FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-12-2013, 18:02   #1
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

A volte penso che sia solo una mia fissazione mentale, ma spesso mi accorgo che è davvero cosi. Verso i 17 anni ho smesso di interessarmi alle cose e sono diventata apatica. Non è successo niente, nessun evento spiacevole o grave. Ho continuato a condurre la mia vita come se non fosse mia, in modo indifferente.

A tutti piace qualcosa, io posso trovarmi di fronte agli occhi anche la cosa più bella del mondo ma faccio "ah". Se capita qualcosa di brutto, non provo paura ma rimango indifferente. Idem se capita qualcosa di bello.
Non sono motivata.
Mia mamma mi ha sempre detto che i professori mi davano voti bassi perchè io apparivo disinteressata a quello che facevo, avevo la faccia annoiata. Ma se questa è la mia faccia cosa ci posso fare? Però forse ha ragione.
L'unico stimolo che ho è quello di rimanere sdraiata sul letto con il pc.

Non mi da più piacere nemmeno uscire con le persone o andare all'uni ... anzi il più delle volte non vedo l'ora di tornare a casa per starmene da sola!
L'unico con cui sto bene è il mio ragazzo, ma anche lì ho sempre il terrore che mi lascerà per qualcuna "meno annoiata" di me. All'inizio ero molto spontanea con lui, adesso che ho iniziato a sentirmi una fallita un po' in tutti i campi, mi sento giudicata anche da lui ...
Tutte le emozioni (felicità, dolore, tristezza), mi vengono fuori quando ci salutiamo (ricordo che abitiamo lontani) o quando siamo in intimità, dopo aver concluso ogni cosa ... diverse volte mi sono messa a piangere perchè in quel momento sento davvero i miei sentimenti e sento quanto sono felice con lui.

Aggiungiamoci poi il fatto che io da 4 mesi lo faccio venire a casa mia di nascosto, quando i miei non ci sono, per poi sentirmi in colpa per i giorni seguenti nei confronti dei miei per fare cose sconce sotto il loro tetto e farmi venire l'ansia...

Io non ne posso più di limitarmi a quei due eventi per sentire un barlume di emozione! Mi sembra di essere un pezzo di legno il resto del giorni ...

Ricordo che una volta mia mamma si sentiva male, e mi aveva chiesto di restare a casa invece di uscire, e io pensavo "CHE PALLE" , e non ero minimamente preoccupata per la sua salute ... mi faccio proprio schifo!

PS: preciso una cosa. Il mio lui mi ha detto che quando mi dice qualcosa di carino io arrossisco. Io non me ne accorgo più perchè mi ci hanno preso tanto in giro quando ero piccola ed è come se avessi "sbarrato" la cosa per non curarmene più. Farò lo stesso anche con il resto?

Ultima modifica di Kaname92; 20-12-2013 a 19:30.
Vecchio 20-12-2013, 19:40   #2
Banned
 

le vivo anch'io queste sensazioni

quando vedo tutti incazzarsi e io nevrotico coi nervi a fior di pelle stare calmo.... bhè penso che sia strano io....


a volte ho torto, se i miei stessero male oggi, starei in pensiero


anni fa invece, neanche sapevo che mio fratello avesse un tumore, tutt'oggi non so bene cosa abbia avuto perchè non ho il coraggio di chiedere cose che dovrebbe essere naturale sapere...
Vecchio 20-12-2013, 20:53   #3
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Succede anche a me d' essere apatica .
Nonostante faccia parecchie cose mi ritrovo con molta difficoltà nel provare emozioni.
Non ho mai trovato soluzioni.
Ci convivo male con questa apatia.
Vecchio 21-12-2013, 00:10   #4
Banned
 

Può essere sul una fase come può essere un cambiamento che ti porterai dietro in futuro. Potresti anche cambiare nuovamente, sia in meglio che in peggio, chissà.
Comunque perché con il tuo ragazzo qualche emozione la senti e con gli altri no? Cos'ha lui di diverso? Forse se riesci a capire questo ti sarà più facile capire perché tutto il resto non è in grado di darti emozioni. O forse no, ma prova...
Vecchio 21-12-2013, 14:02   #5
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Per me non avere emozioni è come essere un robot che fa il suo dovere ogni giorno senza metterci passione ne nulla. Come se stessi manipolando la vita di qualcuno che non sono io.

Non saprei, l'unica cosa che ho pensato è che gli voglio bene e mi sento me stessa. Però anche altre persone con cui pensavo di stare bene, non ne ho mai sentito la mancanza. Che cuoricino atrofizzato ..
Vecchio 21-12-2013, 16:05   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaname92 Visualizza il messaggio
Per me non avere emozioni è come essere un robot che fa il suo dovere ogni giorno senza metterci passione ne nulla. Come se stessi manipolando la vita di qualcuno che non sono io.

Non saprei, l'unica cosa che ho pensato è che gli voglio bene e mi sento me stessa. Però anche altre persone con cui pensavo di stare bene, non ne ho mai sentito la mancanza. Che cuoricino atrofizzato ..
Provi amore per lui. Ti senti in colpa per i tuoi quando fai zumzum in casa loro (che poi non mi sembra che sia una gran colpa). È già qualcosa, forse potresti essere più empatica e sensibile, però da quello che hai scritto non mi sembri un robot...
Vecchio 21-12-2013, 16:49   #7
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

Kaname io non ti capisco. Per carità onguno ha i suoi problemi, ma io vengo visto come un delinquente e sono relativamente sereno (più o meno), tu ti danni l'anima, per cosa, scusa? L'umore sale e scende e i problemi si presentano di continuo, se ti senti in colpa perchè fai le biricchinate, tieniti il senso di colpa o trova un altro modo.
Rispondi


Discussioni simili a Non sentire più emozioni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Incanalare le emozioni. Dylan SocioFobia Forum Generale 9 04-02-2013 22:35
Provare emozioni. Dylan SocioFobia Forum Generale 12 30-01-2013 19:51
emozioni spente pesco Storie Personali 11 23-09-2012 21:59
provate emozioni? bunker SocioFobia Forum Generale 43 06-11-2011 14:25
Emozioni Natura SocioFobia Forum Generale 24 14-09-2010 08:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2