FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-05-2009, 22:37   #1
Principiante
 

salve a tutti, faccio fatica a raccontare il mio problema, e potrebbe anche risultare banale ma ormai mi sento intrappolata. Circa sei anni fa ho tenuto una bambina di cinque anni per quasi due mesi. Non avevo esperienza e ero sommersa piu che altro dai lavori domestici: letti da fare, lavare piatti incrostati, pulire il pavimento, il bagno, montagne di panni da lavare e stirare. I genitori non chiamavano mai, stavano via anche dieci ore al giorno ed io non credo di essere stata cosi brava da fare attivita con questa bambina che era praticamente lasciata davanti alla tv ed era spesso triste perche non vedeva nessuno. In particolare mi chiedeva spesso di un suo nonno malato di mente. Un giorno suo padre mi ha chiamata dicendo che non dovevo piu farmi vedere perche avevo trattato male la bambina, le avevo dato delle sberle e lei non voleva piu vedermi. Io ero allibita, col passare degli anni ho capito di aver sbagliato perche non avrei dovuto accettare di fare tutti quei lavori di casa a discapito di questa bambina trascurata al massimo, ma ero ingenua e inesperta. Per tutti questi anni sono andata avanti per la mia strada, non ho mai piu visto nessuno. Ma circa due mesi fa ho incontrato la madre della bambina che per strada mi ha urlato che quando sua figlia compira' 18 anni, mi denuncera'. Ho fatto finta di non conoscerla, ma da allora non esco piu di casa se non per andare al lavoro perche ho paura di incontrarla di nuovo. Ne ho parlato con una mia zia che dice che dovrei reagire e andare via a testa alta, perche ero sottopagata e facevo di tutto in quella casa, per giunta non in regola. Ma io ho veramente il terrore che questa bambina cresca con l odio nei miei confronti innescato dai genitori che col tempo pare non abbiano smesso di detestarmi, e che possa farmi del male o appunto denunciarmi. Mia zia dice che probabilmente lei non si ricorda neanche piu di me e che non possono fare nulla visto che non ero in regola ma io ho un blocco talmente grande che non riesco piu a vivere bene. Vorrei un vostro consiglio, grazie.
Vecchio 29-05-2009, 22:49   #2
Esperto
L'avatar di animaSola
 

La gente spesso e volentieri scarica le proprie colpe sugli altri, se nn eri in regola..possono fare ben poco..quindi sono assolutamente concorde con tua zia...Gira a testa alta e se la incontri di nuovo, dille che se si permette ancora di darti fastidio, sarai tu la prima a denunciarla....Di certo, anche se ci fosse stato 1vero e proprio reato,dopo tanti anni è difficile averne delle prove tangibili.
Vecchio 29-05-2009, 22:52   #3
Avanzato
L'avatar di Bianca
 

Sono sicura che non hanno gli estremi per denunciarti, visto che sei innocente e per di più non hanno prove che tu abbia mai lavorato per loro. Però secondo me dovresti denunciarli tu ai servizi sociali. Prima trascurano la bambina, poi se ne escono con delle accuse false...c'è qualcosa di strano.
Vecchio 29-05-2009, 23:56   #4
Esperto
L'avatar di JasonB
 

hai beccato la gente sbagliata. può capitare purtroppo...
ma tu lo schiaffo gliel'hai dato o se lo è inventato la bambina?
Vecchio 30-05-2009, 08:40   #5
Esperto
L'avatar di Miky
 

dovresti denunciare la madre per minacce e calunnie nei tuoi confronti
Vecchio 30-05-2009, 09:37   #6
Avanzato
L'avatar di minavagante
 

ma figurati nn hanno, prove nn eri in regola, son passati anni....
quando la rincontri tu minacciala....digli ke testimonierai la trascuratezza in cui facevano vivere la figlia!!!!!
a e ke li denunci anke x calunnie e gli kiedi anke il risarcimento dei danni....
vai tranquilla....ma fallo xò!!!!
Vecchio 30-05-2009, 22:42   #7
Principiante
 

grazie per il vostro incoraggiamento. E' vero, ho tenuto altri bambini in seguito, e ho incontrato persone attente ed io ho imparato a non fare troppo in casa. Ma nei confronti di questa bambina mi sono sempre sentita in colpa perche non le ho dato nulla, la lasciavo sola e badavo solo ai lavori domestici perche sapevo che sua madre al ritorno, avrebbe guardato la casa e quanto avevo stirato. Non so se sia normale, ma nella mia mente, poiche lei aveva o ha ancora un nonno con problemi di schizofrenia, e la madre aveva il timore che sua figlia ereditasse questa malattia, me la immagino venire in cerca di me e farmi del male. Quando sento certe storie terribili al telegiornale le proietto su di me. Questo non l ho detto mai a nessuno..mi sento strana e forse ridicola ma ho veramente paura. Dall altra parte mi dico che non si ricorda di me e che sua madre non le parla piu di me da anni e spero di cuore che sia una bambina felice e che forse i suoi le stiano dando piu attenzioni. Non riesco a chiudere con questa cosa che ormai fa parte del passato.
Vecchio 30-05-2009, 23:13   #8
Avanzato
L'avatar di Bianca
 

Stilova, è bello che tu sia così sensibile, ma non spettava a te occuparti di lei. Oltretutto se la madre si aspettava che tu facessi i lavori di casa, avresti rischiato il lavoro a non farlo no? Comunque secondo me è più probabile che sia la madre ad "odiarti", nel senso che scarica su di te le sue colpe...non la bambina, perchè dovrebbe avercela con te?
Rispondi


Discussioni simili a non esco piu di casa
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LA CASA DEL VENTO -GUERRIERO-ITALIANO- Off Topic Generale 1 07-03-2009 02:08
ESCO DAL gruppo auto aiuto meryoc Gruppi di auto aiuto 21 16-10-2008 09:20
via di casa xanaxworship Off Topic Generale 11 04-09-2008 15:21
Spiati in casa darkness SocioFobia Forum Generale 19 04-08-2006 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2