Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
quando conosco qualcuno (su internet) e ci si deve vedere il 90% delle volte propongono di sera.. ma io ho difficoltà e posso essenzialmente i pomeriggi
|
La normalità prevede che una persona la mattina/pomeriggio lavori.
Quote:
.. spesso loro hanno i pomeriggi occupati e quindi si rinvia al pomeriggio che hanno libero.. e nella magior parte dei casi ci si perde di vista
|
Anche questo lo trovo normale: meno ho la possibilità di frequentare (agevolmente) una persona, meno sono motivato a proseguire la frequentazione
Quote:
miii, negli ultimi giorni mi sentivo con una persona che sembrava potesse nascere una storia.. ma mi ha appena detto che almeno ci possiamo vedere SOLO dopo le 22 di sera..
|
E' quello che direi io
Racconto un aneddoto su questo tema...
Avevo conosciuto una ragazza molto carina, giovane (ca. 10 anni in meno) ed interessante (nonostante fosse depressa) ma un motivo che mi ha portato a ritenere poco percorribile una storia con lei (se mai ci fosse stata la volontà reciproca) era il fatto che viveva con i suoi (come me d'altronde) e, questi ultimi nonostante l'età, le imponevano di non uscire dopo le 20 (e presumo di non passare la notte o i weekend fuori).
Lavorando avrebbe significato una relazione dove non avrei potuto mai vedere la persona nei feriali ed avrei avuto troppi vincoli/limiti nei we o per stare insieme e da soli in particolari occasioni (festività, ferie, ecc.).
Senza contare che avrei avuto un'intimità troppo razionata per 'sti motivi e troppo circoscritta.
Troppo adolescenziale e insufficiente per le mie esigenze di coppia.
Purtroppo per vivere con dignità materiale i rapporti sociali (amicizia, relazione) bisogna essere compatibili come quotidiano.
Se uno è adolescente e studente ha senso che si costruisca una rete con altri studenti perché coinciderà il tempo libero.
Se uno lavora sarà compatibile con chi fa una professione simile: un impiegato è difficile che viva materialmente bene una relazione con una commessa. I riposi è facile che non coincidano (sab/dom "giocati" per stare insieme), gli orari possono essere tali da rendere per uno impossibile vedersi la sera per stanchezza, ecc.
So che molti dissentono ma che relazione o amicizia vissuta è quella dove quando uno esce, l'altro va a letto, lavora oppure è lontano da casa?