FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 29-08-2021, 00:01   #13421
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
uno studio israeliano sostiene che l'immunità naturale sia 13 volte piu efficace nel contrastare la variante delta del vaccino. sti israeliani oltre a opprimere i palestinesi vogliono anche mettere in dubbio la validità del miracoloso siero benedetto!

https://www.zerohedge.com/covid-19/e...cines-stopping

Quindi ci dobbiamo prendere tutti il covid?
Vecchio 29-08-2021, 00:34   #13422
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da lone 73 Visualizza il messaggio
Ma quale allergia ad alcuni componenti manco sappiamo cosa c'è dentro nei vaccini,prima di farlo quindi non puoi essere dichiarato allergico
Manifestare allergia al vaccino significa avere effetti avversi dopo la prima dose anche gravi tipo miocardite ma comunque ti faranno la seconda dose con un altro tipo di vaccino.
I componenti del vaccino sono noti, qualcuno potrebbe avere già assunto farmaci con quei componenti ed essere risultato allergico.
Mi pare ovvio che se sei risultato allergico a un componente di un vaccino, il prossimo te lo facciano senza quel componente, non vedo cosa ci sia di strano.
(Tengo a precisare che di nessuna sostanza mai assunta prima si può sapere se si è allergici prima di assumerla, il famoso rischio zero che non esiste mai, ma ai novax interessa solo di uno, quello del vaccino.)
La miocardite è un'infiammazione data dalla risposta immunitaria, non dall'anafilassi.
La miocardite è più frequente col covid che col vaccino.
Vecchio 29-08-2021, 09:47   #13423
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Quote:
Originariamente inviata da lone 73 Visualizza il messaggio
Ma quale allergia ad alcuni componenti manco sappiamo cosa c'è dentro nei vaccini,prima di farlo quindi non puoi essere dichiarato allergico
Manifestare allergia al vaccino significa avere effetti avversi dopo la prima dose anche gravi tipo miocardite ma comunque ti faranno la seconda dose con un altro tipo di vaccino.
come ti hanno detto è tutto pubblico, ma per la cronaca nei centri vaccinali hanno accesso alla tua scheda sanitaria nel momento in cui dai la tessera sanitaria e vedono tutto il tuo storico, in più ti chiedono a voce se hai allergie e come misura finale ti tengono in osservazione almeno 15 minuti, se si dovessero avere allergie con shock anafilattico si manifestano immediamente e si è pronti ad essere soccorsi dai sanitari


Quote:
Originariamente inviata da Labocania Visualizza il messaggio
Questo riferimento può al massimo mettere in discussione l'attendibilità generalmente accordata esiti negativi dei tamponi, ma non corrobora affatto la tua affermazione sulla preferenza per i vaccini che così dichiarata si fonda meramente sulla fede e non, ad esempio, sull'esito di un confronto con un altro evento sportivo o di altro genere, che ha richiamato una moltitudine di persone altrettanto consistente le quali però sono state tutte preventivamente vaccinate.

in realtà no, purtroppo non tutti gli atleti erano stati vaccinati anche se nulla toglie ad un vaccinato di poter contrarre il covid, seppur con percentuali nettamente inferiori.

Il tampone negativo è certezza solo quando viene eseguito a distanza di 15 giorni con ulteriore esito negativo a patto che in quei 15 giorni si sia stati in isolamento, (come ad esempio hanno fatto alcuni paesi come l'Australia per chi proveniva dall'estero). Ecco, così, il doppio tampone negativo ha un senso, ma se nell'intervallo tra i 2 tamponi uno può andare in giro, a lavoro, al supermercato, stare in famiglia, potrebbe contrarre il virus il giorno prima del secondo tampone che risulterà negativo perchè è passato troppo poco tempo per essere rilevato

Ultima modifica di sparatemi; 29-08-2021 a 09:50.
Vecchio 29-08-2021, 11:28   #13424
Esperto
L'avatar di muttley
 

Ogni anno oltre 400.000 mila persone nel mondo sono uccise dal cibo (fonte OMS). E parliamo solo delle vittime “a breve termine”, stroncate in pochi giorni da intossicazioni alimentari.
Perché quelle uccise dagli “effetti a lungo termine” dell’alimentazione sono ogni anno almeno 10 milioni (fonte Lancet, Fondazione Veronesi) tra disturbi cardiovascolari, diabete, alcuni tumori, ecc.
——
Eppure nessuno si sognerebbe mai di smettere di mangiare per quel rischio di beccare un alimento contaminato. Perché abbiamo chiara in mente l’alternativa: ovvero la certezza di morire di fame.
Così scegliamo l’opzione con meno probabilità di eventi avversi: mangiare.
————
Anche le cinture di sicurezza uccidono.
Il 20 novembre 2018 in Campania a un poliziotto la cintura di sicurezza ha reciso la carotide, uccidendolo. E pochi mesi prima l’ex sindaco di San Vito dei Normanni, persona meravigliosa e che avevo il privilegio di aver conosciuto, è morto nella sua auto in fiamme incastrato dalla cintura di sicurezza.
————
Eppure nessuno si sognerebbe mai per questi rari e singoli episodi, di non mettere più la cintura.
Perché abbiamo chiaro in mente che morire senza cintura è molto, molto più probabile che morire per la cintura.
—————
E lo stesso potremmo dire di qualsiasi attività umana: uscire di casa potrebbe uccidere, restare in casa potrebbe, fare la doccia, andare in auto, fare un tuffo, giocare a calcetto e così via. Prendere tanti farmaci che abbiamo in casa (vedi effetti indesiderati dell’aspirina, giusto per citare il più diffuso) potrebbe uccidere.
Eppure ogni giorno, senza nemmeno saperlo, scegliamo qualcosa di raramente rischioso - ma rischioso - non solo per sopravvivere, ma anche solo per non annoiarci.
——————
E i vaccini anti-Covid?
A oggi l’AIFA ha ricevuto 498 segnalazioni di decessi post-vaccino in Italia in 8 mesi. Sono appunto segnalazioni. Sono cioè decessi avvenuti dopo il vaccino, non necessariamente per il vaccino, che i medici o i famigliari hanno voluto segnalare. E l’AIFA li registra. Poi si vedrà se saranno morti da vaccino o meno. Intanto registra.
E basti pensare che tra questi 498 sono incluse persino persone morte a 104 anni o 133 giorni dopo la somministrazione per capire che l’AIFA registra proprio tutto.
———————
Per l’Aifa di questi 498 decessi solo 7 sembrano correlabili al vaccino. Ma noi non ci stiamo, e decidiamo che sono tutti morti di vaccino. Tutti. Anche la signora di 104 anni.
Sono tanti? Sono pochi?
———————
Visti così anche uno solo è tanto. Uno solo è troppo.
Ma è come se stessimo considerando i danni del cibo senza contare i danni del non nutrirsi.
O i danni della cintura di sicurezza senza contare i danni del non indossarla.
Eppure sul vaccino a milioni cadono in questo inganno diffuso da spregiudicati complottisti in cerca di fama e denaro, o da giornalisti in cerca di click o di copie.
—————————
Se quelle 498 persone sono davvero state uccise dal vaccino, significa che il vaccino - nella peggiore delle ipotesi - causa 0,75 decessi ogni 100.000 somministrazioni.
Il Covid, da cui il vaccino protegge (così come la cintura di sicurezza protegge dagli incidenti) ne ha fino a oggi uccise 2.900 di persone ogni 100.000 infetti.
—————————
Scegliere di prendere il Covid che ha un rischio pari a 2.900, per paura del vaccino che ha un rischio di 0,75 (nella nostra ipotesi che tutti, ma proprio tutti i segnalati sono morti di vaccino) è esattamente come correre in auto senza cintura per il timore di rimanere uccisi dalla cintura.


Emilio Mola
Vecchio 29-08-2021, 12:04   #13425
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Quindi ci dobbiamo prendere tutti il covid?
mi verrebbe da pensare che i giovani virgulti fanno meglio ad esporsi al contagio e ad acquisire l'immunità naturale perché tanto il rischio mortalità di covid per loro è molto molto basso (soprattutto con la variante delta che è meno aggressiva), mentre gli anziani e in particolare quelli con altre patologie o condizioni fisiche precarie quali obesità o diabete fanno meglio a fare il vaccino benedetto semper laudandum est. però io non sono un medico rinomato come Bassetti che ha lavorato per enti e società importanti tra cui la Pfizer. Chissà perché lo ha tolto dal suo curriculum..
Vecchio 29-08-2021, 12:09   #13426
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
mi verrebbe da pensare che i giovani virgulti fanno meglio ad esporsi al contagio e ad acquisire l'immunità naturale perché tanto il rischio mortalità di covid per loro è molto molto basso (soprattutto con la variante delta che è meno aggressiva)
Più basso dell'incidenza di effetti avversi gravi collegati al vaccino? Fonte?
E continuare a far circolare il virus in maniera importante non rischia di generare varianti che possono bypassare i vaccini?
Vecchio 29-08-2021, 12:26   #13427
Banned
 

Ho uno zio vaccinato in ospedale per una polmonite.
Ha già fatto due tamponi e risultano negativi ma è ovvio che ha il Covid, cosa altro potrebbe mai essere?
Chi si prende una polmonite ad agosto?
Sono sicuro che se non si fosse vaccinato non starebbe in ospedale.
Vecchio 29-08-2021, 12:32   #13428
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Ho uno zio vaccinato in ospedale per una polmonite.
Ha già fatto due tamponi e risultano negativi ma è ovvio che ha il Covid, cosa altro potrebbe mai essere?
Chi si prende una polmonite ad agosto?
Sono sicuro che se non si fosse vaccinato non starebbe in ospedale.
"Esprimi più fallacie logiche possibili nel modo più sintetico possibile". Se questo era il titolo del tema il voto è 10 e lode. Auguri allo zio.
Ringraziamenti da
Edwin (29-08-2021), man20 (30-08-2021)
Vecchio 29-08-2021, 13:17   #13429
Banned
 

Grazie maestra Claire
Vecchio 29-08-2021, 14:36   #13430
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Ho uno zio vaccinato in ospedale per una polmonite.
Ha già fatto due tamponi e risultano negativi ma è ovvio che ha il Covid, cosa altro potrebbe mai essere?
Chi si prende una polmonite ad agosto?
Sono sicuro che se non si fosse vaccinato non starebbe in ospedale.
spiace per tuo zio ma la polmonite in Italia ha sempre provocato una media di 10mila morti annui e sono principalmente di origine batterica causate dallo pneumococco, le persone quindi che sono costrette ad un ricovero sono nettamente superiori ai decessi, la polmonite è incisiva sopratutto per gli over 65 ed è stato registrato un significativo aumento nei maggiori paesi UE dall'inizio della lontana crisi economica del 2007, una concausa insieme all'aumento dell'età meda della popolazione, invecchiamento
Ringraziamenti da
man20 (30-08-2021), Ruoppolo (29-08-2021)
Vecchio 29-08-2021, 14:38   #13431
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Più basso dell'incidenza di effetti avversi gravi collegati al vaccino? Fonte?
E continuare a far circolare il virus in maniera importante non rischia di generare varianti che possono bypassare i vaccini?
il mio concittadino Garavelli dice che sotto i 40 i rischi del covid sono minori di quelli del vaccino. non è un tizio che incontro al bar, è il direttore del reparto malattie infettive dell'ospedale.
sulle varianti, giacché si infettano anche i vaccinati, viene da pensare che su di loro sopravvivano i ceppi piu resistenti (visto che il vairus è in parte ostacolato dal vaccino) e poi si diffondano tra la popolazione. ma potrebbe anche essere il contrario. ho letto opinioni diverse in merito.
Vecchio 29-08-2021, 15:15   #13432
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Grazie muttley per aver condiviso un compendio delle stupidaggini che circolano in rete e sui quotidiani, scaturite da un una logica demenziale la cui enormità è pari solo alla sicumera di chi si fa passivo estensore di questa roba pubblicandola sui suoi profili nel web convinto di avere Lascienza alla sua destra agendo così.
Raccolgo da questo cestino dei rifiuti un paragone che ha riscosso molto successo: quello relativo alle cinture di sicurezza.

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
[I]
————
Anche le cinture di sicurezza uccidono.
Il 20 novembre 2018 in Campania a un poliziotto la cintura di sicurezza ha reciso la carotide, uccidendolo. E pochi mesi prima l’ex sindaco di San Vito dei Normanni, persona meravigliosa e che avevo il privilegio di aver conosciuto, è morto nella sua auto in fiamme incastrato dalla cintura di sicurezza.
————
Eppure nessuno si sognerebbe mai per questi rari e singoli episodi, di non mettere più la cintura.
Perché abbiamo chiaro in mente che morire senza cintura è molto, molto più probabile che morire per la cintura.
Dopo essere sceso dalla macchina la cintura di sicurezza continuerà a cingere il corpo del guidatore qualunque cosa faccia e ovunque vada: da quando se l'e allacciata per la prima volta permane come elemento di pericolo (limitatissimo ma statisticamente misurato) nella vita del guidatore.
Evito di filare altri ragionamenti da questo groviglio di assudità; mi auguro che sia sufficiente questo breve commento a diffidare gli incauti dal condividere altri ameni paragoni incentrati su patenti, incroci, semafori, ingegneri e sicurezza dei loro ponti etc.: questa roba lasciatela agli appassionati seguaci dei salotti di Vespa o della Gruber.


Quote:
E i vaccini anti-Covid?
A oggi l’AIFA ha ricevuto 498 segnalazioni di decessi post-vaccino in Italia in 8 mesi. Sono appunto segnalazioni. Sono cioè decessi avvenuti dopo il vaccino, non necessariamente per il vaccino, che i medici o i famigliari hanno voluto segnalare. E l’AIFA li registra. Poi si vedrà se saranno morti da vaccino o meno. Intanto registra.
E basti pensare che tra questi 498 sono incluse persino persone morte a 104 anni o 133 giorni dopo la somministrazione per capire che l’AIFA registra proprio tutto.
Invece tra i morti covid non sono mai stati conteggiati i vegliardi o gli annegati risultati positivi al test, vero?
“decessi che i medici o i famigliari hanno voluto segnalare“, faccio notare che come riporta correttamente l'Aifa nei suoi rapporti mensili, le segnalazioni di eventi avversi di qualsiasi genere - dal lieve al fatale - sono quasi per la totalità di natura spontanea cioè frutto dell'iniziativa del danneggiato e dei suoi famigliari, questo in accordo con il protocollo della farmacosorveglianza passiva. Questo significa che un qualsiasi evento avverso non segnalato non rientra nelle statistiche, ovviamente. Prima di menar vanto del bassissimo numero di eventi avversi bisognerebbe perciò essere sicuri che tutte le persone vaccinate siano a conoscenza degli strumenti resi disponibili per le eventuali segnalazioni e che loro o i familiari si adoperino effettivamente in tal senso e vengano assistiti. Anche segnalare gli eventi avversi è un dovere civico!
Mi avvalgo per una volta dell'aneddotica - conscio della non scientificità di tale strumento : ho avuto modo di parlare con persone che hanno patito qualche effetto collaterale dopo la vaccinazione - non gravi per quanto ne so, per fortuna - nessuno ha anche solo formulato il pensiero di intraprendere le azioni necessarie per la segnalazione, al massimo si sono rivolti ai loro medici per le cure ma non risulta che questi si siano attivati per informare gli uffici dell Aifa.
Un evento avverso non segnalato può non esistere a livello statistico, ma questo non significa che non sia accaduto nel campo della realtà e una raccolt a di dati statistici che ambisca ad avere il crisma della scientificità da questo campo deve carpire tutto ciò che le forze umane consentono di raggiungere.
Ringraziamenti da
zoe666 (29-08-2021)
Vecchio 29-08-2021, 15:24   #13433
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Labocania Visualizza il messaggio
Dopo essere sceso dalla macchina la cintura di sicurezza continuerà a cingere il corpo del guidatore qualunque cosa faccia e ovunque vada: da quando se l'e allacciata per la prima volta permane come elemento di pericolo (limitatissimo ma statisticamente misurato) nella vita del guidatore.
Fammi capire: se la possibilità di contrarre il virus sono altissime, considerata la velocità e facilità di propagazione delle ultime varianti, in che modo un vaccino può risultare più dannoso sulla generalità della popolazione, rispetto al virus stesso?


Quote:
Originariamente inviata da Labocania Visualizza il messaggio
Un evento avverso non segnalato può non esistere a livello statistico, ma questo non significa che non sia accaduto nel campo della realtà e una raccolt a di dati statistici che ambisca ad avere il crisma della scientificità da questo campo deve carpire tutto ciò che le forze umane consentono di raggiungere.
Certo, ma questo vale anche per il virus.
I dati istat ci hanno fornito il resoconto del 2020 come un anno con 100mila decessi in più rispetto alla media degli anni precedenti, di cui "solo" 83mila per il virus...e gli altri 17mila? Niente niente non potrebbe trattarsi di persone anch'esse colpite dal virus ma mai diagnosticate?

In ultima analisi, rifaccio una domanda già fatta in passato: perché nessuna sollevazione popolare ai tempi di altri obblighi vaccinali? Qual è la differenza tra allora ed oggi a parte l'happy hour tardo pomeridiano?
Vecchio 29-08-2021, 16:00   #13434
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Il report AIFA sui danni dei vaccini è aggiornato mensilmente, basta fare due calcoli per rendersi conto di quanto ridicolmente bassi siano i rischi.

https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_7.pdf

La scorsa volta che ho fatto i calcoli era qualcosa tipo 0,00024% di reazioni avverse gravi, ora non ho voglia di rifare i calcoli, spulciatevi il report.


SE invece dite che il motivo è che i casi non sono segnalati, vi rendete conto che allora non abbiamo dati a sostegno nè della dannosità nè della non dannosità?

Se anche 100.000 casi non fossero segnalati, comunque la proporzione sarebbe enormemente a favore della sicurezza dei vaccini, se fossero 1.000.000 il discorso cambierebbe. Dato che secondo voi non sappiamo i dati veri, che senso ha prendere una posizione?
Vecchio 29-08-2021, 16:27   #13435
Esperto
L'avatar di gaucho
 

https://www.open.online/2021/08/29/c...pia-intensiva/
Vecchio 29-08-2021, 18:39   #13436
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
però è morto libero, direbbero alcuni
Vecchio 29-08-2021, 19:00   #13437
Esperto
L'avatar di muttley
 

L'avranno sicuramente ucciso i poteri forty
Vecchio 29-08-2021, 19:03   #13438
Banned
 

Almeno lui é riuscito tramandare i suoi geni
Vecchio 29-08-2021, 20:17   #13439
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Onore al compagno Labocaina che ci ha ricordato che un conto sono gli effetti indesiderati rilevati da sorveglianza passiva (riportata dai pazienti), un conto sono quelli rilevati da sorveglianza attiva cioè da attento monitoraggio e di solito sono di qualche ordine di grandezza superiori!
Vecchio 29-08-2021, 20:20   #13440
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io conosco almeno 2 persone anziane morte dopo pochi giorni che hanno fatto il vaccino e dovrei credere che sono circa 500 le morte sospette post vaccino?
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2