Quote:
Passa per stronza perché non fa come me, perché reagisce alle cose che vede come soprusi, e si fa rispettare. Forse piace a pochi perché a molti piace avere a che fare con gente come me, perché é comodo.
|
Ti fa onore questo outing in difesa di Marla. E vederla sotto questa luce la "umanizza" un tantino di più.
D'altro canto quel che secondo me è più realistico è che Marla si diverta a fare la leader con chi è facilmente manipolabile, e non sopporti minimamente chi invece sa tenerle testa, o chi le leva un pò il riflettore di dosso.
La mia è un'impressione colta da cose lette in forum e dalla reazione che ha avuto nei miei confronti due sere fa.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Luna Nuova. Permettimi un'osservazione. Avere a che fare con qualcuno che tendenzialmente è poco incline alla reazione è assai comodo.
Non solo è facile, ma per altro basta assai poco per far leva sull'emotività di chi è più fragile per farlo partire lancia in resta in divesa della virtù violata.
Quindi non ti dare colpe che non hai. Marla ha davvero tutti i mezzi e i numeri necessari per sbranarsi vivo la metà di questo forum, e pulirsi i denti con le ossa che avanzano.
Non le manca il carattere, e dispone di un vocabolario e di una tale capacità comunicativa da saper argomentare e difendersi in modo fin troppo efficente.
E io la conosco appena, ma mi è bastato scambiarci due battute animate l'altra sera, per capire che preferisco farmi sbranare da un lupo che capitare sotto le sue grifie quando le gira male.
Per altro capisco che ognuno è semplicemente com'è, ma questo non ci preclude la capacità di usare toni e modi un tantino più delicati nel cercare di incitare o aiutare qualcuno che già non sta splendidamente.
Parla una che ha la nomea di essere piuttosto "brusca" nei modi.