FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 07-03-2011, 15:05   #1
Esperto
L'avatar di Dasil
 

Ciao a tutti, cari fratelli fobici (e nn), questo è il mio primo 3d dopo quello di presentazione, ed è da un anno che sono iscritto, la verità è che nn mi sono mai voluto esporre + di tanto, nn credo di poter tirare fuori argomenti interessanti, ho tirato fuori solo la mia idiozia in chat, spesso mi son sfogato con l'aiuto di sostanze, spesso ho fatto figure di merda ma vabè...
Oggi apro un topic che nn ha un argomento interessante serve anch'esso a sfogarmi e a sapere il parere di persone nelle mie stesse condizioni, o simili.
X farla breve ho in testa di suicidarmi.
Tra le figure di merda che menzionavo prima c'è anche quella del 3° e ultimo (x ora) tentativo, avvenuto in diretta chat, e subito dopo mi hanno fatto notare di aver emulato una scena già avvenuta, e siccome ritengo quella persona una pazza, incomincio na preoccuparmi x la mia salute mentale.
Quando mi sono iscritto qua ero un hikikomori, lo ero diventato in tutto e x tutto, nn uscivo di casa da mesi e mi nascondevo se entravano altre persone.
Col tempo poi ho fatto notevoli miglioramenti.
Tempo fa ho anche litigato con marla che mi accusava di essere un figlio di papà, e ha ragione.
Son sempre stato confuso, sin dall'adolescenza, nn capivo il xchè dei miei problemi, l'origine del male, quale cazzo è?
-sono io
-colpa dei miei
-colpa della sfiga che mi perseguita
-sfortuna nel conoscere xsone sbagliate
bho, che cazzo ne so...

Sta di fatto che adesso son combinato cosi'.
Ho già tentato 3 volte il suicidio, e l'ultima volta risale a 3 giorni fa.
La cosa che mi sorprende è che nonostante io abbia sempre avuto una paura fottuta della morte, xchè in fondo nn sono che un vigliacco, qualche giorno fa mi son risvegliato in un lettino di un ospedale senza paura, mi son svegliato e ho detto "cazzo che sfiga, sono ancora vivo".
Ho sempre cercato di nascondere il mio desiderio di morte ai miei genitori, xchè pensavo che se avessero saputo cosa mi passava x la testa mi avrebbero guardato come un malato, come un pazzo da rinchiudere, e magari lo avrebbero fatto.
Con il tentativo dell'altro giorno son venuti a conoscenza del fatto che io desidero morire.
Ho pensato io "adesso lo sanno, adesso si addolciranno e x me la vita sarà + tranquilla", macchè.
Sono uscito dall'ospedale mezzo intontito e mi son beccato un lungo cazziatone, mi son sentito dire che se voglio morire tanto vale che lo faccio invece di parlare, che la prossima volta invece di mandarmi i miei fratelli mi lascerà crepare solo.
Essi', il mio problema + grosso sono i miei genitori, e nn riesco a spigare bene il xchè.
L'unica soluzione al problema sarebbe farmi lo zainetto e crearmi la mia strada, ma nn ne son capace, nn ho carattere, nn ho spina dorsale, nn sono come te marla, ed è anche x questo che son depresso e mi sento una merda.
Il mio sogno da piccolino era di scappare via di casa e nn vederli + sti bastardi, e invece ancora cerco di sopportarli, ancora cerco di fargli capire delle cose, ma nn c'è verso.
Nn vedo una via, nn riesco a trovare una soluzione.
Io nn sono come molti di voi, a scuola avevo gli amici + popolari, il problema è che nn sono manco come loro.
Sono sfinito mentalmente, ho paura di diventar pazzo, passo le giornate al lavoro la mattina e da solo a sballarmi il resto della giornata.
Cerco una mano amica, ma nn c'è nessuno.
Probabilmente se nn avessi trovato sto forum nn sarei vivo adesso, grazie al forum e a molti di voi son migliorato parecchio, son ritornato quasi a com'ero al liceo, ma sono fottutamente infelice e depresso.
Adesso sto aspettando il momento propizio x provarci di nuovo e togliermi letteralmente dai coglioni.
L'unico modo che che mie palle consentono di adottare è l'overdose di farmaci, il solito mix di erba, alcool e farmaci, è il meno indolore e gli "ingedienti" ce li ho sempre a portata di mano.
Vorrei tanto trovare un'altra soluzione, sono disperato.
Ok fine dello sfogo, chiedo a chi ha avuto la pazienza di leggere tutte ste boiate di suggerirmi una alternativa VALIDA al suicidio.

Ultima modifica di Dasil; 07-03-2011 a 15:11.
Vecchio 07-03-2011, 15:10   #2
Intermedio
L'avatar di pois
 

I rasoi fanno male,
i fiumi sono freddi,
l'acido lascia tracce,
le droghe danno i crampi,
le pistole sono illegali,
i cappi cedono,
il gas è nauseabondo…..
Tanto vale vivere
Vecchio 07-03-2011, 15:14   #3
Banned
 

allora, andiamo per gradi

1: Marla non è tutto st'esempio da seguire... grazie a Dio non 6 così acido, sennò quello che si era suicidato da tempo ero io.

2: anch'io avevo il desiderio di scappare di casa da piccolo

3: se cerchi una mano amica, come hai scritto tu, puoi sempre contare su Federica, la mano amica,,

4: le soluzioni al suicidio ci sarebbero. Sta a vedere se tu sei PREDISPOSTO ad ascoltare dei consigli, perchè mi sembra che nel tuo stato nessun consiglio ti possa far ragionare... cmq non ti puoi ammazzare: la vita non la conosci, cazzo. Alla fine ti amazzi solo per una sensazione presente. Ma conosci le tue sensazioni future? pUOI MAI SAPERE SE PUOI ESSERE FELICE, O QUANTO MENO SERENO? ECCO, per saperlo cerca di stringere i denti e gettare la canna nel cesso... o quanto meno cerca di stringere i denti nel cesso quando caghi troppo duro


quella robaccia ti fà deprimere di +


buona frà
Vecchio 07-03-2011, 15:21   #4
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Vuoi un alternativa valida al suicidio? Accontetarsi. Accontentati di quello che hai adesso, suona come una sconfitta perchè tu vuoi di più vuoi una vita normale. Ma se queste cose al momento non sono a portata di mano ( spesso vanno guadagnate con sacrificio ) mettiti l'animo in pace, cerca di vivere con quello che hai adesso.

Il desiderare quello che non possiamo raggiungere ci fa stare ulteriormente male. Questo non il momento di pensare a queste cose.

Lavora sul presente
Vecchio 07-03-2011, 15:31   #5
Esperto
L'avatar di krool
 

Ma che cazzo ti ha detto Marla??

Comunque se ti hanno fatto il cazziatone significa che erano preoccupati, altrimenti non ti dicevano nulla.

Cos'è che ti rende tanto infelice in particolare?
Vecchio 07-03-2011, 15:46   #6
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

sarei io la pazza? Ti ho salvato la vita e ti ho aiutato e non te ne rendi conto ma volevamo cose diverse. Tu avevi uno scopo io un altro. Stop?
Vecchio 07-03-2011, 15:46   #7
Principiante
L'avatar di BlackBaccarat
 

Perchè suicidarsi?
La tua vita in futuro potrebbe andare meglio, sicuramente andrà meglio, anche se adesso vedi tutto nero.
So cosa vuol dire avere problemi con i genitori, mi è stato rinfacciato perfino che son nata per colpa di un preservativo bucato, pensa un po', e per questo so quanto possa far male una frase come quella che ti ha detto tuo padre.
Prova a guardarla in un altro modo, magari è stato un tentativo infelice e malriuscito di farti reagire, anche se tu in quel momento avevi probabilmente molto più bisogno di altro piuttosto che di cazziatoni.
Però, indipendentemente da questo, non vale la pena togliersi la vita per nessun motivo al mondo. So che quello che sto dicendo ti sembreranno un mare di cazzate, ma credimi, da qualche parte troverai qualcosa che ti farà stare meglio.
Mi dispice che tu stia soffrendo così tanto, un abbraccio forte. Coraggio Dasil.
Vecchio 07-03-2011, 15:48   #8
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

e comunque ripeto dopo un tentato suicidio si fa il tso. È obbligatorio. A maggior ragione se BEVI FUMI E T IMBOTTISCI DI FARMACI
Vecchio 07-03-2011, 15:50   #9
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

mi sembra molto strano che non l'hanno trattenuto in ospedale. Forse i genitori hanno insistito nel farlo uscire. Modifica c'erano i fratelli all'ospedale. ? Mmh

Ultima modifica di Black Moon; 07-03-2011 a 15:52.
Vecchio 07-03-2011, 15:57   #10
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

nn fare cazzate dasil....

Ultima modifica di Blackrose; 07-03-2011 a 16:06. Motivo: .
Vecchio 07-03-2011, 15:59   #11
Esperto
L'avatar di Confusion
 

Sono d'accordo con gli altri.
Tu non puoi conoscere il futuro.
E te lo dico per esperienza.
So che suonrà assurdo: io non sono un fobico, ma al suicidio ci ho pensato seriamente e sai quando? All'età di 7-8 anni. Suona pazzesco: nell'infanzia uno è sereno, lontano dai problemi eppure...ero bersaglio di bullismo, mangiavo male, stavo malissimo e l'estate pensavo di buttarmi in mare dopo un pasto pesante per morire.
Ma non l'ho fatto ed è statp un bene.
Quegli anni sono passati, ora ho trovato gente con cui sto bene e sembra passata una vita.
Hai fatto dei progressi, no? Potresti farne ancora fino ad aprirtialle perne trovandone alcune che diventeranno tue amiche e via via sempre meglio.
Ora hai toccato il fondo, non resta che risalire.
Vecchio 07-03-2011, 16:12   #12
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

cerca d cambiare la tua vita poco a poco sforzandoti..nn farla finire così... potresti perderti tante belle cose... su con la vita das...!!! ti voglio bene.
Vecchio 07-03-2011, 16:26   #13
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Oh, beh, l'ho letto tutto. Più che dare un parere su cosa hai scritto, vorrei esprimermi su COME lo hai scritto.
Magari sbaglio, ma mi è sembrato che esponessi il tutto in maniera calma, distaccata, pervasa da un sentimento di tranquillità (per quanto l'argomento possa essere tranquillo)
Sono completamente assenti espressioni isteriche, falsi allarmismi, situazioni da tragedia greca, et similia.

Invece è presente un'esposizione chiara e razionale dei fatti & delle circostanze.
Credo che utilizzare la tua razionalità, possa fornirti quella "mano amica" che vai cercando. Riconosci che il forum (le persone che lo frequentano) ti ha aiutato. Io ti proporrei di utilizzare il forum e la tua razionalità, per cercare di migliorare la tua situazione, un passo alla volta.
Per esempio, invece di "sballarti al pomeriggio", puoi provare la minichat, o postare qua e là.
Lo scopo è quello di superare questo periodo nero, e pian piano riemergere alla vita.
P.S. di dove sei? Si organizzano incontri nella tua zona?
Oppure, in alternativa, perchè non esci a guardare una mostra di quadri, una semplice passeggiata per negozi, o qualcosa di simile.
Ancora: fai una compilation di musica... classica? rock? new wave? Cos'è che ti piace?
Vecchio 07-03-2011, 16:36   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Oh, beh, l'ho letto tutto. Più che dare un parere su cosa hai scritto, vorrei esprimermi su COME lo hai scritto.
Magari sbaglio, ma mi è sembrato che esponessi il tutto in maniera calma, distaccata, pervasa da un sentimento di tranquillità (per quanto l'argomento possa essere tranquillo)
Sono completamente assenti espressioni isteriche, falsi allarmismi, situazioni da tragedia greca, et similia.

Invece è presente un'esposizione chiara e razionale dei fatti & delle circostanze.
Credo che utilizzare la tua razionalità, possa fornirti quella "mano amica" che vai cercando. Riconosci che il forum (le persone che lo frequentano) ti ha aiutato. Io ti proporrei di utilizzare il forum e la tua razionalità, per cercare di migliorare la tua situazione, un passo alla volta.
Per esempio, invece di "sballarti al pomeriggio", puoi provare la minichat, o postare qua e là.
Lo scopo è quello di superare questo periodo nero, e pian piano riemergere alla vita.
P.S. di dove sei? Si organizzano incontri nella tua zona?
Oppure, in alternativa, perchè non esci a guardare una mostra di quadri, una semplice passeggiata per negozi, o qualcosa di simile.
Ancora: fai una compilation di musica... classica? rock? new wave? Cos'è che ti piace?
si sono daccOrdissimo...das , devi dedicartia qualcosa.....


HAI MAI PENSATO AL GIARDINAGGIO ? ...
Vecchio 07-03-2011, 16:54   #15
Paz
Esperto
L'avatar di Paz
 

Abbiamo appurato che il coraggio non ti manca, visto che per arrivare a certe decisioni ce ne vuole.
E allora perchè non lo investi in qualcosa di più utile per te?
Davvero, investi quello stesso coraggio nel fare lo zaino (materialmente o idealmente, fai tu) e ricominciare da zero da qualche altra parte...un posto nuovo o un lavoro nuovo o una passione nuova. Insomma, qualcosa che ti possa anche minimamente stimolare.
Anche perchè il tuo gesto, più che un rifiuto della vita, è sembrata una richiesta di aiuto: tu stesso speravi che i tuoi genitori si avvicinassero maggiormente a te. Non è stato così? Amen, rimboccati le maniche inizia ad aiutarti tu stesso...la forza non ti manca!
Vecchio 07-03-2011, 17:22   #16
Banned
 

Fratè senti a me : devi provare con uno psicoterapeuta che abbia una certa reputazione per cercare di estirpare il problema alla radice o quantomeno provarci.
Ho letto che lavori per cui potresti mettere qualcosa da parte e provare questo percorso alternativo.
Inoltre ti consiglio di farti prescrivere qualche farmaco da utilizzare al posto delle sostanze di cui attualmente abusi e dell'alcool che non risolvono affatto il problema ma lo tamponano solo temporaneamente...
Vecchio 07-03-2011, 18:06   #17
Avanzato
L'avatar di Solitudine
 

Das, sono io, quella che ti rimprovera xchè dici tante parolacce
Non cercare aiuto all'esterno, cercalo dentro di te. E smettila di bere, fumare ecc pensa a diventare un Das "nuovo". Sei sopravvissuto al suicidio, prendila come una seconda vita, una seconda possibilità e comincia tutto da capo.
Vecchio 07-03-2011, 18:24   #18
Banned
 

Sei migliorato, puoi farlo ancora e se ci credi, la sofferenza andrà via. Dai tempo al tempo e trova il coraggio di affrontare la vita. Non arrenderti mai!
Vecchio 07-03-2011, 18:47   #19
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Dasil37 Visualizza il messaggio
3° e ultimo (x ora) tentativo, avvenuto in diretta chat
Non sono sicuro che tu abbia tutta questa voglia di morire: se preannunci un suicidio in chat, sapendo che qualcuno sul forum è in grado di fermarti, significa che speri d'essere fermato, a mio modesto avviso.

Quote:
Tempo fa ho anche litigato con marla che mi accusava di essere un figlio di papà, e ha ragione
Ignora quello che dice Marla.

Quote:
-colpa dei miei
Visto quello che è successo dopo il tentato suicidio, mi sembra un'ottima ipotesi.
Vecchio 07-03-2011, 18:48   #20
Esperto
L'avatar di RobRock
 

Quote:
Originariamente inviata da Dasil37 Visualizza il messaggio
-sono io
-colpa dei miei
-colpa della sfiga che mi perseguita
-sfortuna nel conoscere xsone sbagliate
bho, che cazzo ne so...


Essi', il mio problema + grosso sono i miei genitori, e nn riesco a spigare bene il xchè.
L'unica soluzione al problema sarebbe farmi lo zainetto e crearmi la mia strada, ma nn ne son capace, nn ho carattere, nn ho spina dorsale, nn sono come te marla, ed è anche x questo che son depresso e mi sento una merda.
Il mio sogno da piccolino era di scappare via di casa e nn vederli + sti bastardi, e invece ancora cerco di sopportarli, ancora cerco di fargli capire delle cose, ma nn c'è verso.
Nn vedo una via, nn riesco a trovare una soluzione.
Io nn sono come molti di voi, a scuola avevo gli amici + popolari, il problema è che nn sono manco come loro.
ti sei risposto da solo credo, il tuo problema sono i tuoi genitori e la tua poca spina d'orsale perchè sei un figlio di papa XD
Bene, anche se nn ti conosco ci provo lo stesso.
Secondo me per cominciare dovresti dare meno peso ai tuoi genitori;
prima: da una parte trovare un modo ddivertente per fare in modo che le cose che ti dicono (soprattuto le critiche che ti fanno perchè non capiscono un cazz) entrino e escano dalla tua testa come aria.
secondo: smettere di cercare di farli contenti e cercare la loro approvazione. Non capiscono , e non sono dio, quindi il valore del loro giudizio non conta (se non per il fatto che magari ti mantengono)

infine, potresti sfruttare questa forza nuova che hai trovato nel volerti suicidare che è secondo me odio (un tentativo di dare sensi di colpa eterni ai tuoi), in qualcosa di più appagante.
per lo meno prova a combattere con tuo padre, sfogare ilo tuo odio nei suoi confronti, farglielo capire, vedere le sue reazioni, invece di aspettarti tenerezza!!
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nn so che fare...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Si può fare Pride3 Off Topic Generale 1 01-04-2010 00:33
Ma chi me lo fa fare.. Zabbo77 SocioFobia Forum Generale 9 01-04-2008 18:45
Che fare?? Wonderlust76 SocioFobia Forum Generale 48 27-12-2007 13:14
non so più che fare... giuly Depressione Forum 46 10-12-2007 18:02
Che fare ? Spoon Amore e Amicizia 22 11-04-2007 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2