Quote:
Originariamente inviata da IlForumista
anch'io mi innamoro molto difficilmente, al massimo prendo infatuazioni passeggere, ma innamorato non lo sono mai stato
|
Anche io mi infatuo. Almeno, penso... a volte sono solo troppo confusa...
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
Secondo me sei insicura e non vuoi esporti all'altro e cosi ti butti su chi non avrai possibilità così rimarrai nella tua zona di conformot.. Priva di rischi ed esposizioni..
|
Possibile...
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Questo forum a volte ti dà delle botte di autostima...
Non conoscendo né lei né loro, direi che non è opportuno azzardare ipotesi così perentorie. Jupiter stessa ha detto che alcuni vedevano in lei un possibile appoggio per le loro difficoltà caratteriali, quindi non solamente un cromosoma XX ambulante.
|
Concordo.
Quote:
Originariamente inviata da Ventolin
molti ti suggeriscono di "abbassare gli standard", ecco per me è una cosa senza senso. Una persona ti attira o non ti attira, non puoi obbligarti a farti piacere fisicamente qualcuno.
MA c'è un ma, bisogna vedere cosa significa "abbassare gli standard". Tu parti subito in quarta e dici "quello non mi piace e non mi interessa neanche conoscerlo", è questo il punto dove sbagli, perchè una bella personalità vale molto di più della bellezza, che ok ci vuole ma davvero te ne fai poco e nulla.
Quindi si, se ti capita di incontrare una persona che si interessa a te anche se magari non è Brad Pitt, almeno dagliela una possibilità, conoscilo. Che ne sai in fondo di come staresti con quella persona se neanche la conosci?
Se poi hai degli standard irremovibilmente ed esageratamente alti pure di fronte a una persona caratterialmente perfetta per te, allora mi dispiace. Bel problema di merda.
|
Hai ragione su tutto... Guarda, non ho ancora capito se il mio problema sia che ho veramente stadard troppo alti, o no, in passato mi è capitato che mi piacesse qualcuno per la persona che era, se fosse stato solo per il fisico forse non mi sarei mai nemmeno accorta dell'esistenza di questo qualcuno!
Forse non sono nemmeno sempre stata sempre così... In questo periodo proprio il concetto di "uscire con qualcuno" mi nausea. Non so su cosa io sia così delusa, ma qualcosa non è a posto
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
Invece sai a me che cosa fa paura? Mi dà fastidio lo scarto tra una parte di me, superoriginale e anarchica, e l'altra di riassestamento, cosciente della natura outsider, che è profondamente conformista.
Questa mia parte conformista mi dice: "Se ora ti metti insieme a questa ragazza, entri in un percorso obbligato, con rituali obbligati, con regole, divieti ed obblighi". In teoria io potrei proporre di fare come voglio, ma il mio concetto interiore di donna è troppo basso per avere questa fiducia in lei.
La conseguenza è che di base non mi fido e sarei disposto a fidarmi se costei rivelasse disponibilità ad infrangere le regole convenzionali e a darmi libertà.
Io credo però che questo modo di procedere non mi porterà mai ad un'attrazione; cioè non si può costruire il rapporto sulla carta e aspettare il sentimento che arriva. Secondo me bisogna essere passivi; se lo vogliamo troppo non arriva mai.
|
Penso tu abbia ragione... Ma è molto difficile essere irrazionali quando funzioni tutto di cervello