... probabilmente non vi interessa, ma volevo comunque precisarlo. Non sono nemmeno uno schizofrenico, come ha detto qualcun altro.
Ho aperto questo topic per precisare questo e qualcos'altro ancora. Innanzitutto
chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dai miei post precedenti, perché il mio intento non era certamente quello di offendere. Lo so, ho scritto in maiuscolo e ho usato qualche termine proibito, ma per quanto possa sembrare bizzarro non volevo insultare proprio nessuno.
Volevo semplicemente esprimere il mio stato d'animo, in quel momento. E in quel momento, il mio stato d'animo era quello. Semplice. Volevo trasmettere un messaggio, sentivo il bisogno di farlo e l'ho fatto, senza badare alle conseguenze. Ho agito d'impulso, tutto qui. Sapevo che non sarebbe stato ben accolto. Purtroppo solo un paio di persone ha recepito il vero senso del messaggio. Ma sono felice che almeno qualcuno abbia recepito quello che intendevo trasmettere. Anche una sola persona sarebbe stata sufficiente per dare un senso a quei due messaggi. Tutti gli altri hanno subito bollato i miei due post come qualunquisti, generalizzanti, sciocchi, ridicoli o noiosi. Mi spiace che la stra-grande maggioranza di voi l'abbia interpretata in questo modo, ma non posso biasimarvi. Erano scritti in un modo facilmente equivocabile, in uno stile grossolano, perché quando vuoi intensamente dire qualcosa e agisci d'impulso, beh, spesso non badi a come la dirai o (in questo caso) come la scriverai. La dici (la scrivi) e basta. Né tantomeno volevo farvi una ramanzina o una paternale, sebbene i post lo lasciassero (fra)intendere.
Ripeto, volevo solamente trasmettere o condividere un messaggio che rivolgo inannzitutto a me stesso e poi a tutti coloro che vogliano recepirlo. Purtroppo ho sbagliato, non dovevo impostarlo in quel modo, avrei dovuto scriverlo con un altro stile. Pazienza, ormai quel che è fatto è fatto.
Il pensiero che volevo condividere con voi non era affatto banale o qualunquista, ma non sono riuscito a esprimerlo. Colpa mia e colpa di questa interfaccia virtuale che limita inevitaibilmente la possibilità di esprimersi a dovere. Mi spiace, vorrei tentare adesso, ma non credo che siate interessati. Penso che mi abbiate già bollato come un idiota per cui non mi cimento nemmeno. Forse molti avranno già smesso di leggere dopo tre righe. Inoltre, con ogni probabilità, non farei altro che equivocare ulteriormente, forse i nostri pensieri, valori, convinzioni, sentimenti più profondi sono in fin dei conti inesprimibili. L'incomunicabilità umana è una sacrosanta verità.
Mi spiace, insomma, in verità non sono riuscito ad esprimermi nemmeno ora e non credo ci riuscirò in futuro. Per cui tolgo il disturbo e lascio definitivamente questo forum.
Secondo voi un troll sarebbe tornato indietro a chiedervi scusa?
Non so manco cosa sia un troll ... sono solo un povero diavolo che voleva dirvi la sua sulla vita, l'universo e tutto quanto. E ha fallito.
Bene, addio. Ho già abusato fin troppo della vostra pazienza. Non tornerò mai più su questo forum, ma Vi auguro ogni bene e soprattutto di riuscire a vincere le vostre personali guerre. O per lo meno, di non smettere mai di combatterle.
Pace.