FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 06-04-2020, 12:53   #5061
Esperto
 

Divagazione storico-musicale
Vecchio 06-04-2020, 15:25   #5062
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Femminismo e identity politics mi paiono dei termini un po' troppo vaghi per essere bollati in maniera analoga a chi difende un'interpretazione dogmatica e reazionaria del Corano (per stare alla definizione originaria di regressismo).
Per dire, il femminismo è quello di Camille Paglia o di Lorella Zanardo?
E concentrare la propria azione politica sulle rivendicazioni del proprio gruppo religioso/etnico/sociale/ecc. e promuovere alleanze solo con gruppi della stessa matrice, è regressismo solo se si tratta di bollare in qualche modo le rivendicazioni LGBT o vale anche per quelli che strillano "prima gli italiani" o che rivendicano privilegi per i matrimoni allineati con i dogmi cattolici o per le scuole cattoliche?
regressismo è la deriva autoritaria del politicamente corretto. Camille Paglia è una femminista sui generis disprezzata dalle femministe mainstream. l'identity politics di destra la chiamerei nazionalismo, etno-identitarismo, reazionarismo ecc.


Quote:
A parte mascolinità tossica, che sostituirei con sessismo tossico perché i ruoli di genere non sono stati "inventati" solo dagli uomini, sono tutte definizioni IMO condivisibili.
-Eteronormatività è quello in cui credono i tipi del Family Day e il giovanardume vario (credo che sarebbero loro i primi ad approvare una simile definizione).
- Genderfluid e genderqueer sono delle definizioni che si danno (da soli, altra differenza importante) le persone che non si riconoscono in uno dei due generi classici, quindi nessun tentativo di imporre una visione fuorviante della realtà ad altri, bensì un'autonoma descrizione della propria peculiare e irripetibile identità; altrimenti, anche "Non mi sento italiano" di Gaber sarebbe neolingua
- Emotional labor, per come è definito, non mi pare abbia nulla di strano: esistono davvero dei lavori, specie a contatto col pubblico, dove la parte relativa al controllo e alla trasmissione delle emozioni è preponderante.
tutti termini legittimi? praticamente come regressismo dunque


Quote:
Vedo che siccome non ti è riuscita la sparata nel mucchio di darmi del maoista solo perché non mi bevo le palle della destra reazionaria italiota, provi ad accusarmi di fare altrettanto
Se dessi del fascista a chiunque non è d'accordo con me politicamente dovrei considerare tali anche Renzi, Calenda, Zingaretti (per diversi aspetti)... hai voglia. Quindi anche qui fai un bel buco nell'acqua.
Quanto ai due "patrioti" che hai citato (Mameli e Mazzini intanto ballano la rumba nella tomba), la questione non è se vogliano o no ricostituire il PNF, ma se nella loro azione politica si possono ravvisare stilemi, metodologie e finalità affini a quelle del fascismo. Non ci sarà mai un fascismo "letterale" (le cose non si ripetono in fotocopia a decenni di distanza), ma questo non vuol dire che non si debba stare in guardia da eventuali conseguenze negative della ripresa di argomenti e attività parafasciste o liberticide in generale.
Più in particolare:
- della Meloni, anche ammettendo la sua buona fede, non si ricordano dichiarazioni non tanto di distanza dal fascismo "storico" (cfr. prima citazione), quanto di distanza dal neofascismo attuale (qui minimizza e benaltrizza a proposito di Traini), per non parlare dei fascisti che ci sono nel suo stesso partito e che se la cavano con scuse ridicole: in un Paese costituzionalmente antifascista, queste posizioni sono davvero infelici e proccupanti, per usare un eufemismo;
- del capitone, eh vabbè, non spariamo sulla croce rossa, mi limito a ricordare la sua vicinanza in più di un'occasione a CPI e soprattutto il fatto che quando è stato Ministro dell'Interno non ha perso occasione per usare la Digos come una polizia privata per far rimuovere striscioni di legittimo dissenso con scuse ridicole, in perfetto stile MVSN alla cassoeula.
Per non parlare del sostegno o quantomeno silenzio/assenso dato da entrambi, capitone e giorgia on my mind, al recentissimo golpetto di Orbàn condotto in pieno stile NSDAP 1933 (cfr. fase 1 e fase 2). Molto ddimocratico (cit.).

Ce n'è d'avanzo per preoccuparsi in caso di governo "con pieni poteri", da soli, di 'sta gente qua.
il "golpe" di Orban è fake news di prima qualità. questo succede a leggere solo Repubblica. https://rmx.news/article/article/med...-emergency-law

in pratica mi dai ragione sostenendo che è sbagliato definire Salvini-Meloni-Pewdiepie-JoeRogan come fascisti/nazisti letterali. se alcune delle loro azioni ti richiamano il fascismo, allora i conservatori americani possono dire che Bernie Sanders richiama il comunismo. non mi viene in mente nessun esempio analogo in Italia visto che Zingaretti è un sicofante del capitalismo globalista mascherato da umanitarismo.
se non ti piace Mao allora correggo l'affermazione di prima: chiunque stia appena piu a destra di Che Guevara.




Quote:
Ho detto che le vittime di violenza (ce ne sono, è innegabile, il numero non conta) vanno tutelate e tu mi rispondi ancora con la stessa scusa. Bon, allora aboliamo anche la legge 104, staremo mica a sprecare risorse di questi tempi per una massa di falsi invalidi, giusto? E questi centri antiviolenza che nuotano nell'oro a spese del contribuente, che scandalo signora mia.
Niente da fare, la destra reazionaria parte sempre dagli stessi princìpi antiegalitari.
finanziamenti a pioggia indipendentemente dai reali numeri e dalle reali esigenze? ok, allora propongo di stanziare 500 milioni di paperdollari per le vittime di acne e forfora. del resto i soldi crescono sugli alberi...

Ultima modifica di captainmarvel; 06-04-2020 a 15:28.
Vecchio 06-04-2020, 15:25   #5063
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Quote:
I Centri antiviolenza e le Case rifugio monitorati da ActionAid sono quelli finanziati dalle regioni secondo i criteri stabiliti dalla legge sul femminicidio del 2013. Alla fine del 2018 erano 280 Centri e 222 rifugi. Ma sul nostro territorio nazionale ne esistono altri: decine di piccole strutture che non hanno i requisiti per ottenere il finanziamento ma che in qualche modo riescono a sopravvivere contando su volontariato e donazioni private. Negli anni, tanti alla fine hanno dovuto arrendersi e ci sono regioni nelle quali salta agli occhi il calo delle strutture. La Sicilia, per esempio, che aveva 52 case rifugio nel 2013 e 22 nel 2018. Oppure la Campania, che fra il 2017 e il 2018 ha chiuso 9 Centri antiviolenza.

Immagino con tua somma gioia, fosse per te non ce ne sarebbe neanche uno, giusto? Tanto sono tutte arpie balliste che rovinano la vita a uomini che in quanto tali sono innocenti, vero? Sono uomo e quindi difendo la squadra degli uomini, right or wrong my sex (cit.): logica cristallina
stai parlando di attiviste che blaterano di un reato la cui definizione è illogica come il "femminicidio" e gonfiano i numeri ad arte includendo omicidi per rapina, per motivi economici, da altre donne ecc.
Quote:
Per le donne ospitate nelle case rifugio si chiede una retta al loro Comune di residenza ma succede che 90 volte su 100 i Comuni non pagano, o pagano con anni di ritardo. «Non si può certo dire a quelle donne: cercatevi un’altra sistemazione» considera con amarezza la presidente di Lilith. «E allora finisce che ci arrangiamo, come sempre». La parola d’ordine è uguale per tutti: resistere.

Tutte donne che si fanno una vacanza aggratis nei centri come fossero in albergo, vero? Vista la pioggia di soldi che arriva dallo Stato? Non c'è che dire, proprio delle privileGGGGGGGGGGiatone.
Alley-Oop, una sezione online del Sole24Ore, si sta rivelando col tempo un nuovo punto di sintesi, insieme a tanti altri sparsi nei media, per l’ideologia del femminismo suprematista e per la diffusione di dati per lo meno discutibili. Sul web di recente è uscito un articolo intitolato: “100 chiamate al giorno al 1522, ecco la fotografia della violenza sulle donne“. Ma che modo è questo di titolare una notizia? Non è casuale, ovviamente. Si citano numeri allarmanti, 100 casi al giorno per un totale di 9.000 in tre mesi che, proiettati su un anno, darebbero un totale di oltre 36.000 richieste di aiuto. Una catastrofe, insomma. Poi però al momento di ripartire la casistica per genere di autori e vittime si arriva a un totale clamorosamente diverso: 2.116 casi concreti a fronte di 9.000 chiamate (pari al 20% circa).
Mancano all’appello circa 7.000 casi. Come comprendere il motivo della vistosa differenza? Probabilmente con le chiamate di chi cerca informazioni, o sbaglia numero, o si sente in vena di scherzi. Verifichiamo: l’articolo cita 1.737 chiamate da vittime di violenza e 230 da vittime di stalking, che danno un totale di 1.967. La cifra non corrisponde ai 2.116 casi precedentemente citati come violenza ambosessi, sembra invece molto più vicina ai 1970 casi (sarebbe un errore di 3 unità, nulla in confronto alle altre incongruenze) di violenza subita da sole donne per mano maschile.
Quindi arriva la griglia “altro”, ovvero l’esame delle chiamate da parte di persone che non lamentano espressamente di aver subito violenza. Da quelle 7.664 chiamate non emerge alcuna urgenza di intervento, tuttavia anche la gente che chiama per scherzare, per chiedere informazioni o per aver sbagliato numero, finisce nel computo dei numeri che servono a ribadire l’allarme per la violenza di genere. A buon peso, insomma, come per i conteggi dei cosiddetti “femminicidi”. È dura sostenere che servano sempre più fondi a causa degli scherzi telefonici, eppure di fatto accade. Nei numeri, la casistica delle “non emergenze” citate nell’articolo è ripartita così:

Comunque le 7.664 chiamate della griglia “altro” vanno sommate alle 1.970 donne che lamentano violenze maschili , si arriva dunque ad un totale di 9.634 che è compatibile con le circa 9.000 che nascono dalle 100 chiamate al giorno. Riassumendo: degli oltre 9.000 contatti solo 1.970 (il 20%) riguardano effettivamente richieste di assistenza per la violenza di genere, ove il genere violento è esclusivamente quello maschile e la vittima è esclusivamente donna. Però … c’è un però. L’articolo cita anche i casi in cui una donna, pur chiamando il 1522 per lamentare di aver subito violenza, preferisce non denunciare il proprio aguzzino a volte anche su “indicazione” delle Forze dell’Ordine. Tali casi sono così ripartiti:

https://stalkersaraitu.com/i-contegg...-femminicidio/
Vecchio 06-04-2020, 15:43   #5064
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
stai parlando di attiviste che blaterano di un reato la cui definizione è illogica come il "femminicidio" e gonfiano i numeri ad arte includendo omicidi per rapina, per motivi economici, da altre donne ecc.
Quindi vanno smantellati tutti i centri antiviolenza, e pazienza se qualche vittima di violenza vera ci va di mezzo?
La battaglia ideologica, da una parte e dall'altra, non deve far dimenticare che in primis vanno tutelate le vittime di violenza, indipendentemente dalla matrice "di genere". Ci sono delle femministe tutt'altro che imparziali, ma la soluzione non è il negazionismo della violenza domestica e l'abbandono di ogni forma di sostegno alle vittime per benaltrizzare i soldi pubblici.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Alley-Oop, una sezione online del Sole24Ore, si sta rivelando col tempo un nuovo punto di sintesi, insieme a tanti altri sparsi nei media, per l’ideologia del femminismo suprematista e per la diffusione di dati per lo meno discutibili. Sul web di recente è uscito un articolo intitolato: “100 chiamate al giorno al 1522, ecco la fotografia della violenza sulle donne“. Ma che modo è questo di titolare una notizia? Non è casuale, ovviamente. Si citano numeri allarmanti, 100 casi al giorno per un totale di 9.000 in tre mesi che, proiettati su un anno, darebbero un totale di oltre 36.000 richieste di aiuto. Una catastrofe, insomma. Poi però al momento di ripartire la casistica per genere di autori e vittime si arriva a un totale clamorosamente diverso: 2.116 casi concreti a fronte di 9.000 chiamate (pari al 20% circa).
Mancano all’appello circa 7.000 casi. Come comprendere il motivo della vistosa differenza? Probabilmente con le chiamate di chi cerca informazioni, o sbaglia numero, o si sente in vena di scherzi. Verifichiamo: l’articolo cita 1.737 chiamate da vittime di violenza e 230 da vittime di stalking, che danno un totale di 1.967. La cifra non corrisponde ai 2.116 casi precedentemente citati come violenza ambosessi, sembra invece molto più vicina ai 1970 casi (sarebbe un errore di 3 unità, nulla in confronto alle altre incongruenze) di violenza subita da sole donne per mano maschile.
Quindi arriva la griglia “altro”, ovvero l’esame delle chiamate da parte di persone che non lamentano espressamente di aver subito violenza. Da quelle 7.664 chiamate non emerge alcuna urgenza di intervento, tuttavia anche la gente che chiama per scherzare, per chiedere informazioni o per aver sbagliato numero, finisce nel computo dei numeri che servono a ribadire l’allarme per la violenza di genere. A buon peso, insomma, come per i conteggi dei cosiddetti “femminicidi”. È dura sostenere che servano sempre più fondi a causa degli scherzi telefonici, eppure di fatto accade. Nei numeri, la casistica delle “non emergenze” citate nell’articolo è ripartita così:

Comunque le 7.664 chiamate della griglia “altro” vanno sommate alle 1.970 donne che lamentano violenze maschili , si arriva dunque ad un totale di 9.634 che è compatibile con le circa 9.000 che nascono dalle 100 chiamate al giorno. Riassumendo: degli oltre 9.000 contatti solo 1.970 (il 20%) riguardano effettivamente richieste di assistenza per la violenza di genere, ove il genere violento è esclusivamente quello maschile e la vittima è esclusivamente donna. Però … c’è un però. L’articolo cita anche i casi in cui una donna, pur chiamando il 1522 per lamentare di aver subito violenza, preferisce non denunciare il proprio aguzzino a volte anche su “indicazione” delle Forze dell’Ordine. Tali casi sono così ripartiti:

https://stalkersaraitu.com/i-contegg...-femminicidio/
Toh, il solito articolo del solito sito di parte spacciato per vangelo.
Comunque non capisco cosa si voglia dimostrare. Ammesso anche che invece di essere 9000 i casi di violenza in tre mesi siano 2000 o giù di lì, cosa cambia? Tuttapposto? 9000 è un numero allarmante, 2000 no? No problem, possiamo smantellare tutti i centri di supporto? Se qualche commerciante impaurito dalla mafia non la denuncia, vuol dire che essa non esiste?
Io ti ho postato articoli dove si parla di donne che vivono nei centri di rifugio (evidentemente lo fanno per sfuggire ai loro doveri coniugali e di madri di famiglia, quelle arpie rovinauomini: del resto la violenza domestica non è un problema, lo ha detto captainmarvel ), e di gente che vi lavora che spesso è costretta a far fronte alle spese di tasca propria, perché i fondi statali e comunali spesso sono stanziati solo sulla carta (stalkersaraitu questo non lo dice, fa comodo presentare quei centri come sommersi dal denaro pubblico).
Di fronte a queste realtà credo ci sia poco da discutere, anche una volta tolto l'eventuale alone mediatico sul "femminicidio".

Concludendo, dalle 1.970 chiamate effettivamente riferibili alla violenza di genere, andrebbero sottratte 1.579 donne che per vari motivi hanno preferito non denunciare.

Che paraculi 'sti stalkersaraitu. Basta leggere molte delle motivazioni della mancata denuncia per capire che quei 1579 casi non si possono semplicemente liquidare con "nessuna denuncia, tutto a posto".

Io ho capito che a te di questo problema fregancazzo, perché ritieni le donne in quanto tali privileGGGGGGGGGiate e immeritevoli di tutela neanche in singoli specifici casi, e quindi continui a cercare disperatamente di dimostrare che non esiste quando invece gli stessi dati che posti ti smentiscono, però non è che possiamo stanziare fondi pubblici o no a seconda di quello che piace a captainmarvel o a qualche sito maschilista, fattene una ragione.

Ultima modifica di Winston_Smith; 06-04-2020 a 16:36.
Vecchio 06-04-2020, 16:07   #5065
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Camille Paglia è una femminista sui generis disprezzata dalle femministe mainstream.
Sempre femminista è, e non mi pare che le manchino i modi per far sentire la sua voce.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
tutti termini legittimi? praticamente come regressismo dunque
Ho contestato mascolinità tossica, se leggi. E quanto a regressismo è usato strumentalmente come quello e doublethink-style, se accomuna le argomentazioni di chi difende le donne vittime di violenza a quelle di chi invece difende l'interpretazione più retriva del Corano.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
il "golpe" di Orban è fake news di prima qualità. questo succede a leggere solo Repubblica. https://rmx.news/article/article/med...-emergency-law
Io non leggo solo Repubblica, ma immagino che questa fonte citata da te sia il non plus ultra dell'imparzialità, vero? Ho visto un "video antimigranti" e ho immaginato subito dove volessero andare a parare..
Vedo comunque che anche loro hanno qualche difficoltà a negare l'evidenza:

While no timeframe is given, parliament is fully in control of restricting Orbán's powers and removing his ability to rule by decree at any time.
"At any given moment, Parliament must be in a position to take back the right of decision from the government,” Prime Minister Orbán said to the Hungarian National Assembly on March 23. “I don't need a fixed deadline. You can take it back tomorrow morning if you consider it inadequate."


Viene ammesso che non c'è scadenza per le misure eccezionali prese, tra cui, ricordo, governare per decreto senza passare dal parlamento, bloccare le elezioni e sospendere leggi già in vigore, con la sola limitazione che i poteri straordinari vanno esercitati in relazione alla lotta al virus: i pretesti si possono trovare, se si vogliono...
Inoltre è poco realistico che un parlamento per due terzi in mano a Orbàn e alleati possa decidere autonomamente che l'emergenza è finita e i pieni poteri sono da ritirare. Nel sito che hai linkato quest'aspetto è considerato addirittura come un'attenuante, negando l'evidenza (mirror climbing, excusatio non petita):

Szánthó makes the argument that from a political point of view, there is no reason for Orbán to indefinitely suspend parliament. After all, he has the needed votes to pass the legislation he desires to see passed.
"Why on earth would the government ignore a parliament where it has a two-thirds majority or try to exclude it from the decision-making process?" he writes.
In short, the so-called indefinite nature of the legislation is not actually indefinite. Parliament still decides when the emergency is over and government's function returns to normal.
For Orbán to keep the situation in place after the emergency is over would not make sense politically.


Sospendere il parlamento farebbe comunque comodo, è comunque un passaggio in meno di fronte all'opinione pubblica o a quello che ne resta. Soprattutto bloccare le elezioni e mantenere il più a lungo possibile questa situazione di vantaggio deve essere molto comodo. E chi è che decide quando è finita l'emergenza?

E tu che la meni col "ministero della verità sinistrorso" (come se salvini o meloni avessero mai da temere persecuzioni per reati d'opinione) non hai nulla da dire su questo?

La nuova legge prevede fino a 8 anni di carcere per chi non rispetta il coprifuoco imposto dalle autorità e da uno a 10 anni per chi diffonde “notizie false”. Non è chiaro chi stabilisce la veridicità di un’informazione, perché le parole usate nel testo della legge sono abbastanza vaghe da poter includere qualsiasi critica nei confronti della politica, sanitaria e non, del governo.

O il MiniVer va bene quando è gestito dai tuoi beniamini?
Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
in pratica mi dai ragione sostenendo che è sbagliato definire Salvini-Meloni-Pewdiepie-JoeRogan come fascisti/nazisti letterali. se alcune delle loro azioni ti richiamano il fascismo, allora i conservatori americani possono dire che Bernie Sanders richiama il comunismo.
Magari
Comunque non vedo a che pro impuntarsi sulla definizione di fascisti letterali, in quanto anche richiamare aspetti del fascismo mi pare molto grave (oltre a legittimare l'epiteto quantomeno di filofascista/fascistoide).

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
non mi viene in mente nessun esempio analogo in Italia visto che Zingaretti è un sicofante del capitalismo globalista mascherato da umanitarismo.
Salvini invece il "capitalismo globalista" lo schifa al punto da essere simpatizzante di uno dei suoi principali esponenti come Trump
Nel suo caso la maschera è il pezzodimerdismo.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
se non ti piace Mao allora correggo l'affermazione di prima: chiunque stia appena piu a destra di Che Guevara.
Secondo te Rizzo è più a destra di Che Guevara (o di Mao)? Perché non mi piace neanche lui.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
finanziamenti a pioggia indipendentemente dai reali numeri e dalle reali esigenze? ok, allora propongo di stanziare 500 milioni di paperdollari per le vittime di acne e forfora. del resto i soldi crescono sugli alberi...
Vedo che non hai letto quello che ho postato, i "finanziamenti a pioggia" in realtà sono molto ritardati e in diversi casi le persone che lavorano in quei centri devono fare i salti mortali per quadrare i bilanci.
Cosa proporresti allora, abolizione dei centri antiviolenza e zero fondi per le vittime in quanto donne privilegGGGGGGiate?

Ultima modifica di Winston_Smith; 06-04-2020 a 16:41.
Vecchio 06-04-2020, 18:24   #5066
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da funambolic Visualizza il messaggio
Scusate se rompo l'idillio ma pensate di averne ancora per molto con questo interessantissimo off topic? Giusto per rendermi conto per quanti giorni ancora devo evitare sto thread zeppo di walltext che non c'entrano un cavolo con la pandemia.
OT sì (anche se partito dalla discussione sulla possibilità che la quarantena potesse scatenare/favorire la violenza domestica, e le implicazioni politiche non le ho certo tirate fuori io per primo), ma credo proprio interessante in senso non ironico.
Per quanto mi riguarda risponderò ad eventuali repliche di captainmarvel in forum politica o altrove.
Vecchio 06-04-2020, 21:27   #5067
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Anche BoJo è finito in terapia intensiva, mamma mia...
Vecchio 06-04-2020, 23:27   #5068
Esperto
L'avatar di varykino
 

Ringraziamenti da
ESPROC (07-04-2020), Masterplan92 (07-04-2020), Nightlights (06-04-2020)
Vecchio 06-04-2020, 23:47   #5069
Esperto
L'avatar di Gummo
 

0.0 Azzo è successo su questo thread?

Lo lascio giorni fa che si discuteva di numeri e ipotesi, torno e sono scesi tutti gli Hegel del paradiso
Vecchio 06-04-2020, 23:52   #5070
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
Strano che "il giornale" usi sti termini

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
Masterplan92 (07-04-2020)
Vecchio 07-04-2020, 09:23   #5071
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Povero Burioni è l'unico che ha sempre ammesso di non sapere.
Ringraziamenti da
Keith (07-04-2020)
Vecchio 07-04-2020, 12:10   #5072
Esperto
L'avatar di badwolf
 

https://www.lastampa.it/esteri/2020/...rno-1.38685102


Quote:
un consigliere comunale di Manhattan parla di scavare fosse comuni nei parchi, per seppellire temporaneamente i morti del coronavirus

Come tutti gli anni con la normale influenza... (cit)
Ringraziamenti da
tersite (07-04-2020)
Vecchio 07-04-2020, 12:11   #5073
Esperto
L'avatar di badwolf
 

Quote:
Originariamente inviata da badwolf Visualizza il messaggio
https://www.lastampa.it/esteri/2020/...rno-1.38685102





Come tutti gli anni con la normale influenza... (cit)



eh ma devi ascoltare i "pareri interessanti (cit)" che dicono che non é affatto pericolosa!
Vecchio 07-04-2020, 12:31   #5074
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo's way Visualizza il messaggio
Anche BoJo è finito in terapia intensiva, mamma mia...
14 marzo 2020
Coronavirus, Johnson: "Preparatevi a perdere i vostri cari" | Il suo consigliere scientifico: “Il 60% si deve infettare per sviluppare l'immunità di gregge”
Vecchio 07-04-2020, 12:34   #5075
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Quote:
Originariamente inviata da badwolf Visualizza il messaggio
eh ma devi ascoltare i "pareri interessanti (cit)" che dicono che non é affatto pericolosa!
sei troppo mainstream
Vecchio 07-04-2020, 12:35   #5076
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Se qualcuno mi assicurasse che passerebbe istantaneamente in cambio della mia vita, accetterei subito.
ma sei matto? A parte se me ne andassi io non se ne accorgerebbe nessuno. Riflettevo che come classe di età ho una certa prob contraendo il virus di 'passare a miglior vita'. Ma non assumendo nessun tipo di farmaco e non avendo patologie pregresse, la probabilità si riduce al 3%
Insomma mi sa che a sto giro rimango... forse
Vecchio 07-04-2020, 12:36   #5077
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
14 marzo 2020
Coronavirus, Johnson: "Preparatevi a perdere i vostri cari" | Il suo consigliere scientifico: “Il 60% si deve infettare per sviluppare l'immunità di gregge”
Mi auguro ce la faccia, mi ha molto impressionato la sua vicenda, dopodiché rimane a mio parere un personaggio discutibile per andarci leggeri...
Ringraziamenti da
tersite (07-04-2020)
Vecchio 07-04-2020, 12:43   #5078
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Oggi sono stato in ospedale e devo dire che hanno preso notevoli precauzioni, mi sono sentito più sicuro di quello che pensavo (si tocca lì...) il resto l'ho fatto io, mi muovevo rapido e sospettoso come un ninja

Non uscivo da un mese ed effettivamente fa impressione la desolazione che c'è in giro, gli imbecilli in macchina che ti sorpassano nei punti iù inimmaginabili ci sono sempre però, ho interrotto il volemose bene da pandemia e ne ho mandato uno a fare in culo, tanto se scendeva non mi poteva toccare
Ringraziamenti da
gaucho (07-04-2020)
Vecchio 07-04-2020, 13:01   #5079
Esperto
 

Forza Boris, ti vogliamo a sparar minchiate vispo e pimpante come prima
Vecchio 07-04-2020, 15:17   #5080
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

27 anni
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2