FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 10-09-2005, 22:34   #1
Principiante
L'avatar di Lonely
 

Ciao a tutti, volevo presentare il mio problema, al fine di trovare qualche riscontro e consiglio, oppure incontrare qualcun altro nella medesima situazione.
Come si evince dal titolo del topic, non ho amiche. Sono 1a ragazza di 28 anni, e non so ke significhi avere l'amica del cuore, uscire con le amiche in discoteca, andare in vacanza insieme, o semplicemente a una cena... le mie ultime amiche (con le quali uscivo abitualmente)sono durate fino ai 14 anni, poi solo compagne di scuola che non riuscivo ad avvicinare + di tanto, e ora neppure l'ombra di una speranza...Non riesco a legare con le ragazze della mia età. Mi sento diversa da loro perchè non ho week-end emozionanti e pieni, perchè temo sempre che prima o poi le deluderò, che presto o tardi si annoieranno di una come me...Ho paura di non riuscire ad offrire quel qualcosa ke si da' in un'amicizia. Ho paura di non attrarre nessuna amica xkè se sapesse che sono completamente sola mi respingerebbe giudicandomi una cogliona sfigata. Ho paura di non essere all'altezza e divento maldestra, appaio strana, chiusa, e forse antipatica...! Evito le serate tra colleghe perkè le temo ke non direi una parola, non so intrattenere nessuno...
Eppure con le poche xsone ke conosco riesco a sentirmi amata, simpatica... Ho solo amicizie maschili, premetto. Forse xkè legare con 1 ragazzo è + facile:sai da subito di piacergli, e qsto aiuta a essere 1 po' + se stessi.
Eppure quanto la vorrei un'amica,anke solo una... :cry: Purchè vera.
Vi prego, se c'è un'amica mi risponda.. :cry:
Vecchio 11-09-2005, 07:58   #2
Principiante
L'avatar di timideli
 

Ciao Lonely!
Leggendo il tuo post mi sono rivista. Io ho 24 anni e purtroppo non ho amiche Anche io mi sento sempre inferiore rispetto agli altri, diversa e ho paura dei loro giudizi, anche perchè non faccio le cose che fanno le ragazze della mia età. La mia timidezza mi frena molto. Mi piacerebbe tanto avere qualche amica vera, l'amicizia è un dono così prezioso... Forse è anche colpa mia non riuscire a stringere una vera amicizia ma non so...
Se vuoi contare su di me per una sincera amicizia mi farebbe molto piacere.
Come vedi non sei l'unica.
Un bacione! A presto!
Vecchio 11-09-2005, 13:33   #3
Principiante
L'avatar di Lonely
 

Ciao Timideli! Sono contenta di non essere l'unica in qsta assurda e odiosa solitudine. D'ora in avanti se avrai bisogno di sfogare la tua storia o le tue sociofobie, non esitare a contattarmi :wink:
E...forza, che qualcun'altra "solista" come noi si unisca al gruppo!Siamo sociofobiche, ma non associali,no? :wink:
Baci, Lonely
Vecchio 11-09-2005, 18:18   #4
Principiante
L'avatar di toscano24
 

ciao Lonely!
Io non sono una ragazza..ma un ragazzo...con i tuoi stessi problemi...più o meno.Posso far parte del club dei solisti?!
Non dovrebbe essere difficile....dato che io ho difficoltà a legare con "il maschile"....e meno con "il femminile".....
Timideli gia un po' la conosco...quindi potrei fare il vostro presidente no?
Come pensi di risolvere i tuoi problemi? riesci a reagire? Io ultimamente no...sono proprio bloccato....tutti i giorni mi sembrano uguali...
Vecchio 12-09-2005, 18:55   #5
Principiante
L'avatar di tommy
 

IO ho il problema opposto:sono un lui che qualche (pochi in realtà) amico l'ha avuto ma amiche nemmeno l'ombra.Con l'altro sesso i miei timori di essere giudicato male,di non sapere cosa dire ecc. si amplificano ulteriormente
Vecchio 12-09-2005, 22:33   #6
Banned
 

faccio un salto a Casablanca...
Vecchio 14-09-2005, 21:57   #7
Principiante
L'avatar di Lonely
 

Ciao Toscano24! ma certo ke puoi far parte del club dei solisti :lo stiamo fondando x questo! :wink:
Mi hai kiesto come faccio a reagire, ti rispondo ke ormai ho quasi accettato la mia incapacità, anke se è davvero brutto non avere mai nexuna amica con cui instaurare un confronto, con cui uscire! Uscire a farsi un giro in centro, a fare shopping (ci vado sempre sola come 1 cane!), a prendere 1 benedetto aperitivo dopo il lavoro... con cui sfogarmi al telefono se ho qualke problema... ecco, vedi, t ho detto 1a bugia: NN L'HO ACCETTATA COMPLETAMENTE QSTA ALIENANTE INETTITUDINE :?

Cmq... mi sforzo di migliorare, anke se è difficile, xkè noi sociofobici vediamo le altre xsone sotto un'altra luce, spexo e volentieri negativa. Dipende tutto da ki hai davanti: come leggevo in uno dei msg del forum, dipende se l'amica in questione da' l'aria di essere dolce, sensibile, se è sorridente...perchè in caso contrario, se si mostra seria, oppure aggressiva, o troppo esuberante, io mi blocco e nn riesco a interagirci.

Ho solo amici maschi (seppur sempre pochi), amici k posso anke nn vedere x diverso tempo, ma k nn ho alcun probl a contattare telefonicamente e a uscirci x una birra, chiacchierando di qlsiasi argomento. E poi c'è il fidanzato, k all'inizio nn riusciva a capacitarsi della mia solitudine: nn credeva k non avessi amici! E ke vergogna a mostrargli qsto mia brutto lato... Nn avevo nessuna amica da presentare ai suoi amici! ops: Nn mi capisce nemmeno ora (dopo 3 anni), ma ci ha fatto l'abitudine, e cerca di sopperire lui.

Scusa x il poema, ma finalm posso esperire i miei problemi psicologici con qlcn! Piuttosto, hai pensato a cosa sono dovuti qsti tuoi probl di interazione sociale? 1 abbraccio, Lonely
Vecchio 18-11-2005, 20:16   #8
Intermedio
L'avatar di bunny
 

ankio ho un pessimo rapporto coi maschi!! nn so cosa sigbifiki avere un amiko maschio!! uffa sia alle medie ke alle superiori i maschi da me ci stanno alla larga!!
Vecchio 19-11-2005, 19:00   #9
Banned
 

ciao a tutti!premetto che io amici ne ho anche se non tantissimi .comunque sono venita a conoscenza di una cosa che mi ha lasciata stupita i miei compagni di classe dicono che io sono un alieno sono di un altro mondo.ASSURDO.secondo voi perche c è gente cosi scema in giro?
Vecchio 22-11-2005, 20:45   #10
Esperto
L'avatar di Lilith
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonymous
i miei compagni di classe dicono che io sono un alieno sono di un altro mondo.ASSURDO.secondo voi perche c è gente cosi scema in giro?
non so il perché, ma ce n'è eccome
basta un look non perfetto, un atteggiamento non del tutto conforme a chissà quali aspettative del gruppo...

io nell'adolescenza ho finito col giocare con questo, atteggiandomi volontariamente ad "alternativa"... non mi aiutò ad inserirmi, purtroppo, ma almeno a sopravvivere a quelli che ricordo come i cinque anni peggiori della mia vita (le scuole superiori)
Vecchio 23-11-2005, 14:05   #11
Banned
 

.....a chi lo dici Lilith!!!
Vecchio 26-11-2005, 22:15   #12
Principiante
L'avatar di Lonely
 

Salve amici, vi ringrazio tanto x le vostre risposte, in particolare grazie a Cristina ke mi ha regalato 1 po' di serenità in qsta serata di sabato sera in solitudine.
Dopo un mesetto di uscitine non noiose e di alcuni risvolti positivi nella mia quotidianità, mi ritrovo qui sola e spiazzata, senza avere un numero di telefono a cui kiamare per fare 1a scappata al bar, o per incontrarsi con qualche gruppo di nuovi amici. Insomma, la mia situazione è sempre statica. Pensavo di rafforzare l'amicizia con le mie colleghe di lavoro, ma ho scoperto di essere stata tradita di recente, ed ora mi ritrovo come prima (non le ho mai credute amiche), ma con nessun possibile gancio a cui attaccarmi.
Sono abituata a tutto cio', ma vorrei tantissimo ke le cose cambiassero :cry:
Non sono capace a fare amicizia, non riesco a mostrare quello ke ho da dare, non cerco mai nessuno. Cosi' facendo, nessuno avrà mai bisogno di me.
Non è vero?
Un abbraccio a tutti
Vecchio 01-12-2005, 15:53   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Francesco
beh, non è poi così offensivo dire a qualcuno che è un alieno...
io lo trovo anche un complimento.
si anche per me potrebbe essere un complimento ma loro lo reputano offensivo
Vecchio 02-12-2005, 16:54   #14
Banned
 

...io quando andavo al liceo avevo trovato un'amica come me,spesso studiavamo insieme,nonostante tutto in classe"se la prendevano"soprattutto con me,il che mi lasciava ancora piu'spaesata ed avvilita,mi chiedevo come mai con lei facessero piu' finta di niente....poi sua madre mi ha detto ma soltanto dopo che ci siamo diplomate che dietro dove stava seduta(io stavo avanti)le davano del vegetale e lei tornava a casa piangendo e tremando quasi tutti i giorni,che la prof d'italiano la guardava come una bestia rara(...e questo lo avevo gia' avvertito anche su di me,permettetemelo qui lo posso fare,era proprio una str...)eppure sembrava cosi' serena quando parlava con me,noncurante di tutto,sembrava che "lo schifo"lo facessero solo con me in maniera cosi' evidente....l'avevo sempre invidiata per questo motivo,perche' nonostante fosse come me passava inosservata,chissa' quale era la sua arma per dissimulare l'attenzione...scusate,sto ripensando a quei momenti,per me vale come uno sfogo,sto ricordando gli anni peggiori della mia vita che mi hanno dissotterrato l'autostima....infatti ora nonostante molte situazioni si siano sbloccate,questi fantasmi del passato si ripresentano e mi fanno rendere conto di quanto un timido in mezzo ad una marea di insensibili puo' essere umiliato ed emarginato....ora pero' una bella rivincita me la sono presa,mi incontrano per strada con il mio ragazzo,alcune fingono addirittura di non vedere....
Vecchio 03-12-2005, 21:50   #15
Principiante
L'avatar di CharlieJt900
 

bè capirai che bella rivincita farti vedere col ragazzo, le vittorie vere sono altre.
Vecchio 03-12-2005, 23:38   #16
Banned
 

....hai ragione,ho fatto quest esempio perche'era una delle cose sulle quali ironizzavano,dal momento che io non avevo neanche un'amica,figuriamoci poi il ragazzo,e loro si...
Vecchio 04-12-2005, 06:50   #17
Banned
 

Ciao ggWendy, come t capisco! Ank'io alle superiori ero una mezza emarginata, e venivo spesso schernita, credo annke dalle compagne a me + vicine, perkè ero "DIVERSA"... Diversa da come loro dicevano di essere! Ero una sfigata xkè non avevo una compagnia e non uscivo al sabato sera... :? Ero una sfigata xkè non avevo neppure nulla di carino da indossare quando capitavano con loro delle uscite serali... Loro si tiravano come se avessero dovuto recarsi a un matrimonio :? Io mi mettevo i soliti stracci che indossavo a scuola quotidianamente... Non avevo grosse possibilità economiche x fare "la fighetta in tiro"...
A 20 anni, e dopo il diploma, loro hanno continuato a cercarmi. Io non le ho mai + volute rincontrare. E ora,a distanza di tempo, mi dico ke ho fatto bene.
E i Professori? Non parliamo dei Professori...! Non potrò mai dimenticare gli insulti ricevuti davanti all'intera classe da parte di quella tr... dell'insegnante di italiano :cry: Mi diede della "mummia" senza mezzi termini, insultandomi xkè parlavo poco e non mi relazionavo bene con tutte le compagne. Il fatto era ke i miei genitori si erano appena separati, e la mia situazione familiare da lì a qualke anno fu a lungo disastrosa.
Ho ancora l'istinto vendicatorio di quel xriodo ormai lontano. Perkè qsti sono choc ke non passano inosservati alla nostra psiche.
1 bacione a tutti.
Vecchio 04-12-2005, 10:27   #18
Banned
 

....guarda io sono sempre piu' convinta che gli insegnanti il proprio mestiere non lo sanno fare per niente,quindi se poi alunni piu' sensibili abbandonano la scuola prima del diploma non c'e' bisogno di indagare piu'di tanto su quale siano le ragioni,dal momento che questo e' un argomento molto discusso ultimamente....anch'io e non so perche' vestivo male,nonostante avessi delle cose carine nell'armadio,come se tanto non importava nulla,non cambiava nulla e spesso me lo facevano notare,non ne parliamo poi mia madre....poi da quando mi sono diplomata ho iniziato anch'io a seguire la moda,mi piace vestire bene....io a due anni dal diploma la mia insegnante d'italiano la incontro ancora all'oratorio che frequento ma se posso fingo addirittura di non vederla,perche' mi viene proprio dal cuore,tantomeno lei si avvicina a chiedermi di cosa faccio ora,altrimenti se proprio non posso evitare un semplice"buonasera"...lei era sul tipo della tua,non e' mai arrivata a questo ma ci e'andata vicina,ed ora anche lei vede che ho finalmente delle amiche ed anche un ragazzo,prima o poi tutti pagano le proprie cattiverie...
Vecchio 04-12-2005, 10:31   #19
Banned
 

....prima ero io ma chissa' perche' e' come se si fosse cancellata l'iscrizione....
Vecchio 04-12-2005, 10:33   #20
Banned
 

...eh gia' che stonata,questo e' l'indirizzo di mio padre...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Non ho nessuna amica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MISOGINIA AMICA MIA _88_ThE_BeSt_88_ SocioFobia Forum Generale 100 09-06-2009 20:48
all mare con una amica tino Timidezza Forum 7 28-01-2007 00:37
provarci con una amica sposata tino Timidezza Forum 5 21-11-2006 22:59
Vi prego, nessuna lettera minatoria! ZioSte SocioFobia Forum Generale 0 05-04-2006 15:57



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2