FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 03-05-2023, 07:00   #41
Avanzato
 

Mi dispiace per la situazione che stai vivendo, spero che riuscirai a trovare il coraggio per ricevere aiuto con tua madre.
Ringraziamenti da
Demiurgo (03-05-2023), XL (03-05-2023)
Vecchio 04-05-2023, 11:28   #42
Esperto
L'avatar di Aaren
 

Quote:
Originariamente inviata da mare Visualizza il messaggio
Sono stanca di questa vita
Ho un padre totalmente assente, una madre schizofrenica che tutt'oggi mi alza le mani, mi insulta e a cui faccio da badante, non posso farla curare perchè non vuole e non ho il coraggio di andare contro la sua volontà
Sto troppo male
Non mi suicido solo per non lasciare il mio cane da sola altrimenti mi ero già suicidata da anni e anni
Non ne posso piu' di questa vita
Se ti picchia valla a denunciare dicendo che ha problemi mentali ed è pericolosa oppure picchiala anche tu per auto difesa.
È da stupidi stare male nel tuo caso perché la possibilità di reagire senza passare un guaio ce l'hai 👍
Vecchio 04-05-2023, 13:29   #43
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Puoi provare a chiedere il TSO per tua madre se la malattia la rende ingestibile, capisco che può sembrare una cosa orrìbile ma penso sia l'unica soluzione.
Vecchio 04-05-2023, 14:31   #44
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Puoi provare a chiedere il TSO per tua madre se la malattia la rende ingestibile, capisco che può sembrare una cosa orrìbile ma penso sia l'unica soluzione.
Magari si potesse. Secondo me sanitari e giudice non ne troveranno gli estremi. Penso che un TSO si possa concedere se la persona gira con coltelli in casa e minaccia, o accende fuochi o robe simili. In Italia è rimasta abbastanza la cultura che i panni sporchi si lavano in famiglia, in questo caso in casa, e lo Stato si muove solo se il pericolo è evidente, grave e soprattutto rischia di compromettere qualche carriera perché chi di dovere aveva sottovalutato il problema.

Oltretutto sappiamo benissimo che son cure che funzionano per un po' e finché si è nella struttura sanitaria. Alla fine della fiera la psicofarmacologia può fare poco e in poche situazioni; si può di fatto rincoglionire qualcuno in preda a un episodio psicotico ma tornato a casa cosa succede? Presumo che scatterà l'odio per aver osato rbellarsi. Si potrebbe valutare se venisse concesso e fosse risolutivo, ma la vedo difficile. Da quel momento in poi rapporti traballanti diventano guerra aperta.
Ringraziamenti da
spezzata (04-05-2023)
Vecchio 05-05-2023, 05:25   #45
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Come ho detto in altre discussioni il TSO deve firmarlo il sindaco, esce la polizia, l'ambulanza e lo psichiatra se ne fanno pochissimi all'anno in una città popolosa. Col TSO non vai in ospedale normale ma quello psichiatrico, non è un bel posto e li la gente viene pesantemente sedata e adottano misure di restrizione. Perché lo psichiatra dice di si la persona deve essere in piena crisi psicotica ed essere pericolosa per se stessa e gli altri. Il TSO è una misura estrema per una situazione estrema.
Mia madre l'anno scorso smise di mangiare per 10 giorni e ambulanza e medico dissero "non possiamo farci niente", la psichiatra era in vacanza e nella sua recente visita aveva dichiarato che era in grado di intendere e di volere quindi noi familiari non ne avevamo le veci e non potevamo decidere per lei. Il medico di guardia disse "non si preoccupi una persona normopeso può stare 30 giorni prima di morire di fame". Il medico di famiglia disse "la settimana scorsa ho fatto ricoverare un anziano che non voleva andare in ospedale e non mangiava fin quando era così debole che non è stato in grado di opporsi, solitamente si aspetta quel frangente li per farli ricoverare perché prima non si riesce/non si può". Ma poi bisogna considerare il paziente che non vuole andare in ospedale e viene mandato in un ospedale psichiatrico e il devastante impatto che può avere su una persona che nonostante tutto ha uno pseudo equilibro in ambito casalingo, in un ospedale psichiatrico si destabilizza totalmente. Queste cose comunque te le dicono tutti: psichiatra, dottori, croce verde/rossa, servizi sociali, educatori. Purtroppo è così se diventa ingestibile c'è la casa di cura, il servizio infermieristico domiciliare, i pasti a domicilio, ausili medici, pannoloni a domicilio, badanti e tutte queste cose costano ma possono essere convenzionate facendo domanda avendo certi requisiti di ISEE basso.
Vecchio 05-05-2023, 06:58   #46
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Ciao ragazzi,
Vi ho letti tutti in questo thread e mi sento in dovere di mandarvi un abbraccio ed un grosso augurio che le cose si risolvano il prima possibile, a tutti voi che avete la madre o un parente stretto che soffre di una malattia così pesante.

Dai che poco alla volta le cose si risolveranno

Una buona giornata a tutti!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Non voglio vivere piu'
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non voglio vivere ma neanche morire Keith Forum Altri Temi per Adulti 8 11-12-2018 12:13
Voglio cambiare, non voglio più vivere così? Miquel Presentazioni 4 03-07-2013 19:42
Io voglio vivere. Layla SocioFobia Forum Generale 49 19-07-2012 14:49
Sono stanco, non voglio più vivere devil95 SocioFobia Forum Generale 16 17-05-2012 20:59



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:40.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2