FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 09-09-2021, 21:28   #13821
Esperto
L'avatar di Milo
 

Crisanti su rete 4 ha appena distrutto i vaccini citando i dati di Israele come fanno i complottisti da 3 mesi a questa parte, impensabile secondo lui vaccinare 50 milioni di persone ogni 6 mesi e dà per scontato che le nuove varianti bucheranno sempre di più i vaccini, chiude dicendo che bisogna attrezzarsi per combattere il covid non solo coi vaccini ma con altri tipi di misure che però non specifica, praticamente si è allineato ai complottisti, riposizionamento inaspettato (forse)
Vecchio 09-09-2021, 22:34   #13822
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Crisanti su rete 4 ha appena distrutto i vaccini citando i dati di Israele come fanno i complottisti da 3 mesi a questa parte, impensabile secondo lui vaccinare 50 milioni di persone ogni 6 mesi e dà per scontato che le nuove varianti bucheranno sempre di più i vaccini, chiude dicendo che bisogna attrezzarsi per combattere il covid non solo coi vaccini ma con altri tipi di misure che però non specifica, praticamente si è allineato ai complottisti, riposizionamento inaspettato (forse)
Ma è ovvio che sempre più ora cerchino di salvarsi la faccia, i dati non mentono e ormai sempre più gente che si è offerta volontaria alla terapia si sta facendo domande.

In Israele è un disastro e con questi vaccini i contagi e i morti sono alle stelle, qua in Italia pure sono 7 volte quello dell' anno scorso, in Vietnam idem, in tutti i paesi con i vaccini la situazione sta degenerando.
Vecchio 09-09-2021, 22:55   #13823
Banned
 

Vuoi vedere che è il vaccino che provoca il virus? :-D
Vecchio 10-09-2021, 06:09   #13824
Banned
 

dovete accettare il fatto che dei danni da vaccino ne parlano poco ve lo dicono le presunte vittime (riferite a questa terapia genica) ... ecco i casi di cui nessuno si occupa il nesso non si puo' escludere, ma neanche e' confermato (e quindi c'e' o non c'e'? dipende da a quale delle due negazioni volete dare piu' rilevanza)
e se qualcuno mi dice si' ma son pochi, i benefici superano di gran lunga i rischi... improvvisamente chi diceva "e che vuol dire che son anziani e che han patologie, ogni attimo di vita di chiunque e' importante ...va bene il covid uccidera' poco rispetto a altre epidemie patologie ma poco che vuol dire .. e poi ci posson anche essere danni a lungo termine" ora la stessa persona si e' trasformata in fredda calcolatrice "eh va be' ogni tanto a qualcuno capita bisogna accettarlo e passare oltre, passarci sopra " capite pure che si entra in un discorso pericoloso perche' ci potrebbe esser un interesse a massimizzare le vittime di un certo tipo, ingigantirle nella percezione (ma pure nei calcoli con trucchetti vari) e minimizzare le altre (anche qui in modi analoghi) quindi discorso da affrontare con attenzione muovendosi in punta dei piedi considerando e valutando tutti gli aspetti e non con faciloneria con affermazioni del tipo "ma e' evidente che i virus fan male e i vaccini bene pur con qualche raro evento avverso e dire altro e' proprio mistificare la realta'... di fronte a tutti quei morti e i camion militari a Bergamo ma che cosa sono qualche morto e danneggiato che nemmeno certo che dovuto a quello"

un'altra consisderazione: un fumatore difficile muoia improvvisamente appena dopo la prima sigaretta o anche al primo pacchetto pero' se continua il trend negli anni un cancro tutt'altro che improbabile che gli venga... capite quindi non basta dire "ma io l'ho fatto e non me ne sono neanche accorto e anche di una decina di persone che conosco solo una ha avuto un leggero malessere" per esser sicuri che farne fare a pressoche' tutti un numero indefinito continuativamente- e in totale magari decine- sia innocuo e una buona idea.

e allora come ne usciamo? di certo se si indaga si scopre che tante cose fatte male a partire dalle terapie domiciliare boicottate (magari poi sviluppo meglio, so che controverso) e tanti il vaccino lo stan facendo e lo voglion fare quindi non ha senso prendersela con quei pochi che non lo voglion fare (e clima di odio si sta creando, che alcuni diffonono) e ancor piu' irrazionale e di tempi oscuri cercare di zittire chi persona di scienza esprime delle remore o fa delle osservazioni e chi persona normale li porta a conoscenza degli altri
In fondo anche i vaccinati posson contagiare (sara' meno forse- pure controverso- ma possono) e il vaccino sta anzitutto a proteggere loro quindi posson star tranqilli. E ma ci sono i no responder...si' ma diamine e' una malattia che per i piu' e' curabile a casa (pure a distanza) e quei pochi no responder che comunque se la beccano e forte (pochi eh... se no la domanda torna a essere "ma sto vaccino serve o davvero a poco, pur a fronte di rischi?") be' tali pochi il posto negli ospedali perche' dovrebbero faticare a trovarlo? quando tanti vaccinati e i vaccini servono, quando buona parte dei malati puo' essere curata a casa, quando malattia non leggera ma nemmeno cosi' mortale.
E ma poi c'e' chi sviluppa il long covid (vero, ma sono una minoranza... e poi se curate bene facilmente non succede. E anche per questo comunque il vaccino servira' no? E ma i no responder poverini e poi se magari qualcuno il vaccino non puo' farlo (pochi perche' questo posson farlo-cosi' dicono- piuomeno tutti) si' ok mi stan bene questi discorsi ma delle persone su dannggiate invece frega niente, no loro non son poverine? sento dire " se un no vax infetta fa star male o morire qualcuno che non si e' potuto vaccinare allora merita la morte sotto tortura" (ma poi diamine ste rare persone che non si posson vaccinare staranno in un ambiente un po' protetto no, cioe' devono proprio venire in contatto con me? cioe' al limite discorso per chi lavora nella sanita' e simili anche se con una buona logistica dovrebbe comunque esser possibile salvare capra e cavoli.. che poi circa 30 mila infezioni da batteri presi in ospedale ogni anno e nessuno si e' mai piu' di tanto scaldato ...) non sento mai invece dire "se una persona sta male o muore per un vaccino che le e' stato imposto (magari una persona giovane, senza insinuare ce la vita di un minorenne vale piu' di quella di un settantenne malato, abbiamo a cotale tolto piu' in termini di anni di salute o di vita) allora devono crollare tante teste (ma io direi proprio letteralmente eh o comunque quasi) e massimo biasimo pure a tutti quelli che hanno in qualche modo influenzato o forzato la sua decisione sul farlo"..no dopo stai male (magari pure lo imaginavi perche' tendi gia' normalmente a reagire male a farmaci e sostanze chimico-artificiali ma hai dovuto, han voluto fartelo) e ti attacchi

chiedetevi anche perche' due pesi due misure (in tanti avete ammesso che terrorismo dei media sui covid un po' esagerato invece chi sta male dopo il vaccino non lo si fila) e se vi sta bene che l'informazione faccia cosi' (anche lo facciano per nobili scopi- calcare la mano su quello che reputano giusto nascondendo cose che possan spaventare e nuocere al bene comune- ma comunque fa arrivare al pubblico una realta' non oggettiva e imparziale ma distorta)

Ultima modifica di cancellato2824; 10-09-2021 a 10:18.
Vecchio 10-09-2021, 07:22   #13825
Esperto
L'avatar di Clend
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio

In Israele è un disastro e con questi vaccini i contagi e i morti sono alle stelle, qua in Italia pure sono 7 volte quello dell' anno scorso, in Vietnam idem, in tutti i paesi con i vaccini la situazione sta degenerando.
Non si può comparare due singoli momenti a un anno di distanza guardando solo i nuovi positivi in quei singoli momenti e basta, bisogna vedere com'è il trend di crescita.
Adesso il trend dei nuovi casi è in calo, mentre un anno fa era in crescita vertiginosa
Vecchio 10-09-2021, 08:34   #13826
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da badwolf Visualizza il messaggio
strano che però chi sollevava queste obiezioni all'epoca del covid ora per il vaccino alla prima morte stabilisce subito che sia colpa del vaccino, come se prima del vaccino non si moriva di infarti!

ma si sa il "pensiero critico" serve solo per mettersi sul piedistallo e dare delle pecore agli altri che la pensano diversamente ....
Con la piccolissma differenza che il covid intasava le terapie intensive, mentre non ci sono ospedali pieni di danneggiati vaccinali.
Ah beh ma erano sceneggiate, in t.i. c'erano attori pagati per farsi intubare e seppellire.
Vecchio 10-09-2021, 08:46   #13827
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Ma delle persone che conosciamo possiamo almeno fidarci?
Intendo, persone a noi vicine che lavorano negli ospedali.
Lo chiedo a chi dice che non ci si deve fidare di giornali e telegiornali che non siano alternativi.
In definitiva chiedo: le fonti di prima mano contano oppure no?
Vecchio 10-09-2021, 09:03   #13828
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Secondo me dipende dal grado di conoscenza.
Io ho un mio amico di infanzia che è stato responsabile reparto covid di un grande ospedale, oltre al fatto che mi ha raccontato che a un certo punto sembrava che stesse vivendo in un incubo, io lo vedevo da quanto era esaurito, stressato.
Vecchio 10-09-2021, 09:23   #13829
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Riposto perche nessuno sembra averlo letto:
Domanda x chi ha iniziato la terapia di questo farmaco sperimentale: sinceramente non vi da un po' fastidio non sapere neanche il numero di iniezioni da fare all'anno o la copertura effettiva di ciascuno di essi?

A me se il medico prescrivesse un farmaco tra la prima cosa che c'è da sapere è la quantità da assumere, mi sembra proprio l'ABC, come si fa a fidarsi di chi non sa nemmeno quanto dura l'effetto con precisione?
Vecchio 10-09-2021, 09:29   #13830
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Io mi chiedo sempre alla gente che adora criticare qualsiasi decisione quale sarebbero le loro alternative, qualcosa di pratico.
Hai un problema, se non ti aggrada che si risolva in quel modo come lo risolvi concretamente e fattibilmente?

Poi mi fan ridere quando raramente propongono le soluzioni che tengono conto di 3 cagate. Insomma chiacchiere da bar diciamo
Vecchio 10-09-2021, 09:35   #13831
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Poi vabbè ce chi anche va piu sul facile e quando c'è il problema lo nega e tuttappost (cit, pinuccio)
Vecchio 10-09-2021, 09:41   #13832
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Riposto perche nessuno sembra averlo letto:
Domanda x chi ha iniziato la terapia di questo farmaco sperimentale: sinceramente non vi da un po' fastidio non sapere neanche il numero di iniezioni da fare all'anno o la copertura effettiva di ciascuno di essi?

A me se il medico prescrivesse un farmaco tra la prima cosa che c'è da sapere è la quantità da assumere, mi sembra proprio l'ABC, come si fa a fidarsi di chi non sa nemmeno quanto dura l'effetto con precisione?
1)No.

2) Ho fatto parecchie terapie e raramente ne sapevo la durata precisa, magari ti danno un certo tempo e poi si prolunga o ferma a seconda di come vanno le cose. Attualmente ho una terapia in corso che mi rinnovano ogni tot mesi. Non vedo dove sia il problema.


3)il vaccino è una terapia? Non so se si possa definire tale.
Vecchio 10-09-2021, 09:43   #13833
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Con la piccolissma differenza che il covid intasava le terapie intensive, mentre non ci sono ospedali pieni di danneggiati vaccinali.
Ah beh ma erano sceneggiate, in t.i. c'erano attori pagati per farsi intubare e seppellire.
Ma come, le terapie intensive non sono piene di persone con effetti da vaccino? E allora che ci stanno raccontando???
Vecchio 10-09-2021, 09:43   #13834
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Io mi chiedo sempre alla gente che adora criticare qualsiasi decisione quale sarebbero le loro alternative, qualcosa di pratico.
Hai un problema, se non ti aggrada che si risolva in quel modo come lo risolvi concretamente e fattibilmente?

Poi mi fan ridere quando raramente propongono le soluzioni che tengono conto di 3 cagate. Insomma chiacchiere da bar diciamo
Terapie domiciliarih precocih = farmaci su farmaci senza controllo diretto del medico e senza validazione scientifica del protocollo, ma quei farmaci lì sono una passeggiata di salute, solo perché alternativi.
Riaprire tutto, non vaccinare, curarsi con le alghe Guam, fregarsene di vecchi e i malati, pregare e digiunare, idrossiclorochina , lattoferrina, queste le soluzioni degli alternativi,ma ce ne sono di ancora più fantasiose.

Ultima modifica di claire; 10-09-2021 a 09:47.
Vecchio 10-09-2021, 11:35   #13835
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
ce ne sono di ancora più fantasiose.
La liquirizia, mannaggia. La liquirizia!
https://www.repubblica.it/esteri/202...zia-279917582/

La propone il Preside di una Nazione, sara' sicuramente efficacissima!

Com'e' che i direttori di Pfizer, Moderna, AstraZeneca, & Co. Non l'hanno ancora capito?
Direttori, svegliaaaa !!!!11!!!1!!!
Vecchio 10-09-2021, 13:48   #13836
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Riposto perche nessuno sembra averlo letto:
Domanda x chi ha iniziato la terapia di questo farmaco sperimentale: sinceramente non vi da un po' fastidio non sapere neanche il numero di iniezioni da fare all'anno o la copertura effettiva di ciascuno di essi?
In realtà adesso si sa, l'efficacia dura dai 6 agli 8 mesi varianti permettendo e vanno fatti probabilmente per tutta la vita, cmq oggi a lavoro gli esaltati del vaccino che si stanno rendendo conto che probabilmente i loro anticorpi scompariranno proprio in pieno inverno li ho visti veramente giù di morale.
Vecchio 10-09-2021, 15:04   #13837
Esperto
L'avatar di muttley
 

Facciamo un ragionamento semplice semplice: rispetto a 50 anni fa, ci sono più vaccini in circolazione? Rispetto a 50 anni fa, ci sono più persone vaccinate in circolazione? Rispetto a 50 anni fa, l'aspettativa di vita alla nascita è diminuita o è aumentata?
Vecchio 10-09-2021, 18:49   #13838
Esperto
L'avatar di lone 73
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Facciamo un ragionamento semplice semplice: rispetto a 50 anni fa, ci sono più vaccini in circolazione? Rispetto a 50 anni fa, ci sono più persone vaccinate in circolazione? Rispetto a 50 anni fa, l'aspettativa di vita alla nascita è diminuita o è aumentata?
Vai a vedere quanti bambini e adolescenti autistici,dislessici e gravemente ritardati vi erano nelle scuole 50 anni fà e quanti ce ne sono adesso.All'epoca in ogni singola scuola ve ne era uno al massimo, adesso in ogni scuola è pieno.
Vecchio 10-09-2021, 18:56   #13839
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
In realtà adesso si sa, l'efficacia dura dai 6 agli 8 mesi varianti permettendo e vanno fatti probabilmente per tutta la vita, cmq oggi a lavoro gli esaltati del vaccino che si stanno rendendo conto che probabilmente i loro anticorpi scompariranno proprio in pieno inverno li ho visti veramente giù di morale.
L'immunità data dalla malattia è più duratura e completa di quella data dal vaccino (la fonte l'avevo vista ieri, cmq si trova). Quindi "l'ideale" sarebbe prendere la malattia dopo la vaccinazione, così non si rischiano conseguenze gravi.
Vecchio 10-09-2021, 19:06   #13840
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Silent Bob Visualizza il messaggio
Ma delle persone che conosciamo possiamo almeno fidarci?
Intendo, persone a noi vicine che lavorano negli ospedali.
Lo chiedo a chi dice che non ci si deve fidare di giornali e telegiornali che non siano alternativi.
In definitiva chiedo: le fonti di prima mano contano oppure no?
Quelle si'.
E' anche vero che le persone hanno percezioni diverse della realta' anche influenzate dalle loro convinzioni e informazioni racolte altrove, infatti che io sappia c'e' una parte di infermieri e medici super provax che davvero ci credono lo vorrebbero esteso a tutti guai chi non lo fa e un'altra super no vax che per nulla al modo lo vuole fare disposta a lasciare il lavoro o che gia' l'ha lasciato, quest'ultima molto minoritaria ma possibile una parte non cosi' piccola si sia vaccinata dovendolo fare ma senza grande entusiasmo e qualcuno pure come andasse al patibolo . Si aggiunga che possano esserci situazioni molto diverse localmente che quindi inevitabilmente creano percezioni diverse, cio' che vero in quella realta' non necessariamente estendibile ovunque.
Consiglio anche di non fidarsi al 100% di quanto riferisce il proprio medico o persona similmente distante, se invece parente o amico di famiglia persona in cui puoi nutrire davvero fiducia si' (pur ribadisco con i limiti detti sopra)

Io so di medici nelle terapie domiciliari (quelle che curano il covid a casa, loro il covid lo conocono bene) novax (non per raggrenellarsi due soldi come spesso viene detto, lavorano come medici normali e poi nelle terapie domiciliari gratuitamente come volontari quindi di certo quella motivazione escludiamola non e' la ricerca di soldi a muovere le loro azioni anche perche' non ne ottengono nessuno per queste loro idee ), mi e' sufficiente, perche' mi convince quello che dicono e lo raffronto anche con altri medici (pure loro sul campo eh, la Balanzoni il covid l'ha visto - e non nega che c'eran casi davvero pesanti ma ora -che a sua detta ha capito piu' cose -potremmo dire che e' diventata "complottista" , non la conosco personalmente ma scelgo di fidarmene, e questo gia' da quando non era complottista).
Le terapie domiciliari in quanto tali non hanno mai voluto presentarsi come gruppo no vax (credo che la cosa piu' corretta per definirli sia che si astengono da un'opinione in merito, chi nei medici dentro ci crede lo vede come una buona risorsa necessaria o essenziale e chi contrario - o comunque ci vede varie anomalie e cose fatte male- anche se magari non puo' troppo esprimere questa sua posizioni ma dalle loro pagine private facebook si capisce). Visto che persone di rispetto hanno percezioni diverse io mi affido con quelle che piu' risuonano col mio sentire e con la mia logica in base alle mie conoscenze e suggerisco agli altri di fare lo stesso (mai voluto il contrario, quel che mi da fastidio e' che si cerchi di imporre a me)

Ultima modifica di cancellato2824; 10-09-2021 a 19:39.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2