|
|
18-10-2020, 00:58
|
#8581
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato
Stiamo ancora aspettando la potenza di fuoco economica promessa da Giuseppi Gonde, uno statista che tutto il mondo ci invidia. Un altro bel chiaccherone, sulla falsariga dell'altro "fuochista", il fuffologo campano, che è già partito a spron battuto con la chiusura delle scuole, tanto lo sanno tutti che in Campania sono in cima alla lista della qualità scolastica, un modello che pure Singapore e Finlandia vogliono studiare e imitare.
|
De Luca è il Salvini della Campania, "risolve" le cose sparando minchiate e facendo la faccia feroce e tanti lo votano per quello come vota(va)no quell'altro. Salvini prende come capri espiatori i migranti, lui i runners "cinghialoni" o quelli che festeggiano Halloween.
Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato
Se proprio si è preoccupati per il "troppo movimento", o per i trasporti pubblici troppo pieni, forse si dovrebbe dire ai cari pensionati che non è obbligatorio per loro trovarsi alle 8 di mattino a gironzolare per andare il mercato o a ritirare la pensione, per poi lamentarsi che i ggggiovani li "uccidono".
|
Oppure potenziare le corse, invece di tagliarle. Così come i posti letto.
Troppo logico, eh?
|
|
18-10-2020, 01:04
|
#8582
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Asocial87
Ancora non si capisce che se non si adottano misure di contenimento il problema è che le terapie intensive si riempiono fino a saturare.
Vuol dire che se uno è malato di covid e potrebbe salvarsi con le giuste cure, viene rimandato a casa perchè non sanno dove metterlo!
Vuol dire che se una persona ha una malattia cronica che necessita di essere seguito periodicamente. viene messo in secondo piano perchè i medici devono seguire chi ha il covid!
|
Non si capisce perché non si vuole capire (da parte di alcuni).
Dopo l'estate del non ce n'è coviddi e del virus clinicamente morto, queste cose che tu evidenzi sono come l'aglio per i vampiri, non possono ammetterle senza autodistruggersi moralmente.
Il lassismo estivo, va detto, è stato COLPEVOLMENTE assecondato o non adeguatamente contrastato dal governo che al primo Zangrillo che sparava minchiate criminali avrebbe dovuto rispondere chiarendo a reti unificate agli italiani che col cazzo che il virus era andato via. La percezione di molti è stata quella del "passata la festa, gabbato lu santo" e la classe dirigente (!) non è stata in grado di far capire che non era così, che non ci si poteva d'un tratto intruppare a ripetizione nei posti di vacanza senza nessuna precauzione, ma che bisognava mantenere sempre il minimo distanziamento ed evitare assembramenti. Eh no, la stagione turistica valeva bene una seconda ondata, lungimiranza zero, come ha detto la fu presidente della regione Calabria "da noi si rischia solo di ingrassare" (essì, anche le minchiate dei morti vanno ricordate, mica diventano tutti santi dopo il trapasso). E del resto Briatore e i briatorini dovevano pur campare, poverini, tanto lui e quelli come lui il posto letto ce l'hanno assicurato, nessun rischio di saturazione...
E il governo da agosto ad adesso, quando si è visto che cominciava l'inversione di tendenza, non ha fatto UNA MAZZA (oltre che chiudere le discoteche dopo Ferragosto, non prima eh, prima li sordi) per due mesi (ha solo bene o male avviato la scuola, questo sì, ma senza nessun piano per prevenire e far fronte a quello che era nell'ordine delle probabilità), salvo poi uscirsene solo adesso con provvedimenti un tanto al chilo tirati fuori come al mercato (chiudiamo alle 22? alle 24? palestre e piscine sì, parrucchieri no? che faccio lascio?) e con dichiarazioni ridicole come quelle di Conte che in sostanza dice "non dipende da noi, ma da voi" (come se loro non avessero potuto fare di più). A marzo si era in un'emergenza che poteva aver colto di sorpresa, adesso no, non ci sono più scuse.
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 18-10-2020 a 01:11.
|
18-10-2020, 09:04
|
#8583
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord
Messaggi: 13,022
|
Quote:
Originariamente inviata da idk
Interessante comunque l'approccio schizofrenico avuto nei confronti dello smartworking. Inizialmente sembrava fosse un'idea utopica da tecnoinvasati progressisti, la non presenza fisica dell'impiegato avrebbe affossato la produttività e reso impossibile l'interazione tra i team.
Quando alla luce dei fatti è emerso il contrario, che anzi, sia per le aziende che per i pendolari il risparmio era notevole, tanto da spingere alcune realtà a studiare piani di transizione a lungo termine, arriva il dietrofront inspiegabile della politica: dicono che bisogna tornare in ufficio, altrimenti i bar non vendono più il tramezzino di cefalo pescato sul naviglio a 5€. Così nelle città la gente torna ad ammassarsi nei mezzi, in ufficio e nei locali. A loro dire era necessario per consentire la sopravvivenza delle piccole attività. In realtà è solo retorica, lo smartworking infastidisce le amministrazioni comunali e gli speculatori immobiliari, per il fatto che non si possa più affittare un buco a 800€. Chi ci vuole restare nella tua città di merda, quando posso lavorare dal mio paese?
In questo senso spero a un'intensificazione dell'epidemia, perché renda lo smartworking una realtà non provvisoria ma definitiva, di conseguenza città più vivibili. Se devo aspettare il cittadino (molti non vedevano l'ora di tornare in ufficio) resto fresco.
|
Premesso che sono a favore dello smart, hai pensato che se questa cosa prende piede oltre che la produzione molte aziende potranno delocalizzare anche gli uffici amministrativi? una bella connessione internet e sposti tutti in albania e tanti saluti e fisco e lavoratori italiani...
|
|
18-10-2020, 09:50
|
#8584
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,120
|
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Io non capisco tutta questa dietrologia sul voler pilotare il numero di positivi e dei tamponi.
Ma alle istituzioni lavorano proprio solo malintenzionati e aspiranti dittatori?
Dover limitare le nostre libertà a cosa porta loro? Sono misure impopolari e che minano l’economia del Paese e questo sicuramente si ripercuoterà su di loro una volta tornati alle urne.
Direi che più dittatori sono sadici a questo punto, proprio non capisco chi vede il male in tutte le istituzioni di governo.
|
Se proprio devono fare i dittatori allora lo facessero sul serio (precisando che sono assolutamente contro la dittatura) per un periodo limitato così ti togli dalle palle il virus come in cina e buonanotte. Invece hanno paura di non essere ri-votati, hanno paura delle corporazioni, etc. Oltre a tanta tanta incompetenza e poca lungimiranza.
|
|
18-10-2020, 10:00
|
#8585
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Clend
Non penso che lì dicano una cosa del genere.
Un conteggio dei positivi su tamponi fatto così non sta nè in cielo nè in terra, è impossibile che li contino in un modo così stupido.
E se lo facessero intenzionalmente per dare l'illusione che ci siano più positivi, sarebbe una cosa gravissima ma anche facilmente sgamabile, e quindi molto improbabile.
|
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Puoi trovare i loro articoli su facebook,un'estratto di quello dell'11 ottobre:
"Quanto ci si mettano i test rapidi, che non sono contati e quindi spremono solo positivi in quel rapporto, non lo sappiamo, e comincia a farsi largo in me il sospetto che non lo sapremo a lungo: un ulteriore elemento di confusione, ma ci siamo abituati."
questo uno stralcio di oggi invece:
" Quel rapporto positivi/persone testate, nonostante lo sforzo di arrivare a 165.000 tamponi al giorno, resta molto elevato, ma ha anche perso significato, gonfiato dall’uso dei test rapidi, ancora non contati nel denominatore."
Io lo interpreto che secondo loro non sono contati.
|
Prima erano i tamponi che "più tamponi, più positivi" (trump docet), poi si è visto che comunque il rapporto positivi-tamponi saliva e allora sono i test rapidi che aumentano i positivi ma non verrebbero conteggiati nel numero di tamponi. E anche ammesso che sia così quanti sono i test rapidi rispetto a quelli standard? Così tanti da fare scendere il rapporto positivi/tamponi totali sotto il 3% (adesso siamo sopra il 6%)?
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#
Un solo numero oggi: 3%. Intorno al quale ruota però buona parte dell’interpretazione dell’epidemia. Non è un caso che in Germania, al Robert Koch Institute, lo considerino in questa fase l’indicatore chiave. Il valore del 3% si riferisce al rapporto tra positivi individuati e tamponi eseguiti: quando è sotto a questa soglia significa che viene effettuato un numero sufficiente di tamponi e soprattutto che il sistema di tracciamento sul territorio è in grado di contenere la diffusione del contagio. Se questo valore viene superato avviene l’esatto contrario: tamponi insufficienti e contact tracing messo alle corde. I 10.010 nuovi casi rilevati ieri, 16 ottobre, avrebbero rispettato questo parametro con l’esecuzione di 333.666 tamponi: ne abbiamo fatti meno della metà (150.377) con un rapporto positivi/tamponi di 6,65%. Il limite del 3% è stato superato per la prima volta il 5 ottobre (3,74%). Ed era peraltro calcolato, come sempre, usando come denominatore tutti i tamponi: non solo quelli diagnostici, ma includendo anche quelli per conferma di positività o guarigione. Il forte incremento di test eseguiti nelle ultime settimane non può nascondere il fatto che siamo largamente al di sotto del numero che sarebbe necessario raggiungere: 250-300.000 al giorno. Per capire il limite dell’attuale numero di tamponi possiamo usare ancora il dato di ieri, 16 ottobre: dei 150.377 test elaborati solo 92.402 erano quelli diagnostici, quindi destinati all’individuazione dei nuovi casi, con 57.975 eseguiti per conferma di positività o guarigione. Calcolato solo sulla base dei tamponi diagnostici, il rapporto positivi/tamponi era 10,83%. Più di tre volte superiore al 3% che rappresenta il valore ideale.
Ma al di là di questo, vogliamo parlare del dato dei ricoveri? Almeno quelli sono in aumento, mi pare non contestabile. O non ce n'è coviddi forever e basta?
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 18-10-2020 a 10:09.
|
18-10-2020, 11:14
|
#8586
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,087
|
oggi conferenza stampa di conte alle 18 a reti unificate, ricomincia la pantomima settimanale di "vi consento di fare questo, vi proibisco di fare quello".
Si preannuncia un bellissimo inverno di dirette facebook, dpcm settimanali, e l'immancabile appuntamento delle 18 con la conta di infetti e morti. ( fa nulla se con patologie, se senza, se già moribondi, se morti annegati o in coma da anni, basta un tampone e saran tutti morti covid )
In effetti, durante l'estate è stato "concesso" di andare in vacanza, di andare in giro, di "vivere", e i morti si son azzerati.
Ora mascherine obbligatorie ovunque, di nuovo prime proibizioni, e via che l'allarme sale. Ovviamente, la colpa è di coloro che hanno fatto quello che era consentito, come uscire, viaggiare. Le nuove restrizioni son colpa dei lassisti estivi che dovevano rimanere a casa. Il governo ha avuto tempo da gennaio per ampliare le t.i. e i posti letto, e ancora c'è il mantra del "pericolo mancanza di posti letto che possono ingolfare gli ospedali". Divide ed impera, è comunque sempre colpa degli italiani a cui non frega nulla.
Ora arrivano i primi freddi, e come ogni anno, circa da una vita a questa parte, la gente si ammala, ha la febbre, se ha patologie o è anziana può morire. Ma st'anno c'è il covid, quindi, si chiude tutto.
|
Ultima modifica di zoe666; 18-10-2020 a 11:18.
|
18-10-2020, 11:32
|
#8587
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Messaggi: 1,970
|
Si insomma anche ad ottobre "è solo una banale influenza"
Dai su...
|
|
18-10-2020, 11:35
|
#8588
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,596
|
Quote:
Originariamente inviata da Clend
"è solo una banale influenza"
|
Ecco gli efetti della banale influenza:
https://www.ilmessaggero.it/mondo/co...s-5529549.html
l'influencer ... condivideva con il suo milione di followers foto in cui sosteneva che il Coronavirus fosse soltanto una banale influenza
|
|
18-10-2020, 11:41
|
#8589
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Messaggi: 1,970
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
Ora arrivano i primi freddi, e come ogni anno, circa da una vita a questa parte, la gente si ammala, ha la febbre, se ha patologie o è anziana può morire. Ma st'anno c'è il covid, quindi, si chiude tutto.
|
Ma tu come fai a sminuire tutta questa situazione in questo modo con questa sicurezza?
È la sicurezza che molti hanno dicendo ste cose quello che più mi colpisce.
Ci sta avere un atteggiamento scettico, ma un atteggiamento scettico sano è strano che arrivi a prese di posizione così estreme su una situazione come questa
|
|
18-10-2020, 11:50
|
#8590
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,596
|
Quote:
Originariamente inviata da Clend
...sminuire tutta questa situazione in questo modo con questa sicurezza?
|
Ipotesi campata in aria:
io voglio non mettere la mascherina, uscire quando e come mi fa piu' comodo, andare in vacanza, fregarmene del distanziamento, ...
Se poi mi ammalo, e' colpa del governo che non ha potenziato i posti in terapia intensiva
|
|
18-10-2020, 11:54
|
#8591
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,087
|
Quote:
Originariamente inviata da Clend
Ma tu come fai a sminuire tutta questa situazione in questo modo con questa sicurezza?
È la sicurezza che molti hanno dicendo ste cose quello che più mi colpisce.
Ci sta avere un atteggiamento scettico, ma un atteggiamento scettico sano è strano che arrivi a prese di posizione così estreme su una situazione come questa
|
non mi sembra di aver detto nulla di che, solo che d'inverno si è soggetti a malanni, e se si è in condizioni di salute non ottimale si rischia anche per l'influenza.
Mi spiace, ma a mio parere una malattia grave è qualcosa per cui intorno a te hai continuamente notizie di gente che sta male o è morta, per questa qui, se non ci fosse l'informazione in tv che sbandiera morte e infezione, nessuno ne saprebbe nulla.
Io e qualunque persona intorno a me non ha casi di gente morta o intubata ne ne conosce alla lontana, se è una cosa così poco probabile che capiti da non averne conoscenza diretta tramite conoscenti e colleghi ( che son qualcosa come un migliaio, al primo caso chiuderebbero tutto qui, mai stato un singolo caso ), beh, non mi viene da considerarla la malattia così grave come è intesa in tv.
La penso così, amen.
|
|
18-10-2020, 11:56
|
#8592
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,087
|
Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana
Ipotesi campata in aria:
io voglio non mettere la mascherina, uscire quando e come mi fa piu' comodo, andare in vacanza, fregarmene del distanziamento, ...
Se poi mi ammalo, e' colpa del governo che non ha potenziato i posti in terapia intensiva
|
si , campata in aria, anche perchè se mi ammalo, starò qualche giorno male che vada a casa a bermi spremute d'arancia.
E sempre campata in aria perchè nonostante trovi certe regole idiote, le rispetto comunque.
Quindi, riprova, sarai più fortunato
|
|
18-10-2020, 12:19
|
#8593
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,596
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
...le rispetto comunque.
|
Grazie. Ti rispetto
|
|
18-10-2020, 12:48
|
#8594
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 2,247
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
Si preannuncia un bellissimo inverno di dirette facebook, dpcm settimanali, e l'immancabile appuntamento delle 18 con la conta di infetti e morti.
|
Io ho già rifornito di Gin il mio frigobar, non voglio farmi trovare all'aperivirus delle 18 con Borrelli e la Protezione Civile impreparato.
|
|
18-10-2020, 14:24
|
#8596
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,120
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
si , campata in aria, anche perchè se mi ammalo, starò qualche giorno male che vada a casa a bermi spremute d'arancia.
E sempre campata in aria perchè nonostante trovi certe regole idiote, le rispetto comunque.
Quindi, riprova, sarai più fortunato
|
ma si infatti, mi auguro per te che lo superi così facilmente, e poi sti cazzi se qualcuno muore, tanto so vecchi, avranno 60-70 anni.. è pieno di ragazzi di 20 anni che ragionano così, e in parte, ma solo in minima parte li si perdona, per l'immaturità e l'incoscienza e la mancata percezione della morte che a quell'età non hai ed è giusto che sia così, ma sentito da chi ne ha il doppio mi suona parecchio raccapricciante.
|
|
18-10-2020, 14:33
|
#8597
|
Esperto
Qui dal: Nov 2007
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 1,852
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
se non ci fosse l'informazione in tv che sbandiera morte e infezione, nessuno ne saprebbe nulla.
Io e qualunque persona intorno a me non ha casi di gente morta o intubata ne ne conosce alla lontana, se è una cosa così poco probabile che capiti da non averne conoscenza diretta tramite conoscenti e colleghi ( che son qualcosa come un migliaio, al primo caso chiuderebbero tutto qui, mai stato un singolo caso ), beh, non mi viene da considerarla la malattia così grave come è intesa in tv.
La penso così, amen.
|
Dicci dove vivi che ci trasferiamo tutti lì. Qui abbiamo vissuto un incubo a occhi aperti a marzo...con l'esercito che ha montato un un ospedale da campo perché non c'erano più posti...e stimati medici e primari che piangevano in tv dicendo di non aver mai visto una cosa del genere in vita loro...e tanti tanti, ma tanti morti al giorno, e ambulanze che correvano come matte tutto il fottuto giorno e notte.....e amici 40enni che ci han messo mesi a riprendersi ....e altri 50enni che hanno i polmoni lesionati e altri ancora che han perso 12 chili dopo due settimane di intubazione...ti prego, dicci dove vivi....
|
|
18-10-2020, 15:28
|
#8598
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 7,855
|
Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76
Dicci dove vivi che ci trasferiamo tutti lì. Qui abbiamo vissuto un incubo a occhi aperti a marzo...con l'esercito che ha montato un un ospedale da campo perché non c'erano più posti...e stimati medici e primari che piangevano in tv dicendo di non aver mai visto una cosa del genere in vita loro...e tanti tanti, ma tanti morti al giorno, e ambulanze che correvano come matte tutto il fottuto giorno e notte.....e amici 40enni che ci han messo mesi a riprendersi ....e altri 50enni che hanno i polmoni lesionati e altri ancora che han perso 12 chili dopo due settimane di intubazione...ti prego, dicci dove vivi....
|
Eppure non so , 0,3% di letalita' (dato del grafico di qualche topic fa) non sembra il mostro cattivissimo che viene detto...dubito oggi faccia strage di quarantenni o cinquantenni di media salute lasciandoli in fin di vita o con danni permanenti... per carita' non nego quanto successo a Bergamo e in altre specifiche zone Lombardia-Emilia ma attualmente la situazione mi pare diversa...e non so nemmeno se basterebbe un aumento dei contagi come qualcuno dice per ricreare una strage simile o insomma una strage anche minore... a me qualcosa non torna...e io ti ricorderai che ti avevo scritto terrorizzata all'epoca...e giravano su internet video di giovani orientali che cascavano improvvisamente a terra morti in un lago di sangue (non ho ancora capito se eran fake o come rapportarlo al resto) ... un virus con 0,3% di letalita' che fa tutto sto bordello?
Poi per carita' io le mascherine le metto, poi sono una che di vita sociale ne ha ben poca, posso capire che basti poco e si possa mandare la sanita' in tilt, soprattutto se gia' di suo barcolla, pero' .. e comunque si' certi comportamenti li trovo fanatici (intendo in particolare quando di critica-controllo altrui, perche' per se' ciascuno libero di proteggersi come vuole), informatevi allora anche per esempio sui danni da elettromagnetismo e vedrete che ha effetti rilevanti sulla salute, se davvero si ha a cuore la salute pubblica (e' anche per questo per esempio che c'e' chi e' sopspettoso, mettono il wifi nelle scuole, stazioni, ospedali, case di cura...mettono il 5g senza previa sperimentazione... e poi raccontano di avere a cuore la nostra salute...anzi la digitalizzazione viene ora mostrata come la salvezza contro il terribile virus... ah, e che il wifi (e discorso simile vale per cellulari, antenne ecc.) fa male https://www.sciencedirect.com/scienc...13935118300355 "noncelodicono", gia' proprio cosi' ( per chi stesse per dire ma non si puo' rimanere alla preistoria no ma si posson usare connessioni via cavo o non avere cose stupide come i pannolini ai neonati che segnalano in wireless quando son sporchi- un'occhiata troppa fatica- e altre trovate di questo tipo). Similmente la gente passa ore al cellulare a parlare di str.nzate o caz.egiandoci semplicemente perche' non ha consapevolezza del pericolo https://www.facebook.com/roberto.rom...03754212976712 E come il fumo (e i virus) le onde elettromagnetiche si possono anche ricevere passivamente- oltre che obblighi vari- quindi sono un problema di tutti, anche di chi vorrebbe prender tutte le precauzioni.
|
Ultima modifica di cancellato2824; 18-10-2020 a 17:01.
|
18-10-2020, 15:41
|
#8599
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Messaggi: 1,970
|
Quote:
Originariamente inviata da ila82
eppure non so , 0,3% di letalita' (dato del grafico di qualche topic fa) non sembta il mostro cattivissimo che viene detto...dubito oggi faccia strage di quarantenni o cinquantenni di media salute lasciandoli in fin di vita o con danni permanenti... per carita' non nego quanto successo a Bergamo e in altre specifiche zone Lombardia-Emilia ma attualmente la situazione mi pare diversa...e non so nemmeno se basterebbe un aumento dei contagi come qualcuno dice per ricreare una strage simile o insomma una strage anche minore... a me qualcosa non torna...e io ti ricorderai che ti avevo scritto terrorizzata all'epoca...e giravano su internet video di orientali che cascavano improvvisamente a terra in un lago di sangue (non ho ancora capito se eran fake o come rapportarlo al resto) ... un virus con 0,3% di letalita' che fa tutto sto bordello?
poi per carita' io le mascherine le metto, poi sono una che di vita sociale ne ha ben poca, posso capire che basti poco e si possa mandare la sanita' in tilt, soprattutto se gia' di suo barcolla, pero' .. e comunque si' certi comportamenti li trovo fanatici, informatevi allora anche per esempio sui danni da elettromagnetismo e vedrete che ha effetti rilevanti sulla salute, se davvero si ha a cuore la salute pubblica (e' anche per questo per esempio che c'e' chi e' sopspettoso, mettono il wifi nelle scuole, stazioni, ospedale, case di cura...mettono il 5g senza previa sperimentazione... e poi raccontano di avere a cuore la nostra salute...ah, e che il wifi fa male https://www.sciencedirect.com/scienc...13935118300355 "noncelodicono", gia' proprio cosi')
|
La letalità è ad altissimo rischio di aumento drammatico, ben oltre lo 0,3% non appena si superasse il limite degli ospedali e non si riuscisse a dare le giuste cure a tutti quelli che ne hanno bisogno.
Il problema vero di questo virus poco letale è la fortissima contagiosità.
Lasciando il virus libero in breve tempo ci si trova con tantissimi positivi, la maggior parte asintomatici, ma cmq così tanti che anche solo lo 0,3% sarebbe una strage
|
|
18-10-2020, 15:44
|
#8600
|
Esperto
Qui dal: Nov 2007
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 1,852
|
Quote:
Originariamente inviata da ila82
eppure non so , 0,3% di letalita' (dato del grafico di qualche topic fa) non sembta il mostro cattivissimo che viene detto...dubito oggi faccia strage di quarantenni o cinquantenni di media salute lasciandoli in fin di vita o con danni permanenti... per carita' non nego quanto successo a Bergamo e in altre specifiche zone Lombardia-Emilia ma attualmente la situazione mi pare diversa...e non so nemmeno se basterebbe un aumento dei contagi come qualcuno dice per ricreare una strage simile o insomma una strage anche minore... a me qualcosa non torna...e io ti ricorderai che ti avevo scritto terrorizzata all'epoca...e giravano su internet video di orientali che cascavano improvvisamente a terra in un lago di sangue (non ho ancora capito se eran fake o come rapportarlo al resto) ... un virus con 0,3% di letalita' che fa tutto sto bordello?
poi per carita' io le mascherine le metto, poi sono una che di vita sociale ne ha ben poca, posso capire che basti poco e si possa mandare la sanita' in tilt, soprattutto se gia' di suo barcolla, pero' ..
|
Ora abbiamo molti più posti in terapia intensiva e siamo anche più esperti nel trattamento dei malati. Ai tempi si parlava di un 15% di malati che si complica e finiva in ospedale..e di questi un terzo finiva in intensiva, ossia il 5%. Su mille 50. Chiaro che su decine, Centi di migliaia di malati fai presto a saturare il sistema.
Ora le cose sembrano diverse, e mi auguro che li siano..anche se è presto per dirlo: Il virus non è mutato, e in Francia nella zona di Parigi han già il 50% delle terapie intensive occupate. In Inghilterra han più ricoveri ora che a marzo. Vediamo....io non voglio rivivere quel che ho visto a marzo. Chi no lo ha vissuto non può capire.
|
|
|
|
Discussioni simili a Nuovo virus cinese
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
Che segno Cinese 6? :D
|
Black Moon |
Off Topic Generale |
96 |
18-06-2014 21:22 |
C'era un cinese in coma...
|
fuoridalmondo |
Timidezza Forum |
7 |
04-02-2012 22:01 |
virus
|
TONNO |
Supporto Web |
38 |
21-04-2010 23:58 |
Ritratto Cinese...
|
vaniroma |
Off Topic Generale |
10 |
21-12-2005 12:20 |
|