Okay, per la prima volta da quando sono qui scriverò di getto senza rileggere, spero si capisca.
Io non esco quasi mai ed è un problema, lo so. Ma se non ho proprio voglia di uscire come faccio a sbloccarmi?
Mi spiego...
Continuo a dare buca a quei pochi amici che ho perché mi mette ansia uscire di casa, ma poi ogni tanto cedo (altrimenti va a finire che perdo anche quei 2 amici rimasti) ed esco, solo che quando torno penso sempre "ma chi me l'ha fatto fare?". Cavolo, io a casa ci sto bene, non trovo proprio i motivi per uscire. Penso che se anche avessi un lavoro, il tempo libero lo passarei comunque tra le comodità casalinghe.
Cioè ma quando esco, cosa vado a fare?
Si va al bar? Non bevo, sono praticamente astemio, quindi passo il tempo in imbarazzo a guardare gli altri che bevono, e di conseguenza mi sento escluso. Si va al cinema? sì, a spendere 11 euro per guardarti un film, che ovviamente piacerà solo ai miei amici, e che posso tranquillamente vedermeli gratis tra qualche mese a casa. Feste? No comment. Passeggiata? Ok, ma dove? E poi non posso mica andare sempre a fare passeggiate.
Insomma, questo topic non ha molto senso, scusatemi. Però io ho capito che non esco di casa anche perché veramente non so cosa fare fuori. Mi stufo sempre, in qualsiasi situazione. Forse ad avere la patente cambierebbe qualcosa, ma figurati se la prendo.... E poi non sono nemmeno sicuro che le cose cambierebbero.