmente vantaggiosi. Dobbiamo fare tutto il possibile perché le attività non si fermino più.
I novax non mi fanno paura perché alla fine sono una percentuale ridotta dei non vaccinati, molti dei quali sono solo spaventati e incerti. Ma pensa se riuscissero nel loro scellerato intento? Quale potrebbe essere l'unica conseguenza, se non quello di mandare il paese in default? Ciò dovrebbe far pensare a quanto "patrioti" siano costoro.
|
Quote:
Originariamente inviata da Dominic
Condivido il post di Da'at.
Gummo secondo me non c'è modo di vederla in un modo diverso e di tentare capriole per cercare un altro punto di vista. Chi non vuole vaccinarsi si sta sostanzialmente sentendo discriminato tanto quanto gli ebrei negli anni '30, ed è ridicolo e deplorevole.
Discriminazione è una parola che non ha unicamente un'accezione negativa. Genericamente sta a rappresentare una distinzione che viene effettuata dopo un giudizio. È discriminante la patente così come è discriminante che chi abbia passato più di 6 mesi, anche non continuativamente, nel Regno Unito dal 1980 al 1996 sia escluso dalla donazione del sangue.
Ma vogliamo paragonare queste "discriminazioni" alle leggi razziali?
Io critico il governo allo stesso modo ma perché tergiversa ancora sull'obbligo. C'è chi pensa che sarebbe stato peggio imporlo da subito invece che lasciare un po' di spazio affinché venisse accettato. Sono idee.
In quel caso comunque se è vero che nessuno verrebbe più lasciato indietro e "costretto" a spendere soldi in tamponi o a dover rinunciare a una cosa primaria come il lavoro è anche vero che semplicemente si verrebbe obbligati a fare il vaccino (immagino con l'eliminazione della possibilità del tampone). E nella sostanza cambierebbe poco. Non è meglio fare la scelta giusta e andarsi a vaccinare come hanno fatto milioni di persone da gennaio ad oggi? I vaccini stanno dando i risultati attesi e sperati, l'epidemia è sostanzialmente controllata. Invece un inverno senza vaccini e coi tamponi l'abbiamo già fatto e sappiamo com'è andato, siamo stati chiusi in casa per 6 mesi. Proprio in questi giorni un anno fa i casi tornavano a salire esponenzialmente.
Il tampone non assicura di essere sani, il green pass che ne deriva dura 48 ore e in quell'arco di tempo può succedere di tutto. Una mattina il tampone risulta positivo, si fa il tracciamento dei contatti nelle ore precedenti e non si è risolto nulla, è già accaduto l'anno scorso. C'è una soluzione terza che escluda possibilità di lockdown o vaccinazione di massa?
|
Apprezzo il garbo e l'assenza di ironia.
Comunque i vostri sono discorsi sensati e civili (da gente civile) che potrei contrattaccare con altri paradossi logici (e.g. Da'At fai argomentazioni di carattere comunitario ma lo Stato se ne é bellamente fregato della comunità in svariate occasioni, quindi quale autorità ha per emettere provvedimenti fondandosi sul principio del "bene pubblico"? Dovrei essere cornuto e marziato: prima abbandonato in una società di individualismo e poi costretto a cambiare una mia decisione in libertà ("non voglio farmi il vaccino per qualsiasi motivo") perché mi vieni a parlare di collettività? OK.
Quindi non se ne esce.)
Vogliamo fare i pragmatici e sfanculare le sottigliezze filosofiche?
Perché devi venire a rompere il cazzo a me di 23 anni che:
1) ho i miei problemi
2) data la mia età anagrafica non corro rischi verosimili di prendere il covid e stare male
3) e anche se dovessi prendere il covid ne vorrei un tantino il diritto dato che siamo in una demokraziah e già mi intossico di sigarette cancerogene, quindi statemi alla larga che sono un appestato alla base
4) oltre l'80% di popolazione é vaccinata
5) dovreste rincorrere con la puntura le FASCE FRAGILI così da NON INTASARE LE TERAPIE INTENSIVE nel caso di nuove ondate di virus, evitando di rompere il cazzo a tutta la popolazione tour court: prima vaccini chi del vaccino necessita SICURAMENTE, poi, semmai, DOPO, ragioni sui ragazzi di 20 anni e su quelli 12.
Ma queste considerazioni stanno a ZERO, perché qui non c'è tutela della comunità (o c'è a livello surrettizio), non avete capito che sulla pandemia, l'emergenza e il post-emergenza sta venendo su un'intera che ci marcia sopra a partire dal mondo politico, mai tanto dilaniato come in questo momento? E voi credete e mi rigirate i discorsi sulla collettività (molto civili, per l'appunto, e l'apprezzo) ma sono soltanto specchietti per le allodole (a volte sensati) all'interno di un contesto molto più ampio. Siamo alle porte di un periodo di crisi (guardate quella energetica e quella geopolitica), di rimbalzo dell'economia su grandi macerie che macerie rimarranno, una povertà assoluta cresciuta drammaticamente, c'è una crisi ideologica dei partiti e una forte incertezza sul futuro, bisognerebbe iniziare a farsi due domande sull'incrocio fra medicina, politica sanitaria e politica concreta, perché si potrebbe scoprire che c'e qualcosa di più profondo di una lotta fra lockdown sí e lockdown no.
Fra l'altro non capisco: vero che l'ebreo per forza di cose non poteva cambiare il proprio stato e quindi non poteva sfuggire alla persecuzione mentre il novax sí perché può vaccinarsi, ma se la discriminante fosse un'altra? Se il problema non fosse il vaccino ma la libertà? No perché ad esempio nel mio caso é così. Più hanno martellato con la storia del vaccinarsi più sono diventato scettico fino a incavolarmi e dirmi "no io questo vaccino, dopo tutte queste manovre persuasive, non voglio fà: o mi obblighi come sotto Stalin o diventi più bravo a persuadermi". Quindi la condizione che viene attaccata non é il mio essere Senza vaccino, a cui potrei rimediare, ma quella di essere libero difendendo il mio No. E questa condizione non la si può cambiare.
|
Ultima modifica di Gummo; 18-10-2021 a 06:49.
|
18-10-2021, 06:49
|
#14905
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 25,943
|
No ma seriamente, se tutte le scelte sulla propria salute vanno rispettate senza che nessuno debba rinunciare al proprio lavoro, quale sarebbe la soluzione per chi intende andare a lavorare senza contrarre il COVID? Se di diritto al lavoro si parla, sono curiosa.
Vaccinare se stessi? Ok, ma metti che uno segue la scienza e ritiene non sia sufficiente. Visto che va rispettata ogni idea, anche quella di chi parla di 5g, non vedo perché un'altra no.
DPI e smartworking? Non sempre possibili.
Come si garantisce il diritto al lavoro di chi non vuole lavorare a fianco di negazionisti e no vax?
E cos'hanno proposto i no gp delle piazze riguardo a questo diritto? Ne hanno tenuto conto, visto che ognuno ha diritto di lavorare e tutelare la propria salute?
Se tolgono il GP, come sono tutelate queste persone in ambito lavorativo?
Inoltre: da un anno, io senza aver misurato la temperatura e senza mascherina e gel non posso entrare al lavoro. Cos'ha questa cosa di diverso dal gp? É discriminante tanto quanto. Quindi? Per coerenza andrebbero tolte queste misure? E anche lì allora come si garantisce il diritto al lavoro a chi nn vuole ammalarsi? Chiedo ai no gp.
|
Ultima modifica di claire; 18-10-2021 a 06:55.
Motivo: D
|
18-10-2021, 08:31
|
#14906
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,046
|
ma se stiamo ancora a far discorsi sul fatto che il gp serva per tutelare per persone da un punto di vista sanitario allora c'è davvero poco da discutere, dato che l'hanno detto anche gli scienziati che il gp è una misura che dovrebbe invogliare ( costringere ) la gente a vaccinarsi e di sanitario ha ben poco.
I vaccinati sono infettabili e possono infettare come i non vaccinati.
Anzi, i vaccinati che si son fatti punturare a marzo ( i sanitari ad esempio ) a quest'ora hanno perso probabilmente ogni anticorpo e quindi son bombe ad orologeria per chiunque sia preoccupato di prendersi il virus.
Quindi se qualcuno è preoccupato di prendersi il virus, deve fidarsi della scienza che dice che il vaccino serve a proteggerlo e finita li.
Viene ripetuto che il vaccino serve per non ammalarsi in modo grave. Beh, siete salvi, non capisco questa continua acredine verso chi sceglie volontariamente una cosa diversa dalla vostra.
Voi siete protetti.
|
|
18-10-2021, 11:28
|
#14907
|
Banned
Qui dal: Dec 2020
Messaggi: 1,435
|
A Trieste la Polizia sta sgomberando il porto a suon di lacrimogeni.
Oltre 2000 persone tra cui donne e anziani, poi il mainstream dirà che saranno tutti fascisti o anarchici.
|
|
18-10-2021, 11:31
|
#14908
|
Intermedio
Qui dal: Dec 2011
Messaggi: 155
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
ma se stiamo ancora a far discorsi sul fatto che il gp serva per tutelare per persone da un punto di vista sanitario allora c'è davvero poco da discutere, dato che l'hanno detto anche gli scienziati che il gp è una misura che dovrebbe invogliare ( costringere ) la gente a vaccinarsi e di sanitario ha ben poco.
I vaccinati sono infettabili e possono infettare come i non vaccinati.
Anzi, i vaccinati che si son fatti punturare a marzo ( i sanitari ad esempio ) a quest'ora hanno perso probabilmente ogni anticorpo e quindi son bombe ad orologeria per chiunque sia preoccupato di prendersi il virus.
Quindi se qualcuno è preoccupato di prendersi il virus, deve fidarsi della scienza che dice che il vaccino serve a proteggerlo e finita li.
Viene ripetuto che il vaccino serve per non ammalarsi in modo grave. Beh, siete salvi, non capisco questa continua acredine verso chi sceglie volontariamente una cosa diversa dalla vostra.
Voi siete protetti.
|
ci sono immunodepressi che non si sono potuti vaccinare perchè dovrebbero rischiare di infettarsi per chi decide di non vaccinarsi?Oppure pensate solo alle vostre ideologie di libertà?
|
|
18-10-2021, 11:33
|
#14909
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,046
|
Quote:
Originariamente inviata da mercury82
ci sono immunodepressi che non si sono potuti vaccinare perchè dovrebbero rischiare di infettarsi per chi decide di non vaccinarsi?Oppure pensate solo alle vostre ideologie di libertà?
|
ah, non sei informata.
Il vaccino lo fanno anche ai malati terminali, la propaganda del " ci si deve vaccinare per salvare gli immunodepressi" non è più in auge da diversi mesi.
Anzi, il vaccino è consigliato sopratutto ai fragili.
Quindi se conosci qualche immunodepresso, digli di correre a farsi il vaccino, se non è ben informato come non lo sei tu.
|
|
18-10-2021, 11:59
|
#14910
|
Banned
Qui dal: Mar 2011
Ubicazione: Paris, Rue de la Merde
Messaggi: 4,562
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
Anzi, i vaccinati che si son fatti punturare a marzo ( i sanitari ad esempio ) a quest'ora hanno perso probabilmente ogni anticorpo e quindi son bombe ad orologeria per chiunque sia preoccupato di prendersi il virus.
|
in quanto bomba ad orologeria mi farò un paio di tamponi prima di farmi inoculare la terza dose e raggiungere il Nirvana
|
|
18-10-2021, 12:01
|
#14911
|
Banned
Qui dal: Mar 2011
Ubicazione: Paris, Rue de la Merde
Messaggi: 4,562
|
Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody
A Trieste la Polizia sta sgomberando il porto a suon di lacrimogeni.
Oltre 2000 persone tra cui donne e anziani, poi il mainstream dirà che saranno tutti fascisti o anarchici.
|
che diavolo ci stanno a fare donne e vecchi lì?
|
|
18-10-2021, 12:04
|
#14912
|
Esperto
Qui dal: Jan 2021
Messaggi: 2,302
|
Quote:
Originariamente inviata da mercury82
ci sono immunodepressi che non si sono potuti vaccinare perchè dovrebbero rischiare di infettarsi per chi decide di non vaccinarsi?Oppure pensate solo alle vostre ideologie di libertà?
|
Questo discorso vale solo se il vaccino previene il contagio...dato che il sistema immunitario degli immunodepressi non risponde allo stesso modo rispetto a quello di una persona sana, quindi il vaccino non ha la stessa efficacia.
Ma questi vaccini, secondo alcuni, non prevengono il contagio.... servono "solo" a non sviluppare il covid in forma grave ,ottimo traguardo, ma non c entra niente in questo caso.
|
|
18-10-2021, 12:04
|
#14913
|
Banned
Qui dal: Feb 2020
Messaggi: 919
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
ah, non sei informata.
Il vaccino lo fanno anche ai malati terminali, la propaganda del " ci si deve vaccinare per salvare gli immunodepressi" non è più in auge da diversi mesi.
Anzi, il vaccino è consigliato sopratutto ai fragili.
Quindi se conosci qualche immunodepresso, digli di correre a farsi il vaccino, se non è ben informato come non lo sei tu.
|
No, c'è gente che non può farlo il vaccino, infatti vengono esentati e sono quindi comunque a rischio
|
|
18-10-2021, 12:06
|
#14914
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,046
|
Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody
A Trieste la Polizia sta sgomberando il porto a suon di lacrimogeni.
Oltre 2000 persone tra cui donne e anziani, poi il mainstream dirà che saranno tutti fascisti o anarchici.
|
gente seduta a terra, che manifesta pacificamente ( oltretutto da fuori il porto ). E via idranti e lacrimogeni.
Manco nel sudamerica, davvero. Altra pagina di schifo della storia italiana.
|
|
18-10-2021, 12:07
|
#14915
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,046
|
Quote:
Originariamente inviata da Elle_
No, c'è gente che non può farlo il vaccino, infatti vengono esentati e sono quindi comunque a rischio
|
ovvero chi? non gli immunodepressi, nè i malati oncologici. Chi esattamente non può farlo? pochissime persone, dato che lo fanno pure a chi ha avuto effetti collaterali con la prima dose.
https://www.orizzontescuola.it/vacci...-allesenzione/
|
Ultima modifica di zoe666; 18-10-2021 a 12:10.
|
18-10-2021, 12:08
|
#14916
|
Esperto
Qui dal: Dec 2014
Ubicazione: Milano
Messaggi: 5,746
|
Quote:
Originariamente inviata da Dark97
Ma questi vaccini, secondo alcuni, non prevengono il contagio.... servono "solo" a non sviluppare il covid in forma grave ,ottimo traguardo, ma non c entra niente in questo caso.
|
Non è proprio così. La contagiosità di un vaccinato è stimata essere 10 volte meno di un non vaccinato. E' pur vero che la protezione maggiore si ha nei confronti della malattia piuttosto che dall'infezione, però non è che vaccinati o meno sia la stessa cosa.
|
|
18-10-2021, 12:09
|
#14917
|
Banned
Qui dal: Feb 2020
Messaggi: 919
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
ovvero chi? non gli immunodepressi, nè i malati oncologici. Chi esattamente non può farlo?
|
C'è gente allergica, la mia vicina infatti non può farlo
|
|
18-10-2021, 12:14
|
#14918
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,046
|
Quote:
Originariamente inviata da Elle_
C'è gente allergica, la mia vicina infatti non può farlo
|
allergica agli eccipienti contenuti del vaccino? allora si, si ritenga fortunata la tua vicina, a una mia conoscente non è stata data l'esenzione anche se ha una malattia che crea problemi di coagulazione del sangue. Merce rara, queste esenzioni.
|
|
18-10-2021, 12:19
|
#14919
|
Esperto
Qui dal: Sep 2013
Ubicazione: Bologna
Messaggi: 5,040
|
Quote:
Originariamente inviata da Elle_
Il green pass lo hanno messo per evitare le chiusure a dire il vero, infatti prima è stato messo per ristoranti bar che già hanno perso molto durante la pandemia
|
Io non sono contro i vaccini ecc, ma dire che hanno messo il green pass per non chiudere i bar ad esempio è paradossale, in quanto tutt'ora se non ti siedi puoi liberamente consumare lì dentro senza averlo e starci per tutto il tempo che vuoi, togliendoti la mascherina e chiacchierando a destra e sinistra, basta che non ti siedi. Per me sono regole che ok, diciamo che come spunto hanno il motivo di evitare ulteriori chiusure, ma fatte cosi significa che si fanno veramente le cose a cazzo di cane ( e per esperienza dico che sono fatte cosi anche all'estero)
Il virus se deve essere fermato fai in modo di evitare che si possa diffondere, cosi invece sono l'aspetto della pandemia ha poco senso, al max riduci l'influenza dei no green pass e speri che statisticamente ci siano meno contagi cosi
In momenti cosi un po' di sano comunismo dove bloccano tutto e evitano i ciarlatani da social (che comunque sono l'aspetto democratico ne hanno tutto il diritto, a posteriori poi si valuteranno le conseguenze) che si appellano alla democrazia per sparare cavolate e invadere le piazze (facendo peggio sotto il livello pandemico di prima) sicuramente non guasterebbe. E comunque la colpa qui non è di chi non si vaccina ecc, ma di chi comanda, voglio vedere se continuano le manifestazioni i numeri dei contagiati cosa diranno, per fare meglio alla fine faranno peggio, as usual aggiungo anche
|
|
18-10-2021, 12:23
|
#14920
|
Banned
Qui dal: Jun 2016
Messaggi: 537
|
Trovo esagerato costringere i vaccinati a tenere ancora la mascherina al chiuso. Ma basta.
|
|
|
|
Discussioni simili a Nuovo virus cinese
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
Che segno Cinese 6? :D
|
Black Moon |
Off Topic Generale |
96 |
18-06-2014 21:22 |
C'era un cinese in coma...
|
fuoridalmondo |
Timidezza Forum |
7 |
04-02-2012 22:01 |
virus
|
TONNO |
Supporto Web |
38 |
21-04-2010 23:58 |
Ritratto Cinese...
|
vaniroma |
Off Topic Generale |
10 |
21-12-2005 12:20 |
|