FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 27-03-2020, 11:45   #4461
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Gli USA nel giro di pochi giorni hanno stracciato ogni record, non solo di contagi e morti, ma anche di rapidità in cui si sono verificati.

Circa 500.000 di contagi e 23 mila morti....

Ed è solo l'inizio, non oso immaginare in estate a quanto saranno arrivati...


Una notte, tanti anni fa, ho sognato che una persona di mia conoscenza mi riferiva, senza specificare la causa, che c'erano stati venti milioni di vittime.


...
Massì, spariamo cifre ad minchiam sulla base di sogni
Adesso siamo al terrorismo psicologico.

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Certo, l'America è grande, ma con un numero così alto di contagiati ci metterà un attimo il virus per raggiungere e infettare ogni angolo del Paese.
Dipende se l'idolo dei "patrioti" Trump continuerà a blaterare di virus cinese (che quindi a loro non riguarda) e a chiudere le frontiere con l'Europa salvo UK (loro sono speciali) o se si darà da fare per contenere il contagio.

Ultima modifica di Winston_Smith; 27-03-2020 a 11:52.
Vecchio 27-03-2020, 11:46   #4462
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Qualcuno avrà notato quanto profondamente stia incidendo l’epidemia di Covid-19 sulla comprensione della dimensione di tanti aspetti della vita sociale precedente. Un esempio: sembra che le navi zeppe di migranti non naufraghino più in mare. Improvvisamente le imbarcazioni sono diventate solidissime oppure qualcuno ha rinunciato a partire per le nostre coste fingendosi vittima di naufragio? Ma non è la sola grande menzogna che la piaga del virus sta scoperchiando. Che fine ha fatto l’incombente pena infernale per chiunque mettesse in discussione i tanto osannati vincoli di bilancio e la spending review? Sentite e ricordate come ci si imbrodolava, fino a poco tempo fa, con quello che oggi sembra un assurdo, preistorico, ridicolo, formalismo burocratico appartenente all’era A.C. (avanti coronavirus), e che si trova ancora tra un intasamento e l’altro della rete: “Le metodologie, elaborate a partire dagli Indicatori della banca-dati “OpenCivitas” per i Comuni delle Regioni a statuto ordinario, “costituiscono uno strumento di ausilio nella gestione delle risorse pubbliche locali”, per favorire una “nuova cultura” in cui la revisione della spesa non rappresenti “mera adesione a uno schema standardizzato di formalismo comportamentale burocratico imposto dall’esterno” ma l’effetto di “relazioni dialogiche all’interno dell’Ente e di un fattivo confronto tra l’Organo politico e la struttura amministrativa sulle scelte operate……etc.etc.

Roba che accappona la pelle e appare nel frangente attuale un insulto a quella dignità della sopravvivenza umana che un microscopico minuscolo insignificante virus ha messo a nudo nella sua fallacia universale, al di là di ogni ipocrisia e di ogni menzogna di tutti gli strilloni mediatici del mondo. E a questo proposito, fra le tante aziende votate forse al fallimento, nel nostro bel paese sinistro-liberista e globalizzato, per colpa del flagello del coronavisus, c’è ne una che piange calde lacrime di sangue. E’ quella dell’antiviolenza di genere, ovvero l’industria che lucra sull’uomo caro estinto, meglio se padre. E’ un film dell’orrore, non per le vittime di violenza, ma per le femministe militanti.

https://stalkersaraitu.com/1522-e-ce...-del-covid-19/
Vecchio 27-03-2020, 11:46   #4463
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
I wet market cinesi andrebbero chiusi. quelli che fanno benaltrismo su quello che si mangia in Occidente non hanno visto i video di cosa succede in questi luoghi.
Non è benaltrismo, è richiesta di coerenza. Do you remember la storia della trave e della pagliuzza?
Vecchio 27-03-2020, 11:49   #4464
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Qualcuno avrà notato quanto profondamente stia incidendo l’epidemia di Covid-19 sulla comprensione della dimensione di tanti aspetti della vita sociale precedente. Un esempio: sembra che le navi zeppe di migranti non naufraghino più in mare.


https://www.agi.it/cronaca/news/2020...ntena-7501300/

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
E a questo proposito, fra le tante aziende votate forse al fallimento, nel nostro bel paese sinistro-liberista e globalizzato, per colpa del flagello del coronavisus, c’è ne una che piange calde lacrime di sangue. E’ quella dell’antiviolenza di genere, ovvero l’industria che lucra sull’uomo caro estinto, meglio se padre. E’ un film dell’orrore, non per le vittime di violenza, ma per le femministe militanti.
Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Ahahahahaha, l'Italia paese di sinistra, buona questa

Ed è davvero vergognoso quello che c'è scritto in quell'articolo. Ovvio che se si è costretti h24 in casa con una persona violenta, le possibilità di chiedere aiuto diminuiscono: sei sotto sorveglianza, solo chi è prevenuto e nega l'esistenza della violenza nella coppia può negarlo. L'aver messo insieme migranti, politica economica-Europa e donne maltrattate denuncia comunque l'approccio ideologico (di destra reazionaria) e finto-obiettivo di tutto il papello.

Da far accapponare la pelle ad esempio questo passaggio:

Non è mica che di fronte alla tragedia incombente sui familiari, come in guerra, anche le divergenze e le asprezze della convivenza approdano a più miti consigli, come è umano? Giammai!

Siamo alla giustificazione della violenza mitigata in "divergenze e asprezze della convivenza", che schifo.

”A ridurre ulteriormente le già scarse occasioni per chiedere aiuto, c’è anche il problema dell’autocertificazione. Per la donna è un pericolo”, dice la presidente nazionale di D.i.Re., “perché deve inserire il luogo in cui sta andando e anche il motivo per cui si sta allontanando dall’abitazione. Se il documento viene trovato dal partner passa dei guai; se invece viene fermata dalle autorità deve dire che si sta recando in uno dei centri antiviolenza che ancora riceve fisicamente. Una cosa che non tutte vogliono fare. E il motivo è semplice: pensiamo a un piccolo comune, dove più o meno si conoscono tutti, il rischio è che l’agente che effettua il controllo possa essere amico o addirittura parente dell’uomo”

Chi ha scritto questo articolo farneticante risponde a queste giuste osservazioni con battutine, ma si tratta di pericoli reali.
Non pochi utenti di questo sito hanno nel tempo denunciato situazioni di convivenza familiare disagiate, con litigi continui e impossibilità di ritagliarsi uno spazio proprio quando si sta in casa, non vedo cosa ci sia di così inverosimile.
Fa specie che si minimizzino queste paure su un forum dedicato al sostegno di chi ha paura, e tutto solo perché qualcuno deve ragionare in termini di squadra e sentirsi obbligato a difendere quella "maschile" anche quando non è necessario. Ma si sa, le paure degli altri sono sempre minchiate rispetto alle mie.

Ultima modifica di Winston_Smith; 27-03-2020 a 12:16.
Vecchio 27-03-2020, 11:53   #4465
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Gli USA nel giro di pochi giorni hanno stracciato ogni record, non solo di contagi e morti, ma anche di rapidità in cui si sono verificati.

Circa 500.000 di contagi e 23 mila morti....

Ed è solo l'inizio, non oso immaginare in estate a quanto saranno arrivati...


Una notte, tanti anni fa, ho sognato che una persona di mia conoscenza mi riferiva, senza specificare la causa, che c'erano stati venti milioni di vittime.


...
Vecchio 27-03-2020, 11:53   #4466
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
I cinesi sono come bidoni della spazzatura, si mangiano qualsiasi cosa si muova, poi si lamentano che si ammalano.
Quote:
Ban di una settimana di silenzio per generalizzazione offensiva nei confronti di un popolo.
--moderazione--
Ringraziamenti da
Masterplan92 (27-03-2020), Odradek (27-03-2020)
Vecchio 27-03-2020, 12:10   #4467
Banned
 

Salvini che vuole draghi è strepitoso
Vecchio 27-03-2020, 12:11   #4468
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Noi italiani almeno abbiamo nel DNA il rispetto per la terra e per gli animali, anche se c'è chi vorrebbe farcela perdere...
Ahahahahahahah.

Abiti in città per caso?

Avrei tante cose da raccontarti... I giovinastri che buttano le lattine per terra ci sono ovunque, ma sull'abuso del territorio agricolo e la distruzione della flora e fauna da parte dei contadini già in epoca pre capitalistica, ho tante favole da raccontarti.

Al mio paese, agricolo e per niente industrializzato, gli agricoltori chiudono tutti i fossi per avere un metro di terreno in più.E ad ogni pioggia la paghiamo.
La gente si fa la gettata di cemento in cortile tanto per, poi piove e l"acqua non sa dove andare, e danno la colpa al Comune.
Pescano e cacciano manco avessero fame, inquinano i canali con la pastura, allevano lepri e fagiani per mollarli nei campi e sparargli distruggendo gli ecosistemi, vivono in case ingrandite abusivamente tanto c'è il condono, seppelliscono l"eternit sotto casa.

Alla leggenda dell'italiano campagnolo e quindi amante della natura, credici tu.
Vecchio 27-03-2020, 12:16   #4469
Esperto
L'avatar di varykino
 

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
Vecchio 27-03-2020, 12:16   #4470
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da arruz Visualizza il messaggio
a me preoccupano anche quelli che continuano a dire "questo virus cambierà le nostre vite-quando questo finirà non torneremo alla vita di prima-bisogna pensare all'italia del dopovirus, cambierà tutto, le nostre abitudini il nostro modo di fare sport il nostro modo di lavorare-le vite di tutti noi non saranno più quelle di prima" e cose del genere. non capisco se siano frasi di circostanza o no, però hanno una nota di fondo vagamente minacciosa
E cosa cambierà mai.. le abitudini malsane non cambieranno.. saremo solo più ricattabili: "ti posso pagare 800 euro anziché 1000.. sai com'è c'è la crisi.."
Vecchio 27-03-2020, 12:21   #4471
Esperto
 

Una bella patrimoniale e bastonare gli evasori aiuterebbe, ma figuriamoci.Mai fatto e mai si farà, mi ha rotto il cazzo la retorica del "in questo momento siamo tutti sulla stessa barca e tutti dobbiamo fare sacrifici".Ma fanculo, paga e pagherà sempre Pantalone.
Gli evasori sbraitano per la sanità di merda e poi vogliono e pretendono, e fanno bene visto che poi ricevono comunque.
Ringraziamenti da
cancellato14678 (27-03-2020), Odradek (27-03-2020)
Vecchio 27-03-2020, 12:24   #4472
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Una bella patrimoniale e bastonare gli evasori aiuterebbe, ma figuriamoci.
Ci sono partiti che sugli evasori e sui corrotti costruiscono una buona fetta della loro base elettorale, campa cavallo...
Vecchio 27-03-2020, 12:32   #4473
Esperto
 

Anche le Ferrari sono un bene di prima necessità
Vecchio 27-03-2020, 12:40   #4474
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

La lega continua a superarsi per bassezza. Al parlanento europeo stanno approvando degli aiuti per l'Italia e la Lega - nonostante fosse stato chiesto a tutti di non mettere emendamenti per velocizzare il tutto - li ha messi lo stesso rallentando quindi tutto l'iter.
Si noti che la cosa è completamente strumentale perché la Lega sa benissimo che gli emendamenti del gruppo europeo dove ha scelto di stare (quello della Le Pen e dei neonazisti tedeschi) non vengono MAI approvati da nessuno quindi servono solo a perdere tempo.
Persino la Meloni stavolta ha avuto la decenza di mettere la politica da parte e tenersi le proposte per la prossima volta in modo da non provocare rallentamenti burocratici.
https://www.nextquotidiano.it/lega-i...a-coronavirus/
Vecchio 27-03-2020, 12:44   #4475
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block Visualizza il messaggio
La lega continua a superarsi per bassezza. Al parlanento europeo stanno approvando degli aiuti per l'Italia e la Lega - nonostante fosse stato chiesto a tutti di non mettere emendamenti per velocizzare il tutto - li ha messi lo stesso rallentando quindi tutto l'iter.
La delegazione della Lega al Parlamento Ue ha risposto nel pomeriggio respingendo le accuse: “Spiace prendere atto di una vergognosa strumentalizzazione da parte di Pd e M5s. La procedura parlamentare d’urgenza è stata approvata all’unanimità, votata anche da noi. Depositare emendamenti è previsto dalla procedura di urgenza stessa: i nostri emendamenti erano migliorativi del provvedimento e raccoglievano istanze delle regioni e dei soggetti colpiti, al fine di rendere più efficaci le proposte”.

Si vede che loro sono per la gallina domani
Vecchio 27-03-2020, 12:54   #4476
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Spero solo che gli italiani si ricordino della pochezza di quest'uomo.

Nessuno nega le cazzate che stanno facendo pd e 5stelle o anche quelle degli stessi governatori leghisti ma almeno sono tutti accomunati dalla volontà di gestire al meglio la situazione.
Salvini invece è proprio senza vergogna. Pure in un'emergenza del genere pensa solo a rilanciare fake news, farsi le foto con la fidanzata, fare polemichette inutili come quella sopra sull'Europa, proporre rimpasti di governo etc...
Magari ancora la Meloni ha qualche sprazzo di decenza a fasi alterne ma lui no, proprio ci deve nuotare nella merda.
Ringraziamenti da
Odradek (27-03-2020)
Vecchio 27-03-2020, 13:01   #4477
Esperto
 

Ho fatto bollire una mascherina chirurgica...é rimasta tale e quale.
Può essere un buon metodo di riuso?
Se no, perchè?
Alla vista il materiale non è danneggiato...
Vecchio 27-03-2020, 13:18   #4478
Esperto
L'avatar di varykino
 

https://urbanpost.it/coronavirus-luc...zen.yandex.com
Vecchio 27-03-2020, 13:20   #4479
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ho fatto bollire una mascherina chirurgica...é rimasta tale e quale.
Può essere un buon metodo di riuso?
Se no, perchè?
Alla vista il materiale non è danneggiato...
pare che non si possano riutilizzare troppo, perdono efficacia
non chiedermi il perchè, non lo so, però è così, è stato detto anche ieri dalla protezione civile che non si possono riutilizzare

detto ciò secondo me è meglio di nulla

io ho una bellina, ffp3 senza valvola, ma non so quando scade, oramai è un pò che la uso, temo che ormai mi serva a poco
comunque per chi non ha mascherine ci sono quelle fai da te, sono semplici da realizzare, come materiale dovete usare la carta da forno oppure i teli igienizzanti per i cani
non badate allo youtuber, io le ho viste consigliare da un medico
Vecchio 27-03-2020, 13:31   #4480
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
pare che non si possano riutilizzare troppo, perdono efficacia
non chiedermi il perchè, non lo so, però è così, è stato detto anche ieri dalla protezione civile che non si possono riutilizzare

detto ciò secondo me è meglio di nulla

io ho una bellina, ffp3 senza valvola, ma non so quando scade, oramai è un pò che la uso, temo che ormai mi serva a poco
comunque per chi non ha mascherine ci sono quelle fai da te, sono semplici da realizzare, come materiale dovete usare la carta da forno oppure i teli igienizzanti per i cani
non badate allo youtuber, io le ho viste consigliare da un medico
https://www.youtube.com/watch?v=XRLYeaFDTFQ
Stamattina il tizio della protezione civile ha detto che le ffp3 devono essere usate solo dal personale sanitario, e che comunque riutilizzarla 15 volte equivale esporsi ad un grosso rischio.
Ne ho 4, tre chirurgiche e quella di Zaia, per le volte che esco credo mi bastino fino a fine quarantena.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2