FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 15-05-2019, 21:42   #1
Principiante
 

Salve sono nuovo, ho 18 anni almeno capite il contesto.
Mi sono reputato subito diverso dopo certi fatti ho seguito un mio sentiero con miei pensieri,umorismo e morale.
Tutto ciò mi ha comportato che nell'ambiente sociale mi sono sempre sentito differente gli altri parlavano di calcio a me piaceva cambiare discorso o avere quel umorismo no sense per esempio dire al proprio amico che ne pensa della situazione in Palestina e poi parlagli di come la musica cambia la masse.
Non sono molto serio infatti mi prendevano in giro per la mia autoironia o modi di fare strambi, cosi che inizio a chiudermi perdo i pochi amici e rimango solo e rancoroso di non poter essere libero di manifestare una parte di me.
Dopo la parentesi ambiente sociale e amici una cosa che mi manca che ne sento la necessità sono le ragazze, tralascianto l'aspetto estetico che non so fin quanto conti, anche con loro ho smesso prima usavo quest ironia apprezzavano ed avevo anche un occhio meno di giudizio rispetto ai ragazzi.
Ma ora a 18 anni gli ideali si aprono, mi interessa di società,politica filosofia letteratura e mantengono quel umorismo, si può pensare 'beh basta andare in un luogo per radical chic ed è accettato' eh no vivo in provincia luogo di noia e monotonia specialmente per via della conformazione delle personalità futili dei coetanei.
I due problemi si allacciano , niente amici per andare in centro ed uscire dalla monotonia e tentare di conoscere gente con i miei interessi
Vecchio 15-05-2019, 22:09   #2
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Credo che sia una cosa comune qui nel forum avere una personalità particolare e non essere appagati di conseguenza dalla propria vita. Sul fatto degli amici non saprei che dirti dato che veri amici non ne ho mai avuti, sul fatto di trovare persone coi tuoi stessi interessi puoi farlo anche da solo frequentando appunto i luoghi che frequentano loro.
Vecchio 15-05-2019, 23:15   #3
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Credo che sia una cosa comune qui nel forum avere una personalità particolare e non essere appagati di conseguenza dalla propria vita. Sul fatto degli amici non saprei che dirti dato che veri amici non ne ho mai avuti, sul fatto di trovare persone coi tuoi stessi interessi puoi farlo anche da solo frequentando appunto i luoghi che frequentano loro.
Il problema è che un pò mi sono alienato sui social con gente fuori da me ma con qualcosa in comune , è una cosa vana alla fine
Vecchio 15-05-2019, 23:32   #4
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

abbiamo 2 età diverse ma sono le stesse cose che avverto io, purtroppo è un momento in cui le personalità particolari non vengono viste di buon occhio, perchè nessuno ha voglia di cercare di capirle e non le accetta...cerca facendo leva su quelli che sono i tuoi interessi di conoscere qualcuno affine a te, altro non saprei consigliarti, dato che vivo da disadattato pure io da un pezzo
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Non riuscire ad essere appagati per via della propria personalità
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vergognarsi della classe sociale e del livello culturale della propria famiglia. Suttree Timidezza Forum 23 10-04-2018 20:07
Vergognarsi della propria faccia. Alley SocioFobia Forum Generale 35 13-09-2014 11:45
Non riuscire a migliorare la propria vita RoseRocks Depressione Forum 22 26-09-2013 17:44
Essere sfottuti per la propria timidezza... dottorzivago Timidezza Forum 22 12-05-2009 10:05
Gli obiettivi della propria vita. Perdente Depressione Forum 2 08-04-2006 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2