Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
è già stata eletta tempo fa sul forum donna più antipatica del pianeta
ciclicamente sto filmato torna fuori, ormai la tizia avrà 120 anni
|
Eheh, vero... sarà la 2a o la 3a volta che viene postato nel forum e che mi capita di vederlo...
Lieto di averlo rivisto un'altra volta ancora.
Commento sull'esposizione: devo dire che la signora Balsamo è veramente brava come oratrice. Ha un bel tono di voce, usa le pause al momento giusto, il discorso corre sicuro e spedito, e anche la mimica facciale contribuisce a coinvolgere.
Veniamo al contenuto!
In effetti per quanto la conclusione della signora Balsamo sia odiosa in parte mi rivedo nella descrizione che fa del timido:
"
Il timido è un egocentrico frustrato"
Ok, lo ammetto: sono egocentrico e pure un po' frustrato. Gli estroversi forse sono (mediamente) meno frustrati, ma io non penso siano tanto più altruisti. Semplicemente trovano la loro "gioia" nel contatto con gli altri. Noi no. Basta questo a definirli come non-egocentrici?
"
Lui brilla di luce propria..."
Già, e come potrei riflettere la luce altrui, visto quanto evito/odio la gente? Quel poco di energia che ho deriva tutta da me stesso. Sono gli altri a consumarmela, come dei buchi neri
"
...ma solo tra quattro gatti."
In riferimento agli amici io direi "pochi eletti" ma il concetto è quello. E' passabile anche il termine 4gatti. Del resto non sono eletti perchè li considero migliori di altri (anzi... lo escludo) ma semplicemente perchè in parte mi somigliano e mi trovo a mio agio con loro.
"
Lui vorrebbe brillare tra la folla ma non gliela fa (è italiano???
)
perchè il timido è un vigliacco. Sostanzialmente un vigliaccone che non ha il coraggio di mettersi in mostra"
Vigliacco?
Ecco questo termine denota tutta la mancanza di empatia della signora Balsamo.
"
E poi il timido delega. Dovete fare tutto voi per lui.... ecc."
Non sto neanche a riportarla tutta. Questa parte è assurda. Perfino il più estroverso di questo mondo, se vagabondo, se ne sta spaparanzato sul divano a ordinare.
"
I timidi hanno le loro crisi isteriche e quando sbottano sbottano all'improvviso"
Mai avuto nessuna crisi in 20 anni e rotti. Ho sempre sopportato tutto con tanta, tantissima pazienza... Chissà invece lei al mio posto...
"
Donne, lasciate perdere i timidi. Che cuociano nel loro brodo. Lentamente. Molto lentamente. Cercatevi un uomo con la moto, il casco, che vi prende, vi fa montare su e vi porta a Maiorca, a Barcellona, a divertirvi, perchè la vita è breve e i timidi la fanno passare un po' noisoamente e inutilmente"
Stia tranquilla la signora Balsamo. E' sufficiente venire in questo forum per capire che le donne ci lasciano perdere, che cuociamo lentamente nel nostro brodo e che trascorriamo la vita noiosamente (inutilmente la trascorre pure lei, con tutto il rispetto). Non ha nulla da temere per nessuna delle sue fide estroversissime ascoltratrici.
Riporto qui un commento di un utente di Youtube (Walker DakotaRanger) col quale mi sono trovato abbastanza d'accordo (da leggere nell'ordine numerato):
Quote:
[5]
Però studia un po' più di psicologia, per capire quali sono veramente i nostri problemi. (Una cosa che mi viene in mente, è che non ho crisi isteriche, ma questa è la cosa meno importante).
Scusa se mi sono dilungato, ma ci tenevo a dire la mia (strano eh?)
ps. bella voce comunque
[4]
dato che immagino ne avrò ancora per parecchi anni (soprattutto se fossero tutte come te)
Spero di non averti annoiato, ma è solo una piccola apologia di tutti quelli sfigati come me, che sono stati rovinati da genitori incompetenti (e comq nel mio caso hanno fatto molto di più, questo aspetto è solo uno dei tanti).
Che dire: spero di migliorare sempre di più!
Sei veramente simpatica, infatti nonostante sia forte oggetto di scherno in questo video, non mi stai minimamente antipatica.
[3]
Ma non sono capace di avvicinarmi, e sono impedito come quella deficiente di mia madre, che tra tutti i suoi più bei regali di “educazione” c'è il diffidare del mondo, l'odio e la rabbia verso la vita, il non avere amicizie, la depressione e tanto altro; e, come saprai, il figlio assorbe molto dai genitori. E così vado perpetuamente dallo psicologo cercando di migliorare, e intanto ho già perduto l'adolescenza, e perderò anche la prima maturità,
[2]
Magari poi tutte quelle attratte dai timidi si facessero avanti! Come detto sono loro le prime a diffidare e a non avere il coraggio, e adottano l'occasione per rinfacciare la cosa. Anche se cmq i tempi cambiano, e se una volta era solo l'uomo a far la corte, ora più anche dalla vostra c'è disponibilità.
“che voglia di farsi coccolare che ha”. Sì dici bene cara mia! Non so quanto desidero avere fra le braccia una ragazza che mi ami, e che possa amare mia volta.
[1]
Sì l'ho sempre saputo che siamo visti di cattivo occhio, e di fatto su internet vedo sempre che voi volete il maschio "sicuro" (spesso la frase è accompagnata da "perché io non lo sono", e quindi nel caso vi lamentato di un vostro difetto che noi impersonifichiamo), e di fatto non ho una ragazza da ben più di un ventennio di vita. Come dici tu alla fine, si butta la vita, e forse l'ho fatto, e più ne prendo coscienza più mi deprimo.
|